Ld90 ha scritto:
occhio a prendere i beringer usati, sono impianti che vanno revisionati abbastanza spesso, soprattutto la pinza perchè le tenute sono molto delicate visto che sono fatte per avere la massima scorrevolezza possibile, se li dovete prendere usati rivolgetevi a extreme riders che è l'unico che li revisione prima di venderli
il disco è altamente sconsigliato prenderlo usato, il mozzetto si consuma abbastanza velocemente, ogni 2-3 anni va cambiato, quindi è quasi sicuro che chi vende il disco usato è perchè ha il mozzetto che è arrivato a fine vita
anche le pasticche vanno via come il pane e per la 6p costano 70 la coppia
per il resto il 6p è un impianto fantastico, però devi prendere il modello adatto alla tua moto perchè ogni modello ha i piedini diversi e la beringer fa le pinze specifiche per ogni piedino, quindi il discorso di prenderlo per il 125 e portarlo su una futura moto funziona solo se le 2 moto hanno lo stesso piedino... altrimenti prendi il radiale che è universale, però per il 125 dovresti trovare una staffa che ti renda il piedino radiale
la differenza tra le pompe è nel braccio della leva, la assiale ha il pompante parallelo al manubrio, la radiali perpendicolare, la semiradiale è intermedia...qui si vede la differenza tra radiale e semiradiale:
Link a pagina di I44.tinypic.com
le semiradiali lavorano come le assiali praticamente e vengono usate sulle supersportive come pompa di serie al posto delle assiali perchè ingombra di meno, ma se vuoi una pompa buona devi prendere una radiale
Ma se il piedino del disco fosse consumato quanto costa cambiarlo se fosse possibile farlo??
E poi se io porto un impianto frenante usato ad un concessionario questo me lo controlla un po' spero, prima di montarmelo...