wilecoyote ha scritto:
A volte ho l'impressione che si risponda senza leggere i post precedenti. Credo che nessuno abbia affermato che il jet e' MIGLIORE dell'integrale, il che sarebbe strano in un consesso dove c'e familiarita' con la moto, ma, in risposta a chi chiedeva leggi per avere l'integrale come unico casco disponibile, si faceva notare che la legge e' estesa a chiunque salga in moto-motorino-motoretta-scooter eccetera eccetera, ambosessi, con una forbice d'eta', di cultura, d'esperienza tra le piu' varie ed e', ovviamente estesa dal Brennero a Pantelleria e viceversa. E quindi, per me, ha gia' del miracoloso (come la legge sul fumo che ricordava apistore) che parecchi dei non "motociclisti" se lo infili sto cavolo di casco, e pazienza se non e' un integrale ma essendo omologato e' molte volte meglio di niente.
Essere realisti non vuol dire essere cinici, e sono convinto che anche i jet abbiano fatto qualcosa di buono.
guarda io ho vissuto l'epoca dove si poteva girarare senza casco, dove le cinture di sicurezza le automobili nemmeno l'avevano. A quel tempo l'idea che le persone si sarebbero abiutate mai all'uso di qualsiasi casco o a mettere le cinture di sicurezza mi sembrava inverosimile. Mi ricordo ancora quando si inizio a parlare di rendere auesti dispositivi obbligatori e parecchie persone iniziarono a protestare dicendo che cosi facendo si limitava la libertà delle persone perché si doveva essere liberi di decidere della propria sicurrezza: Ppo tali dispositivi sono diventati obbligatori e dopo alcuni anni ci siamo tutti abituati ad usarli tanto che adesso per la stagrande maggioranza di noi è naturale indossare il casco o mettere le cinture di sicurezza. Tutto questo per dire che se adesso l'idea del casco integrale per tutti sembra una cosa irrealizzabile magari invece non è poi cosi impossibile da fare