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Inviato: 12 Gen 2013 15:05 Oggetto: manopola acceleratore TZR
raga ho un problema: ho dimenticato come si passa il filo nella manopola,cioè è facile (ha i suoi binari in cui passare),però quando richiudo la manopola non gira del tutto ( la ghigliottina però si alza completamente ) .è come se avessi il gas rapido,solo che è molto duro e non torna di scatto.
Questo perchè ho montato un PHBG 21 ( prima c'era il 16) e il filo che parte dallo sdoppiatore al carburatore era corto.Non so perchè ho smontato anche la manopola dato che non c'era bisogno.Consigli?Qualche foto?
Aiutatemi,è da ieri che provo senza avere risultati.
GRAZIE
alesognapista
Senza Benza
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Inviato: 12 Gen 2013 16:17
essendo più corto il filo, torna più difficile comprimere la molla sopra la ghigliottina e così come alla molla torna più difficile farlo tornare alla posizione di partenza, cambia il filo e se hai un elaborazione togli il miscelatore
furgocamion
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Inviato: 12 Gen 2013 18:36
oppure accorcia la guaina come ho fatto io quando avevo il filo trioppo lungo!
EMA97
Sbk
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Inviato: 12 Gen 2013 23:29
EMA97 ha scritto:
oppure accorcia la guaina come ho fatto io quando avevo il filo trioppo lungo!
ecco!c bravo! l'avevo fatto anch'io,solo che spezzando la guaina,che sotto ha un rivestimento d'acciaio, si era "ammaccato" il filo e quindi l'ho sostituito perchè non tornava più o lo faceva lentamente.il fatto è che avendo cambiato il filo,ho provato a metterla in moto e resta sempre accelerata! arriva a 11000 giri se non la spengo dato che è come se non avessi l'acceleratore ( perchè ruoto o non ,non cambia nnt)
alesognapista
Senza Benza
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Inviato: 12 Gen 2013 23:34
ho cambiato il filo dallo sdoppiatore alla ghigliottina comunque.come ela ho appena( oggi ho finito) montato top nero,carb. 21,molle rinf,polmone polini,sil gianelli,frizione + molle e il mese pross metto la centralina ad anticipo fisso (gialla) e pacco lamellare. oggi ho cambiato il max da 90 a 99 ,mentre il minimo di serie è 60 e lo spillo alla terza tacca.Non ho finito di carburarla perchè piove ( non mi sarebbe venuta bene) e perchè ero stanco,comunque credo che sia grassa ai bassi e a metà.Consigli sulla carburazione oltra all'acceleratore? Thanks
alesognapista
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Inviato: 12 Gen 2013 23:44
smagrisci il getto max...
EMA97
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Inviato: 13 Gen 2013 0:01
allora quel 60 non è il getto del minimo ma dell'avviamento, quello del minimo è affianco a quello del massimo, prova a finire il rodaggio poi ricarburare
furgocamion
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Inviato: 13 Gen 2013 0:06
furgocamion ha scritto:
allora quel 60 non è il getto del minimo ma dell'avviamento, quello del minimo è affianco a quello del massimo, prova a finire il rodaggio poi ricarburare
che dici?????che dici?????che dici????? sta vicino a quello del max!!! quello dell'avviamento? e qual è? lo starter non va viti,forse dci la VITE del minimo e non il GETTO del minimo
alesognapista
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Inviato: 13 Gen 2013 0:08
EMA97 ha scritto:
smagrisci il getto max...
infatti,ho messo il 99 per iniziare un po grasso per poi smagrire ,per fare una buna carburazione. il getto del minimo che è 60 non è un po troppo? magari un 50 /55... che dici?
alesognapista
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Inviato: 13 Gen 2013 0:12
allora il getto del minimo è accanto a quello del massimo, quello lungo da 60 è il getto di avviamento (lo starter) perchè come ben sai tirando lo starter ingrassi la carburazione
furgocamion
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Inviato: 13 Gen 2013 0:13
furgocamion ha scritto:
allora il getto del minimo è accanto a quello del massimo, quello lungo da 60 è il getto di avviamento (lo starter) perchè come ben sai tirando lo starter ingrassi la carburazione
ma se è manualeeeeeeee
alesognapista
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Inviato: 13 Gen 2013 0:14
è manuale, ma la benzina per ingrassare la miscela da dove la prende ? dalla vaschetta tramite questo getto perchè quello del minimo è troppo piccolo mentre quello del massimo troppo grosso
furgocamion
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Inviato: 13 Gen 2013 0:16
furgocamion ha scritto:
è manuale, ma la benzina per ingrassare la miscela da dove la prende ? dalla vaschetta tramite questo getto perchè quello del minimo è troppo piccolo mentre quello del massimo troppo grosso
magari nei camion è diverso
alesognapista
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Inviato: 13 Gen 2013 0:18
no ahahah questo soprannome è il primo che mi è venuto ahahaahah, in tutti i carburatori a circuito d'avviamento indipendente è così ahahaha
furgocamion
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Inviato: 13 Gen 2013 0:22
furgocamion ha scritto:
no ahahah questo soprannome è il primo che mi è venuto ahahaahah, in tutti i carburatori a circuito d'avviamento indipendente è così ahahaha
allora sei ubriaco,fà nnt..è sabato. il carburatore ha la vite della miscela,del minimo e i getti max e min . BASTA
e comunque sui phbg è dell'aria ovvero più sviti più smagrisci
furgocamion
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Inviato: 13 Gen 2013 0:28
furgocamion ha scritto:
e comunque sui phbg è dell'aria ovvero più sviti più smagrisci
su questo hai ragione,ho sbagliato
alesognapista
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Inviato: 13 Gen 2013 0:28
ma anche su quello di prima
furgocamion
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Inviato: 13 Gen 2013 0:34
e quello dell'avviamento sarebbe quello lungo da 60,mentre il min si trova sotto la "rondella forata" del max?
alesognapista
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Inviato: 13 Gen 2013 0:36
no quello è il diffusore ... il minimo è quella accanto, guarda le foto che ti ho allegato prima non ti preoccupare, sbagliare è umano haahahaha
furgocamion
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Inviato: 13 Gen 2013 0:40
furgocamion ha scritto:
no quello è il diffusore ... il minimo è quella accanto, guarda le foto che ti ho allegato prima non ti preoccupare, sbagliare è umano haahahaha
eh quello più piccolo è del minimo,si trova tra l'avviamento e il max,in mezzo( non si vede se non togli "la rondella". ho capito ora?
alesognapista
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Inviato: 13 Gen 2013 0:42
ah si per smontare quello del minimo devi prima smontare quello del massimo (che è un tutt'uno con il diffusore) poi trovi quello del minimo che è in mezzo a quello del massimo e dell'avviamento
furgocamion
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Inviato: 13 Gen 2013 0:44
ecco,ora si...scusami se ti ho dato dell'ubriacone ahahahha : errare è umano,perseverare è diabolico allora che mi consigli? provo un 95 max,min dovrebbe avere un 50 di serie se non sbaglio e lo lascio così,e pure lo starter così mi regolo con lo spillo?
alesognapista
Senza Benza
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Inviato: 13 Gen 2013 0:45
il fatto è che fino a quando resta accelerata non riesco a carburarla nemmeno
alesognapista
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Inviato: 13 Gen 2013 0:49
beh io ti consiglio di levarlo il miscelatore tanto è facile, così ricambi il filo tranquillamente, perchè se non lo sai, aumentanto la dimensione del carburatore, aumenta anche la corsa della ghigliottina perciò il filo di seguito dovrebbe essere più lungo poi per la miscela, compri un boccettino e quando sai che stai per finire la benzina, ci metti tot olio ( sempre un po in più casomai ti venisse più benzina di quanto ne avevi calcolato di fare) almeno io faccio così e problemi non ne ho comunque come già detto, risolvi il problema dell'accelleratore, fai il rodaggio un po grassottello, poi ricarbura
furgocamion
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Inviato: 13 Gen 2013 0:53
furgocamion ha scritto:
perchè se non lo sai, aumentanto la dimensione del carburatore, aumenta anche la corsa della ghigliottina perciò il filo di seguito dovrebbe essere più lungo
è per questo che ho cambiato il filo,so qual è il problema: ho ridotto così male il filo che si blocca del diffusore e di conseguenza il filo che arriva all'acceleratore è come se fosse corto ,perchè non riesco a girare del tutto la manopola.il miscelatore non lo voglio togliere perchè mi scoccia il fatto di dover sempre portare dell'olio con me
alesognapista
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Inviato: 13 Gen 2013 0:55
scusa ma te tutti i giorni fai benzina ?
furgocamion
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Inviato: 13 Gen 2013 0:59
se prima col 16 la facevo ogni 3 giorni...col 21 ogni 2.io ,quando non ho niente da fare, prendo la moto e inizio a girare! ti giuro! quest'estate ho fatto 3800 km in 2 mesi! mi cerco delle strade dove ci sono belle curve,le imparo ( viali di campagna da dv vengono auto,incroci,stop,semafori,fossi a terra e roba varia...) e ci giro per ore
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