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il mio f10 consigli elaborazione [malossi sport]
14061550
14061550 Inviato: 15 Gen 2013 10:45
Oggetto: il mio f10 consigli elaborazione [malossi sport]
 



salve a tutti cari ragazzi volevo solo un vostro suggerimento..allora io sono in possesso di un f10 (aria) del 2009 questo ha subito queste varie modifiche variatore multivar marmitta yasuni Z carburatore 17.5 dell orto gt malossi sport (ghisa) albero motore TOP siccome oramai la marmitta la possiedo da diversi km avrei deciso di cambiarla in una malossi avevo visto una malossi scooter racing mhr voi che ne pensate ? 0509_banana.gif



[IMG]Link a pagina di I49.tinypic.com
 
14061635
14061635 Inviato: 15 Gen 2013 11:25
 

che in parole povere sarebbe una trofeo giusto...no lascia perdere..e troppo aperta,a meno che non monti un 21.. 0509_up.gif
 
14061703
14061703 Inviato: 15 Gen 2013 11:45
 

hai un motore poco spinto io invece della marmitta cambierei questo già con un dr sentiresti la differenza e sei sempre con una ela base e poi io monterei un 19 invece del 17,5.....prenderei un buon variatore (il multivar ormai non è più nulla) o comprerei una buona frizione per migliorare lo spunto.....prima di cambiare marmitta migliora gli altri pezzi che hai perchè non sono proprio il massimo 0509_up.gif
 
14061710
14061710 Inviato: 15 Gen 2013 11:47
 

quindi sarebbe troppo aperta e spingerebbe niente o come la yasuni che ho montata? eusa_doh.gif
comunque grazie delle eventuali e future riposte icon_biggrin.gif
 
14062835
14062835 Inviato: 15 Gen 2013 19:00
 

per spingere spinge, ma ti distrugge il cilindro...le fasce si consumano in fretta e poi te lo spompa, appunto perché è troppo aperta! Se vuoi, invece di cambiare marmitta cambia magari altro...quella ela in realtà è appena accettabile...si possono mettere pezzi decisamente migliori...a partire dal cilindro (pinasco t-force), dal variatore (pinasco overdrive), dal carburatore (almeno un bel 19)...vedi tu che fare 0509_up.gif ricordati che c'è sempre la funzione cerca icon_wink.gif
 
14062850
14062850 Inviato: 15 Gen 2013 19:07
 

quindi dici ad esempio nel giro di una settimana si frantuma il cilindro? comunque cosa potrei cambiare per primo come pezzo piu importante in modo che non mi si fermi il mezzo nel giro di poco!!!? eusa_think.gif (albero top performance variatore multivar carb 17.5 dell orto cilindro bifascia malossi)
 
14062859
14062859 Inviato: 15 Gen 2013 19:13
 

Beh volendo cambi gt e sei apposto...icon_asd.gif io eviterei semplicemente di prendere quella marmitta...il motore non lo distruggi in una settimana...ma dura meno sicuramente...quindi se proprio vuoi metti il 21 e quella marmitta...se mi tieni quella marmitta e spendono i soldi per migliorare l'ela...
 
14062872
14062872 Inviato: 15 Gen 2013 19:18
 

*spendi i soldi
 
14062876
14062876 Inviato: 15 Gen 2013 19:19
 

al momento ho una yasuni Z! comunque no volevo rimanere sempre sul base l albero e a spalle piene quindi dovrei cambiare per forza carburatore variatore e cilindro? tutte e 3 per montarci la malossi replica?
 
14062886
14062886 Inviato: 15 Gen 2013 19:23
 

Si si scusa sono io che ti ho scritto una elaborazione intermedia ma non so perché icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif comunque si..ma secondo me non ti conviene...o spendi un po' e passi magari ad una intermedia, se no fare tutti quei casini per cambiare marmitta e alla fine guadagnare meno di quanto te lo aspetti non ne vale la pena...
 
14062889
14062889 Inviato: 15 Gen 2013 19:25
 

alex mi stai convincendo ahaha mi posteresti se si puo quello che dovrei comprare gruppo termico variatore e carb cosi mi faccio 2 conti ( per ela intermedia) rotfl.gif




comunque se cambiassi solo la cinghia del variatore mettendone una nuova e mettessi un 21 dell orto andrebbe gia meglio?

Ultima modifica di marma93 il 15 Gen 2013 19:34, modificato 1 volta in totale
 
14062902
14062902 Inviato: 15 Gen 2013 19:33
 

Ahahaha volentieri 0509_up.gif se vuoi farla proprio buona io ti metto tutti i pezzi per una ela intermedia decente, poi magari alcuni pezzi si possono eliminare...oppure tenere alcuni che hai già tu :
-gt pinasco sg-force alluminio monofascia
-albero tameni o athena (il tuo dovrebbe andare bene)
-carburatore 24 dell'orto (anche il 21 va bene)
-filtro red sponge (lasciamo stare il filtro a cono)
-variatore pinasco overdrive (volendo puoi tenere il multivar)
-pacco lamellare malossi vl14 (o pinasco)
-marmitta pinasco powersound
-frizione Polini 3g
-cinghia Mitsuboshi
Questi sarebbero dei buoni pezzi per far uscire una bella bestia, certo che alcuni puoi sostituirli con i tuoi, se no spenderesti tantissimo 0509_down.gif
 
14062941
14062941 Inviato: 15 Gen 2013 19:45
 

ok grazie alex ma pensandoci bene spendendo dei bei soldini per usarlo ogni tanto non ne vale la pena...comunque la marmitta la ho gia (malossi replica) se spendessi dei soldi montandoci un buon gt che regga e un 21? che dici?




carburatore 21mm con depressore o senza?
 
14063017
14063017 Inviato: 15 Gen 2013 20:16
 

scusa..ma hai la malossi replica o malossi trofeo?? eusa_think.gif
 
14063146
14063146 Inviato: 15 Gen 2013 21:02
 

sim95 ha scritto:
scusa..ma hai la malossi replica o malossi trofeo?? eusa_think.gif

se non sbaglio ha la replica...giusto??
marma93 ha scritto:
ok grazie alex ma pensandoci bene spendendo dei bei soldini per usarlo ogni tanto non ne vale la pena...comunque la marmitta la ho gia (malossi replica) se spendessi dei soldi montandoci un buon gt che regga e un 21? che dici?




carburatore 21mm con depressore o senza?

Figurati! 0509_up.gif infatti, secondo me spenderesti troppo...io farei cosi...ti prendi un bel pinasco t-force, monofascia...un ottimo base, potente ed affidabile...poi un bel 21 e magari più avanti anche un bel pinasco overdrive (che tanto te lo Tirano dietro a 40€ se cerchi)...poi adesso quanti km ha il tuo scooter? Chiedo perché se ne ha troppi devi cambiare pure frizione cinghia e campana...comunque se tieni la marmitta che hai adesso, se la replica, basta anche un 19...se no metti un 21...(ma se devi proprio cambiare marmitta metti powersound e 21 suo t-force)...
 
14063293
14063293 Inviato: 15 Gen 2013 21:57
 

il gt che hai ora purtroppo non è che sia il meglio del meglio...rendi il tuo scooter più simile possibile a quello che ha scritto alex 0509_up.gif
 
14064372
14064372 Inviato: 16 Gen 2013 12:48
 

la mia e una malossi replica..il motore ha sui 7 mila km comunque per ora basterebbe la marmitta replica con un carb 21 o 19 e appena posso cambiare gt giusto?
 
14064459
14064459 Inviato: 16 Gen 2013 13:40
 

Si si va bene fai cosi icon_wink.gif per adesso icon_asd.gif
 
14064515
14064515 Inviato: 16 Gen 2013 14:01
 

grazie a tutti per le risposte icon_asd.gif 0509_up.gif 0510_inchino.gif
 
14064574
14064574 Inviato: 16 Gen 2013 14:27
 

Figurati 0509_up.gif
 
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