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Elaborazione Vespa et2 [cosnigli ela base]
14037446
14037446 Inviato: 4 Gen 2013 20:34
Oggetto: Elaborazione Vespa et2 [cosnigli ela base]
 



Ciao ragazzi ho una vespa et2 ci volevo mettere sotto un 70 ma dato che non ่ la mia ma di mia zia lei non vuole.
Cosa potrei metterci e quanto farebbe con quei pezzi e quanto andrei a spendere ??
Grazie anticipatamente 0509_doppio_ok.gif
 
14037468
14037468 Inviato: 4 Gen 2013 20:41
 

Riporto i vari tipi di elaborazione con i rispettivi prezzi e livelli :


L'elaborazione meno potente ma meno costosa ่ la soft.

• Marmitta arrow extreme, giannelli reverse, zx, polini super race, polini for race 2, marmitta doppler

• Variatore malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control

• Carburatore: 17, 5 dell'orto

• PREGI: si spende poco (200 euro) , si hanno buone prestazioni, non si cambia il gt ed ่ facile da montare, anche per gli autodidatti

• DIFETTI: le prestazioni non sono molto elevata, per niente.

• VELOCITภ: 84/87 km/h.

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 60 euro.


Da qui inizia a parlare delle elaborazioni vere cio่ quelle in cui si cambia il cilindro e la cilindrata pu๒ variare dai 70cc agli 86cc.


La pi๙ comune e meno costosa ่ l'elaborazione base:

• Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr

• Marmitta: stage 6 pro replica, top nard๒, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler

• Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto

• Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)

• Filtro: air box con red sponge

• PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)

• PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida ่ pi๙ diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero pu๒ rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni

• DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.

• SPESA: 400 euro

• velocitเ: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro


Elaborazione intermedia

• Gt: top viola ts, athena sporting, polini corsa (non ่ proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport

• Marmitta: top nard๒, pinasco power sound, stage 6 pro, mhr for race only, shot , polini for race 1 o 3, leovince 70, yasuni r

• Albero: rms super racing, carenzi, rhq

• Variatore: top tpr, multivar, pinasco over drive, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control

• Frizione: fly clutch, delta clutch malossi

• Carburatore: 21 dell'orto, 24 stage 6

• Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge, ma anche un filtro va bene, e potete scegliere quello che vi piace di pi๙

• pezzi facoltativi: Centralina (top rossa ad anticipo variabile, malossi efron)

• rapporti primari.

• PREGI: Durata, consumo accettabile, prestazioni buone.

• DIFETTI: Il consumo inizia ad essere elevato per uso quotidiano.

• SPESA: 600 euro.

• VELOCITภ: 104/108 km/h (blocchi minarelli orizzontale e piaggio) 105 effettivi (minarelli verticale).

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: Dai 200 ai 300 euro visto che c'่ da cambiare l'albero.

Elaborazione semi trofeo:

• GT: TOP TPR o athena racing, malossi 6t, athena racing, stage 6 racing

• Albero: Mhr rhq, carenzi, mazzucchelli

• Carburatore: Dell'orto 25

• Marmitta: Yasuni c16, for race only, athena racing

• Pacco lamellare: Malossi vl15

• Trasmissione: Over range

• Rapporti: Primari medio lunghi

• Filtro: stage 6 doble layer

• Centralina: malossi efron, top rossa o accensione con rotore interno

• Ciclistica: ammortizzatore paioli a gas, doppler oleopneumatico, malossi rms23, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margherita.

• PREGI: prestazioni davvero elevate, ottimo mezzo per uso pista

• DIFETTI: consumo alle stelle, spesa elevata

• SPESA: 800 euro

• VELOCITA: 115/122 km/h (per blocchi piaggio e minarelli orizzontale a lc) 110 (blocchi piaggio e minarelli orizzontale a aria) 106 (blocco minarelli verticale)

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: sui 300 euro


Elaborazione trofeo:

• Gt: mhr team 7t, polini evo, simonini 80cc, hebo maston revolution patanegra, metrakit pro-race , hebo manston revolution, parmakit

• Albero: malossi rhq spinotto 12

• Trasmissione: over range

• Carter: lavorazioni varie

• Carburatore: 24 valvola piatta kehinin con filtro stage 6 doble layer

• Collettore: malossi dritto

• Pacco lamellare: conti

• Accensione: selettra malossi ( l'uso delle luci viene tolto) , leonelli

• Marmitta: yasuni c30, mhr team curva alta, polini evolution, stage 6 r 1400

• Rapporti: primari e secondari lunghi

• Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

• Pregi: prestazioni da sballo, e poi la soddisfazione di avere uno scooter che in pochissimi hanno.

• Difetti: spesa proibitiva, consumo eccessivo, in cittเ non si pi๒ pi๙ usare ecc.

• SPESA: dai 1000 euro in su

• VELOCITภ: 128/136 km/h (minarelli orizzontale e piaggio a lc) 120 effettivi (pper blocco minarelli verticale) 125 effettivi (minarelli orizzontale e piaggio a aria

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: dipende da un preparatore serio minimo 500 euro, da un ragazzo bravo ma non famoso sui 200

Over Trofeo:

• GT: 2 fast, big bore corsa lunga, kit fabrizi, kit simonini, tcr

• Albero: 2 fast o big bore

• Alimentazione: 28 coso, collettore dritto, filtro stage 6 doble layer, pacco lamellare booysen

• Trasmissione: over range con frizione stage 6 e omonima campana:

• Carter: devono essere lavorati e raccordati fino all'osso

• Marmitta: artigianale (roost, jolly, cristofolini)

• Accensione: selettra, leonelli, polini

• Rapporti: primari e secondari lunghi

• Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

• PREGI: scooter con pi๙ di 23 cavalli

• DIFETTI: gli stessi della categoria trofeo solo ampliati.

• SPESA: DAI 2000 in su.

• VELOCITA: 135 effettivi (blocco minarelli orizzontale e piaggio a liquido).

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: minimo 600 euro visto che il lavora da fare ่ davvero tanto.

• NB: le velocitเ sono riferite a scooter tarati e carburati alla perfezione, e non sono precisissime ma si aggirano interno alla cifre reale.
 
14037549
14037549 Inviato: 4 Gen 2013 21:19
 

rickii ha scritto:
Riporto i vari tipi di elaborazione con i rispettivi prezzi e livelli :


L'elaborazione meno potente ma meno costosa ่ la soft.

• Marmitta arrow extreme, giannelli reverse, zx, polini super race, polini for race 2, marmitta doppler

• Variatore malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control

• Carburatore: 17, 5 dell'orto

• PREGI: si spende poco (200 euro) , si hanno buone prestazioni, non si cambia il gt ed ่ facile da montare, anche per gli autodidatti

• DIFETTI: le prestazioni non sono molto elevata, per niente.

• VELOCITภ: 84/87 km/h.

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 60 euro.


Da qui inizia a parlare delle elaborazioni vere cio่ quelle in cui si cambia il cilindro e la cilindrata pu๒ variare dai 70cc agli 86cc.


La pi๙ comune e meno costosa ่ l'elaborazione base:

• Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr

• Marmitta: stage 6 pro replica, top nard๒, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler

• Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto

• Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)

• Filtro: air box con red sponge

• PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)

• PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida ่ pi๙ diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero pu๒ rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni

• DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.

• SPESA: 400 euro

• velocitเ: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro


Elaborazione intermedia

• Gt: top viola ts, athena sporting, polini corsa (non ่ proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport

• Marmitta: top nard๒, pinasco power sound, stage 6 pro, mhr for race only, shot , polini for race 1 o 3, leovince 70, yasuni r

• Albero: rms super racing, carenzi, rhq

• Variatore: top tpr, multivar, pinasco over drive, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control

• Frizione: fly clutch, delta clutch malossi

• Carburatore: 21 dell'orto, 24 stage 6

• Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge, ma anche un filtro va bene, e potete scegliere quello che vi piace di pi๙

• pezzi facoltativi: Centralina (top rossa ad anticipo variabile, malossi efron)

• rapporti primari.

• PREGI: Durata, consumo accettabile, prestazioni buone.

• DIFETTI: Il consumo inizia ad essere elevato per uso quotidiano.

• SPESA: 600 euro.

• VELOCITภ: 104/108 km/h (blocchi minarelli orizzontale e piaggio) 105 effettivi (minarelli verticale).

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: Dai 200 ai 300 euro visto che c'่ da cambiare l'albero.

Elaborazione semi trofeo:

• GT: TOP TPR o athena racing, malossi 6t, athena racing, stage 6 racing

• Albero: Mhr rhq, carenzi, mazzucchelli

• Carburatore: Dell'orto 25

• Marmitta: Yasuni c16, for race only, athena racing

• Pacco lamellare: Malossi vl15

• Trasmissione: Over range

• Rapporti: Primari medio lunghi

• Filtro: stage 6 doble layer

• Centralina: malossi efron, top rossa o accensione con rotore interno

• Ciclistica: ammortizzatore paioli a gas, doppler oleopneumatico, malossi rms23, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margherita.

• PREGI: prestazioni davvero elevate, ottimo mezzo per uso pista

• DIFETTI: consumo alle stelle, spesa elevata

• SPESA: 800 euro

• VELOCITA: 115/122 km/h (per blocchi piaggio e minarelli orizzontale a lc) 110 (blocchi piaggio e minarelli orizzontale a aria) 106 (blocco minarelli verticale)

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: sui 300 euro


Elaborazione trofeo:

• Gt: mhr team 7t, polini evo, simonini 80cc, hebo maston revolution patanegra, metrakit pro-race , hebo manston revolution, parmakit

• Albero: malossi rhq spinotto 12

• Trasmissione: over range

• Carter: lavorazioni varie

• Carburatore: 24 valvola piatta kehinin con filtro stage 6 doble layer

• Collettore: malossi dritto

• Pacco lamellare: conti

• Accensione: selettra malossi ( l'uso delle luci viene tolto) , leonelli

• Marmitta: yasuni c30, mhr team curva alta, polini evolution, stage 6 r 1400

• Rapporti: primari e secondari lunghi

• Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

• Pregi: prestazioni da sballo, e poi la soddisfazione di avere uno scooter che in pochissimi hanno.

• Difetti: spesa proibitiva, consumo eccessivo, in cittเ non si pi๒ pi๙ usare ecc.

• SPESA: dai 1000 euro in su

• VELOCITภ: 128/136 km/h (minarelli orizzontale e piaggio a lc) 120 effettivi (pper blocco minarelli verticale) 125 effettivi (minarelli orizzontale e piaggio a aria

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: dipende da un preparatore serio minimo 500 euro, da un ragazzo bravo ma non famoso sui 200

Over Trofeo:

• GT: 2 fast, big bore corsa lunga, kit fabrizi, kit simonini, tcr

• Albero: 2 fast o big bore

• Alimentazione: 28 coso, collettore dritto, filtro stage 6 doble layer, pacco lamellare booysen

• Trasmissione: over range con frizione stage 6 e omonima campana:

• Carter: devono essere lavorati e raccordati fino all'osso

• Marmitta: artigianale (roost, jolly, cristofolini)

• Accensione: selettra, leonelli, polini

• Rapporti: primari e secondari lunghi

• Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

• PREGI: scooter con pi๙ di 23 cavalli

• DIFETTI: gli stessi della categoria trofeo solo ampliati.

• SPESA: DAI 2000 in su.

• VELOCITA: 135 effettivi (blocco minarelli orizzontale e piaggio a liquido).

• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: minimo 600 euro visto che il lavora da fare ่ davvero tanto.

• NB: le velocitเ sono riferite a scooter tarati e carburati alla perfezione, e non sono precisissime ma si aggirano interno alla cifre reale.

quotone! 0509_up.gif
 
14037690
14037690 Inviato: 4 Gen 2013 22:02
 

Ma tutti quei pezzi sono per la vespa ??
 
14037701
14037701 Inviato: 4 Gen 2013 22:05
 

il mio consiglio e di non modificarla
anche se la modifichi non farai mai quanto ti aspetti

telo dico io che ci sono passato sulla vespa s che sarebbe il modello dopo della tua
 
14037836
14037836 Inviato: 4 Gen 2013 22:57
 

ricordo che chiedere la velocitเ in seguito a elaborazioni ่ vietato dal regolamento, comunque i consigli di rickii vanno benissimo
 
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