Leggi il Topic


Liberty200 [come aumentare la capienza del carburante]
14055625
14055625 Inviato: 12 Gen 2013 19:30
Oggetto: Liberty200 [come aumentare la capienza del carburante]
 

Salve ragazzuoli, mi sapete dare qualche dritta per poter aumentare la capienza di carburante del mio Libertone? La tanga originale contiene pochi litri e sinceramente è una scocciatura dover andare ogni due giorni dal benzinaio a rifornirsi.. . quindi ho pensato di aggiungere una seconda tanga (ma mi sorgono tante perplessita, sul tipo di lavoro da attuare) quindi cerco consigli.. . .

ecco il mio schema ma sinceramente non mi convince tanto.. . che ne dite? commentate pure.. .

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14120924
14120924 Inviato: 10 Feb 2013 20:04
 

io metterei un'altro rubinetto tra il serbatoio da 6 litri e la giunta a T
 
14130187
14130187 Inviato: 14 Feb 2013 9:57
Oggetto: Re: Liberty200 [come aumentare la capienza del carburante]
 

Mirko128 ha scritto:
Salve ragazzuoli, mi sapete dare qualche dritta per poter aumentare la capienza di carburante del mio Libertone? La tanga originale contiene pochi litri e sinceramente è una scocciatura dover andare ogni due giorni dal benzinaio a rifornirsi.. . quindi ho pensato di aggiungere una seconda tanga (ma mi sorgono tante perplessita, sul tipo di lavoro da attuare) quindi cerco consigli.. . .

ecco il mio schema ma sinceramente non mi convince tanto.. . che ne dite? commentate pure.. .

Immagine: Link a pagina di Img607.imageshack.us


se lo spazio non è troppo risicato e ristretto, puoi optare per l'aumento del volume del tuo serbatoio, semplicemente inserende dell'acqua bollente e poi soffiando al suo intero, in modo che aumenti la capienza...
otterrai al massimo 1 litro di autonomia in piu', ma io generalmente le eseguo sul cross, e devo dire che anche 800 ml di benza in piu' fanno eccome 0509_up.gif
 
14136709
14136709 Inviato: 17 Feb 2013 14:19
Oggetto: Re: Liberty200 [come aumentare la capienza del carburante]
 

oiradrace ha scritto:
se lo spazio non è troppo risicato e ristretto, puoi optare per l'aumento del volume del tuo serbatoio, semplicemente inserende dell'acqua bollente e poi soffiando al suo intero, in modo che aumenti la capienza...
otterrai al massimo 1 litro di autonomia in piu', ma io generalmente le eseguo sul cross, e devo dire che anche 800 ml di benza in piu' fanno eccome 0509_up.gif
Non lo può fare purtroppo, la forma del serbatoio del Liberty, il suo telaio e le sue carene create su misura per farvi da attacco alto/supporto e soprattutto il suo pessimo materiale non permettono secondo me assolutamente di adottare questa pratica. eusa_wall.gif

Per quanto riguarda l'idea di partenza:
Mirko128 ha scritto:
Salve ragazzuoli, mi sapete dare qualche dritta per poter aumentare la capienza di carburante del mio Libertone? La tanga originale contiene pochi litri e sinceramente è una scocciatura dover andare ogni due giorni dal benzinaio a rifornirsi.. . quindi ho pensato di aggiungere una seconda tanga (ma mi sorgono tante perplessita, sul tipo di lavoro da attuare) quindi cerco consigli.. . .

ecco il mio schema ma sinceramente non mi convince tanto.. . che ne dite? commentate pure.. .

immagini visibili ai soli utenti registrati

Na, anche questa versione non vince il problema.. la capienza e la conformazione del sottosella non ti permettono in nessun modo l'inserimento di una tanica supplementare "normale" vera. Potresti puntare a fartene fare una su misura (che alla fine forse si avvicinerebbe ai tuoi desiderati 3 litri), ma dubito fortemente che il gioco ne varrebbe la candela (considerando anche che il collegamento manca di piccoli componenti importanti (vedi filtro benzina, altro rubinetto tra il serbatoio attuale e il carburatore (e poi tutti questi rubinetti dove li metteresti?) oltre che ovviamente il secondo depressore (perchè il primo ne è dotato e il carburatore di serie lo richiede).

Io personalmente la vedo dura, ti consiglio di lasciar perdere e farti bastare il serbatoio di serie. icon_smile.gif 0510_confused.gif
 
14136938
14136938 Inviato: 17 Feb 2013 16:29
 

faccio prima a gettare il mio scooter da una montagna.. . ha hahaha icon_xd_2.gif
A parte gli scherzi ho abbandonato questa idea perché sono consapevole che sono più i "contro" che i "pro".. . non ne vale la pena.. . . mi domando; chi sa Piaggio cosa pensava quel giorno quando inventò questo mezzo.. . .. eusa_wall.gif

0509_si_picchiano.gif
 
14137869
14137869 Inviato: 17 Feb 2013 22:51
 

Mirko128 ha scritto:
faccio prima a gettare il mio scooter da una montagna.. . ha hahaha icon_xd_2.gif
A parte gli scherzi ho abbandonato questa idea perché sono consapevole che sono più i "contro" che i "pro".. . non ne vale la pena.. . . mi domando; chi sa Piaggio cosa pensava quel giorno quando inventò questo mezzo.. . .. eusa_wall.gif

0509_si_picchiano.gif
Beh, secondo me (che ne ho già posseduti 5 in famiglia) è un mezzo ottimo a dir poco, lo era quando nel 1996 dovette sostituire il padre degli scooter a ruota alta Piaggio (il Free) e lo è tutt'oggi che riesce nonostante i limiti strutturali dettati dall'età del progetto e della sua costituzione spartana ad essere pienamente concorrenziale. 0509_up.gif
 
14138045
14138045 Inviato: 18 Feb 2013 0:17
 

da un punto di vista potrebbe risultare un ottimo prodotto non c'è che dire.. . però si perde in tante piccolezze questo mezzo.. . come ho già citato il problema della poca autonomia in carburante, aimè sono costretto a rifornirmi ogni due giorni.. . io vado sempre in due e devo dire che la sella è troppo piccola per due persone magre.. . avrebbero risolto con 10-15cm di lunghezza in più (una banalità), i pedalini per il secondo passeggero sono una pecca (posti in un punto sbagliato) in condizioni di strada bagnata il passeggero si bagna tutti i piedi con gli schizzi e se si prende una pozza d'acqua sono guai.. tutte le volte che mi fermo agli incroci o ai semaferi i miei piedi vanno a sbattere nei piedi del passeggero ed è una rottura perché se metti il piede più avanti non appoggi bene.. . eusa_wall.gif insomma queste piccolezze potevano risolverle almeno con la versione di liberty nuovo però non è stato così.. . eusa_whistle.gif alti consumi e scarse prestazioni (confronto i concorrenti) del resto il motore è un mulo indistruttibile, in 55.000km mai avuto problemi.. . mai meccanici, effettuo tutto in box personalmente.. . icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©