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top vs t force.carburazione e consigli per il mio pinasco
14069582
14069582 Inviato: 18 Gen 2013 18:44
Oggetto: top vs t force.carburazione e consigli per il mio pinasco
 

salve. un mio amico ha un liberty con top trophy ( lavorato lo scarico) pacco lamellare variatore rapporti e sito.

io ho un liberty con pinasco t- force,stage6 pro replica,multivar 2000, dell' orto 19,red sponge,torsion controller,campana malossi, pacco lamellare con lamelle pinaco in carbonio
ho dei rapporti malossi nel box. mi consigliate di montarli??

secondo voi chi va di piu??

sono tarato con rulli 5.3 mollette verdi mdc originale.
per la carburazione ho fatto un po di casino icon_rolleyes.gif
all inizio avevo la candela all' iridio
air box senza pippetta montavo un getto da 70.
ho tirato e ho visto che era un po grasso. allora ho messo un 66 ho tirato ho visto la candela e stava uscendo il colore marroncino. allora mi sono fatto un altra tirata ma mentre lo tiravo si è spento di botto ho messo un getto da 75 e l ho ha rifatto solo che questa volta si è spento e poi si è riacceso da solo.ho messo un getto da 85 solo che non so perche avvolte mi dava dei piccoli vuoti quando andavo ad aprire completamente il gas. ora ho rimesso la pippetta e con il getto da 85 non si muove da terra, sono sceso fino al 72 per fallo partire, solo che non risponde subito quando apro il gas.

mi date dei consigli riguardo la carburazione?
andro di piu io o il mio amico?
mi conviene montare dei rapporti?
ho appena finito il rodaggio ma in questi giorni verifichero il danno che mi hanno provocato quelle due scaldate e nel caso cambiero' ill pistone

Ultima modifica di kala9GT il 18 Gen 2013 21:51, modificato 1 volta in totale
 
14069639
14069639 Inviato: 18 Gen 2013 19:09
 

andrai di più tu 0509_up.gif
il pinasco è più spinto del trophy ti raggiunge dopo 20 klmetri di rettilineo con quei rapporti ed una marmitta che tappa agli alti

i rapporti allungati su un base sono sconsigliatissimi si mettono forse su un intermedio fatto bene

per la carburazione non saprei se hai detto di averli provati tutti dal 66 all' 85 c' è qualcos che non va

la taratura mi sembra apposto
 
14069650
14069650 Inviato: 18 Gen 2013 19:13
 

prova a spostare la tacca dello spillo, ma quando dici che apri il gas e il motore non risponde subito cosa vuol dire? che fa dei vuoti?
 
14069669
14069669 Inviato: 18 Gen 2013 19:24
 

Non sono sicuro se fa dei vuoti o entra troppa benzina e non riesce a bruciare bene appena e poi si riprende

cosa posso giungere per migliorare la mia ela?
 
14069682
14069682 Inviato: 18 Gen 2013 19:26
 

potresti montare una frizione tipo la fly così decidi te per bene quando il motore deve partire
 
14069715
14069715 Inviato: 18 Gen 2013 19:37
 

Ce l ho non ha nemmeno 50 km solo che mentre cambiato le mollette nella morsa ho rovinato le un po le massette...
 
14069720
14069720 Inviato: 18 Gen 2013 19:41
 

forse un pò tanto se non la usi icon_asd.gif
comunque dai se non hai fatto un disastro con la lima potresti riuscire a metterle a posto
 
14069726
14069726 Inviato: 18 Gen 2013 19:43
 

Domani farò una foto e mi consigliere voi se montarla o no
 
14069732
14069732 Inviato: 18 Gen 2013 19:45
 

kala9GT ha scritto:
Domani farò una foto e mi consigliere voi se montarla o no

perfetto 0509_doppio_ok.gif
 
14069868
14069868 Inviato: 18 Gen 2013 20:49
 

guarda che e vietato chiedere chi sara il vincitore o il vinto su una gara
 
14069914
14069914 Inviato: 18 Gen 2013 21:08
 

runnerista96 ha scritto:
guarda che e vietato chiedere chi sara il vincitore o il vinto su una gara

infatti 0509_down.gif e poi se dovete fare gare su strada pubblica cercate di stare molto attenti perchè è pericoloso soprattutto se è su una strada trafficata!...Comunque spero che non siano scaldate tutte quelle volte che ti si è spenta se no non avresti il 100 % delle possibilità di vittoria.
 
14069919
14069919 Inviato: 18 Gen 2013 21:10
 

perchè?
 
14069932
14069932 Inviato: 18 Gen 2013 21:15
 

enrico5 ha scritto:
perchè?

perche sono domande che non hanno senso, e impossibile da stabilirlo
 
14069943
14069943 Inviato: 18 Gen 2013 21:21
 

ah capito..
comunque se tutti e due i motori fossero tarati e carburati bene, per pezzi montati ecc il suo avrebbe delle prestazioni maggiori.. va bene così? ahahah icon_biggrin.gif
 
14069951
14069951 Inviato: 18 Gen 2013 21:24
 

enrico5 ha scritto:
ah capito..
comunque se tutti e due i motori fossero tarati e carburati bene, per pezzi montati ecc il suo avrebbe delle prestazioni maggiori.. va bene così? ahahah icon_biggrin.gif

si così va bene icon_asd.gif e che è vietato dal regolamento di questo forum...poi ammettiamolo,tutti le facciamo le cazzate con gli amici con lo scooter o la moto icon_asd.gif
 
14069956
14069956 Inviato: 18 Gen 2013 21:26
 

esatto ahah icon_asd.gif
comunque non sapevo fosse vietato
 
14069986
14069986 Inviato: 18 Gen 2013 21:40
 

scusate non sapevo fosse vietato icon_confused.gif

comunque a breve smontero' il gt per cambiare la gabbia a rulli e vedro le condizioni del pistone, se è messo male lo cambio. comunque come per quanto riguarda la carburazione su che getto dovrei stare?? la pippetta la tengo o la levo?
 
14069991
14069991 Inviato: 18 Gen 2013 21:43
 

la carburazione è una cosa soggettiva va da motore a motore dipende anche da quale spillo hai.. io cambiando spillo ho dovuto rifare tutta la carburazione
 
14070013
14070013 Inviato: 18 Gen 2013 21:52
 

Spillo originale del 19
 
14070021
14070021 Inviato: 18 Gen 2013 21:57
 

eh non sò quale sia e come dicevo la carburazione varia da tante cose magari chi ha avuto un'elaborazione simile può darti una base da cui partire.. io giravo con getti di 20 punti più alto
 
14070331
14070331 Inviato: 19 Gen 2013 1:12
 

comunque se la tua frizione sarà da cambiare, non mettere la fly! Piuttosto metti una bella Polini 3g che costa uguale ma è molto meglio icon_wink.gif
 
14070525
14070525 Inviato: 19 Gen 2013 11:17
 

lo spillo del 19 se non mi ricordo male è un W9
 
14070749
14070749 Inviato: 19 Gen 2013 13:42
 

ora ce l' ho alla 2 tacca e getto da 70 oggi vedo come va
 
14071005
14071005 Inviato: 19 Gen 2013 15:35
 

è impossibile dire quale va di più eusa_wall.gif lo si continua a dire nel forum scooter eusa_wall.gif eusa_wall.gif eppure nessuno capisce mai il perchè
comunque la tua taratura e la tua trasmissione non mi piacciono mica tanto icon_rolleyes.gif
 
14071303
14071303 Inviato: 19 Gen 2013 17:50
 

Quella trasmissione la rifarei pure io eusa_wall.gif più che altro sarebbe da migliorare un po' icon_rolleyes.gif
 
14071570
14071570 Inviato: 19 Gen 2013 19:43
 

allora gia so che mi direte di mettere rulli da 5 o addirittura 4.7 ma gia non 5 mi va fuorigiri, mi vibra tutto icon_rolleyes.gif
 
14071853
14071853 Inviato: 19 Gen 2013 22:49
 

beh ma se va fuorigiri non è detto che sia solo colpa dei rulli...può essere anche la molla di contrasto o le mollette della frizione... icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
14072064
14072064 Inviato: 20 Gen 2013 8:34
 

Avevo mollette gialle molla originale e rulli 5 mi andava fuori.
Ora ho rulli 5.3 mollette verdi e molla originale. Voi dite che e colpa della molla originale che mi va fuori?
 
14072297
14072297 Inviato: 20 Gen 2013 12:03
 

Forse vibra perchè la cinghia slitta metti una mdc bianca rulli da 5 e mdf verdi
 
14073458
14073458 Inviato: 20 Gen 2013 21:21
 

lascia l originale, la bianca secondo me fa schifo
 
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