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problema grippaggio neos 50cc
14032175
14032175 Inviato: 2 Gen 2013 14:48
Oggetto: problema grippaggio neos 50cc
 

Salve volevo chiedere a voi aiuto... l'altro giorno sono uscito e ho fatto un paio di km ... poi ho sentito un rumore verso il variatore (come di attrito) e dopo un po si è spento... cosa può essere?? ( ho cambiato la candela e ho provato se arriva corrente... ho smontato il carburatore e lo ho pulito... ) può essere che i cuscinetti sono rotti ed ho grippato?? Aiutatemi non so che fare
 
14032202
14032202 Inviato: 2 Gen 2013 14:56
 

se hai sentito un rumore dalla trasmissione io controllerei che cinghia variatore e frizione siano a posto...poi pensa al gt 0509_up.gif
 
14032449
14032449 Inviato: 2 Gen 2013 16:39
 

Fatto... Tutto apposto xro non parte e ... Se guardo l'albero dov'è attaccato il variatore si muove
 
14032651
14032651 Inviato: 2 Gen 2013 18:32
 

Hai rotto un cuscinetto di banco non è normale che si muova
 
14032656
14032656 Inviato: 2 Gen 2013 18:36
 

se l'albero sul cuscinetto ha gioco molto probabilmente si è rotto un cuscinetto.... tanti auguri.... quando succede questo devi aprire il motore con una cozza e assicurarti che non vi rimangano dentro pezzi vaganti! oltre che a dover rifare a nuovo il gruppo termico..

ma non sentivi rumori strani provenire dal blocco nell'ultimo periodo??
 
14032705
14032705 Inviato: 2 Gen 2013 19:00
 

Quanto mi esce tutto?? Più o meno?? .. comunque che gruppo termico mi consigliate ? Io monto stage 6 pro replica,variatore frizione,campana e cinghia malossi
 
14032762
14032762 Inviato: 2 Gen 2013 19:25
 

se vuoi un base ti consiglio t-force o trophy
se vuoi stare su un 50 prendi o originale o rms che costa meno ed è uguale
 
14032765
14032765 Inviato: 2 Gen 2013 19:27
 

cuscinetti e paraoli nuovi ti costano sui 15 20 euro e cambierei anche albero con un carenzi 50 euro e la gabbia a rulli originale
 
14032800
14032800 Inviato: 2 Gen 2013 19:42
 

Mamma mia che guaiooooo !! :/ ti ringrazio comunque visto che ne capisci mi sai dire che getti montare sul carburatore 17,5 con un top trophy?
 
14032850
14032850 Inviato: 2 Gen 2013 20:09
 

il 17,5 non è proprio adattissimo per un 70 ci vorrebbe un 19

con il 17,5 sarà difficile da carburare aumenta di 5 numeri il getto massimo e dai una leggera svitatina lalla vite del' aria
 
14032872
14032872 Inviato: 2 Gen 2013 20:21
 

Al 12 c'è il grande 65 e il piccolo 36 ... Quello pikkolo lo aumento pure??
 
14032933
14032933 Inviato: 2 Gen 2013 20:42
 

no quello piccolo lascialo com' è

e come getto grande metti un 80-85 ed una red sponge come spugna per l' air box
 
14040362
14040362 Inviato: 6 Gen 2013 11:32
 

Peisari ha scritto:
il 17,5 non è proprio adattissimo per un 70 ci vorrebbe un 19

con il 17,5 sarà difficile da carburare aumenta di 5 numeri il getto massimo e dai una leggera svitatina lalla vite del' aria


Nel 17,5 se sviti la vite smagrisci perche e' dell ' aria
 
14040371
14040371 Inviato: 6 Gen 2013 11:34
 

adri1972 ha scritto:


Nel 17,5 se sviti la vite smagrisci perche e' dell ' aria

intendevo quello far entrare sia più aria che più benzina 0509_up.gif
 
14040456
14040456 Inviato: 6 Gen 2013 12:44
 

E a che serve???
Tu puoi carburare per esempio :

con getto da 60 e filtro che con getto da 120 e senza flitro...quello che devi rispettare e' il rapporto stechiometrico aria benzina
 
14040470
14040470 Inviato: 6 Gen 2013 12:58
 

adri1972 ha scritto:
E a che serve???
Tu puoi carburare per esempio :

con getto da 60 e filtro che con getto da 120 e senza flitro...quello che devi rispettare e' il rapporto stechiometrico aria benzina


beh se ci faccio entrare ogni 2 litri di aria 4 litri di benzina alla volta il rapporto e di 1/2
se io ci faccio entrare ogni 4 litri d' aria 8 di benzina alla volta svitando la vite e aumentando i getti il rapporto è sempre 1/2 solo che entra più roba così facendo può tenere il 17,5 anche se è consigliato un 19
 
14080408
14080408 Inviato: 23 Gen 2013 18:06
 

il problema erano i cuscinetti... infatti il motore aveva perso compressione e ora lo ho cambiato :/
 
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