Ciao a tutti,
sto per prendermi il gas rapido e sono molto orientato su quello dell'accossato (con le 3 chiere) che non costa molto. La marca mi sembra prestigiosa quindi spero sia un buon prodotto ma mi piacerebbe avere qualche parere di chi lo ha provato sulla sua pelle.
Inoltre vorrei sapere se:
1) è compatibile con i cavi originali?
2) è da tormentarsi per montarlo? in caso esiste una guida?
Grazie a tutti
p.s. ho letto molti topic ma non ho trovato cio che cercavo
Credo che lo vendano completo di tutte le parti in modo che sia possibile montarlo senza doversi procurare altri componenti.Riguardo alla fattibilità della cosa non sò che dirti,se sia facile o no.
Io in realtà sono un po'dubbioso nei confronti del rapido perchè è vero che ti dà maggior prontezza in accelerazione,però ti preclude la possibilità di centellinare sull'acceleratore e statisticamente aumenta la possibilità di hig-side .Io non escluderei di affiancargli un buon TC,magari Bazzaz o GripONE.
Credo che lo vendano completo di tutte le parti in modo che sia possibile montarlo senza doversi procurare altri componenti.
pensavo anche io ma viene venduto sia senza cavi che con cavi dedicati ed è qui che mi è sorto il dubbio. Io se possibile lascerei i cavi originali tanto non credo cambi tanto tra un cavo di acciaio yamaha e uno accossato.
Il controllo della trazione è utile ma non so..ora penso a diminuire la corsa dell'acceleratore che è esageratamente lunga
Ok alla fine l'ho comprato anche se non dell'accossato come pensavo all'inizio ma seguendo il consiglio del negoziante ho preso quello della Robby moto con 4 ghiere con i cavi dedicati.
Sabato mattina, con l'aiuto di un amico, ho deciso di montarlo pensando fosse una cosa veloce e semplice...SBAGLIAVO
Io ho un r1 del 04 e questa non vuole essere una guida per montare il gas rapido ma solo una breve descrizione della mia esperienza per effettuare tale lavoro.
Per sostiuire i cavi originali con quelli dedicati bisogna smontare: serbatoio, airbox e corpi farfallati, carena dx e sx.
Io per smontare i corpi farfallati ho avuto molta difficolta ad accedere alle 4 fascette che gli tengono in sede nonostante avendo chiavi a T abbastanza lunghe e una prolunga snodata per smontare la 4° fascetta (quella + a destra) ho dovuto smollare il tubo del radiatore.
Una volta smontato tutto e stato semplice attaccare i cavi.
Poi una volta montato il gas rapido ci ho messo un po per trovare la giusta regolazione della tensione dei cavi (ma solo perche volevo essere certo di fare un lavoro perfetto, non avevo voglia rismontare tutto).
Alla fine con la massima attenzione rimontato tutto.
P.S. se decidete di fare il lavoro da soli vi consiglio di armarvi di tanta pazienza e di chiavi a brugola (numero 4 per le fascette) decisamente lunghe perche bisogna infilarle da sotto il telaio altrimenti non c'è spazio di lavoro.
MasterMosquito
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