SalvoDS ha scritto:
la cinghia è ok, ma quanti km ha? Con il tempo tende a diventare più stretta a causa del lavoro a cui è sottoposta....e quindi fa perdere allungo.
Con la cinghia ho percorso 20.000km ma è ancora intatta (perfetta) è la cinghia quella a doppia dentatura di 70,00€ che riesce a macinare benissimo 40.000km..
SalvoDS ha scritto:
per trasmissione intendi anche gli ingranaggi di riduzione? Hai sostituito l'olio?
Dunque l'olio degli ingranaggi l'ho sostituito almeno 20.000km fa.. mi hanno detto che non si cambia sempre, ho controllato il livello ed è ok anche il colore dell'olio è giallino come il nuovo e non è scuro o nero..
SalvoDS ha scritto:
le valvole a 40.000 km avresti dovuto registrarle almeno 2 volte!! fallo subito!!!
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a questo concordo.. ma per regolarle si deve smontare necessariamente la testata o si può intervenire dall'esterno?
SalvoDS ha scritto:
una pulita al carburatore può far soltanto bene....invece non hai scritto nulla riguardo al filtro dell'aria.
il carburatore di fatti non l'ho mai pulito in 40.000km.. il filtro dell'aria è perfetto, pulito da poco con acqua e detersivo sgrassante..
SalvoDS ha scritto:
Infine controlla anche la pressione delle gomme!
Le gomme le ho appena sostituite sia l'anteriore che il posteriore e la pressione rispetta la stessa indicata nel libretto di manutenzione.. .
a mio parere resta la registrazione delle valvole e la pulità del carburatore..
però c'è un piccolo problemino che non ho citato in precedenza; si tratta di piccole perdite di olio sotto il blocco quando staziono lo scooter in garage.. le piccole perdite di olio provengono dal cilindro poichè le guarnizione sono ormai cotte e vogliono essere sostituite ma convivo con questo problemino da quando il motore aveva 18.000km.. potrebbe essere quello il calo di prestazioni? mentre prima con tutto il problema delle perdite arrivava tranquillamente a 105km/h in pianura (in due ma senza bauletto e senza parabrezza)