
Inviato: 4 Gen 2013 22:19
rickii ha scritto:
Riporto i vari tipi di elaborazione con i rispettivi prezzi e livelli :
L'elaborazione meno potente ma meno costosa è la soft.
• Marmitta arrow extreme, giannelli reverse, zx, polini super race, polini for race 2, marmitta doppler
• Variatore malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control
• Carburatore: 17, 5 dell'orto
• PREGI: si spende poco (200 euro) , si hanno buone prestazioni, non si cambia il gt ed è facile da montare, anche per gli autodidatti
• DIFETTI: le prestazioni non sono molto elevata, per niente.
• VELOCITÀ: 84/87 km/h.
• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 60 euro.
Da qui inizia a parlare delle elaborazioni vere cioè quelle in cui si cambia il cilindro e la cilindrata può variare dai 70cc agli 86cc.
La più comune e meno costosa è l'elaborazione base:
• Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr
• Marmitta: stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler
• Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto
• Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)
• Filtro: air box con red sponge
• PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)
• PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida è più diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero può rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni
• DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.
• SPESA: 400 euro
• velocità: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)
• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro
Elaborazione intermedia
• Gt: top viola ts, athena sporting, polini corsa (non è proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport
• Marmitta: top nardò, pinasco power sound, stage 6 pro, mhr for race only, shot , polini for race 1 o 3, leovince 70, yasuni r
• Albero: rms super racing, carenzi, rhq
• Variatore: top tpr, multivar, pinasco over drive, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control
• Frizione: fly clutch, delta clutch malossi
• Carburatore: 21 dell'orto, 24 stage 6
• Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge, ma anche un filtro va bene, e potete scegliere quello che vi piace di più
• pezzi facoltativi: Centralina (top rossa ad anticipo variabile, malossi efron)
• rapporti primari.
• PREGI: Durata, consumo accettabile, prestazioni buone.
• DIFETTI: Il consumo inizia ad essere elevato per uso quotidiano.
• SPESA: 600 euro.
• VELOCITÀ: 104/108 km/h (blocchi minarelli orizzontale e piaggio) 105 effettivi (minarelli verticale).
• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: Dai 200 ai 300 euro visto che c'è da cambiare l'albero.
Elaborazione semi trofeo:
• GT: TOP TPR o athena racing, malossi 6t, athena racing, stage 6 racing
• Albero: Mhr rhq, carenzi, mazzucchelli
• Carburatore: Dell'orto 25
• Marmitta: Yasuni c16, for race only, athena racing
• Pacco lamellare: Malossi vl15
• Trasmissione: Over range
• Rapporti: Primari medio lunghi
• Filtro: stage 6 doble layer
• Centralina: malossi efron, top rossa o accensione con rotore interno
• Ciclistica: ammortizzatore paioli a gas, doppler oleopneumatico, malossi rms23, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margherita.
• PREGI: prestazioni davvero elevate, ottimo mezzo per uso pista
• DIFETTI: consumo alle stelle, spesa elevata
• SPESA: 800 euro
• VELOCITA: 115/122 km/h (per blocchi piaggio e minarelli orizzontale a lc) 110 (blocchi piaggio e minarelli orizzontale a aria) 106 (blocco minarelli verticale)
• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: sui 300 euro
Elaborazione trofeo:
• Gt: mhr team 7t, polini evo, simonini 80cc, hebo maston revolution patanegra, metrakit pro-race , hebo manston revolution, parmakit
• Albero: malossi rhq spinotto 12
• Trasmissione: over range
• Carter: lavorazioni varie
• Carburatore: 24 valvola piatta kehinin con filtro stage 6 doble layer
• Collettore: malossi dritto
• Pacco lamellare: conti
• Accensione: selettra malossi ( l'uso delle luci viene tolto) , leonelli
• Marmitta: yasuni c30, mhr team curva alta, polini evolution, stage 6 r 1400
• Rapporti: primari e secondari lunghi
• Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita
• Pregi: prestazioni da sballo, e poi la soddisfazione di avere uno scooter che in pochissimi hanno.
• Difetti: spesa proibitiva, consumo eccessivo, in città non si piò più usare ecc.
• SPESA: dai 1000 euro in su
• VELOCITÀ: 128/136 km/h (minarelli orizzontale e piaggio a lc) 120 effettivi (pper blocco minarelli verticale) 125 effettivi (minarelli orizzontale e piaggio a aria
• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: dipende da un preparatore serio minimo 500 euro, da un ragazzo bravo ma non famoso sui 200
Over Trofeo:
• GT: 2 fast, big bore corsa lunga, kit fabrizi, kit simonini, tcr
• Albero: 2 fast o big bore
• Alimentazione: 28 coso, collettore dritto, filtro stage 6 doble layer, pacco lamellare booysen
• Trasmissione: over range con frizione stage 6 e omonima campana:
• Carter: devono essere lavorati e raccordati fino all'osso
• Marmitta: artigianale (roost, jolly, cristofolini)
• Accensione: selettra, leonelli, polini
• Rapporti: primari e secondari lunghi
• Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita
• PREGI: scooter con più di 23 cavalli
• DIFETTI: gli stessi della categoria trofeo solo ampliati.
• SPESA: DAI 2000 in su.
• VELOCITA: 135 effettivi (blocco minarelli orizzontale e piaggio a liquido).
• PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: minimo 600 euro visto che il lavora da fare è davvero tanto.
• NB: le velocità sono riferite a scooter tarati e carburati alla perfezione, e non sono precisissime ma si aggirano interno alla cifre reale.
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