14061645
Inviato: 15 Gen 2013 11:28
Oggetto: Pettorina da motocross per mototurismo [consigli]
Buon giorno a tutti.
La stagione fredda è al "giro di boa" ed io sto portando a termine l'opera di manutenzione del mio Transalp con gli occhi puntati a Marzo, mese in cui ho deciso che, salvo previsioni metereologiche avverse, farò ripartire l'assicurazione.
Tra gli acquisti ho previsto delle protezioni che mi garantiscano maggiore sicurezza rispetto a quello che ho adesso (una giacca in tessuto con protezioni su spalle e gomiti che non so neppure se sono omologate, roba da offerte del supermercato in stagione motoristica ).
Cerco una giacca unica, estiva (il più fresco possibile), con protezioni su spalle, gomiti, schiena. Il massimo che il mercato possa offrire con un budget di 200€.
Non mi importa che abbia trapuntine staccabili o impermiabili, per quello posso provvedere con una maglia aggiuntiva o una giacca a vento.
Prima di aprire questo topic, ho letto un po' di discussioni, qui nel Tinga e in altri siti, per vedere quali marche erano sul mercato e cosa offrivano.
E così nel mio girovagare, mi sono imbattuto nelle pettorine da motocross che in un unico indumento includono para gomiti, spalle, schiena, petto, e sono totalmente traforate.
Sopra queste protezioni potrei mettere la giacca che ho adesso, o se fa molto caldo, girare direttamente con quella.
Tra i prodotti visti, mi interesserebbe la pettorina Ultralight della UFO Plast Link a pagina di Ufoplast.com , una tra le poche che sembra essere abbastanza compatta e che non mi faccia sentire come se indossassi la tuta di Batman .
Il mio dubbio è che essendedo un prodotto da motocross, magari potrebbe non resistere all'abrasione in un'eventuale una caduta ad alte velocità su asfalto.
A questa eventualità dovrei sopperire con una giacca tecnica di un tessuto resistente o pelle traforata, ma non dovendo preoccuparmi delle protezioni magari potei avere una maggiore libertà di scelta. In questo caso dovrei rivedere il budget e nel frattempo reciclare l'attuale giacca.
Vi sembra un'idea assurda?
Uno spreco di soldi (se devo comprare pettorina + giacca, conviene buttarsi su una giacca estiva di pari prezzo)?
Avete altri prodotti da suggerire?
Ultima modifica di Mikkoko il 15 Gen 2013 16:23, modificato 1 volta in totale