Broglia ha scritto:
.....visti i Km è praticamente nuovo e comunque non sarebbe un problema farlo revisionare....[...]
...Considera solo che se il suo proprietario pesa molto meno di te avrà montato una molla con un coefficente più basso e potresti non aver sufficiente possibilità di aumento del precarico,ma comunque basterebbe cambiare la molla...
Io non lo acquisterei. Con il prezzo di partenza di quel mono e le spese a cui si andrebbe incontro "solo" per le motivazioni che hai descritto, gli costerebbe meno un Tech2 NUOVO e soprattutto fatto "su misura".
Vanderdecken considerando la mia esperienza personale posso dirti che anch'io quando decisi di metter mano alle sospensioni l'ho affrontata con una certa titubanza, proprio per l'esborso oneroso che comportava tale modifica, ma se avessi saputo prima quanto ti potesse ripagare in affidabilità e guidabilità del mezzo la sostituzione di un mono, sarebbe sicuramente stata la PRIMA modifica che avrei fatto alla moto.
Ora, a me non ne viene in tasca niente (e fai comunque la scelta che ritieni più opportuna) però avendo avuto a che fare con Giampaolo (GPrace) posso anche dirti che è una persona molto affabile e che ti segue anche nel post vendita per qualsiasi domanda o problema. Io gli ho scassato le palle all'infinito dopo averlo acquistato (...per chiedere, per sapere, per info..), puntualmente ad ogni mail ricevevo una risposta esaustiva, idem telefonicamente.
La sostituzione di un mono (soprattutto sull'FZ1) non è come cambiare uno scarico o un manubrio, và ad incidere sulla guidabilità del mezzo in maniera radicale, quindi nel dubbio se puoi non andare al risparmio. Forse ancora non ne hai idea ma è uno dei regali più belli che puoi farti e fare alla moto