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Gomme per vecchiona sportiva e pesante
14038540
14038540 Inviato: 5 Gen 2013 12:05
Oggetto: Gomme per vecchiona sportiva e pesante
 

come da titolo,apro un topic specifico e spero non venga chiuso accodato...
io dovrei cambiare le mie pilot power 2 ct (secondo treno)
la mia moto ha poco piu di 110 cv ma non ha nessun aiuto elettronico.80 newtonm di coppia e quando spalanchi il gas...scarica tutto a terra!
ci faccio di tutto e la uso anche in inverno.
adesso però vorrei mettere delle gomme nuove che NON siano michelin.
mi serve una gomma che tenga le pieghe estive ma che non si spiattelli troppo in autostrada con 30 gradi.
tassativamente almeno bimescola?
insomma io di gomme nuove non so NULLA.
sono rimasto alle pilot power 2ct di cui con 2 treni ho fatto poco meno di 20 mila km!!!
esiste qualcosa di simile ma NON michelin?una gomma sportiva,che tenga sul bagnato e che si consuma omogenea e duri ALMENO 6 mila km?
grazie mille

Ultima modifica di axels il 5 Gen 2013 12:25, modificato 1 volta in totale
 
14038563
14038563 Inviato: 5 Gen 2013 12:13
 

credo che la maggior parte delle moto sia senza aiuti elettronici...dato che usi la moto tutto l'anno, potresti provare a vedere qualche gomma sport touring se non vuoi più michelin, tutte le alttre case produttrici hanno almeno un modello in listino!
 
14038640
14038640 Inviato: 5 Gen 2013 12:55
 

la giusta via di mezzo per le tue necessità potrebbero essere le Dunlop Spotsmart 0509_up.gif sono bimescola e un mio amico con l'R6 ci ha fatto tutta la stagione invernale e primaverile, 10000 km totali piu o meno!!! lavorano bene sul bagnato, si scaldano in fretta e ci faceva dei gran bei piegoni icon_wink.gif

Sulla mia ora ho le Metzeller M5, ti consiglio anche queste, sono monomescola con 5 zone di tensione differente, dura al centro e sui bordi esterni e morbida sulle zone laterali, sono a 6000 km e conto di farne altri 1000, ottime gomme, la mia fz8 scodinzola solo nelle rotonde piu lisce, su per tornanti e curvoni non mi hanno mai fatto brutti scherzi, faccio prima a toccare le pedane!!! hihi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14038661
14038661 Inviato: 5 Gen 2013 13:04
 

oo grazie,metzler o dunlop!anche io pensavo a una delle due marche.
sportsmart(io però in primavera e autunno mi regalo sempre una giornata o due in pista..van bene(ps non sono un pilotone ma nemmeno inchiodato a terra)le sportsmart tengono senza mollarmi perchè si surriscaldano?
per le M5 ne parlano tutti mooolto bene,ma io sono fissato col bimescola perchè le gomme che ho avuto bimescola mi sono trovato sempre da dio.
 
14038663
14038663 Inviato: 5 Gen 2013 13:05
 

Come dice Gnomo buttati sulle M5!
Fai almeno 6000km, dipende da come guidi, grazie alla loro carcassa in autostrada non si spiattellano troppo in fretta, ottime sul bagnato e reggono qualche tornata in pista!
Più di così! 0509_up.gif
 
14038675
14038675 Inviato: 5 Gen 2013 13:08
 

axels ha scritto:
oo grazie,metzler o dunlop!anche io pensavo a una delle due marche.
sportsmart(io però in primavera e autunno mi regalo sempre una giornata o due in pista..van bene(ps non sono un pilotone ma nemmeno inchiodato a terra)le sportsmart tengono senza mollarmi perchè si surriscaldano?
per le M5 ne parlano tutti mooolto bene,ma io sono fissato col bimescola perchè le gomme che ho avuto bimescola mi sono trovato sempre da dio.

Prova le M5! Vedrai... Le bi mescola, parere personale, sono una cosa più psicologica che altro! 0509_up.gif
 
14038678
14038678 Inviato: 5 Gen 2013 13:09
 

Anch'io sono d'accordo con Gnomo90 sulle Dunlop Sportsmart, le ho sulla mia GSR e mi trovo benissimo, sono bimescola con la parte centrale più "dura" e le spalle molto morbide.
 
14038793
14038793 Inviato: 5 Gen 2013 14:06
 

Le 2CT che hai usato fin ora sono ormai progettualmente datate..... eusa_think.gif
Non mi stupirei se tu trovassi più performanti , sia in fatto di tenuta , sia come longevità chilometrica , dei prodotti attualmente considerati tipicamente turistici.... icon_smile.gif
I già menzionati Sportsmart sono certamente ottimi come rapporto "tenuta/durata" , molto validi anche fra i cordoli.....
Ma , rimamendo in casa Dunlop , io terrei pure in considerazione i Roasmart 2 , migliorati (....rispetto alla prima serie....) sia come tenuta in condizioni meteo estive , sia come "sveltezza" del profilo e che su strada ti garantirebbero una resa globalmente più eclettica di prodotti più sportivi , come ad es. le "cugine" Sportsmart.....
Sulla tua "Kawa" , credo che dovresti tenere in debito conto quest' ultima caratteristica (...la "sveltezza" del profilo.....) , dato che , se la memoria non mi inganna , richiede un impegno abbastanza "fisico" nel fargli cambiare direzione/inclinazione..... icon_wink.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14039105
14039105 Inviato: 5 Gen 2013 16:26
 

le M5 hanno un profilo svelto, ma credo che anche le sportsmart non siano da meno, sono 2 prodotti che se pur con 2 filofofie progettuali differenti offrono tanta tanta tanta sostanza.
Io ho una moto da 100 cv e anche con il ritmo più indiavolato che sono capace di tenere con asfalto a 30° ed oltre non accennano a fenomeni di surriscaldamento.
Dimenticavo io ho le M5, ma le sportsmart da quello che vedo in giro sono altrettanto valide.
Per cui il mio parere è che con questi 2 prodotti non sbagli, parliamo di guida sportiva ovvio.
Per una guida meno "indiavolata" ci sono le roadsmart e le z8 ci fai qualche km in più ad un ritmo appena più blando. doppio_lamp_naked.gif
 
14039405
14039405 Inviato: 5 Gen 2013 18:57
 

guarda che e' appena stata annunciata la power 3. negli ultimi anni l'ultima uscita di ogni segmento e' sempre stata una gomma al top, io quindi non schiferei affatto michelin che tra l'altro sul bagnato/freddo e' sempre stata al top.
visto che hai fatto addirittura 10000km con una 2ct (le altre gomme del segmento piu' o meno ti durerebbero uguale) probabilmente saresti soddisfatto anche da una sport touring recente. a patto che tu faccia molti km all'anno, altrimenti rischia di rimanerti montata troppo a lungo
 
14039411
14039411 Inviato: 5 Gen 2013 18:59
 

da buon metzelerista consiglio anche io M5, ottime in tutte le condizioni sia in strada che in pista e sono anche abbastanza svelte icon_wink.gif
 
14041130
14041130 Inviato: 6 Gen 2013 18:44
 

Le dunlop qualifier II invece ? Inoltre ho da poco cambiato ciclistica alla moto con nuovo mono e nuove forcelle
Facendo pero ogni due mesi 600 km di pallostrada poi arrivo ai cerchi?
Io a marzo volevo cambiare gomme in favore di più grip ma non far 3000 km però .
Tanto il prox inverno rimetto le 2 ct power che di inverno per me sono imbattibili.
 
14041205
14041205 Inviato: 6 Gen 2013 19:09
 

con le qualifier II mi ci sono trovato benissimo, infatti la prossima stagione le rimonto sicuramente. io sono riuscito ad arrivare a 15000km ovviamente al centro il disegno era scomparso da un pò icon_rolleyes.gif
 
14041824
14041824 Inviato: 6 Gen 2013 23:59
 

Io come al solito butto lì le BT016 (trimescola post, bimescola ant) della Bridgestone o le loro evoluzioni successive (bimescola ant e post). Poi tanto diciamo sempre le stesse 4 gomme sport presenti sul mercato mi pare non è che ce ne siano mille...

Oppure ti vendo le mie Pirelli angelST se vuoi morire ma almeno ci fai 10000 km
 
14041908
14041908 Inviato: 7 Gen 2013 1:06
 

Ci faccio 10 mila km con le 2 ct !
Le angel a mio modesto parere fanno assolutamente schifo!
Ma le qualifier 2 II a 220 spedite come è?
Le qualifier su che fascia siamo? Super sport che di inverno scivolo e dopo qualche uscita in autostrada sto sui cerchioni?
 
14042741
14042741 Inviato: 7 Gen 2013 15:12
 

direi che le qualifier II, sono a metà tra le supersport e le sport touring e come prezzo 220€ mi sembra buono
 
14043552
14043552 Inviato: 7 Gen 2013 20:42
 

mi sà che a quel prezzo intorno ai 200 euri sono anche valide le rennsport (metzeler) se invece puoi spendere qualcosa in più sportsmart o m5 che ne ho sentito parlar bene ma non avendole provate le ss intorno ai 290 euri le m5 non sò.
 
14044205
14044205 Inviato: 8 Gen 2013 0:08
 

axels ha scritto:

Le angel a mio modesto parere fanno assolutamente schifo!


Son perfettamente d accordo infatti era una battuta...
 
14044347
14044347 Inviato: 8 Gen 2013 8:41
 

Nn avevo capito la battuta, scusami ehehehe
Mi sa che prendo le qualifier 2 !
Le dunlop d211 invece sono troppo da pista?
 
14045346
14045346 Inviato: 8 Gen 2013 15:44
 

axels ha scritto:
Nn avevo capito la battuta, scusami ehehehe
Mi sa che prendo le qualifier 2 !
Le dunlop d211 invece sono troppo da pista?



Hai detto che userai la moto anche in inverno : con le 211 , a mio modesto parere , in inverno sarebbe meglio lasciare la moto in garage..... eusa_shifty.gif
Le Q2 sono un ottimo prodotto , eclettico e certamente valido anche in inverno e/o con il bagnato..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14045864
14045864 Inviato: 8 Gen 2013 18:43
 

Ok allora appena viene marzo prendo le q2!
Così ci faccio l estate l autostrada e di inverno le userò fino a finirle.
 
14054455
14054455 Inviato: 11 Gen 2013 23:53
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , darei un'occhiata anche alle pirelli corsa 2, molto valide, segmento sport-strada posteriore bimescola. ottima tenuta in tutte le condizioni. le ha montate un mio amico e si trova molto bene.
io le bridg bt016 le ho avute, molto valide in tutte le condizioni ma sono durate 6500km.
ora monto dunlop roadsmart2 da qualche settimana, fatto solo 200km purtroppo icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif tutto da vedere però promettono bene. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14085298
14085298 Inviato: 25 Gen 2013 18:02
 

io farei un pensiero anche sulle sportsmart... con sulla mia moto mi ci trovo bene, e non che sia un mezzo leggerissimo, ma le dunlop avendo una carcassa rigida sopportano bene le sportive "sovrappeso". secondo me sono molto buone sotto tutti i punti di vista per delle gomme sportive, poi il consumo per ora mi pare molto modesto: vado verso i 3000 km e sono ancora ottime... le pirelli corsa III che avevo prima a 3000 erano belle consumate
 
14087304
14087304 Inviato: 26 Gen 2013 20:45
 

mamma mia che difficoltà con tutte ste gomme....ho pure trovato le pirelli rossocorsa sui 270 montate....
era meglio quando ho finito il primo treno di 2ct ,ho rimesso subito quelle senza informarmi su alternative...adesso mi sto informando e ...aiutoooooo

ditemi se sbaglio:

strada pista SOLO estate supercorsa SP-dinluop 211

strada pista ANCHE inverno rennsport-m5-sportsmart-roadsmart-rosso 2

è giusto?

le rossocorsa,posso farci le "vacanze" tra le curve,l autostrada e poi finita l estate usarle con attenzione anche di inverno?
 
14088109
14088109 Inviato: 27 Gen 2013 14:18
 

Axels le Renne non le userei d'inverno!
Con le rosso corsa puoi tranquillamente fare quello che hai detto! Così come con le M5!

Sono gomme pensate proprio per questo! 0509_up.gif
 
14089594
14089594 Inviato: 28 Gen 2013 7:13
 

axels ha scritto:
mamma mia che difficoltà con tutte ste gomme....ho pure trovato le pirelli rossocorsa sui 270 montate....
era meglio quando ho finito il primo treno di 2ct ,ho rimesso subito quelle senza informarmi su alternative...adesso mi sto informando e ...aiutoooooo

ditemi se sbaglio:

strada pista SOLO estate supercorsa SP-dinluop 211

strada pista ANCHE inverno rennsport-m5-sportsmart-roadsmart-rosso 2

è giusto?

le rossocorsa,posso farci le "vacanze" tra le curve,l autostrada e poi finita l estate usarle con attenzione anche di inverno?




A grandi linee...., stante la soggettiva valutazione :

SP / 211 : come da indicato.... 0509_up.gif
Rennsport , M5 , Rosso 2 , Sportsmart : come da te indicato , ma tenendo conto che , fra questi prodotti , la meno indicata per l' inverno è la Rennsport (....la più "datata" a livello progettuale....) , la più eclettica e duratura la Dunlop.....
Roadsmart : ottima su strada (....soprattutto la 2 , che donerebbe più maneggevolezza alla tua "bestiona".....) , longeva , eccellente in inverno , ma da evitare fra i cordoli perchè incline a fenomeni di surriscaldamento (....la prima versione di più....) nell' uso intenso abbinato a temperature tipicamente estive.....
Rosso Corsa : a metà strada fra "SP/211" ed il secondo gruppo , su strada richiede attenzione nella fase di riscaldamento , prestazioni "a caldo" molto vicine a quelle fornite dalle "SP/211" , secondo me da evitare nell' uso invernale.....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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