oiradrace ha scritto:
se lo spazio non è troppo risicato e ristretto, puoi optare per l'aumento del volume del tuo serbatoio, semplicemente inserende dell'acqua bollente e poi soffiando al suo intero, in modo che aumenti la capienza...
otterrai al massimo 1 litro di autonomia in piu', ma io generalmente le eseguo sul cross, e devo dire che anche 800 ml di benza in piu' fanno eccome
Non lo può fare purtroppo, la forma del serbatoio del Liberty, il suo telaio e le sue carene create su misura per farvi da attacco alto/supporto e soprattutto il suo pessimo materiale non permettono secondo me assolutamente di adottare questa pratica.
Per quanto riguarda l'idea di partenza:
Mirko128 ha scritto:
Salve ragazzuoli, mi sapete dare qualche dritta per poter aumentare la capienza di carburante del mio Libertone? La tanga originale contiene pochi litri e sinceramente è una scocciatura dover andare ogni due giorni dal benzinaio a rifornirsi.. . quindi ho pensato di aggiungere una seconda tanga (ma mi sorgono tante perplessita, sul tipo di lavoro da attuare) quindi cerco consigli.. . .
ecco il mio schema ma sinceramente non mi convince tanto.. . che ne dite? commentate pure.. .
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Na, anche questa versione non vince il problema.. la capienza e la conformazione del sottosella non ti permettono in nessun modo l'inserimento di una tanica supplementare "normale" vera. Potresti puntare a fartene fare una su misura (che alla fine forse si avvicinerebbe ai tuoi desiderati 3 litri), ma dubito fortemente che il gioco ne varrebbe la candela (considerando anche che il collegamento manca di piccoli componenti importanti (vedi filtro benzina, altro rubinetto tra il serbatoio attuale e il carburatore (e poi tutti questi rubinetti dove li metteresti?) oltre che ovviamente il secondo depressore (perchè il primo ne è dotato e il carburatore di serie lo richiede).
Io personalmente la vedo dura, ti consiglio di lasciar perdere e farti bastare il serbatoio di serie.