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Z800 chi l'ha provata ed acquistata? [confronto Z750]
14151700
14151700 Inviato: 23 Feb 2013 16:56
 

da inizio febbraio sono possessore di Z800e (finalmente). che moto ragazzi, che moto.... la consiglio a tutti! è perfetta in tutto! icon_wink.gif abbastanza comoda, maneggevole, ottimi freni sospensioni e telaio... il punto migliore è la posizione di guida.... sport non a scapito del comfort.... sono rimasto troppo contento dell'acquisto!
doppio_lamp.gif un lampeggio a tutti


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14151713
14151713 Inviato: 23 Feb 2013 17:04
 

Complimentoni e auguri!
Finalmente il primo che conosco che l'ha acquistata!!!!!

La versione "e" con circa 90 cavalli giusto?
Ottima scelta per il colore!!
 
14163088
14163088 Inviato: 28 Feb 2013 15:58
 

Ieri sono andato a provare dei caschi per la mia ragazza e c'era esposta la z800, devo dire che non mi fa impazzire, mi ha molto piu' colpito la z750r (moto che ho acquistato), gua la parte attorno al serbatoio in plastica non la sopporto proprio calcolando il prezzo salato. Davvero carino il verde scelto dalla kawa ma secondo me qualche piccola miglioria estetica ci poteva essere, ad esempio i fianchetti mi sembrano davvero troppo larghi rispetto al sedere della moto.
Ps: pareri puramenti personali doppio_lamp.gif
 
14164241
14164241 Inviato: 28 Feb 2013 22:34
 

io pure ho appena acquistato la z800e è in fase di immatricolazione la prossima settimana devo andarla a ritirare.... il padrone del concessionario è andato a provarla in spagna l'altra settimana e dopo aver provato la nuova z800-800e, bmw e molte altre nuove moto ha detto che la z non ha paragoni è una moto bellissima da guidare, l'hanno rivista molto sia di motore che di ciclistica e che sostanzialmente di differenze tra z800 e z800e sono presso che nulle (e lui è uno che è 40anni che corre con le moto stradali) l'unica differenza l'ha notata nell'entrata in curva che se ci entri cattivo la versione E non avendo le forcelle regolabili è leggermente meno precisa ma solo se vuoi una guida super sportiva altrimenti niente!
 
14164478
14164478 Inviato: 1 Mar 2013 1:42
 

Si ma prendi le sue parole con le pinze, te la sta vendendo quindi.... icon_rolleyes.gif
 
14164959
14164959 Inviato: 1 Mar 2013 12:13
 

thomas1991 ha scritto:
io pure ho appena acquistato la z800e è in fase di immatricolazione la prossima settimana devo andarla a ritirare.... il padrone del concessionario è andato a provarla in spagna l'altra settimana e dopo aver provato la nuova z800-800e, bmw e molte altre nuove moto ha detto che la z non ha paragoni è una moto bellissima da guidare, l'hanno rivista molto sia di motore che di ciclistica e che sostanzialmente di differenze tra z800 e z800e sono presso che nulle (e lui è uno che è 40anni che corre con le moto stradali) l'unica differenza l'ha notata nell'entrata in curva che se ci entri cattivo la versione E non avendo le forcelle regolabili è leggermente meno precisa ma solo se vuoi una guida super sportiva altrimenti niente!


Forse hai formulato male la frase e volevi dire altro, non intendeva paragonare la Z a un BMW vero? icon_asd.gif
 
14165109
14165109 Inviato: 1 Mar 2013 13:00
 

la moto era già stata ordinata da tempo quindi non è che me l'ha raccontata solo per comprargliela e poi lo conosco... comunque la frase non era formulata male perche sono le sue testuali parole quando l'ha paragonata alle altre moto mi fa chge aveva provato anche la nuova bmw, hornet, ecc anche la mv mi pare... e ha detto che in generale tra guidabilità fluidità del motore, vibrazioni ecc è eccezionale
 
14165149
14165149 Inviato: 1 Mar 2013 13:14
 

comunque appena farò un pò di km vi dirò il mio parere personale!
 
14165228
14165228 Inviato: 1 Mar 2013 13:39
 

è un venditore quindi deve parlare bene della z800+

calcolato che è più pesante delle concorrenti
freni non radiali e nella versione e a 2 pistoncini

mi sa che un pò più di differenza si nota icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


poi è meglio non confrontarla con le altre 800 se no esce davvero malconcia eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14165327
14165327 Inviato: 1 Mar 2013 14:16
 

Mi pare che se la confronti alla gsr750 o fz8 la z800 (non quella e) ne esce vincitrice secondo me...... Se stai parlando della "e" invece hai ragione....ha ancora telaio, freni, e mono di quella del 2004
 
14165372
14165372 Inviato: 1 Mar 2013 14:33
 

razor92 ha scritto:
Mi pare che se la confronti alla gsr750 o fz8 la z800 (non quella e) ne esce vincitrice secondo me...... Se stai parlando della "e" invece hai ragione....ha ancora telaio, freni, e mono di quella del 2004


guarda che il telaio è quello nuovo anche sulla versione e

ma quest'ultima monta freni 2 pistoncini e sospensioni non regolabili

le sospensioni vanno vebe

ma per i freni a 2 pistoncini propio no ... basta un pò di guida sportiva e vanno in crisi

poi unito al peso di ben 236 kg eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14165658
14165658 Inviato: 1 Mar 2013 16:09
 

mi sembra allucinante che una naked (nuda, quindi senza carene) vada a pesare piu' di una carenata. Assurda come cosa secondo me
 
14165966
14165966 Inviato: 1 Mar 2013 18:25
 

danibrother ha scritto:
mi sembra allucinante che una naked (nuda, quindi senza carene) vada a pesare piu' di una carenata. Assurda come cosa secondo me


ma anche la z750 pesa 3-4 kg in meno

il problema è dovuto al blocco motore che deriva da quello del 1000
quindi ha maggior ingombro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14166022
14166022 Inviato: 1 Mar 2013 18:47
 

Complimenti bella moto anche nella versione e.L'unica cosa che non mi piace molto come hanno detto anche altri è che la vedo un pò troppo larga nella zona motore e striminzita dietro,mi dà un pò l'impressione di una moto un pò sovrappeso d'altronde anche la scheda tecnica alla voce peso parla chiaro icon_neutral.gif
 
14166918
14166918 Inviato: 2 Mar 2013 7:49
 

Scusate l'O.T. ma ad esempio la gsxr 750 pesa sui 200kg, la gsr 750 (quindi con blocco motore di pari dimensioni) ne pesa 211kg. Strana come cosa secondo me. Comuqnue con la zetina e quindi penso anche con la z800 quei kili di troppo non si sentiranno in movimento, si riesce a dileguarsi nel traffico con semplicità
 
14167120
14167120 Inviato: 2 Mar 2013 10:37
 

telaio in acciaio ... ecco la differenza tra gixxer e gsr eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


per il peso se la confronti con una street o una brutale 800 si sente e non poco anche in movimento 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14167960
14167960 Inviato: 2 Mar 2013 19:17
 

allora come prima cosa non pesa 236kg ma pesa 10kg in meno... poi con questa Z non li senti questi kg... e comunque anche secondo me ne esce vincitrice o perlomeno la z800 la E magari farà un pò più fatica per il discorso sospensioni ma pure quelle sono state riviste rispetto al modello precedente... ok ci sto che me la paragoni con una brutal o una street ma quelle costano 4000€ in più anche ce da capire che la Z ha anche un prezzo più accessibile... ci tiro giù qualche kg, cambio lo scarico, una centralinata, cavi in treccia e magari sostituzione delle pinze e sono ancora distante dal prezzo di una street insomma... c'è da calcolare anche quello!
 
14168106
14168106 Inviato: 2 Mar 2013 20:28
 

La z800 in ordine di marcia pesa 236 kg

Uns streer R costa 9300
Mv brutale 800 10300
675 costa 9300

Quanto costa una z800 cl
Dai tuoi calcoli costa di listino 6000 euro ?


Come naked è pesante
Poi se si confronta -,-
 
14168643
14168643 Inviato: 3 Mar 2013 10:59
 

che sia più pesante ok non c'è niente da dire stavo facendo un paragone sulla qualità prezzo... a mio avviso non scambierei la z800 con una di queste moto indifferentemente dal fatto che io ho acquistato una Z (sopratutto perché io ho preso la versione E che è tutto un altro discorso)

P.S calcoliamo anche che la z è un 4 cilindri
 
14168875
14168875 Inviato: 3 Mar 2013 13:42
 

thomas1991 ha scritto:
che sia più pesante ok non c'è niente da dire stavo facendo un paragone sulla qualità prezzo... a mio avviso non scambierei la z800 con una di queste moto indifferentemente dal fatto che io ho acquistato una Z (sopratutto perché io ho preso la versione E che è tutto un altro discorso)

P.S calcoliamo anche che la z è un 4 cilindri


anche a me piace molto la Z (vecchia, nuova, futura) 0509_up.gif ma devo ammattere che sulla qualità- prezzo la Z800 perde qualcosa contro Triumph e Mv!!! eusa_whistle.gif

Poi ognuno compra quello che vuole, chi sceglie qualità o marchio senza badare al prezzo, chi si accontenta, chi sceglie con il cuore. L'importante è avere una moto!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14168961
14168961 Inviato: 3 Mar 2013 14:48
 

mah... quelli son punti di vista io non penso perda rispetto a qualità prezzo una z contro una mv o una street dopo ogni uno la pensa alla sua maniera... ti dico solo che il concessionario dove ho preso la z è anche rivenditore mv,bmw, benelli, suzuki ecc quindi è per quello che confido di più in un suo parere perché ovvio che se uno vende solo kawasaki quota di più la Z...

comunque come dice Denny ogni uno la propria moto la sceglie in base hai suoi parametri icon_asd.gif l'importante è avere una moto 0509_doppio_ok.gif
 
14169083
14169083 Inviato: 3 Mar 2013 16:30
 

io una mv non la prenderei ...devo collaudarla io praticamente e sempre problemini.
poi sffatiamo un mito,la Z è inadeguata a chi gira in pista e ben veloce.
per girare in strada con un pilota medio,va benissimo!
poi è un 4 in linea!!!! 0509_up.gif
 
14169777
14169777 Inviato: 3 Mar 2013 22:09
 

Però alla z800 era più bella con le pinze radiali da un punto si vista estetico
 
14170393
14170393 Inviato: 4 Mar 2013 10:52
 

Scusate... i gusti sono gusti per carita' ma la qualita' non si puo' discutere, è oggettiva.
E la Z (nuova o vecchia) oggettivamente se confrontata con BMW o MV ne esce a pezzi.
Io adoro la mia Z ma bisogna essere oggettivi se si parla di qualita' e non di gusto.
 
14170550
14170550 Inviato: 4 Mar 2013 12:03
 

thomas1991 ha scritto:
allora come prima cosa non pesa 236kg ma pesa 10kg in meno... poi con questa Z non li senti questi kg... e comunque anche secondo me ne esce vincitrice o perlomeno la z800 la E magari farà un pò più fatica per il discorso sospensioni ma pure quelle sono state riviste rispetto al modello precedente... ok ci sto che me la paragoni con una brutal o una street ma quelle costano 4000€ in più anche ce da capire che la Z ha anche un prezzo più accessibile... ci tiro giù qualche kg, cambio lo scarico, una centralinata, cavi in treccia e magari sostituzione delle pinze e sono ancora distante dal prezzo di una street insomma... c'è da calcolare anche quello!

Sei sicuro? icon_rolleyes.gif
 
14170879
14170879 Inviato: 4 Mar 2013 14:08
 

RobyVR46 ha scritto:
Sei sicuro? icon_rolleyes.gif


Probabilmente non lo è... E anche facendo quelle operazioni, non si ottiene un miracolo... icon_mrgreen.gif
 
14170880
14170880 Inviato: 4 Mar 2013 14:09
 

DennyC ha scritto:
tutto fa brodo! 0509_up.gif
conta ke io ho venduto la mia z750 perché ho dei problemi alla schiena (zona lombo-sacrale) e la seduta era scomodissima!pescara-tavullia in due in giornata e poi x due giorni nn ho camminato!adesso cn la ninja sono rinato!


Io mi ci sono seduto e ti posso dire che il manubrio è più basso e largo (praticamente è quasi "dritto"), e la seduta quindi risulta leggermente più caricata in avanti rispetto alla 2007-2012
 
14170889
14170889 Inviato: 4 Mar 2013 14:13
 

zavorr ha scritto:
9000 euro icon_eek.gif icon_eek.gif tenetevela pure!! il cavallo di battaglia della z750 era il rapporto qualita prezzo! secondo me non vendono niente...
conviene prendersi una zeta del 2007 a 3000 euro e spenderci un millino per le sospensioni ed il gioco e fatto!!


Secondo me, la migliore scelta da fare adesso è prendere una delle Z750R che sono rimaste in giro! Hanno il prezzo della 750 con una ciclistica migliore rispetto alla Z800 (e per me un po' più proporzionata nell'aspetto)
 
14170995
14170995 Inviato: 4 Mar 2013 14:51
 

dal sito una z800 costa 8890

la street e mv 675 costano sui 9300

fai le modifiche elencate non superi il prezzo di questi due mezzi

tubi 100 euro
pinze vuoi 200 euro che poi le alternative sono le vecchie brembo serie oro radiali
scarico centralina altri 500 euro

mhh hai già superato il prezzo

una volta lo z750 aveva un prezzo davvero molto ma molto competitivo
infatti il suo vantaggio era propio in questo
adesso non più
 
14171011
14171011 Inviato: 4 Mar 2013 14:59
 

topo ha scritto:
dal sito una z800 costa 8890

la street e mv 675 costano sui 9300

fai le modifiche elencate non superi il prezzo di questi due mezzi

tubi 100 euro
pinze vuoi 200 euro che poi le alternative sono le vecchie brembo serie oro radiali
scarico centralina altri 500 euro

mhh hai già superato il prezzo

una volta lo z750 aveva un prezzo davvero molto ma molto competitivo
infatti il suo vantaggio era propio in questo
adesso non più


Per le pinze devi cambiare pure l'attacco nella forcella! Ora non so se sia facilmente fattibile, o se bisogna cambiare il tutto
 
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