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Passaggio da SHA a PHBG [Può creare problemi?]
14037129
14037129 Inviato: 4 Gen 2013 18:40
Oggetto: Passaggio da SHA a PHBG [Può creare problemi?]
 

Salve a tutti,
sulla mia piccola ho intenzione di mettere un 19 al posto del 14/12 che c'è adesso, in quanto ho paura che sia sottoalimentata e perché mi pare che un 7t (anche se 50) necessiti di un carburatore più grosso dell'originale. Secondo voi però è eccessivo? Inoltre monterò collettore più grosso e pacco lamellare, sono già previsti 0509_up.gif
Veniamo quindi al dunque, io ora monto un carburatore con sigla SHA e vorrei passare a un carburatore di tipo PHGB. Questo può crearmi problemi con gli attacchi? Ovvio, essendo femmina lo riprenderò femmina.

Vi posto due foto per capire di più:

Il mio carburatore: Link a pagina di I50.tinypic.com
Il PHBG: Link a pagina di Img.alibaba.com

Grazie mille a tutti! 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14037158
14037158 Inviato: 4 Gen 2013 18:52
 

Di spazio ce ne è finchè vuoi per mettere un carburatore diverso secondo me, e puoi mettere tutti quelli che vuoi (basta che siano per 3 tempi) dimensioni permettendo.

Secondo me però è molto più comodo rimanere con un sha. Diciamocelo, semplici così non se ne trovano, getto massimo e regolazione minimo icon_biggrin.gif

La misura giusta per la tua moto è 16 o 17,5 icon_smile.gif
 
14037204
14037204 Inviato: 4 Gen 2013 19:06
 

Guarda io sulla mia moto ho l'SHA ho provato a passare a un 16 PHBN ma non si riesce perchè il collettore del filtro è troppo largo.. l'SHA ha un attacco gigantesco.. mentre il PHBN è molto più piccolo, dovresti trovare il modo di adattarlo.. poi dovresti comprare anche un nuovo collettore dalla parte del pacco lamellare.. perchè quello del SHA è troppo piccolo.
Insomma.. una confusione della madonna icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Tieni l'SHA che non ti fai le sbatte 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14037208
14037208 Inviato: 4 Gen 2013 19:08
 

StefanoLavori ha scritto:
Di spazio ce ne è finchè vuoi per mettere un carburatore diverso secondo me, e puoi mettere tutti quelli che vuoi (basta che siano per 3 tempi) dimensioni permettendo.


Ti sbagli.. da PHBG a SHA cambia radicalmente ogni attacco.. collettore e filtro
Cosa sono i 3 tempi? icon_asd.gif icon_asd.gif intendevi 2 o 4??
 
14037401
14037401 Inviato: 4 Gen 2013 20:20
 

Link a pagina di Youtube.com
Questo non mi pare uno SHA, ma gli attacchi (specie airbox) pare uguale! eusa_wall.gif
E' questo: Link a pagina di Polini.com
Come vedi c'e una sorta di "adattatore" per il collettore del filtro. Certo che però 167 dindini sono tanti per un carburatore 0509_mitra.gif
Bisogna autocostruirsi l'adattatore o trovarne uno, se so qualcosa vi aggiorno!
doppio_lamp_naked.gif
 
14037510
14037510 Inviato: 4 Gen 2013 21:05
 

AndreBooster ha scritto:


Ti sbagli.. da PHBG a SHA cambia radicalmente ogni attacco.. collettore e filtro
Cosa sono i 3 tempi? icon_asd.gif icon_asd.gif intendevi 2 o 4??


Il Motore Wankel 0509_pernacchia.gif
 
14037882
14037882 Inviato: 4 Gen 2013 23:17
 

NeroPegaso ha scritto:


Il Motore Wankel 0509_pernacchia.gif


Ahh allora scusa ahahha.. parlavo di motorini io icon_asd.gif icon_asd.gif
Chiedo perdono ahahhaha
 
14038243
14038243 Inviato: 5 Gen 2013 2:19
 

AndreBooster ha scritto:


Ahh allora scusa ahahha.. parlavo di motorini io icon_asd.gif icon_asd.gif
Chiedo perdono ahahhaha

Ma va la, scherzavo! Penso che intendesse 2 tempi! icon_asd.gif
 
14038306
14038306 Inviato: 5 Gen 2013 8:10
 

Citazione:
Cosa sono i 3 tempi? intendevi 2 o 4??


Sisi, intendevo 2 tempi icon_biggrin.gif non so perchè ho scritto 3 icon_asd.gif

Citazione:
da PHBG a SHA cambia radicalmente ogni attacco.. collettore e filtro


Dell'orto vende ogni tipo di riduzione in gomma ne caso non sappia adattare il nuovo carburatore icon_smile.gif
Riporto quello che c'è scritto sul sito

Citazione:
Attacco a manicotto con riduzione isolante da Ø 21 a Ø 16-17-18-19 e da Ø 20 a Ø 16-18
 
14038308
14038308 Inviato: 5 Gen 2013 8:12
 

Comunque sono del parere che ti conviene prendere un sha 16 icon_smile.gif E' troppo semplice e comodo con solo il getto del massimo 0509_si_picchiano.gif
 
14038969
14038969 Inviato: 5 Gen 2013 15:18
 

Io però voglio un 19, e poi lo SHA sarà anche facile da carburare, ma è un compromesso, il PHBG è molto meglio, ha una carburazione più difficile ma più "tecnica" .
La Polini fa questo adattatore (è per il Fifty, ma va bene penso per tutte le moto!) Link a pagina di Polini.it
doppio_lamp_naked.gif
 
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