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dubbi su guarnizione di testa bruciata
14057994
14057994 Inviato: 13 Gen 2013 22:16
Oggetto: dubbi su guarnizione di testa bruciata
 

salve,io ieri ho usato lo scooter,ed era tutto apposto,sono arrivato a casa e l'ho spento e sembrava tutto normale...oggi mi accorgo che c'è una pozza d'acqua sotto lo scooter,tocco la testa del cilindro e l'ho trovato bagnato...in conclusione si è bruciata la guarnizione di testa...ieri sera per tornare a casa l'ho tirato un pò,può essere che magari ho tirato una scaldata? in teoria se fosse si sarebbe spento lo scooter giusto? siccome tornando a casa sembrava che fosse tutto apposto può essere che il motore sia ancora apposto?
 
14058084
14058084 Inviato: 13 Gen 2013 22:43
 

Perchè pensi subito alla guarnizione della testa?
Non potrebbe perdere il circuito di raffreddamento da un manicotto o dalla pompa, e poi gocciolare fino alla testata?
 
14058099
14058099 Inviato: 13 Gen 2013 22:49
 

perchè ho controllato e tutto il resto è asciutto
 
14058100
14058100 Inviato: 13 Gen 2013 22:50
 

gain ha scritto:
Perchè pensi subito alla guarnizione della testa?
Non potrebbe perdere il circuito di raffreddamento da un manicotto o dalla pompa, e poi gocciolare fino alla testata?

Quoto
Controlla l'impianto dei tubi e gli attacchi sul cilindro!
 
14058107
14058107 Inviato: 13 Gen 2013 22:52
 

vi dico che è la guarnizione di testa,ho già controllato tutto il resto,e poi non va in moto
 
14058111
14058111 Inviato: 13 Gen 2013 22:52
 

rockerman ha scritto:
perchè ho controllato e tutto il resto è asciutto

Se sei capace dovresti aprire il cilindro e vedere con i tuoi occhi cosa succede.Ma se non sei pratico portalo a far vedere
 
14058114
14058114 Inviato: 13 Gen 2013 22:54
 

Pietrol1206 ha scritto:

Se sei capace dovresti aprire il cilindro e vedere con i tuoi occhi cosa succede.Ma se non sei pratico portalo a far vedere


sono capace,ma non ho voglia di farlo
 
14058728
14058728 Inviato: 14 Gen 2013 11:15
 

rockerman ha scritto:


sono capace,ma non ho voglia di farlo


O.o allora cosa scrivi qui a fare ? portalo da un meccanico e bye bye ! comunque è molto difficile che perda dalla testa a parere mio perde dal manicotto sopra alla testa. comunque se non hai voglia tienilo così ! icon_wink.gif ma dai ma secondo te ? a tirare giu un cilindro ci vogliono si e no 20 min. se hai già le guarnizioni in 1 ora tiri giu controlla pulisci e rimonti ! per me è piu che non sei capace ! icon_asd.gif
 
14059160
14059160 Inviato: 14 Gen 2013 14:00
 

simus ha scritto:


O.o allora cosa scrivi qui a fare ? portalo da un meccanico e bye bye ! comunque è molto difficile che perda dalla testa a parere mio perde dal manicotto sopra alla testa. comunque se non hai voglia tienilo così ! icon_wink.gif ma dai ma secondo te ? a tirare giu un cilindro ci vogliono si e no 20 min. se hai già le guarnizioni in 1 ora tiri giu controlla pulisci e rimonti ! per me è piu che non sei capace ! icon_asd.gif


Tecnicamente dare un'occhiata a pistone e cilindro non è difficile, ma per valutare eventuali problemi ci vuole un pò di esperienza. Nel caso uno cambia pistone e fasce, ma deve verificare se ci sono striature nel cilindro.
Però dato che afferma di aver usato lo scooter senza problemi fino a casa, non credo abbia scaldato o addirittura grippato, in tal caso oltre a inchiodare il motore avrebbe avuto segni inequivocabili.
Personalmente prima controllerei bene eventuali perdite o trafilamenti . A volte la perdita è dove meno te l'aspetti, e comunque prima di smontare tutto vale la pena controllare meglio tubazioni, fascette e giunzioni.
Poi sono d'accordo con simus, non è difficile il lavoro, ma se non lo hai mai fatto.............
 
14059699
14059699 Inviato: 14 Gen 2013 16:09
 

rockerman ha scritto:


sono capace,ma non ho voglia di farlo
se lo sai già allora lo porti dal meccanico e ti fai sostituire la guarnizione..oppure smonti tutto e la cambi te 0509_si_picchiano.gif
 
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