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Acquisto Yamaha R6 2013! [consigli per acquisto nuovo]
14077692
14077692 Inviato: 22 Gen 2013 18:37
Oggetto: Acquisto Yamaha R6 2013! [consigli per acquisto nuovo]
 



Buongiorno a tutti,
scusatemi se magari esiste un altro topic come questo ma purtroppo non sono riuscito a trovarlo. eusa_wall.gif

Come detto nell'oggetto del topic sto per prendere una nuova Yamaha R6 Nera 2013 e volevo capire quali accessori e' meglio ordinare da subito assieme alla moto? Questa moto presenta problematiche? Qualcuno l'ha gia' presa? La proposta del concessionario e' di 11500 euro.

La mia e' una sana pazzia visto che devo ancora farmi la patente A3. icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda l'assicurazione? E' meglio quella con la possibilita' di spospendere per qualche mese vero?

Grazie mille!!
 
14077693
14077693 Inviato: 22 Gen 2013 18:38
 

Ehmm.. non so quanto ti convenga, visto che sta uscendo fuori il progetto del 3 cilindri. icon_razz.gif
Se poi non la puoi ancora guidare, forse è meglio che aspetti un attimino ! icon_rolleyes.gif

Comunque per R6 2013, intendi quella con la nuova livrea blu 2013 ? eusa_think.gif
 
14077730
14077730 Inviato: 22 Gen 2013 18:49
 

Magari riesco a tirare giu' il prezzo proprio per questo motivo. Poi a dirla tutta non mi fido troppo delle neonate... magari presentano problemi 0510_five.gif

Secondo te quando uscira' il progetto a 3 cilindri? Non sono un esperto ma il miglioramaneto si vede nelle prestazioni? Vero?

Per R6 2013 intendo l'ultimo modello che le concessionarie offrono.. icon_xd_2.gif
 
14077750
14077750 Inviato: 22 Gen 2013 18:59
 

DeniR6 ha scritto:
Magari riesco a tirare giu' il prezzo proprio per questo motivo. Poi a dirla tutta non mi fido troppo delle neonate... magari presentano problemi 0510_five.gif

Secondo te quando uscira' il progetto a 3 cilindri? Non sono un esperto ma il miglioramaneto si vede nelle prestazioni? Vero?

Per R6 2013 intendo l'ultimo modello che le concessionarie offrono.. icon_xd_2.gif


A bò non si sa niente ancora, ma non penso che sulla base di questo il concessionario ti vorrà fare qualche tipo di sconto. icon_razz.gif

Comunque l'R6 è sempre uguale dal 2010 ( ok, dal 2006 se vogliamo fare i pignoli, ma la 2010 è l'ultima che ha avuto tutti i ritocchi nuovi ), la versione 2013 si differisce soltanto per la nuova livrea blu yamaha !
 
14077777
14077777 Inviato: 22 Gen 2013 19:06
 

Grazie sei gentilissimo.
Tu che hai R6.. hai qualche consiglio per uno che deve ancora prenderci la mano? Potresti salvare una vita 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14077914
14077914 Inviato: 22 Gen 2013 19:43
 

Ciao dani io ho una r6 2008 io ordinerei subito frecce specchi mono posto e portatarga slim! per quanto riguarda la guida di questa moto bè...se non hai esperienza ti consiglio di andarci piano!!...... sotto gli 8mila giri vai pure tranquillo, ti diverti e non ti mette assolutamente in difficoltà...prendici la mano piano piano, fai le cose gradualmete e stai sempre attento....agli altri!!!pian piano come ci prenderai la mano vedrai che soddisfazioni! è una moto fantastica ha solo bisogno della manutenzione ordinari e di gomme! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14078045
14078045 Inviato: 22 Gen 2013 20:20
 

DeniR6 ha scritto:
Grazie sei gentilissimo.
Tu che hai R6.. hai qualche consiglio per uno che deve ancora prenderci la mano? Potresti salvare una vita 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Mha basta prenderci la mano un attimino, i primi tempi gira sempre sotto i 6.000 giri cosi da prenderci confidenza. Per il resto non è niente di impossibile ! icon_razz.gif
 
14078259
14078259 Inviato: 22 Gen 2013 21:07
 

Grazie per le risposte! icon_biggrin.gif HO combinato con l'assicurazione 389 euro annuali (con sospensione minimo 3 mesi) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14078342
14078342 Inviato: 22 Gen 2013 21:28
 

Per me prima di tutto ti conviene prendere la patente e poi cercarne una usata!Non sò se e quando uscirà la 3cilindri,però se la presentassero ai saloni autunnali ti ritroveresti con una moto nuova supersvalutata;per la serie oggi la paghi 11500€ e dopo l'estate se uscisse la nuova 9000€...
La moto in oggetto è rimasta tale dal 2008.L'unica modifica è stata quella di allungare di 10cm il terminale di scarico.
Problematiche credo proprio che non ne abbia ed è davvero una gran bella moto,ben fatta,molto performante e robusta.
Riguardo all'assicurazione per pagare poco dovresti farla intestare ad un genitore e comunque sì:quella che apri e chiudi conviene,però se puoi usare la moto 8/9 mesi l'anno ti conviene far che tenerla sempre aperta.
Dai un'occhiata su moto.it e subito.it così potrai confrontare le offerte tra usato,nuovo e nuovo a prezzi scontati 0509_doppio_ok.gif !
 
14078426
14078426 Inviato: 22 Gen 2013 21:56
 

io eviterei proprio l'acquisto di una moto nuova per un neopatentato...si impara per gradi...e secondo me dovresti partire da un usato...anzi per me i neopatentati non potrebbero nemmeno accedervi a queste moto...e sono contento esca questa nuova restrizione delle patenti...
comunque sia...secondo me fai una cavolata a prenderla nuova ora...proprio quando è pronto già il motore 3 cilindri...e guarda caso non è ancora stato presentato un nuovo modello di r6...
detto questo a te la scelta!
 
14078765
14078765 Inviato: 22 Gen 2013 23:47
 

Allora.. grazie mille per i consigli icon_biggrin.gif

Facciamo cosi'... io abito in Friuli - Venezia - Giulia.. chi mi trova una Yamaha r6 nera usata che mi conviene prendere di piu' rispetto ad una nuova 2013. Ho provato a cercare in tantissimi siti ma non ho trovato una giusta da prendere. Se foste nella mia condizione.. quale usata prendereste? Qualcuno sa di qualche annuncio?


comunque se dite che quelle del 2013 scenderanno da 11500 a 9000 euro in meno di un anno allora non voglio pensare a quelle che alcuni di voi hanno acquistato/immatricolato nel 2008/2009...a quanto scenderanno?

comunque sprecare 1 anno della mia vita senza moto per aspettare un modello del quale non si sa ancora niente di certo mi sembra veramente esagerato. O meglio non ho la forza di aspettare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Sono sempre piu' confuso rotfl.gif

comunque devo avere una moto per fare la patente visto che non voglio dare 450 euro alla scuola guida..voglio fare da privatista e quindi la mia idea e' di prendere il foglio rosa e di fare pratica fino a che non sono pronto... Capisco che fare l esame di pratica con r6 e' da pazzi ma a me piacciono le sfide 0509_up.gif Qualcuno ci e' riuscito?

Grazie a prescindere!!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14078773
14078773 Inviato: 22 Gen 2013 23:53
 

Fidati l r6 non gira un c.......o! Fare l' 8 al l'esame è pressoché impossibile! Meglio un monster o una moto da enduro. ...
 
14078876
14078876 Inviato: 23 Gen 2013 0:18
 

FrakkyR6 ha scritto:
Fidati l r6 non gira un c.......o! Fare l' 8 al l'esame è pressoché impossibile! Meglio un monster o una moto da enduro. ...


Non conosco nessuno con moto e qui in zona noleggiano poco le moto e con caparra con cifre assurde! icon_biggrin.gif
 
14078900
14078900 Inviato: 23 Gen 2013 0:35
 

Almeno prova l r6 prima così ti rendi conto... In bocca al lupo
 
14079294
14079294 Inviato: 23 Gen 2013 10:39
 

Come sopra, consiglio una usata, magari la più rumorosa 06- 07.
Ovvio che se hai la possibilità e ti piace la 2013, prendila pure.
Io venivo dallo scooter e inizia con una cbr usata, nonostante nel 2008 in concessionaria le cbr nuove km 0 te le dessero a 8600 Euro.
Per la guida rivolgiti alla scuola guida, ti danno delle "biciclette" per fare il percorso; una ss è 0509_down.gif
 
14079434
14079434 Inviato: 23 Gen 2013 11:54
 

ciao, come ti è già stato detto ma voglio comunque farti un quadro:

-R6 2006/2007: nuovo modello, nuova estetica rispetto al 2005
-R6 2008/2009: cambia leggermente l'estetica (se le guardi bene ci sono delle differenze nel frontale, nell'attacco specchietti, nella luce centrale, prese d'aria carene laterali, fianchetti serbatoio e codone diviso in 4 pezzi) telaietto posteriore in magnesio, telaio e forcellone rivisti come rigidità, motore migliorato diminuendo gli attriti interni (montate nuove bronzine di biella che hanno risolto il problema che avevano alcuni esemplari 2006/2007), introduzione dei cornetti d'aspirazione variabile
-R6 2010/2013: tutte uguali alla 2008 se non per lo scarico più lungo e una minor potenza massima (dati effettivi dichiarati da Yamaha stessa che puoi vedere sul sito, dove parlano di una mappa migliore per i bassi ma a discapito degl'alti dove ha perso circa 4 cavalli)

consiglio anch'io di orientarti su un usato, se trovi la 2008/2009 acquisti quella più potente delle R6 (ovviamente in condizioni originali perchè se monti poi lo scarico completo e fai mappare la centralina, poi si equivalgono tutte a parità di preparazione e preparatore)
così non spendi troppo e hai un budget per accessori che più ti aggradano e metterci la benza e le gomme.

problemi? io ho su la bellezza di 68.000km si hai letto bene icon_eek.gif perchè la uso a pieno regime quando si apre la stagione cioè circa marzo/aprile fino ad ottobre, per andare a lavoro, giretti del weekend, pista ecc. ecc. e mai nessun problema, basta che ci fai la manutenzione regolare del cambio olio e fai tutti gli interventi che ti dice il manuale, che vai tranquillo icon_smile.gif

per fare l'8 con l'R6 rinuncia, io ci ho provato perchè alla motorizzazione essendoci aperto, per sfizio sono entrato nel circuito...è impossibile! non solo per via dello sterzo ridotto, quindi dovresti piegarti ma a quella velocità ridicola con cui si fa cadresti, ma sopratutto per l'erogazione...molto on-off purtroppo al quale se su strada ci fai l'abitudine, per fare l'8 che ti serve un buon controllo sull'acceleratore, non riesci e quindi strappa e o acceleri troppo, o troppo poco. compratela usata e fai l'esame in autoscuola che ti danno una naked facile per imparare e far l'8 icon_smile.gif
 
14079835
14079835 Inviato: 23 Gen 2013 15:06
 

Sono stato in autoscuola. Costo totale guide escluse: 400 euro icon_eek.gif alla faccia della crisiiii icon_biggrin.gif

comunque mi hanno anche detto che l'8 cambia... sara' piu' lungo e piu' largo proprio per permettere alle 600 tipo Yamaha di girare... e' un cambiamento che va alla pari con le nuove normative del 2013.

E per questo motivo che ora tutte le autoscuole devono comprarsi una moto che come minimo ha 600 cc...

comunque continuo a non trovare un usato valido che come anno va dal 2008/2009... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14079963
14079963 Inviato: 23 Gen 2013 15:48
 

DeniR6 ha scritto:
Sono stato in autoscuola. Costo totale guide escluse: 400 euro icon_eek.gif alla faccia della crisiiii icon_biggrin.gif

comunque mi hanno anche detto che l'8 cambia... sara' piu' lungo e piu' largo proprio per permettere alle 600 tipo Yamaha di girare... e' un cambiamento che va alla pari con le nuove normative del 2013.

E per questo motivo che ora tutte le autoscuole devono comprarsi una moto che come minimo ha 600 cc...

comunque continuo a non trovare un usato valido che come anno va dal 2008/2009... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


a me sembra strano che l'8 venga cambiato in base alla moto che si guida eusa_think.gif
le nuove regole delle patenti ho sentito che riguardano i neopatentati che non possono guidare i 600cc a piena potenza, ma solo moto depotenziate che da originali non hanno oltre un certo tot di cavalli..e se non ricordo male la soglia di KW non era altissima tant'è che l'R6 era fuori di tanto, tant'è che se esistesse un R6 depo (cosa che non esiste nei listini) non si potrebbe comunque guidare perchè come KW di partenza per produrre il modello depo, era oltre la soglia consentita

mi spiace che non ne trovi però del resto non puoi pretendere che tu decidi di comprarti la moto e tutti i possessori li a vendertela 0509_si_picchiano.gif di solito questo è il periodo in cui si fanno affari perchè molti la cambiano per la nuova stagione, forse prima di Natale trovavi di più, non saprei dirti, prima o poi ti capiterà un occasione...se non la trovi usata puoi sempre orientarti sul nuovo (con quanto già detto in precedenza sull'uscita forse del nuovo modello)
se la compri nuova però prima informati se tu puoi guidarla con le nuove norme, non ne sono convinto a questo punto eusa_think.gif bisogna vedere per chi valgono le nuove norme, cioè se per quelli che compiono 18 anni da quest'anno con l'introduzione delle norme, oppure per chiunque sia alla prima patente moto eusa_think.gif
se la compri e vuoi fare l'esame tu, come già detto sono dubbioso sul fatto che ti allarghino l'8 anche perchè andrebbe allargato di molto icon_asd.gif icon_asd.gif visto lo sterzo della moto...comunque auguri perchè nel caso farlo con l'on off che ha questa moto è un impresa 0509_si_picchiano.gif
 
14080822
14080822 Inviato: 23 Gen 2013 20:34
 

Mi hanno detto in autoscuola che l'8 cambia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque io ho 28 anni quindi niente mi vieta di prendere la patente A senza limitazioni.

Parlando oggi in concessionaria il responsabile mi ha detto che il 3 cilindri e' un progetto che non comprende le moto sportive (r1 e r6).. mi sembrava anche molto sicuro della cosa.. poiiiiiiiiiiiiiiiiiiii chi lo sa! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
14080835
14080835 Inviato: 23 Gen 2013 20:39
 

Ho guardato su moto.it ed effettivamente in vendita usate nella tua regione di R6 ce n'è soltanto una considerando i modelli 2006/2007 e 2008,però già in Veneto se ne trovano parecchie,care,ma ci sono icon_asd.gif .Se chiedono troppo basta contrattare ed offrire il giusto,magari fai l'offerta adesso e poi in primavera ti richiamano ed accettano perchè non sono riusciti a venderla...
 
14082600
14082600 Inviato: 24 Gen 2013 16:45
 

Grazie per il consiglio icon_smile.gif faro' cosi' allora
 
14086569
14086569 Inviato: 26 Gen 2013 13:54
 

deni r6 ciao e benvenuto!
io ho una r6 07 e quindi ti parlo da possessore soddisfatto!
penso che come prima moto non ci siano problemi se non quello di stare attento i primi chilometri per non dare fiducia esagerata ad un mezzo che non si conosce bene ancora...
concordo con tutti che sia per l uscita del nuovo modello (che aspetto per comprare subito) sia per il fatto che è la tua prima moto meglio prendere un usato che magari monta già pezzi racing..
sicuro frecce portatarga e specchi...meglio se trovi un mezzo con scarico cambiato...poi dipende rotfl.gif

piuttosto fatti 200km fuori dalla tua regione per trovarla...

l'8 con l r6....auguri 0509_mitra.gif
 
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