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Impianto frenante Beringer completo
14035042
14035042 Inviato: 3 Gen 2013 18:57
Oggetto: Impianto frenante Beringer completo
 

Link a pagina di Motodiguida.it
Cosa ne pensate? eusa_think.gif

Nuovo costa 1200 icon_asd.gif
e non mi sono inscemito icon_asd.gif , non spendo 450 per un impianto per un 125 icon_asd.gif
Chiaramente non lo userei sul 125... ma potrebbe essere un investimento per il futuro
Mi alletta parecchio icon_twisted.gif

EDIT:
Guardate qui:

Link a pagina di Annunci.ebay.it
Anche sto kit non è male eusa_think.gif

Inizio OT [
Pensate che il mozzo e il canale della ruota ant. sono uguali a quelli del post delle Husqvarna 125 post 2011 icon_asd.gif icon_asd.gif ] fine OT

Ultima modifica di AleHSQ1 il 3 Gen 2013 19:00, modificato 1 volta in totale
 
14035050
14035050 Inviato: 3 Gen 2013 19:00
 

con quella pinza però per farla lavorare bene devi comprare anche il suo disco in ghisa... altrimenti solo la pompa lavora bene anche con le pinze e dischi normali 0509_up.gif
 
14035055
14035055 Inviato: 3 Gen 2013 19:01
 

pit993 ha scritto:
con quella pinza però per farla lavorare bene devi comprare anche il suo disco in ghisa... altrimenti solo la pompa lavora bene anche con le pinze e dischi normali 0509_up.gif

hai ragione, mi ero dimenticato del disco icon_asd.gif
Quanto potrebbe costare? 400 euro? icon_asd.gif
 
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14035057 Inviato: 3 Gen 2013 19:02
 

AleHSQ1 ha scritto:

hai ragione, mi ero dimenticato del disco icon_asd.gif
Quanto potrebbe costare? 400 euro? icon_asd.gif


tempo fa ne trovai uno a 150 usato poco, ma devi trovare i fori che combaciano icon_wink.gif

per i cerchi anche se i canali sono uguali devi rifare i distanziali ruota, e per la corona come pensi di adattarla?
 
14035074
14035074 Inviato: 3 Gen 2013 19:08
 

pit993 ha scritto:


tempo fa ne trovai uno a 150 usato poco, ma devi trovare i fori che combaciano icon_wink.gif

per i cerchi anche se i canali sono uguali devi rifare i distanziali ruota, e per la corona come pensi di adattarla?


Per i distanziali purtroppo lo so eusa_wall.gif

Quello delle ruote era solo un esempio, mi era venuta in mente la schifezza che ha fatto hsq sui nuovi 125
Hai ragione comunque, ci sarebbe da adattare pure la corona eusa_think.gif
 
14035080
14035080 Inviato: 3 Gen 2013 19:11
 

AleHSQ1 ha scritto:


Per i distanziali purtroppo lo so eusa_wall.gif

Quello delle ruote era solo un esempio, mi era venuta in mente la schifezza che ha fatto hsq sui nuovi 125
Hai ragione comunque, ci sarebbe da adattare pure la corona eusa_think.gif


più che altro la corona oltre ad avere i fori diversi deve essere allineata col pignone, altrimenti fai un macello con la catena 0509_mitra.gif son la ruota anteriore si può giocare un pò di più (fino ad un certo punto vista la vicinanza di pinza e disco) mentre dietro è proibitivo per via di questo fatto, anche se volere è potere icon_asd.gif
 
14035109
14035109 Inviato: 3 Gen 2013 19:22
 

pit993 ha scritto:


più che altro la corona oltre ad avere i fori diversi deve essere allineata col pignone, altrimenti fai un macello con la catena 0509_mitra.gif son la ruota anteriore si può giocare un pò di più (fino ad un certo punto vista la vicinanza di pinza e disco) mentre dietro è proibitivo per via di questo fatto, anche se volere è potere icon_asd.gif


Bhe chiaro icon_asd.gif

La ruota forse non ha capito con chi ha a che fare icon_asd.gif

In ogni caso penserei solo all'impianto non alle ruote 0509_up.gif
 
14035117
14035117 Inviato: 3 Gen 2013 19:25
 

AleHSQ1 ha scritto:


Bhe chiaro icon_asd.gif

La ruota forse non ha capito con chi ha a che fare icon_asd.gif

In ogni caso penserei solo all'impianto non alle ruote 0509_up.gif


bhe l'impianto è buono, ricordati solo che assiale e se avrai una moto radiale... ti trovi una pinza che non serve u una cippa 0509_up.gif
 
14035135
14035135 Inviato: 3 Gen 2013 19:33
 

pit993 ha scritto:


bhe l'impianto è buono, ricordati solo che assiale e se avrai una moto radiale... ti trovi una pinza che non serve u una cippa 0509_up.gif


Sisi, la mia hsq è assiale, cambierebbe dal giorno alla notte vero?
 
14035151
14035151 Inviato: 3 Gen 2013 19:41
 

AleHSQ1 ha scritto:


Sisi, la mia hsq è assiale, cambierebbe dal giorno alla notte vero?


non so cosa monti ora ma se hai pompa originale e pinza originale si cambierebbe dal giorno alla notte, il completo beringer frena veramente tanto ma la sua qualità migliore è la modulabilità, che è quella che cerco io avendo comprato la pompa br 12, se vuoi la frenata super secca prendi il brembo completo, ma comunque sto parlando di frenate da pista, in strada frenano entrambe veramente tanto, forse troppo 0509_up.gif
 
14035187
14035187 Inviato: 3 Gen 2013 19:56
 

pit993 ha scritto:


non so cosa monti ora ma se hai pompa originale e pinza originale si cambierebbe dal giorno alla notte, il completo beringer frena veramente tanto ma la sua qualità migliore è la modulabilità, che è quella che cerco io avendo comprato la pompa br 12, se vuoi la frenata super secca prendi il brembo completo, ma comunque sto parlando di frenate da pista, in strada frenano entrambe veramente tanto, forse troppo 0509_up.gif


Sisi ne avevo sentito parlare delle loro potenzialità, infatti io non penso di metterlo sul 125 icon_rolleyes.gif
L pista è a casa di dio...
Purtoppo si, monto le cose di serie icon_rolleyes.gif
Si potrebbe mettere solo una 4p senza cambiare pompa? ovviamente radiale (esiste?) e non per forza beringer
 
14035205
14035205 Inviato: 3 Gen 2013 20:03
 

AleHSQ1 ha scritto:


Sisi ne avevo sentito parlare delle loro potenzialità, infatti io non penso di metterlo sul 125 icon_rolleyes.gif
L pista è a casa di dio...
Purtoppo si, monto le cose di serie icon_rolleyes.gif
Si potrebbe mettere solo una 4p senza cambiare pompa? ovviamente radiale (esiste?) e non per forza beringer


certo che puoi, devi cambiare l'attacco da assiale a radiale, poi puoi montare quello che vuoi, l'attacco me lo farei fare da 108 di interasse che è la misura più comune a tutte le pinze... però se vuoi più potenza in frenata potresti prenderti solo delle pastiglie più performanti, e con i soldi che rimangono prendi una bella pompa radiale oppure te li tieni
 
14035224
14035224 Inviato: 3 Gen 2013 20:12
 

pit993 ha scritto:


certo che puoi, devi cambiare l'attacco da assiale a radiale, poi puoi montare quello che vuoi, l'attacco me lo farei fare da 108 di interasse che è la misura più comune a tutte le pinze... però se vuoi più potenza in frenata potresti prenderti solo delle pastiglie più performanti, e con i soldi che rimangono prendi una bella pompa radiale oppure te li tieni

Ecco questo non lo sapevo, volevo dire assiale comuqnue, come la pompa di serie
4p assiale esiste? se si la prendo al volo icon_smile.gif
 
14035266
14035266 Inviato: 3 Gen 2013 20:33
 

AleHSQ1 ha scritto:

Ecco questo non lo sapevo, volevo dire assiale comuqnue, come la pompa di serie
4p assiale esiste? se si la prendo al volo icon_smile.gif


esiste esiste, le fanno quasi tutte le marche 0509_up.gif
 
14035273
14035273 Inviato: 3 Gen 2013 20:37
 

pit993 ha scritto:


esiste esiste, le fanno quasi tutte le marche 0509_up.gif


Ottimo! così tengo la pompa di serie!
Dai ci faccio un pensierino, grazie davvero pit 0510_five.gif

EDIT: meglio delle 2p sicuro, ma è lontano proprio anni luce da quella assiale?
 
14035372
14035372 Inviato: 3 Gen 2013 21:16
 

AleHSQ1 ha scritto:


Ottimo! così tengo la pompa di serie!
Dai ci faccio un pensierino, grazie davvero pit 0510_five.gif

EDIT: meglio delle 2p sicuro, ma è lontano proprio anni luce da quella assiale?


da quella radiale intendi icon_asd.gif ? comunque non c'è molta differenza pensa che alcuni sul crf 450 ad uso pista montano una buona assiale abbinata ad una pompa radiale... io penso che se hai delle forche con attacco assiale monta una pinza assiale se ce l'hai radiale monta radiale, senza troppi sbattimenti 0509_up.gif
 
14035441
14035441 Inviato: 3 Gen 2013 21:38
 

pit993 ha scritto:


da quella radiale intendi icon_asd.gif ? comunque non c'è molta differenza pensa che alcuni sul crf 450 ad uso pista montano una buona assiale abbinata ad una pompa radiale... io penso che se hai delle forche con attacco assiale monta una pinza assiale se ce l'hai radiale monta radiale, senza troppi sbattimenti 0509_up.gif


Sisi assiale/radiale icon_asd.gif

Io ho l'attacco assiale ( di serie 0509_vergognati.gif ) pensavo di mettere una 4p assiale
Dai vedrò, ti faccio sapere 0510_five.gif
 
14035477
14035477 Inviato: 3 Gen 2013 21:53
 

AleHSQ1 ha scritto:


Sisi assiale/radiale icon_asd.gif

Io ho l'attacco assiale ( di serie 0509_vergognati.gif ) pensavo di mettere una 4p assiale
Dai vedrò, ti faccio sapere 0510_five.gif


ottimo ottimo dimmi se e cosa prendi 0510_five.gif per esempio htm vende le discacciati assiali che hanno una bella qualità/prezzo, ricordati solo di verificare l'interasse dei fori perchè sulle assiali variano frequentemente 0509_up.gif
 
14035512
14035512 Inviato: 3 Gen 2013 22:08
 

AleHSQ1 ha scritto:


Sisi assiale/radiale icon_asd.gif

Io ho l'attacco assiale ( di serie 0509_vergognati.gif ) pensavo di mettere una 4p assiale
Dai vedrò, ti faccio sapere 0510_five.gif

se riesci a trovarla prendila a 6 pistoncini.... icon_wink.gif
spendere tutti quei soldi per una pinza assiale a 4p che non frena come tu ti aspetti è sondo me da escludere.....
te lo dico perchè ci ho corso 1 anno con il modello a 4p,e mi sento di sconsigliartela,poca forza frenante e altrettanta modulabilità.... icon_wink.gif
ovviamente se usarei la tua moto esclusivamente in strada magari non sentiri questo tipo di carenza,ma se vuoi fare un affare che regga...vai di 6p!!


ricordati prima di un eventuale acquisto di misurare la distanza tra i fori come ti dice pit!!
 
14035531
14035531 Inviato: 3 Gen 2013 22:18
 

Visto che siamo in tema mi spiegate in due parole la differenza fra pinza radiale e assiale? E già che ci siamo anche di pompa radiale, semiradiale e assiale?
L'unica cosa che so è che radiale è meglio di assiale icon_asd.gif


Ale scusa se ti invaso il topic con le mie domande!
 
14036116
14036116 Inviato: 4 Gen 2013 10:50
 

MoMbe ha scritto:
Visto che siamo in tema mi spiegate in due parole la differenza fra pinza radiale e assiale? E già che ci siamo anche di pompa radiale, semiradiale e assiale?
L'unica cosa che so è che radiale è meglio di assiale icon_asd.gif


Ale scusa se ti invaso il topic con le mie domande!


Figurati icon_smile.gif

L'unica cosa che so è che: radiale = 0509_up.gif , assiale = 0509_down.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif

Darò un occhio ai fori e grazie ad entrambi, se la trovo a 6p (USATA) e non costa uno sproposito ci faccio un pensierino
Grazie gio e grazie pit 0510_five.gif
 
14038254
14038254 Inviato: 5 Gen 2013 2:47
 

in poche parole (molto poche), la spinta dei pistoncini (sia per la pinza che per la pompa) lavora in modo radiale o assiale (sta a voi cercare il disegnino della spinta su internet perchè a parole non si capisce molto anche se è molto semplice), e il lavoro assiale disperde più energia durante il suo movimento, ecco qui che la radiale è migliore perchè spreca pochissima forza e quindi a parità di materiali e pistoncini frenerà meglio, di più e con più modulabilità 0509_up.gif
 
14038411
14038411 Inviato: 5 Gen 2013 10:42
 

occhio a prendere i beringer usati, sono impianti che vanno revisionati abbastanza spesso, soprattutto la pinza perchè le tenute sono molto delicate visto che sono fatte per avere la massima scorrevolezza possibile, se li dovete prendere usati rivolgetevi a extreme riders che è l'unico che li revisione prima di venderli icon_wink.gif

il disco è altamente sconsigliato prenderlo usato, il mozzetto si consuma abbastanza velocemente, ogni 2-3 anni va cambiato, quindi è quasi sicuro che chi vende il disco usato è perchè ha il mozzetto che è arrivato a fine vita icon_wink.gif

anche le pasticche vanno via come il pane e per la 6p costano 70€ la coppia icon_asd.gif

per il resto il 6p è un impianto fantastico, però devi prendere il modello adatto alla tua moto perchè ogni modello ha i piedini diversi e la beringer fa le pinze specifiche per ogni piedino, quindi il discorso di prenderlo per il 125 e portarlo su una futura moto funziona solo se le 2 moto hanno lo stesso piedino... altrimenti prendi il radiale che è universale, però per il 125 dovresti trovare una staffa che ti renda il piedino radiale icon_wink.gif


la differenza tra le pompe è nel braccio della leva, la assiale ha il pompante parallelo al manubrio, la radiali perpendicolare, la semiradiale è intermedia...qui si vede la differenza tra radiale e semiradiale:
Link a pagina di I44.tinypic.com

le semiradiali lavorano come le assiali praticamente e vengono usate sulle supersportive come pompa di serie al posto delle assiali perchè ingombra di meno, ma se vuoi una pompa buona devi prendere una radiale icon_wink.gif
 
14038423
14038423 Inviato: 5 Gen 2013 10:46
 

Perfetto, ora è tutto moooolto più chiaro 0509_up.gif

La spesa sarebbe davvero consistente icon_asd.gif
Rischio di superare il prezzo della moto icon_asd.gif
Nel caso dovessi prendere qualcosa vi faccio sapere 0509_up.gif 0510_five.gif
 
14039022
14039022 Inviato: 5 Gen 2013 15:37
 

pit993 ha scritto:
in poche parole (molto poche), la spinta dei pistoncini (sia per la pinza che per la pompa) lavora in modo radiale o assiale (sta a voi cercare il disegnino della spinta su internet perchè a parole non si capisce molto anche se è molto semplice), e il lavoro assiale disperde più energia durante il suo movimento, ecco qui che la radiale è migliore perchè spreca pochissima forza e quindi a parità di materiali e pistoncini frenerà meglio, di più e con più modulabilità 0509_up.gif


Grazie icon_smile.gif
Capito adesso!
C'è solo una cosa che non capisco..
Perchè continuano a fare le assiali? icon_asd.gif
Alla fine è solo una questione di posizione dei componenti, quindi niente costi in più!
 
14039187
14039187 Inviato: 5 Gen 2013 17:14
 

MoMbe ha scritto:


Grazie icon_smile.gif
Capito adesso!
C'è solo una cosa che non capisco..
Perchè continuano a fare le assiali? icon_asd.gif
Alla fine è solo una questione di posizione dei componenti, quindi niente costi in più!


domanda molto sensata, ma questo sinceramente non lo so, magari un processo di costruzione è più lungo o richiede macchinari costosi, oppure è la storia del "costa di più perchè migliore" come le auto in versione race che hanno meno accessori delle standard e costano di più, anche se non credo sia questo il motivo... so però perchè le pompe beringer costano molto: lavorano su una serie di leveraggi (brevettati beringer) che permetto di usare pistoncini più piccoli facendo meno fatica delle pompe radiali normali, ecco anche perchè non sono le normali 16x18 o 16x16 ma per esempio la mia è una 17x12.5 0509_up.gif
 
14040101
14040101 Inviato: 6 Gen 2013 1:42
 

Ld90 ha scritto:
occhio a prendere i beringer usati, sono impianti che vanno revisionati abbastanza spesso, soprattutto la pinza perchè le tenute sono molto delicate visto che sono fatte per avere la massima scorrevolezza possibile, se li dovete prendere usati rivolgetevi a extreme riders che è l'unico che li revisione prima di venderli icon_wink.gif

il disco è altamente sconsigliato prenderlo usato, il mozzetto si consuma abbastanza velocemente, ogni 2-3 anni va cambiato, quindi è quasi sicuro che chi vende il disco usato è perchè ha il mozzetto che è arrivato a fine vita icon_wink.gif

anche le pasticche vanno via come il pane e per la 6p costano 70€ la coppia icon_asd.gif

per il resto il 6p è un impianto fantastico, però devi prendere il modello adatto alla tua moto perchè ogni modello ha i piedini diversi e la beringer fa le pinze specifiche per ogni piedino, quindi il discorso di prenderlo per il 125 e portarlo su una futura moto funziona solo se le 2 moto hanno lo stesso piedino... altrimenti prendi il radiale che è universale, però per il 125 dovresti trovare una staffa che ti renda il piedino radiale icon_wink.gif


la differenza tra le pompe è nel braccio della leva, la assiale ha il pompante parallelo al manubrio, la radiali perpendicolare, la semiradiale è intermedia...qui si vede la differenza tra radiale e semiradiale:
Link a pagina di I44.tinypic.com

le semiradiali lavorano come le assiali praticamente e vengono usate sulle supersportive come pompa di serie al posto delle assiali perchè ingombra di meno, ma se vuoi una pompa buona devi prendere una radiale icon_wink.gif

Ma se il piedino del disco fosse consumato quanto costa cambiarlo se fosse possibile farlo??
E poi se io porto un impianto frenante usato ad un concessionario questo me lo controlla un po' spero, prima di montarmelo...
 
14040290
14040290 Inviato: 6 Gen 2013 10:48
 

i concessionari normali non hanno le competenze per controllare gli impianti beringer, hanno pezzi che usano solo loro, la maggior parte dei quali coperti da brevetti internazionali..
una delle mie pinze assiali a 4p che avevo preso usata su subito è risultata essere stata revisionata da qualcuno non specializzato e ho dovuto buttare i pistoncini (che non costano poco), conseguenza: ho dovuto ricomprare un'altra pinza 4p
la mia pompa BR12 aveva delle guarnizioni non originali beringer e mi sono ritrovato con tutto il cilindretto graffiato, risultato: ora quella pompa è inutilizzabile e irrecuperabile e la uso come soprammobile e ne ho dovuto comprare un'altra... in italia gli unici che sanno aprire e revisionare i prodobtti beringer sono quelli di extreme riders, gli altri è meglio che ci stanno lontano icon_wink.gif

il mozzetto del disco costa sui 200€ mi pare e ti sostituiscono anche i nottolini icon_wink.gif
 
14040357
14040357 Inviato: 6 Gen 2013 11:28
 

Ah ok ho capito grazie mille 0509_up.gif spero solo che non sia cosi pure per me eusa_shifty.gif
 
14040670
14040670 Inviato: 6 Gen 2013 14:49
 

Ld90 ha scritto:
i concessionari normali non hanno le competenze per controllare gli impianti beringer, hanno pezzi che usano solo loro, la maggior parte dei quali coperti da brevetti internazionali..
una delle mie pinze assiali a 4p che avevo preso usata su subito è risultata essere stata revisionata da qualcuno non specializzato e ho dovuto buttare i pistoncini (che non costano poco), conseguenza: ho dovuto ricomprare un'altra pinza 4p
la mia pompa BR12 aveva delle guarnizioni non originali beringer e mi sono ritrovato con tutto il cilindretto graffiato, risultato: ora quella pompa è inutilizzabile e irrecuperabile e la uso come soprammobile e ne ho dovuto comprare un'altra... in italia gli unici che sanno aprire e revisionare i prodobtti beringer sono quelli di extreme riders, gli altri è meglio che ci stanno lontano icon_wink.gif

il mozzetto del disco costa sui 200€ mi pare e ti sostituiscono anche i nottolini icon_wink.gif


la mia pompa è revisionata da tds e credo siano competenti, non so se usano ricambi originali o non ma la pompa è sempre andata bene e ora ha 5 ore di utilizzo... ld tu che hai la mia stessa pompa, più o meno va revisionata ogni quanto?
 
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