diaretto ha scritto:
Nonono aspetta un attimo, questa è roba da motore 4t!! L'olio nel 2t è miscelato alla benzina e DEVE assolutamente partecipare alla combustione e lubrificare tutti gli organi!
"Gommini guida valvole" "trafilare in camera di combustione" Queste sono tutte cose dei 4t, dove l'olio NON partecipa alla combustione e giustamente DEVE rimanere separato dalla benzina ma in un 2t è tutta altra cosa!
Ora mi spunta il dubbio se tu sai come funziona un motore 2t e le differenze rispetto a un 4t. E se queste cose le dice pure il tuo meccanico il dubbio mi viene pure su di lui!
"Gommini guida valvole" "trafilare in camera di combustione" Queste sono tutte cose dei 4t, dove l'olio NON partecipa alla combustione e giustamente DEVE rimanere separato dalla benzina ma in un 2t è tutta altra cosa!
Ora mi spunta il dubbio se tu sai come funziona un motore 2t e le differenze rispetto a un 4t. E se queste cose le dice pure il tuo meccanico il dubbio mi viene pure su di lui!
queste cose le pensavo io e lui, senza che gliele ridicessi me l'ha riconfermato...impossibile che un meccanico specializzato husqvarna si possa sbagliare sull'olio dio mio non può aver detto una cazzata, posso chiederti una prova di quello che dici? non so un articolo anche su internet va bene ma da fonti sicure, non perché non ti credo ma è semplicemente che all'idea che tu sei più esperto di uno che mi fa il meccanico specializzato bèh, mi cag.o in mano quando gli porto la moto