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Problema scooter - non si accende più
14029569
14029569 Inviato: 31 Dic 2012 16:53
Oggetto: Problema scooter - non si accende più
 

Ciao, 3 giorni fa' ho messo il 70. Ho fatto un 80 km non andando a più di 40-45 km/h e ho lasciato il carburatore originale da 12. Oggi ero con un amico sul scooter eravamo in 60-65 km/h con il gas aperto al massimo...saliva di velocità fino ad arrivare ai 70-75 km/h poi si e sentito un suono strano tipo "crrrr...." e si e fermato. Ho provato a ripartire ma niente, più provavo e tenevo il pulsante d'accessione e acceleravo si sentiva un rumore strano dalla marmitta, credo. Sono dovuto ritornare a piedi con lo scooter fino a casa...ho aperto il carter ma li sembra tutto apposto. La cinghia e ok, provo ad accendere e tutto si muove come prima ( non me ne intedo ). Quindi visto che ero li quando il ragazzo mi ha messo il 70 ho deciso di togliere le carene e fare quello che ha fatto lui per vedere il cilindro...ho tolto tutto, ma a me sembra tutto apposto...come nuovo . Quando si grippa dovrebbe cambiare colore ? Cosa devo guardare o cosa potrebbe avere ?
 
14029605
14029605 Inviato: 31 Dic 2012 17:17
Oggetto: Re: Problema scooter - non si accende più
 

xtype ha scritto:
Ciao, 3 giorni fa' ho messo il 70. Ho fatto un 80 km non andando a più di 40-45 km/h e ho lasciato il carburatore originale da 12. Oggi ero con un amico sul scooter eravamo in 60-65 km/h con il gas aperto al massimo...saliva di velocità fino ad arrivare ai 70-75 km/h poi si e sentito un suono strano tipo "crrrr...." e si e fermato. Ho provato a ripartire ma niente, più provavo e tenevo il pulsante d'accessione e acceleravo si sentiva un rumore strano dalla marmitta, credo. Sono dovuto ritornare a piedi con lo scooter fino a casa...ho aperto il carter ma li sembra tutto apposto. La cinghia e ok, provo ad accendere e tutto si muove come prima ( non me ne intedo ). Quindi visto che ero li quando il ragazzo mi ha messo il 70 ho deciso di togliere le carene e fare quello che ha fatto lui per vedere il cilindro...ho tolto tutto, ma a me sembra tutto apposto...come nuovo . Quando si grippa dovrebbe cambiare colore ? Cosa devo guardare o cosa potrebbe avere ?


gurada se il pistone e il cilindro sono rigati secondo me hai preso una bella scaldata..
 
14029630
14029630 Inviato: 31 Dic 2012 17:29
 

anche secondo me hai preso una scaldata probabilmente perchè eri magro dato che ci vorrebbe almeno un 19 per un 70
 
14029642
14029642 Inviato: 31 Dic 2012 17:32
 

Peisari ha scritto:
anche secondo me hai preso una scaldata probabilmente perchè eri magro dato che ci vorrebbe almeno un 19 per un 70


E in questo caso si può fare qualcosa ... o e andato ?
 
14029667
14029667 Inviato: 31 Dic 2012 17:47
 

se è una sacaldata dovrebbe bastare eliminare i graffi con della carta vetreta fine

se invece hai grippato dovressti vedere dei solchi sul pistone o sul cilindro e non resta che la rettifica con la sostituzione del pistone che ti costerà all' incirca 70 euro
 
14029676
14029676 Inviato: 31 Dic 2012 17:51
 

Peisari ha scritto:
se è una sacaldata dovrebbe bastare eliminare i graffi con della carta vetreta fine

se invece hai grippato dovressti vedere dei solchi sul pistone o sul cilindro e non resta che la rettifica con la sostituzione del pistone che ti costerà all' incirca 70 euro


se e una scaldata meglio una lucidata o una passata di tela smeriglio la carta vetrata io la eviterei 0509_up.gif

se e grippato devi rettificare
 
14029679
14029679 Inviato: 31 Dic 2012 17:53
 

Peisari ha scritto:
se è una sacaldata dovrebbe bastare eliminare i graffi con della carta vetreta fine

se invece hai grippato dovressti vedere dei solchi sul pistone o sul cilindro e non resta che la rettifica con la sostituzione del pistone che ti costerà all' incirca 70 euro


Se mi va bene ed e solo una scaldata, dopo che faccio fare tutti questi lavori per eliminare i graffi ... COSA POSSO FARE per non avere più questa sorpresa della scaldata?

E se invece mi va male già ho pagato il cilindro 120 euro quindi mi sa che metto quello vecchio.
 
14029732
14029732 Inviato: 31 Dic 2012 18:15
 

xtype ha scritto:


Se mi va bene ed e solo una scaldata, dopo che faccio fare tutti questi lavori per eliminare i graffi ... COSA POSSO FARE per non avere più questa sorpresa della scaldata?

E se invece mi va male già ho pagato il cilindro 120 euro quindi mi sa che metto quello vecchio.


Per evitare un' altra scaldata devi mettere un 19 che costa sui 50 euro o un 17,5 minimo dipende da che scarico monti
 
14029747
14029747 Inviato: 31 Dic 2012 18:22
 

Peisari ha scritto:


Per evitare un' altra scaldata devi mettere un 19 che costa sui 50 euro o un 17,5 minimo dipende da che scarico monti


Ho marmitta stage 6 pro replica, il cilindro e stage 6.
E mi deve arrivare un variatore carenzi (che l'ho ordinato venerdi).

Se metto un 21 va bene ?

Poi un altra cosa...io non me ne intendo ma per non riscaldarsi troppo centro qualcosa se cambio il filtro del carburatore cioè adesso ho quello originale se compro tipo uno dalla one o stage 6 e meglio ?
 
14029759
14029759 Inviato: 31 Dic 2012 18:27
 

Beh lo streat race è abbastanza spinto quindi si il 21 dovrebbe andare bene

Per il filtro metti o una red sponge con la scatola dell' aria o un filtro a cono della malossi
 
14029768
14029768 Inviato: 31 Dic 2012 18:32
 

è normale che succeda..far andare un 70 con un carburatore da 12 è da pazzi..almeno un 17.5 ci vuole e si rischia lo stesso icon_rolleyes.gif un 19 è il minimo
 
14029787
14029787 Inviato: 31 Dic 2012 18:43
 

È come idratare una balena con un bichiere
 
14029810
14029810 Inviato: 31 Dic 2012 18:52
 

Ah, adesso spero che mi vada bene eusa_shifty.gif eusa_wall.gif ...poi domani vi faccio sapere e metto anche il 21.

Grazie per l'aiuto! 0509_doppio_ok.gif
 
14031947
14031947 Inviato: 2 Gen 2013 13:34
 

Ciao, ho aperto anche il cilindro per fare delle foto, cosa ne pensate ... si può fare una lucidata o una passata di tela smeriglio ? Poi non riesco a togliere il siger o come si chiama ... c'e un piccolo buco ho provato a schiacciare con il cacciavite ma non vuole venir' fuori. Non ho schiacciato troppo per paura che non si rompa e rimanga dentro.

Link a pagina di S14.postimage.org
Link a pagina di S7.postimage.org
Link a pagina di S14.postimage.org
Link a pagina di S13.postimage.org
Link a pagina di S7.postimage.org
Link a pagina di S7.postimage.org
 
14031977
14031977 Inviato: 2 Gen 2013 13:51
 

purtroppo non si vede bene in nessuna immagine dovresti farne delle migliori
 
14032197
14032197 Inviato: 2 Gen 2013 14:55
 
 
14032261
14032261 Inviato: 2 Gen 2013 15:15
 

Ho paura che tu abbia grippato
Fai altre foto del colindro
 
14032428
14032428 Inviato: 2 Gen 2013 16:30
 

Peisari ha scritto:
Ho paura che tu abbia grippato
Fai altre foto del colindro

Ecco altre foto:

Link a pagina di S2.postimage.org
Link a pagina di S14.postimage.org
Link a pagina di S9.postimage.org
Link a pagina di S9.postimage.org
Link a pagina di S9.postimage.org
Link a pagina di S9.postimage.org
Link a pagina di S8.postimage.org
Link a pagina di S1.postimage.org

Sono andato da un meccanico e gli ho fatto vedere tutto ... mi ha detto che non si può fare più niente e che e strano che se avrebbe grippato avrebbe dovuto avere 4 righe... non le 2 che ho io dalla parte dei buchi o qualcosa del genere ma anche il cilindro a due buchini dentro una a sinistra e uno a destra ... e che le cause possono essere 2:

1) E entrato qualcosa dentro
2) Il pistone a lui sembra un po grande e faceva fatica ad entrare. Lo comprato da castiglione-racingparts.it quindi e probabile che mi hanno mandato un pistone sbagliato (un po più grande). eusa_wall.gif
 
14032472
14032472 Inviato: 2 Gen 2013 16:55
 

xtype ha scritto:

Ecco altre foto:

Link a pagina di S2.postimage.org
Link a pagina di S14.postimage.org
Link a pagina di S9.postimage.org
Link a pagina di S9.postimage.org
Link a pagina di S9.postimage.org
Link a pagina di S9.postimage.org
Link a pagina di S8.postimage.org
Link a pagina di S1.postimage.org

Sono andato da un meccanico e gli ho fatto vedere tutto ... mi ha detto che non si può fare più niente e che e strano che se avrebbe grippato avrebbe dovuto avere 4 righe... non le 2 che ho io dalla parte dei buchi o qualcosa del genere ma anche il cilindro a due buchini dentro una a sinistra e uno a destra ... e che le cause possono essere 2:

1) E entrato qualcosa dentro
2) Il pistone a lui sembra un po grande e faceva fatica ad entrare. Lo comprato da castiglione-racingparts.it quindi e probabile che mi hanno mandato un pistone sbagliato (un po più grande). eusa_wall.gif


si è probabile che sia entrato qualcosa nel cilindro dato che mi sembra strano che abbiano sbagliato a mandare il pistone

mi dispiace ma il buco mi sembra troppo profondo per una rettifica (almeno per quello che vedo dalle foto)
 
14032597
14032597 Inviato: 2 Gen 2013 17:59
 

Peisari ha scritto:


si è probabile che sia entrato qualcosa nel cilindro dato che mi sembra strano che abbiano sbagliato a mandare il pistone

mi dispiace ma il buco mi sembra troppo profondo per una rettifica (almeno per quello che vedo dalle foto)


E cosi ho speso soldi per niente...domani metto il 50cc originale. Poi metto solo il variatore perché domani mi arriva ma se sapevo non compravo neanche quello. Poi lo lascio cosi non cambio niente da adesso in poi. eusa_naughty.gif
 
14036952
14036952 Inviato: 4 Gen 2013 16:54
 

comunque dalle rigate che vedo, ti piace molto tirare a freddo senza scaldare, cosi non si trattano i motori, poi e' un po ' bianchino quindi magro e potrebbe anhe essere che ti abbiano dato un pistone con meno tolleranza e alla,prima dilatata hai inchiodato diciamo o puo acnhe essersi rotta una fascia o un pezzo si seager
 
14040267
14040267 Inviato: 6 Gen 2013 10:25
 

xtype ha scritto:

Ecco altre foto:

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Link a pagina di S14.postimage.org
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Link a pagina di S9.postimage.org
Link a pagina di S9.postimage.org
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Sono andato da un meccanico e gli ho fatto vedere tutto ... mi ha detto che non si può fare più niente e che e strano che se avrebbe grippato avrebbe dovuto avere 4 righe... non le 2 che ho io dalla parte dei buchi o qualcosa del genere ma anche il cilindro a due buchini dentro una a sinistra e uno a destra ... e che le cause possono essere 2:

1) E entrato qualcosa dentro
2) Il pistone a lui sembra un po grande e faceva fatica ad entrare. Lo comprato da castiglione-racingparts.it quindi e probabile che mi hanno mandato un pistone sbagliato (un po più grande). eusa_wall.gif



mamma che solchi icon_eek.gif

ma lo facevi scaldare prima di partire?? bhe comunque sia prova a dargli una passata di tela smeriglio anche se lavorera male almeno non lo butti. ho visto 70 camminare con solchi belli grossi.. conosco uno che con una passata di tela smeriglio va avanti con un dr con 2 grippate alle spalle di certo non spinge come prima ma meglio di buttarlo 0509_up.gif
 
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