Leggi il Topic


Problemi piastre di sterzo husqvarna sm 125 [spaccate]
14143341
14143341 Inviato: 20 Feb 2013 9:39
 



Perchè no? Htm le vende anotizzate quindi non ci sono problemi icon_smile.gif
dannytenaglia ha scritto:
ma non si possono fa anodizzare le piastre dell husky se non sbaglio icon_smile.gif
 
14143432
14143432 Inviato: 20 Feb 2013 10:19
 

le piastre originali non si possono far anodizzare perchè sono fuse, si possono far anodizzare solo pezzi ricavati dal pieno, le piastre che vende HTM, così come tutte le piastre aftermarket sono ricavate dal pieno.. se vedete delle piastre originali colorate non sono anodizzate, ma verniciate, ma è una cosa che sconsiglio perchè non dura molto icon_wink.gif
 
14143815
14143815 Inviato: 20 Feb 2013 12:15
 

Ma scusa ci sono moltissimi manubri, viteria ecc che sono anotizzati e non sono ricavati dal pieno!
Ld90 ha scritto:
le piastre originali non si possono far anodizzare perchè sono fuse, si possono far anodizzare solo pezzi ricavati dal pieno, le piastre che vende HTM, così come tutte le piastre aftermarket sono ricavate dal pieno.. se vedete delle piastre originali colorate non sono anodizzate, ma verniciate, ma è una cosa che sconsiglio perchè non dura molto icon_wink.gif
 
14144015
14144015 Inviato: 20 Feb 2013 13:50
 

i manubri sono in ergal, le piastre sono in alluminio, sono 2 cose ben diverse icon_wink.gif

e i pezzi da anodizzare devono avere una certa finitura superficiale, devono essere ben levigati, altrimenti l'ossido non si forma uniformemente, ottenere una superficie del genere su un pezzo da fusione è praticamente impossibile icon_wink.gif
 
14145229
14145229 Inviato: 20 Feb 2013 21:15
 

Dal momento che non sono pratico di moto, essendo questo il mio primo mezzo, posso sostituire soltanto le piastre superiori senza toccare nient'altro? Il lavoro di smontaggio è fattibile senza ricorrere ad un meccanico? Questi amici intendono farlo a casa! Sono un po' preoccupato per tutti i fili che sull'husqvarna hanno messo molto intelligentemente in bella vista! Poi il manubrio con il cavo dell'acceleratore dove lo tengo? Vi prego, datemi qualche risposta icon_sad.gif
 
14145451
14145451 Inviato: 20 Feb 2013 22:21
 

Farlo si può fare tranquillamente a casa =) e per i fili non preoccuparti, è la cos a più semplice 0509_up.gif
Auerbach ha scritto:
Dal momento che non sono pratico di moto, essendo questo il mio primo mezzo, posso sostituire soltanto le piastre superiori senza toccare nient'altro? Il lavoro di smontaggio è fattibile senza ricorrere ad un meccanico? Questi amici intendono farlo a casa! Sono un po' preoccupato per tutti i fili che sull'husqvarna hanno messo molto intelligentemente in bella vista! Poi il manubrio con il cavo dell'acceleratore dove lo tengo? Vi prego, datemi qualche risposta icon_sad.gif
 
14149717
14149717 Inviato: 22 Feb 2013 16:38
 

Ok grazie, adesso sono più sicuro e magari li aiuto anche io, così prendo dimestichezza. icon_mrgreen.gif
 
14149957
14149957 Inviato: 22 Feb 2013 18:22
 

Di sicuro non ti fa male icon_wink.gif
Auerbach ha scritto:
Ok grazie, adesso sono più sicuro e magari li aiuto anche io, così prendo dimestichezza. icon_mrgreen.gif
 
14150322
14150322 Inviato: 22 Feb 2013 21:17
 

Sono d'accordo icon_smile.gif
Ps: per svitare quei grossi dadi sugli steli c'è bisogno di una chiave particolare? In generale, per le altre viti che dovranno essere tolte per smontare le piastre c'è bisogno di qualche particolare cautela? Scussssate l'insistenza icon_mrgreen.gif
 
14150365
14150365 Inviato: 22 Feb 2013 21:27
 

Sono pezzi abbastanza grossi tranquillo =) Non ci sono minuscole viti ecc.. ! 0509_up.gif
Auerbach ha scritto:
Sono d'accordo icon_smile.gif
Ps: per svitare quei grossi dadi sugli steli c'è bisogno di una chiave particolare? In generale, per le altre viti che dovranno essere tolte per smontare le piastre c'è bisogno di qualche particolare cautela? Scussssate l'insistenza icon_mrgreen.gif
 
14150367
14150367 Inviato: 22 Feb 2013 21:27
 

quelle non devi assolutamente toccarle! tu devi solo togliere la piastra superiore! non devi aprire le forcelle! icon_smile.gif
 
14150396
14150396 Inviato: 22 Feb 2013 21:37
 

Citazione:
quelle non devi assolutamente toccarle! tu devi solo togliere la piastra superiore! non devi aprire le forcelle!


immagini visibili ai soli utenti registrati


Vuoi dire che questi dadi grossi non li devo smontare? Sei sicuro? A cosa servono allora? Ti chiedo spiegazioni perché non ho mai effettuato operazioni del genere icon_smile.gif Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Auerbach il 22 Feb 2013 21:46, modificato 1 volta in totale
 
14150407
14150407 Inviato: 22 Feb 2013 21:44
 

Credo che quei dadi grossi servono quanto bisogna cambiare le molle delle forcelle e cambiare l'olio =)
Auerbach ha scritto:
Vuoi dire che questi dadi grossi non li devo smontare? Sei sicuro? A cosa servono allora? Ti chiedo spiegazioni perché non ho mai effettuato operazioni del genere icon_smile.gif Grazie in anticipo!
 
14150431
14150431 Inviato: 22 Feb 2013 21:54
 

Grazie per avermi avvertito e per i chiarimenti, altrimenti avrei combinato un disastro! icon_smile.gif
Ora che ci sono quagliaz, dopo aver visitato la pagina dove mostri la tua moto ho letto che vuoi usare pancia hgs: hai cambiato idea sulla Giannelli? icon_smile.gif
 
14150456
14150456 Inviato: 22 Feb 2013 22:01
 

Per queste domande parlane sul mio topic se no ti chiudono il tuo per OT 0509_up.gif
Auerbach ha scritto:
Grazie per avermi avvertito e per i chiarimenti, altrimenti avrei combinato un disastro! icon_smile.gif
Ora che ci sono quagliaz, dopo aver visitato la pagina dove mostri la tua moto ho letto che vuoi usare pancia hgs: hai cambiato idea sulla Giannelli? icon_smile.gif
 
14150460
14150460 Inviato: 22 Feb 2013 22:03
 

Ok chiedo scusa icon_biggrin.gif
 
14153551
14153551 Inviato: 24 Feb 2013 15:32
 

Ho una nuova domanda: come regolare il filo della frizione? Sostituendola leva vecchia, mio padre non ha poi saputo regolare il filo quando ha messo la leva nuova ed ora, a motore spento e frizione tirata con la prima innestata la moto fa resistenza a muoversi, perchè evidentemente la frizione non stacca bene. Come devo regolare il filo? Aiutate questo imbranato, per favore 0510_sad.gif
 
14153624
14153624 Inviato: 24 Feb 2013 16:25
 

Auerbach ha scritto:
Ho una nuova domanda: come regolare il filo della frizione? Sostituendola leva vecchia, mio padre non ha poi saputo regolare il filo quando ha messo la leva nuova ed ora, a motore spento e frizione tirata con la prima innestata la moto fa resistenza a muoversi, perchè evidentemente la frizione non stacca bene. Come devo regolare il filo? Aiutate questo imbranato, per favore 0510_sad.gif


Tira di più il cavo, nel senso fai si che il pistola che gira sia più verso il cilindro rispetto che al carbu.
Ma è il cavo originale?

P.S. anche la mia da spenta a frizione tirata in prima fa abbastanza resistenza..
 
14153700
14153700 Inviato: 24 Feb 2013 17:18
 

Hai ragione, è quello che vorrei fare, però quella cosa nera a forma di L alla quale è attaccato il cavo non si muove se non tiri la frizione. Ma per fissare la posizione desiderata cosa devo fare? Devo girare quelle rotelline vicine alla leva della frizione?
 
14153774
14153774 Inviato: 24 Feb 2013 17:56
 

Si quelle rotelline vicino alla leva, tipo quella della bici icon_smile.gif
Auerbach ha scritto:
Hai ragione, è quello che vorrei fare, però quella cosa nera a forma di L alla quale è attaccato il cavo non si muove se non tiri la frizione. Ma per fissare la posizione desiderata cosa devo fare? Devo girare quelle rotelline vicine alla leva della frizione?
 
14153999
14153999 Inviato: 24 Feb 2013 19:34
 

Purtroppo le rotelline girano solo indietro ma non verso avanti. Ma hanno entrambe la stessa funzione oppure ne devo girare una al posto dell'altra? icon_smile.gif
 
14154008
14154008 Inviato: 24 Feb 2013 19:37
 

Mi sembra che devi girarle tutte e due ma una all'opposto dell'altra!

ad esempio una a sinistra e l'altra a destra
Auerbach ha scritto:
Purtroppo le rotelline girano solo indietro ma non verso avanti. Ma hanno entrambe la stessa funzione oppure ne devo girare una al posto dell'altra? icon_smile.gif
 
14154027
14154027 Inviato: 24 Feb 2013 19:49
 

Questa operazione va compiuta con la leva della frizione tirata? Come faccio se non posso girare le rotelle in entrambi i sensi?
 
14154069
14154069 Inviato: 24 Feb 2013 20:09
 

Leva normale =) se non girano o sono avvitati al max o mettici un po di svitol ! Se no taglia il filo della frizione più corto icon_confused.gif
Auerbach ha scritto:
Questa operazione va compiuta con la leva della frizione tirata? Come faccio se non posso girare le rotelle in entrambi i sensi?
 
14230516
14230516 Inviato: 27 Mar 2013 22:07
 

Salve,
torno ancora sull'argomento...
Finalmente abbiamo smontato la piastra superiore e abbiamo fatto una prova a saldarla, ma il lavoro non era stato fatto bene, così, mentre serravano le viti ai lati, la spaccatura si è riaperta. Il mio amico adesso ha riportato le piastre indietro per fare un secondo tentativo, questa volta fatto meglio, ma in ogni caso stiamo pensando di prendere il pezzo nuovo, anche perchè mio padre vuole star sicuro... Mi serve assolutamente un'informazione, ovvero se le viti ai lati vanno strette in maniera particolare, se c'è una coppia di serraggio specifica. È sorto poi un dubbio: non sarà che gli steli delle forcelle siano stati sostituiti con pezzi dal diametro più grande? Se così fosse, allora anche una nuova eventuale piastra si potrebbe spaccare o sbaglio? Per favore rispondete e risolvete i miei dubbi. Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
14231299
14231299 Inviato: 28 Mar 2013 10:08
 

Come ti abbiamo già detto non conviene riparare quelle originali, perchè come hai visto te si spaccano facilmente! Comunque stringi più che puoi senza spanare la vite non c'è problema icon_smile.gif per il fatto degli steli più grandi è impossibile icon_smile.gif
Auerbach ha scritto:
Salve,
torno ancora sull'argomento...
Finalmente abbiamo smontato la piastra superiore e abbiamo fatto una prova a saldarla, ma il lavoro non era stato fatto bene, così, mentre serravano le viti ai lati, la spaccatura si è riaperta. Il mio amico adesso ha riportato le piastre indietro per fare un secondo tentativo, questa volta fatto meglio, ma in ogni caso stiamo pensando di prendere il pezzo nuovo, anche perchè mio padre vuole star sicuro... Mi serve assolutamente un'informazione, ovvero se le viti ai lati vanno strette in maniera particolare, se c'è una coppia di serraggio specifica. È sorto poi un dubbio: non sarà che gli steli delle forcelle siano stati sostituiti con pezzi dal diametro più grande? Se così fosse, allora anche una nuova eventuale piastra si potrebbe spaccare o sbaglio? Per favore rispondete e risolvete i miei dubbi. Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
14231403
14231403 Inviato: 28 Mar 2013 10:43
 

Stringere più che si può è una cosa completamente SBAGLIATA!

Per le viti che serrano le piastre è importantissimo rispettare la coppia di serraggio data dal manuale stringendole con una chiave dinamometrica, pena il possibile schiacciamento dello stelo o la possibilità che si allentino durante la marcia!

Per gli steli diversi è impossibile, perchè ogni piastra può serrare solo steli del diametro per cui è stata creata.
 
14231417
14231417 Inviato: 28 Mar 2013 10:48
 

Io e il mio amico sempre stretto fin che non si indurisce la vite e mai successo niente
diaretto ha scritto:
Stringere più che si può è una cosa completamente SBAGLIATA!

Per le viti che serrano le piastre è importantissimo rispettare la coppia di serraggio data dal manuale stringendole con una chiave dinamometrica, pena il possibile schiacciamento dello stelo o la possibilità che si allentino durante la marcia!

Per gli steli diversi è impossibile, perchè ogni piastra può serrare solo steli del diametro per cui è stata creata.
 
14231557
14231557 Inviato: 28 Mar 2013 11:26
 

Il dubbio sugli steli più grandi è venuto perchè la pistra ha fatto un po' di resistenza ad entrare, secondo voi è normale? In ogni caso, quale sarebbe la coppia di serraggio? (non ho il manuale). icon_smile.gif
 
14231742
14231742 Inviato: 28 Mar 2013 12:06
 

Tu hai rotto le piastre, io ieri grippato 0509_banana.gif
Auerbach ha scritto:
Il dubbio sugli steli più grandi è venuto perchè la pistra ha fatto un po' di resistenza ad entrare, secondo voi è normale? In ogni caso, quale sarebbe la coppia di serraggio? (non ho il manuale). icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©