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Problema tachimetro/elettronica
14037679
14037679 Inviato: 4 Gen 2013 21:58
Oggetto: Problema tachimetro/elettronica
 



Ho un problema abbastanza grave, il tachimetro superati i 30 impazzisce e inizia a far molto rumore e a girare velocemente, tanto velocemente da far spezzare la lancetta. Il problema è che l'altra sera mentre dava questo problema il faro anabbagliante ha iniziato a lampeggiare per poi spegnersi, mentre l'abbagliante funziona ancora ( lampadina a doppio filamento) ma oggi ho controllato e non è fulminato niente quindi non so davvero quale possa essere il problema, non posso girare con gli abbaglianti perchè essendo alto il faro abbaglio tutti (perlappunto) mi serve una soluzione anche momentanea ( fra poco prenderò la patente per la moto)
 
14037761
14037761 Inviato: 4 Gen 2013 22:28
 

prova a controllare tutti i contatti, fusibili vari, ripassati tutto l'impianto elettrico e vedi se è saltato qualcosa..strano davvero eusa_think.gif
 
14038239
14038239 Inviato: 5 Gen 2013 1:53
 

Molto strano il fatto che quando impazzisca il tachimetro inizia a dare problemi i fari eusa_think.gif
Che scooter e?
Apparte controlare i fusibili come ti a detto Dallo28 prova a vedere se il cavo del contachilometri non e "uscito" dalla guaina o che essendosi rotto fa fare cortocircuito al interno del cruscotto eusa_think.gif Dipende sicuramente anche dal cavo del contachilometri il fatto che si sia rotta la frecceta,cambia il cavo del contachilometri oppure guarda se e apposto
doppio_lamp.gif
 
14039169
14039169 Inviato: 5 Gen 2013 17:05
 

non credo ci siano fusibili, come faccio a staccare il cavo? posso farne anche a meno per un po
 
14039691
14039691 Inviato: 5 Gen 2013 20:55
 

EdoM ha scritto:
non credo ci siano fusibili, come faccio a staccare il cavo? posso farne anche a meno per un po

Non so dirti nello specifico come fare in quanto non so che marca e modello sia il tuo scooter eusa_think.gif Ma in generale si toglie il cruscotto aka il contakilometri e inmezzo ci dovrebbe essere un cavo che entra,basta che lo sviti e lo controlli ,poi seno sul lato destro della ruota d'avanti vedi il filo attacato sul esterno del forcellone,anche qui basta svitare il tutto.ps svita sopra nel cruscotto e sotto dalla ruota e tira via il cavo,oppure stachi da su o da giu
doppio_lamp.gif
 
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