Sì.La R APRC costa 18390€,la Factory APRC 4000€ in più e sulla carta vanta 179Kg invece di 185,qualche pezzo di carbonio in più,cerchi forgiati invece che pressofusi,sospensioni OHLINS il luogo delle SACHS e cornetti d'aspirazione ad alzata variabile al posto di quelli fissi.
In quanto a prestazioni pure non ci sono differenze significative,in quanto credo che i cornetti d'aspirazione ad alzata variabile servano più che altro per non porre limiti in configurazione SBK...
I cerchi forgiati dovrebbero donare più agilità alla moto,ma bisognerebbe sapere effettivamente quanto pesano in meno di quelli pressofusi,perchè teoricamente dovrebbero essere il 20% in meno,ma con la componentistica di serie non si può mai sapere e ad oggi nessuna rivista si è mai presa il mal di pancia di pesarli.
A proposito di riviste,nelle varie prove di SuperbikeItalia hanno scritto che la Factory è sicuramente migliore,ma non tanto da giustificare i 4000€ in più e comunque le differenze le può notare soltanto in pista un pilota di un certo livello.
I freni sono gli stessi,mentre le sospensioni beh...la forcella OHLINS è quella che montano cani e porci sulle versioni più esclusive,ma comunque non ha niente di particolare se non l'estetica,mentre il mono è un'unità dozzinale e non hanno neanche messo il TTX che è optional.
Diciamo che se ti compri la R APRC con quei 4000€ ti puoi comprare in seguito,magari dopo 15/20000Km un mono come Dio comanda e un buon kit per migliorare la forcella,magari pure un ammortizzatore di sterzo racing ed ancora tanta benzina per girare su strada e in pista
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Io sono contrario alle varie versioni S,Factory,HP4...Che sì saranno più esclusive,ma sembrano voler far sembrare un morto di fame chi si compra le versioni "base"le quali il più delle volte non hanno molto da invidiare alle sorelle "da ricchi"(forse la HP4 vale effettivamente tutti i soldi in più che costa,ma le altre...).