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Albero motore originale spanato e rifilettato
14056713
14056713 Inviato: 13 Gen 2013 13:14
Oggetto: Albero motore originale spanato e rifilettato
 

Ragazzi ieri stavo controllando la trasmissione e mi sono accorto che il dado del variatore era spanato, infatti quando avvitato con la pistola girava a vuoto e quando volevo svitare rimaneva nello stesso punto. Comunque sono riuscito a svitarlo, mi sono accorto che il dado era quasi liscio dentro e la filettatura dell'albero era leggermente sbavata nella parte iniziale. Dopo aver ripulito e lubrificato per bene la filettatura, ho preso il passo del filetto, con una filiera femmina da 1,25 ho rifatto passo e ho inserito un altro bullone uguale al vecchio ( Stesso passo e stessa altezza ) In seguito ho rimontato il resto della trasmissione e non ho avuto problemi. Secondo voi ho svolto bene il lavoro? Voi Avete mai svolto questo lavoro in modo diverso? Ci sono dei rischi ad esempio che si rimuova il dado quando il motore è a giri alti? Ditemi la vostra aspetto tante opinioni e consigli 0510_saluto.gif
 
14056718
14056718 Inviato: 13 Gen 2013 13:16
 

Non c' è lo spazio per montare quelle rondelle con la linguetta anti svitamento?
 
14056722
14056722 Inviato: 13 Gen 2013 13:18
 

No icon_smile.gif
 
14056738
14056738 Inviato: 13 Gen 2013 13:25
 

forse è meglio che lo fai vedere a qualcuno più esperto perchè agli alti potrebbe cedere e non è una bella cosa... icon_sad.gif
 
14056742
14056742 Inviato: 13 Gen 2013 13:29
 

Infatti per questo l'ho postato in questo sito icon_smile.gif
 
14056776
14056776 Inviato: 13 Gen 2013 13:42
 

Comunque se i filetti dell' albero non erano rovinati, e hai usato un nuovo dado esagonale, hai ripristinato il montaggio originale. Il quale poteva non essere stretto bene. Usare un blocca filetti ?
 
14056777
14056777 Inviato: 13 Gen 2013 13:42
 

secondo me se è spanato anche l'albero dovresti cambiarlo oppure andare in giro con questo fino a quando non cede...ma meglio la prima scelta
 
14057011
14057011 Inviato: 13 Gen 2013 14:53
 

Non vedo perchè se è stato fatto tutto bene dovrebbe cedere ! se hai riportato il filetto originale bello pulito con un dado nuovo è come quando esce dalla fabbrica ! O.o anche perchè il motore gira nel senso contrario allo svitamento quindi ! io direi che è perfetto !
 
14057093
14057093 Inviato: 13 Gen 2013 15:36
 

simus ha scritto:
Non vedo perchè se è stato fatto tutto bene dovrebbe cedere ! se hai riportato il filetto originale bello pulito con un dado nuovo è come quando esce dalla fabbrica ! O.o anche perchè il motore gira nel senso contrario allo svitamento quindi ! io direi che è perfetto !


quoto a pieno..io l ho fatto diverse volte e mi è andata male solo quando ho sbagliato a fare la filettatura o quando ho sbagliato il dado.. se hai fatto tutto con le giute misure non ci sono problemi
magari puoi provare a scuoterlo un pò con le mani (energicamente), se non c'è alcun gioco vai tranquillo! 0509_up.gif
 
14057152
14057152 Inviato: 13 Gen 2013 16:23
 

Quindi dite che se lo riapro altre volte per cambiare rulli non dovrebbe succedere nulla? ( ovviamente prestando attenzione )
 
14057154
14057154 Inviato: 13 Gen 2013 16:25
 

PeppeF15 ha scritto:
Quindi dite che se lo riapro altre volte per cambiare rulli non dovrebbe succedere nulla? ( ovviamente prestando attenzione )


Se hai fatto tutto bene assolutamente no ! è come da originale ! icon_wink.gif
 
14057797
14057797 Inviato: 13 Gen 2013 21:19
 

PeppeF15 ha scritto:
Infatti per questo l'ho postato in questo sito icon_smile.gif
bravo 0510_inchino.gif icon_asd.gif
comunque facendo attenzione è come se fosse originale se è stato ripristinato il filetto, per cui nessun problema 0509_up.gif
 
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