Big1995 ha scritto:
Innanzitutto serve il nulla osta della casa, ti faccio un esempio pratico:
KTM EXC125, è solo enduro ma esiste un kit motard che montano in molti. Devi chiedere il nulla osta alla KTM (per questo modello lo da) quindi montare forcelle, monoammortizzatore, cerchi e gomme (mi sembra solo questo oltre a rapporti adeguati ovviamente), Quindi vai in motorizzazione e avvii la pratica, poi deve venire un ingegnere che valuta e testa il veicolo, se funziona bene ed è in regola lo fa omologare e sei a posto. Ovviamente l'ingegnere non lavora gratis, c'è chi ha pagato 200 e chi 400, e essendo in italia potresti ritrovarti senza moto per diversi mesi.
Quindi ti serve:
- La moto
- Il nulla osta
- i pezzi citati prima, da motard
- tanto tempo, soldi e pazienza!
Se non concede il nullaosta, c'è il TUV, ma è una pratica costosa e in cui ti devi dar da fare molto di più, devi esportare la moto in germania intestarla a qualcuno residente in germania e assicurarla sempre in germania, monti i pezzi (possibilmente qualcosa omologato TUV, risparmi un sacco di soldi e tempo! poichè sono pezzi già testati e devono solo vedere come si comportano sulla moto diciamo) poi fanno i soliti test e la omologano, quindi devi importarla e reimmatricolarla in italia. costosa e abbastanza lunga, ma sicura!
Mi sembra sia tutto, se qualcuno ha da correggere, si faccia avanti che imparo anche io
che sbatti ma uno fa prima a comprarsi una seconda moto