Allora, ti conviene seguire i fili e comprartene nuovi e rifare tutto! Costa sui 2,50 euro al metro la coppia di fili. Per riattaccarli sviti le viti del porta lampade, con delle forbici fai un po di pressione sul filo e cerchi di toglierci la guaina in gomma, sotto ci sarà del rame! Lo arrotoli e poi lo metti dove ci sta la vite della lampada e chiudi. Se no puoi senza cambiare i fili puoi farlo con dei morsetti ( o mammut ) ma non ti conviene, perchè alla prima goccia d'acqua boom! Christian1 ha scritto:
ciao a tutti;
Nom so se mi trovo nella Sezione giista ma essendo una Sezione Generale mi è sembrata la più consona.
passando al problema :
Qualche giorno fa giravo tranquillo con la moto quando un tipo (che andava in contro senso -.-) passandomi molto vicino mi ha colpito una delle frecce posteriori (la destra) la freccia è caduta e l'ho recuperata.
Ora però io la voglio riattaccare ho notato che dalla parte di metallo che contiene i cavi della freccia (credo si chiami portalampadda xD) fuoriescono due cavi (mi sembra uno rosso e uno celeste ma non li ho davanti e non sono socuro) li stessi fili fuoriescono da dove prima era attaccata la freccia quindi immagino che si siano spezzati con l'urto facendo cadere la freccia.
La freccia è il "portalampada" (se si chiama così) sono interi stessa cosa per l'attacco come faccio a riattaccarla? devo cambiare freccia o posso riutilizzare quella che è caduta?? Essendo un pò ignorante in materia potreste guidarmi passo passo dicendomi anche gli eventuali pezzi da prendere??
chiedo ancora scusa se ho sbagliato Sezione e vi ringrazio in anticipo per le rispote