piervi ha scritto:
Non mi conosce personalmente, ma ha comunque pienamente ragione.
Si tratterebbe di una moto per imparare e per divertirsi, senza velleità agonistiche.
Ho letto il topic da te indicatomi: ti ringrazio, pieno di spunti interessanti!
Soprattutto, nel giro di una stagione, dopo aver preparato a puntino la FZ1 ed esserti dichiarato di lei pienamente soddisfatto... L'hai sostituita comunque!
Sicuramente inizierò con la mia, senza stare a farmi troppe pippe sulle elaborazioni. Giusto per vedere se davvero mi piace.
Se poi vedo che è una cosa che mi prende...
Avevo pensato a una soluzione solo-pista da affiancare alla hornet, ma per questa stagione credo non potrei permettermi di acquistarla, senza vendere l'attuale.
Contando anche che il discorso sul risparmio dell'assicurazione all'inizio mi lascia un po' perplesso. Tra affittare furgoni o acquistare carrelli, la soluzione economicamente più vantaggiosa mi sembra pagare l'assicurazione della moto e usarla per arrivarci in circuito: ho Vallelunga (come pista vera) e il Sagittario (come pistino economico dove """allenarmi""" con più frequenza) entrambi nel raggio di qualche decina di km. Contavo di arrivare, fare il mio turnetto e tornare a casa, tanto all'inizio non credo reggerei mai un'intera giornata in pista.
Stesso identico discorso che facevi tu nel tuo topic. A proposito, se posso chiedere: come hai poi affrontato questa questione con la tua attuale solo-pista?
Una precisazione doverosa sennò ti confondo...
io ho fatto una scelta di vita e sono passato al SOLO pista, ho smesso di andare per strada! se dovessi fare doppio utilizzo strada/pista sarei ancora in crisi e la soluzione migliore è sicuramente il doppio mezzo ma qui si entra nella sfera economica e diventa troppo personale...
inoltre ricordati che per come l'avevo trasformata io per la strada era diventata una bomba ad orologeria...nel senso che prima o poi le FdO mi avrebbero fatto passare la voglia di fare modifiche
Il tuo ragionamento è giustissimo, se posso consigliarti non entrare nel turbine delle modifiche, fai giusto l'essenziale per la sicurezza come ti ha consigliato il saggio Brusca così poi capisci se hai bisogno di una SS o se ti basta farti 3-4 pistate per divertimento all'anno con la tua Hornet...
Per il trasporto..... non sono la persona più attendibile per questa domanda...
diciamo che i miei amici o hanno il furgone o si son fatti il carrello...qualcuno nessuno dei due ma approfitta di ogni volta che si muovono quelli furgonati per farsi dare un passaggio... mentre io.... ford Galaxy, la butto direttamente in bauliera...ci sta da Dio e non mi sbatto con le alternative più scostose...ma se mi fermano............. esempio da NON seguire!