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Inviato: 8 Gen 2013 13:38
andygo ha scritto:
Scusate ma sono nuovo nel mondo delle moto e ho ancora tante cose da imparare! Mi affido a voi che sicuramente ne sapete più di me!
Se con umiltà chiedi chiarimenti sul senso di rotazione del cacciavite per stringere o qualunque altra cavolata sul tinga trovi sempre qualcuno che ti aiuta e ti spiega volentieri (e spesso qualcuno che in via preventiva sa tutto lui)......
Visto che il problema non lo hai ovviamente ancora risolto dammi qualche notizia in più, hai mai toccato la carburazione?
Il problema è questa cosa dei 5/6000 giri perchè non si capisce bene cosa intendi.
Quando ti da questo problema cosa fa? cioè sale di giri se diminuisci l'accellerazione (parzializzi)? se fosse grassa farebbe un lavoro del genere Link a pagina di Youtube.com
Se è magra subito dopo questo problema sale molto velocemente di giri....
La candela indica una buona carburazione, ma non è affidabile al 100% anzi io sulla mia ce la avevo nera ma ero magrissimo........ in piu nel tuo caso, come ho gia detto potrebbe aver preso quel colorito in estate ed ora ci vuole un pò perchè il chiaro si faccia notare....
In più ribadisco tutti i punti che ho elencato prima.....
Il mio consiglio è comunque di provare ad ingrassare al piu presto, non si possono fare danni se non alla candela.....
poi se mi dovessi sbagliare (non lo escludo) potrai sempre smagrire quanto vuoi, ma se esageri e giri con la carbu troppo magra vai in contro al grippaggio, parecchio costoso a parere mio
Spero di essere stto d'aiuto
P.s. la carburazione non si dovrebbe vedere mentre la moto è in folle perchè puo comportarsi diversamente dalla marcia