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olio da mettere su husky
14059796
14059796 Inviato: 14 Gen 2013 16:36
 

diaretto ha scritto:
Nonono aspetta un attimo, questa è roba da motore 4t!! L'olio nel 2t è miscelato alla benzina e DEVE assolutamente partecipare alla combustione e lubrificare tutti gli organi!

"Gommini guida valvole" "trafilare in camera di combustione" Queste sono tutte cose dei 4t, dove l'olio NON partecipa alla combustione e giustamente DEVE rimanere separato dalla benzina ma in un 2t è tutta altra cosa!

Ora mi spunta il dubbio se tu sai come funziona un motore 2t e le differenze rispetto a un 4t. E se queste cose le dice pure il tuo meccanico il dubbio mi viene pure su di lui!


queste cose le pensavo io e lui, senza che gliele ridicessi me l'ha riconfermato...impossibile che un meccanico specializzato husqvarna si possa sbagliare sull'olio dio mio icon_xd_2.gif non può aver detto una cazzata, posso chiederti una prova di quello che dici? non so un articolo anche su internet va bene ma da fonti sicure, non perché non ti credo ma è semplicemente che all'idea che tu sei più esperto di uno che mi fa il meccanico specializzato bèh, mi cag.o in mano quando gli porto la moto eusa_doh.gif icon_asd.gif
 
14060410
14060410 Inviato: 14 Gen 2013 20:19
 

Le cose che hai scritto te come ho già detto si riferiscono a motori 4t.
Il mio dubbio è che tu dicendo questo non sappia come funziona un motore 2t.
Ripeto: nel 2t l'olio DEVE bruciare in camera di combustione e inoltre in un 2t non c'è nessun "gommino guida valvole" proprio perchè non c'è nessuna valvola, al massimo quella di "scarico" che però è COMPLETAMENTE un'altra cosa rispetto a quelle di un 4t.

Poi se non ci credi, a parte me chiedi a chiunque altro abbia una racing (ma anche un'husqy) se usa semi sintetico o sintetico e vedi che ti dice. (Ripeto: parliamo di 2t qui nei 4t la storia è diversa).
 
14060462
14060462 Inviato: 14 Gen 2013 20:33
 

cercando su internet praticamente il 90% consiglia solo olio sintetico per motori 2t.....siete sicuri come dice diaretto che voi parliate di motori 4t
 
14060490
14060490 Inviato: 14 Gen 2013 20:40
 

Con l'husky solo olio 100% sintetico 0509_doppio_ok.gif
diaretto ha scritto:
Le cose che hai scritto te come ho già detto si riferiscono a motori 4t.
Il mio dubbio è che tu dicendo questo non sappia come funziona un motore 2t.
Ripeto: nel 2t l'olio DEVE bruciare in camera di combustione e inoltre in un 2t non c'è nessun "gommino guida valvole" proprio perchè non c'è nessuna valvola, al massimo quella di "scarico" che però è COMPLETAMENTE un'altra cosa rispetto a quelle di un 4t.

Poi se non ci credi, a parte me chiedi a chiunque altro abbia una racing (ma anche un'husqy) se usa semi sintetico o sintetico e vedi che ti dice. (Ripeto: parliamo di 2t qui nei 4t la storia è diversa).
 
14060591
14060591 Inviato: 14 Gen 2013 21:06
 

ragazzi ma non è per dire ci sarà un motivo se nelle gare usano solo oli sintetici, se gli oli sintetici costano di più e se sui manuali di moto racing consigliano solo oli sintetici???
perchè gli oli sintetici sono meglio, non c'è storia, lubrificano meglio e lasciano meno residui di combustione, residui che con l'accumularsi riducono le prestazioni e diminuiscono la capacità di dissipare il calore...
poi sinceramente il fatto che la gente si lamenti se un 2t sputa olio mi sembra una stronzata, c'è gente che mette percentuali ridicole di olio per non farlo sputare... a questo puto vai senza e spacca tutto perchè non vuoi sporcarti!!! icon_evil.gif
 
14062470
14062470 Inviato: 15 Gen 2013 16:10
 

ok adesso vi dico il nome del mio olio, allo è MOTOREX TWO STROKE SEMI SYNTHETIC 2 TEMPI LOW SMOKE (queste sono tutte le scritte che ci sono e c'è l'immagine di un motard, dietro c'è scritto olio motore parzialmente sintetico per motori a due tempi delle moto leggere, a fumosità particolarmente bassa adatto alla lubrificazione mista e separata) ora non mi sembra che non vada bene...l'ho pagato 3 euro in più di quanto lo paga lui quindi 19 euro, l'ho visto sul sito...DITEMI VOI, QUESTO SEMBRA PERFETTO PER LA MIA!
 
14063604
14063604 Inviato: 15 Gen 2013 23:32
 

Lascia perdere cosa scrivono sulle confezioni, per tutte le case ogni prodotto è sempre il migliore, il più fantastico ecc.

Il fatto è che quello è un olio semi-sintetico, quindi con almeno il 70% di minerale se non di più e che quindi comporta tutti i "difetti" di un olio semi sintetico che ti ho elencato nei post precedenti.

Non hai idea delle incrostazioni e dello sporco che lascia un olio semi sintetico, fidati prendi il Motul 710 o qualsiasi altro sintetico (da miscelatore) e vedrai che il motore ti ringrazierà parecchio!
 
14063701
14063701 Inviato: 16 Gen 2013 0:18
 

diaretto ha scritto:
Lascia perdere cosa scrivono sulle confezioni, per tutte le case ogni prodotto è sempre il migliore, il più fantastico ecc.

Il fatto è che quello è un olio semi-sintetico, quindi con almeno il 70% di minerale se non di più e che quindi comporta tutti i "difetti" di un olio semi sintetico che ti ho elencato nei post precedenti.

Non hai idea delle incrostazioni e dello sporco che lascia un olio semi sintetico, fidati prendi il Motul 710 o qualsiasi altro sintetico (da miscelatore) e vedrai che il motore ti ringrazierà parecchio!


ormai l'ho gia comprato cosa ne faccio? già l'ho aperto prima di alzare la sella per vedere se avevo abbastanza olio perché credevo fosse senza, non posso buttare a culo 20 euro! eusa_doh.gif icon_cry.gif
 
14063704
14063704 Inviato: 16 Gen 2013 0:21
 

Ormai usalo una boccia non fa più di tanto. Poi dalla prossima volta Motul 710 è il mio consiglio icon_wink.gif
 
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