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Acquisto Street Triple [con 41.000 o 30.000km: sono troppi?]
14058808
14058808 Inviato: 14 Gen 2013 11:43
Oggetto: Acquisto Street Triple [con 41.000 o 30.000km: sono troppi?]
 

Salve a tutti

Sono in procinto di acquistare una Street. A causa del ristretto budget devo puntare alle 2007 con qualche km sulle spalle. Ne devo visionare tre una con 22.000km ma è quella che mi piace meno, una con 30.000km ed è quella che mi piace di più. e un'altra con 41.000km.

Pensate possano essere elevati come kilometraggi?

Devo verificare qualcosa in particolare? Ha in dotazione una chiave speciale x tiprogrammare la centralina o cose simili?
Il tagliando dei 30.000 ha qualcosa di particolare?

vi ringrazio

Edo
 
14058826
14058826 Inviato: 14 Gen 2013 11:50
 

La mia al tagliando dei 30000 non aveva subito interventi particolari.

Avevo chiesto un controllo dei corpi farfallati e ho voluto sostituire l'olio dei freni e della forcella, anche se vedendolo ci siamo accorti che era ancora in ottimo stato.

Per i tagliandi:
tagliando dei 30000 qualcuno l'ha fatto? prezzo?

La moto non dava nessun segnale di invecchiamento, dava l'idea di poterne fare almeno altrettanti senza battere ciglio per cui è un chilometraggio a cui mi fiderei senza problemi ad acquistarla.

Lamps!
 
14059352
14059352 Inviato: 14 Gen 2013 14:50
 

visto il periodo,inverno e economico,non fermarti alle prime che trovi,occasioni con meno km se hai pazienza sicuramente le trovi.

per la domanda se i km sono troppi,non c'è risposta,meglio tanti,ma fatti con criterio,che pochi,fatti dal motociclista da bar.

se i km sono molti,probabilmente saranno anche reali,a volte invece quelle con pochi km segnati sulla strumenta,"mentono".

se vai dai privati,credo che un'idea su come sia stata tenuta la moto te la puoi fare parlando con il proprietario,invece dal conce no.

ho appena venduto la mia moto,con 40mila km e girava come un orologio,mentre ho visto altre con la meta' dei miei km che erano dei cessi.

buona ricerca.
 
14059531
14059531 Inviato: 14 Gen 2013 15:29
 

come detto dipende da come è stata tenuta...

la mia ha circa 60.000km e gira come un orologio, l'ho messa in moto ieri (5°C) dopo mesi di pausa invernale ed è andata in moto appena sfiorando il tasto dell'avviamento...

se la moto è stata tenuta con criterio vivrà sicuramente ancora 100.000Km senza grossi problemi...
 
14060038
14060038 Inviato: 14 Gen 2013 18:02
 

come già detto non preoccuparti dei km...le moto duran molto di più di quello che pensiamo ! Ovviamente dipende anche quanto le si cura !
Per quanto riguarda il discorso manutenzione a 30k-40km sarebbero da fare il gioco valvole di aspirazione e scarico, la casa consiglia di farle prima ma non c'è la necessità, io le ho fatte a 28k km e son state fatte solo quelle di aspirazione perchè le altre eran ancora negli standard.
Controlla e tieni in considerazione che a 30k-40km :
- i dischi freno anteriori finiscono e van sostituiti, spendi dai 400€ in su
- la trasmissione finale (catena , corona, pignone ) è da sostituire 150€ circa.
ogni 15-20k km si sostituiscon
- olio forcelle
- candele 60€ circa
- revisione monoammortizzatore posteriore 150€ circa

Quindi se questi lavori son stati già fatti su quella di 40k km forse hai più convenienza ad acquistar quella ! 0509_up.gif
 
14060606
14060606 Inviato: 14 Gen 2013 21:10
 

nuvolerapide ha scritto:
come già detto non preoccuparti dei km...le moto duran molto di più di quello che pensiamo ! Ovviamente dipende anche quanto le si cura !
Per quanto riguarda il discorso manutenzione a 30k-40km sarebbero da fare il gioco valvole di aspirazione e scarico, la casa consiglia di farle prima ma non c'è la necessità, io le ho fatte a 28k km e son state fatte solo quelle di aspirazione perchè le altre eran ancora negli standard.
Controlla e tieni in considerazione che a 30k-40km :
- i dischi freno anteriori finiscono e van sostituiti, spendi dai 400€ in su
- la trasmissione finale (catena , corona, pignone ) è da sostituire 150€ circa.
ogni 15-20k km si sostituiscon
- olio forcelle
- candele 60€ circa
- revisione monoammortizzatore posteriore 150€ circa

Quindi se questi lavori son stati già fatti su quella di 40k km forse hai più convenienza ad acquistar quella ! 0509_up.gif


mmmh interessante.. come faccio a capire se i dischi sono da sostituire?
 
14060799
14060799 Inviato: 14 Gen 2013 22:03
 

Sui dischi di solito c'è stampigliato un numero che indica lo spessore minimo che devono avere,quindi se lo spessore è inferiore o uguale son da cambiare;comunque i dischi ovalizzati si vedono anche a occhio perchè sulla pista frenante si forma una sorta di cunetta.
Altra cosa da considerare sono le spese che potrebbe essere necessario affrontare su una moto con quei chilometri come ti hanno già detto,quindi valuta attentamente perchè stai poco a dover tirar fuori svariate centinaia di euro.
Riguardo all'affidabilità se la moto è stata regolarmente tagliandata non dovrebbe avere noie.
Onestamente mi orienterei su moto con meno chilometri oppure cercherei di tirare il prezzo alla morte visto che in giro se ne trovano di pari al nuovo icon_asd.gif .
Se dovessi prendere una moto che ha da sostituire gomme,pastiglie freni,candele,olio e filtro,trasmissione finale,mano d'opera compresa andresti a spendere davvero una bella cifretta e se poi ci fossero pure da cambiare i dischi davanti sarebbero dolori. eusa_doh.gif 0510_sad.gif
Per quanto riguarda le gomme vai da 200 a 300 e passa euro piazzate a seconda di cosa vuoi mettere,poi le pastiglie anteriori credo che non le trovi a meno di 80€ due coppie,la trasmissione finale la puoi trovare da 130€(economica) a 230€ uguale all'originale,olio e filtro 80/100€ circa,dischi anteriori minimo 400€ la coppia(difficile trovarne una coi dischi cotti a meno che non abbia mai cambiato le pastiglie),spurgo freni 10€,candele se monta quelle all'iridio son carotte e poi se la lasci al concessionario vedi quante ore di mano d'opera ti segna eusa_doh.gif e soprattutto i prezzi di quest'ultima non sono bassi,credo non al di sotto dei 35€ eusa_doh.gif ...
 
14060892
14060892 Inviato: 14 Gen 2013 22:24
 

si beh.. comunque prima la vedo e poi decido.. grazie per il consiglio sui dischi comunque 0509_up.gif
 
14061263
14061263 Inviato: 15 Gen 2013 8:09
 

edge ha scritto:
si beh.. comunque prima la vedo e poi decido.. grazie per il consiglio sui dischi comunque 0509_up.gif


il tutto non era per spaventarti ma per farti valutare al meglio quale sia realmente l'usato migliore e per usare questi "dati" in trattativa 0509_up.gif ...per i dischi già con un calibro ti puoi render conto di come son messi, basta che misuri la pista frenante (dove lavorano le pastiglie) se non ricordo male il limite minimo dovrebbe essere 4 mm ...ah, le street avevano il regolatore di tensione che cedeva, molti lo han già sostituito con quello più resistente, informati pure su quello... qui vedi la differenza tra vecchio e nuovo
Link a pagina di Forumtriumphchepassione.com

per il resto la mia ha 40k km è un orologio, non ha mai dato noie strane ed è una gran moto con cui ti divertirai di sicuro 0509_up.gif

p.s. non ha chiave elettronica o immobilizer
 
14061510
14061510 Inviato: 15 Gen 2013 10:25
 

Io con la mia street ero arrivato a 31000 km senza battere ciglio...Per cui, una volta fatti i controlli di rito, fossi in te andrei tranquillo su quella da 30000 km che ti piace !! icon_wink.gif
 
14061577
14061577 Inviato: 15 Gen 2013 11:00
 

Bene bene bene

beh quella del regolatore di tensione è buona a sapersi! Già sulla mia attuale ho spinto per diverse volte a causa sua prima di capire quale fosse il problema... Lo controllerò sicuramente.

Una domanda leggermente off topic. La moto ha lo scarico basso (mi darebbe anche gli originali comunque) ma ha cambiato terminale e collettori... non era da rimappare la centralina? eusa_think.gif
 
14061849
14061849 Inviato: 15 Gen 2013 12:40
 

si, generalmente con lo scarico basso si rimappa...poco male basta che ti scarichi Tuneecu, (programma free, mappe pure), che ti consente di caricar mappe oltre a tutta la diagnosi completa, ti serve solo il cavetto obd(se non ricordo male) da collegare alla moto! sulla baya lo trovi a 10-20€, io ho preso uno cinese 0509_up.gif ... attenzione che lo scarico basso generalmente non è omologato, soprattutto se completo...alcuni son omologati solo per il rumore e non per l'inquinamento icon_rolleyes.gif
 
14062814
14062814 Inviato: 15 Gen 2013 18:53
 

nuvolerapide ha scritto:
si, generalmente con lo scarico basso si rimappa...poco male basta che ti scarichi Tuneecu, (programma free, mappe pure), che ti consente di caricar mappe oltre a tutta la diagnosi completa, ti serve solo il cavetto obd(se non ricordo male) da collegare alla moto! sulla baya lo trovi a 10-20€, io ho preso uno cinese 0509_up.gif ... attenzione che lo scarico basso generalmente non è omologato, soprattutto se completo...alcuni son omologati solo per il rumore e non per l'inquinamento icon_rolleyes.gif


mi assicura avere foglio di omologazione... controllerò... mi piace troppo basso e dovendo caricare la fidanzata mi risulta anche comodo..
 
14062815
14062815 Inviato: 15 Gen 2013 18:53
 

ma non è che faccio casino con le mappe da internet icon_redface.gif ?
 
14062920
14062920 Inviato: 15 Gen 2013 19:38
 

per quanto riguarda lo scarico basso ci son varie discussioni "in materia"... c'è chi dice che anche col foglio, essendo posto in posizione diversa, posson multare...se comunque hai il foglio dovrebbero esser super sgamati per multarti...io non rischio perchè ho già avuto problemi con la targa , che era di tipo fisso e fuori di qualche grado, ...non fosse per questo l'avrei già montato perchè la moto diventa molto più agile, mi terrò i miei Zard alti... per le mappe molte informazioni a riguardo le trovi nel link sopra postato, ma comunque basta stare attenti all'ultima parte del numero di telaio che chiamano VIn ...la modifica fai da te delle mappe invece lascio stare perchè non ne sarei capace...se non sei sicuro lo fanno anche i concessionari con un costo tra i 50-80€! se fai manutenzione fai da te comunque il programma ti torna utile per la regolazione corpi farfallati o diagnosi se hai qualche problema 0509_up.gif ...direi che è quasi un valore aggiunto per chi acquista Triumph , visto che il software di diagnosi free per altre case non esiste icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di nuvolerapide il 15 Gen 2013 19:47, modificato 1 volta in totale
 
14062929
14062929 Inviato: 15 Gen 2013 19:40
 

ma se non facessi questa rimappatura la moto resterebbe molto scarburata?

Comunque in teoria lo scarico deve mantenere la stessa posizione e la stessa inclinazione di quello originale però se ha effettivamente il foglio di omologazione non penso mi facciano storie..
 
14062956
14062956 Inviato: 15 Gen 2013 19:54
 

edge ha scritto:
ma se non facessi questa rimappatura la moto resterebbe molto scarburata?

Comunque in teoria lo scarico deve mantenere la stessa posizione e la stessa inclinazione di quello originale però se ha effettivamente il foglio di omologazione non penso mi facciano storie..


con lo scarico basso senza rimattura perdi ai bassi e rimane "scarburata"...non sono un tecnico ma meglio che rimappi e sitemare il rapporto aria/benzina... se non ricordo male l'unico scarico completo con omologazione sia rumore che emissioni è il Leo Vince...la sigla stampigliata sul terminale mi pare sia E3 eusa_think.gif ... i collettori sicuro non li guardano, ma la stampigliatura sul terminale i più pignoli si... se ha il terminale basso e c'è una chiocciola tra collettori e terminale non credo sia un completo, ma tendenzialmente dovrebbe avere la doppia omologazione...

p.s il messaggio sopra l'ho modificato
 
14063044
14063044 Inviato: 15 Gen 2013 20:26
 

è proprio un leovince! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif

mi hanno parlao anche dell'exan come scarico basso omologato
 
14063299
14063299 Inviato: 15 Gen 2013 22:00
 

edge ha scritto:
è proprio un leovince! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif

mi hanno parlao anche dell'exan come scarico basso omologato


amio gusto l'exan non piace...il leovince conico con le millemila saldature merita...l'hp è il mio preferito ma dicono che si gratta facilmente... icon_rolleyes.gif ...comunque provata la street di un amico con lo scarico basso ed è una figata... icon_cool.gif ...rosico sul cambio icon_rolleyes.gif
 
14063348
14063348 Inviato: 15 Gen 2013 22:12
 

Secondo me riguardo all'omologazione ti conviene contattare direttamente Leovince.com
Ho dato un'occhiata,ma sul sito il terminale basso non c'è eusa_think.gif ...A volte ci sono terminali che sono omologati solo per il rumore e non per le emissioni:bisogna capire dov'è il catalizzatore.
L'Arrow e l'Exan completi sicuramente non sono omologati.L'HP Corse è veramente bello,ma vale lo stesso discorso per gli altri.
La centralina delle Speed/Street dovrebbe avere tre mappe precaricate:modalità scarico originale,modalità terminali aperti Triumph in acciaio non omologati e modalità scarico completo Arrow presente sul catalogo ufficiale assieme ai terminali Arrow omologati e dedicati.
Altre marmitte molto interessanti e a buon prezzo sono le Sc-project.it
 
14063465
14063465 Inviato: 15 Gen 2013 22:42
 

Broglia ha scritto:
Secondo me riguardo all'omologazione ti conviene contattare direttamente Leovince.com
Ho dato un'occhiata,ma sul sito il terminale basso non c'è eusa_think.gif ...A volte ci sono terminali che sono omologati solo per il rumore e non per le emissioni:bisogna capire dov'è il catalizzatore.
L'Arrow e l'Exan completi sicuramente non sono omologati.L'HP Corse è veramente bello,ma vale lo stesso discorso per gli altri.
La centralina delle Speed/Street dovrebbe avere tre mappe precaricate:modalità scarico originale,modalità terminali aperti Triumph in acciaio non omologati e modalità scarico completo Arrow presente sul catalogo ufficiale assieme ai terminali Arrow omologati e dedicati.
Altre marmitte molto interessanti e a buon prezzo sono le Sc-project.it


la centralina non ha 3 mappe precaricate! per quanto riguarda i Leovince , hai ragione, ma ti assicuro che fino a qualche mese fa era in catalogo...giusto il consiglio di contattar la ditta e farsi dare info..(il modello con le mille saldature dovrebbe esser il Gp Pro 3 in 1)... che l'avessero in catalogo e lo tolgan , mi fa strano, o hanno avuto problemi o non mi spiego in altro modo la cosa, visto poi che lo stesso modello esiste per altre moto ! A mio avviso l'unica cosa che differenziano i costruttori son i collettori, ma sui terminali (che si vedon esser uguali ) la "fattura" è quella per quasi tutti i modelli di moto di ugual cilindrata icon_rolleyes.gif
 
14063544
14063544 Inviato: 15 Gen 2013 23:10
 

Siete pesantemente OT. Gentilmente torniamo sull'argomento di apertura del topic, altrimenti mi vedo costretto a chiudere.

Grazie
 
14069396
14069396 Inviato: 18 Gen 2013 17:15
 

Quindi, ricapitolando...

controllo principalmente dischi e regolatore di tensione.. altro di particolare?

Domani vi faccio sapere come è andata se gentilmente i mod mi lasciano aperto il topic icon_biggrin.gif
 
14072307
14072307 Inviato: 20 Gen 2013 12:07
 

Bene, ho fermato la moto (29.000km) andrò a ritirarla la prossima settimana

Ringrazio tutti quanti voi per i consigli.. credo ci vedremo presto sul Forum... e magari in giro icon_mrgreen.gif

Edo
 
14072524
14072524 Inviato: 20 Gen 2013 14:06
 

edge ha scritto:
Bene, ho fermato la moto (29.000km) andrò a ritirarla la prossima settimana

Ringrazio tutti quanti voi per i consigli.. credo ci vedremo presto sul Forum... e magari in giro icon_mrgreen.gif

Edo


Complimenti, ne resterai stra-stra-soddisfatto !!
 
14073122
14073122 Inviato: 20 Gen 2013 19:02
 

estel82 ha scritto:


Complimenti, ne resterai stra-stra-soddisfatto !!


Lo spero proprio icon_biggrin.gif

sono già contentissimo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

adesso sarà dura far passare questa settimana prima di andare a ritirarla
 
14095979
14095979 Inviato: 30 Gen 2013 19:33
 

Presa icon_mrgreen.gif

veramente già lunedì 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

apro un topic di presentazione.. così qui i mod possno chiudere. Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
14096316
14096316 Inviato: 30 Gen 2013 21:30
 

Allora ?? Le prime impressioni ? icon_biggrin.gif
 
14096372
14096372 Inviato: 30 Gen 2013 21:47
 

estel82 ha scritto:
Allora ?? Le prime impressioni ? icon_biggrin.gif


Una figata! icon_mrgreen.gif

però se non ti offendi, ti rispondo nell'altro topic Link a pagina di Motoclub Tingavert così questo lo possono eventualmente chiudere o comunque se rimane aperto non andiamo OT icon_smile.gif


EDIT: vedoc che l'hai già trovato il topic icon_asd.gif
 
14096393
14096393 Inviato: 30 Gen 2013 21:56
 

Si infatti icon_wink.gif
Ci troviamo sull'altro thread !!
 
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