Leggi il Topic


Vespa PK 50 [restauro e lavori pro Registro FMI]
14077050
14077050 Inviato: 22 Gen 2013 14:13
Oggetto: Vespa PK 50 [restauro e lavori pro Registro FMI]
 

Buongiorno a tutti. Ho comprato ieri una Vespa PK50XL (codice V5X3T). Ho intenzione di iscriverla al registro storico FMI tramite il vespa club vicino casa.

Il problema è sapere cosa devo fare di lavori per iscriverla. Sta messa abbastanza bene, anzi direi ottimamente. Gli unici dubbi sono sul cavalletto (mancano i piedini in gomma), su una minima sbeccatura del parafango anteriore e sul gancio dello sportellino lato motore che è leggermente arrugginito.

Non ho foto mie purtroppo (infatti dopo averla acquistata, tornando a casa, ho preso una buca enorme e ho forato la gomma posteriore... eusa_doh.gif eusa_doh.gif e ora sta dal gommista). Solo quelle dell'annuncio, che è questo:

Link a pagina di Autoscout24.it

Venerdì quando torno a Roma farò delle foto più accurate.

Nel frattempo qualunque consiglio è ben accetto! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14077334
14077334 Inviato: 22 Gen 2013 16:00
 

Ciao narchelion.......... anche tu ti sei dato all'epoca........... icon_asd.gif

Per quanto riguarda l'iscrizione all' FMI hai visto già in normativa dove poter attingere informazioni.....................

Qui vediamo se i vespisti più esperti possono darti una mano sui lavori da poter fare sul tuo nuovo mezzo...................

Prima metti delle foto del tuo acquisto così vediamo in che condizioni è......
di motore come va????
 
14077383
14077383 Inviato: 22 Gen 2013 16:18
 

IGNACIO ha scritto:
Ciao narchelion.......... anche tu ti sei dato all'epoca........... icon_asd.gif

Per quanto riguarda l'iscrizione all' FMI hai visto già in normativa dove poter attingere informazioni.....................

Qui vediamo se i vespisti più esperti possono darti una mano sui lavori da poter fare sul tuo nuovo mezzo...................

Prima metti delle foto del tuo acquisto così vediamo in che condizioni è......
di motore come va????


Il motore è perfetto. Ha 33'000 km ma gira alla perfezione. Ieri ci ho fatto una 40ina di km e nessun problema.

Ovviamente è l'originale, quindi arriva a 45 tiratissimi, però non ha problemi. 0509_doppio_ok.gif

L'unica foto che ho per ora è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto riguarda la passione per l'epoca... L'ho sempre avuta a dir la verità. Mancano solo i soldi. Ma appena ne avrò un cinquino sarà mio. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14084863
14084863 Inviato: 25 Gen 2013 14:08
 

Ok, ecco le foto promesse, sperando che qualcuno sia in grado di darmi una mano.

Il problema più grosso è questo: sportellino motore arruginito sul perno:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E parafango anteriore leggermente sverniciato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi altre cose minime (tutte risolvibili con una bella lavata, come macchie di olio e benzina sulla pedana.

E qui manca la targhetta...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quale ci va? eusa_think.gif
 
14086545
14086545 Inviato: 26 Gen 2013 13:41
 

per il parafango puoi ritoccare anche con il pennellino, fai fare un po' di vernice secondo il codice previsto per il modello.
potresti usare lo stesso procedimento anche per lo sportellino lato motore, previa leggera raddrizzatura della linguetta di aggancio.
la sella devi cambiarla, non è quella giusta perchè è del modello successivo.
la targhetta dovrebbe riportare PK 50 XL se non erro.
se vuoi consulta il sito Sip-scootershop.com potrai trovare quel che ti serve.
 
14086551
14086551 Inviato: 26 Gen 2013 13:44
 

Quale è la sella giusta?
eusa_think.gif
 
14088297
14088297 Inviato: 27 Gen 2013 16:26
 

Bhe è un bel conservato icon_smile.gif
La sella è della PKN-V-HP, tu devi mettere quella per PKXL naturalmente se la vuoi originale, sennò fai come ho fatto io sullla N dell'89, una bella Yankee icon_mrgreen.gif

Per le sbeccature, sullo sportellino sembra l'abbiano forzato, con un pennellino soft prova a coprire quella magagna, idem sul parafango.

Ma è un PKXL normale o una Rush a 3 marce??
 
14088554
14088554 Inviato: 27 Gen 2013 18:37
 

PK XL normale, 4 marce. Per la sella mi serve l'originale per l'iscrizione all'FMI. Devo prendere questa?

Link a pagina di Ricambi-vespa.it

E poi la parte in plastica va verniciata di bianco?

Confermate che il colore è un bianco dolomiti?

Pensavo anche io di usare il pennellino, anche perché da lontano si vede poco:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14088571
14088571 Inviato: 27 Gen 2013 18:41
 
 
14088617
14088617 Inviato: 27 Gen 2013 18:59
 

La rush dovrebbe avere lo stesso colore della mia, e ho trovato la tabella uguale per la V5X3T:

Vespa PK 50 XL (V5X3T) e Rush (V5X4T) ANNO 1987:

"BLEU SPAZIO" - (Tinta Piaggio Originale P 8/12) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 7005.7005M.

"BIANCO DOLOMITI" - (Tinta Piaggio Originale P 9/1) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 1002M.

"GRIGIO TITANIO" - (Tinta Piaggio Originale PM 2/3) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 8005M.

"ROSSO CORSA" - (Tinta Piaggio Originale P 2/5) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer codice n* 1.298.5806

Però la mia è dell'86...
 
14090433
14090433 Inviato: 28 Gen 2013 15:14
 
 
14090440
14090440 Inviato: 28 Gen 2013 15:16
 
 
14091522
14091522 Inviato: 28 Gen 2013 22:01
 

VincySfera ha scritto:
La sella è come questa che monta qui

Link a pagina di Bachecasubito.com

La targhetta sul bauletto ci va una semplica PK50XL icon_wink.gif


Com'è che non la trovo da nessuna parte in vendita? Anche alla Piaggio mi hanno detto che dovrei cercare la sella XL... eusa_think.gif
 
14097788
14097788 Inviato: 31 Gen 2013 15:42
 

eh alla Piaggio difficile che la trovi, dovresti vedere su subito.it o ebay se trovi qualcosa icon_wink.gif
 
14097862
14097862 Inviato: 31 Gen 2013 16:02
 

Forse l'ho trovata, su subito a 50€ due selle. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14118746
14118746 Inviato: 9 Feb 2013 15:16
 

Ottimo allora! Aggiornaci eh! 0509_doppio_ok.gif
 
14118767
14118767 Inviato: 9 Feb 2013 15:28
 

Ok, selle comprate, lunedì partono da Catania, dovrebbero arrivare per mercoledì. Intanto ho comprato il gancio portaborse, lo monto in settimana. Lunedì passo anche dal carrozziere per vedere quanto mi fa pagare per sistemare due punti dove si è sverniciata leggermente.
 
14578889
14578889 Inviato: 17 Ago 2013 14:16
 

Salve ragazzi. Sono alla ricerca fisperata delle targhette cofano motore della vespa pk 50xl rush.
Qualcuno saprebbe dove posso trovarle?
 
14648432
14648432 Inviato: 20 Set 2013 22:49
Oggetto: vespa pk 50 s restauro
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ecco la mia vespa pk 50s restaurata da me. me la regalò mio padre per i 14 anni nel 1984,che bei ricordi di gioventù!nel 1990 presa la patente di guida la vendetti ad un paesano perchè ormai non la usavo più,poi tre anni fà il tipo mi incontra per strada e mi dice :quella vespa non và più la rivuoi?senza pensarci troppo sono andato a prenderla e l ho riportata a casa a spinta.quest inverno l ho fatta rinascere così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14648437
14648437 Inviato: 20 Set 2013 22:59
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

ora ci vado in giro con mio figlio 0509_doppio_ok.gif
 
14648555
14648555 Inviato: 21 Set 2013 0:15
 

Stupenda!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Non è come l'originale, ma è bellissima! Ora che arriva l'attestato FMI anche io sono interessato a comprare la sella a due posti... Con quella singola, in due, si sta scomodissimi. icon_asd.gif
 
14648624
14648624 Inviato: 21 Set 2013 6:52
 

di non originale ha la sella i cerchi cromati e copriventola cromati.la sella a zeppa originale ce l ho ma non la monto perchè è orrenda inguardabile!!!gli ho dato un tocco di retrò...... icon_mrgreen.gif
 
14648627
14648627 Inviato: 21 Set 2013 6:58
 

domanda:serve a qualcosa iscrivere alla fmi un 50cc?dato che sui 50 non si ha nessuna agevolazione?.......................... eusa_think.gif
 
14648709
14648709 Inviato: 21 Set 2013 9:12
 

Iscrivere un motociclo od un ciclomotore ne attesta innanzitutto l'originalità.

Inoltre valida la regolarità della documentazione per poter circolare.

Comunque se ne parla nel Forum Normative d'Epoca, grazie.... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaRestauro Vespa, Lambretta e Scooter d'epoca

Forums ©