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frecce [e faro] Ducati Monster 796 led? [montaggio normale?]
14018859
14018859 Inviato: 25 Dic 2012 12:38
Oggetto: frecce [e faro] Ducati Monster 796 led? [montaggio normale?]
 

ragazzi finalmente è in arrivo la mia tanta attesa ducati monster, sto gia iniziando a comprare un mare di accessori tra cui terminali akrapovic, portatarga e tante altre cose, ma non so se le frecce a led necessitano di qualcosa aggiuntiva tipo relè, resistenza oppure un volta montate funzionano subito senza dover installare nient'altro? poi che tipo di fari monta? H1, H4, H7 o cosa?
 
14018943
14018943 Inviato: 25 Dic 2012 15:04
 

nooo dai..gli akrapovich su una ducati no... 0510_sad.gif

comunque non so... generalmente basta montarle.. poi non so icon_neutral.gif
 
14018949
14018949 Inviato: 25 Dic 2012 15:12
 

DesmoHeart96 ha scritto:
nooo dai..gli akrapovich su una ducati no... 0510_sad.gif

comunque non so... generalmente basta montarle.. poi non so icon_neutral.gif

perche no???
 
14019036
14019036 Inviato: 25 Dic 2012 16:45
 

con la funzione cerca trovi già molto sulle frecce a led ..comunque sia sì dovresti montare in serie dei reattori (resistenze) ,molti le montano così ma il lampeggio è più veloce e alla lunga qualche problemino salta fuori..su frecce come le rizoma è già tutto compreso nella scatola ,ma non dovresti avere difficoltà a procurarteli ..sul libretto uso e manutenzione trovi tutti i dati utili sull'impianto elettrico 0509_up.gif


per i terminali : De gustibus 0509_up.gif
 
14019049
14019049 Inviato: 25 Dic 2012 16:55
 

per le frecce a led dovrebbe essere tutto compreso nella scatola..solitamente non servono altri componenti per farle funzionare come si deve 0509_up.gif
 
14019083
14019083 Inviato: 25 Dic 2012 17:22
 

mica vero...molte case aftermarket non mettono niente nella scatola se non appunto le frecce..si parla di frecce a led e credo che solo un paio di marchi forniscano davvero tutto il necessario nella scatola delle frecce ..si sta poco a controllare ,se oltre le frecce nella scatola hai anche le due opzioni (in base all'amperaggio dell'impianto) per il montaggio

tanto per capirsi qualcosa del genere

immagini visibili ai soli utenti registrati



o

Link a pagina di Carpimoto.com
 
14019824
14019824 Inviato: 26 Dic 2012 10:03
 

peppe58 ha scritto:
DesmoHeart96 ha scritto:
nooo dai..gli akrapovich su una ducati no... 0510_sad.gif

comunque non so... generalmente basta montarle.. poi non so icon_neutral.gif

perche no???


boh sarò un fanatico ma le akrapovich le vedo bene sulle case jap (tanto tanto sulle aprilia) ma la ducati nasce per montare termignoni :/ poi giustamente... ognuno ha i propri gusti 0509_up.gif
 
14019845
14019845 Inviato: 26 Dic 2012 10:40
 

Ciao, io le frecce a led della lightech le ho montate così senza resistenza, sul mio s2r1000.
Quando è in moto la differenza non si vede, ma quando la moto è spenta le frecce lampeggiano in modo veloce, e sinceramente non mi spiego il motivo, ma non mi importa più di tanto.. icon_asd.gif
Io ti consiglio comunue di prenderle le resistenze, se per montarle sono rognose la metà della mia (avendo sostituito il tegolino in plastica con uno in carbonio con portatarga artigianale ho dovuto nascondere tutti i cavi sotto la piastra del portatarga e montarlo e smontarlo non è molto veloce), conviene averle dietro e metterle su direttamente, di sicuro non farà male all'impanto! 0509_up.gif
 
14019916
14019916 Inviato: 26 Dic 2012 11:38
 

mah un mio amico su un'hornet ha montato le frecce a led senza niente dicendo che il lampeggio più veloce non lo infastidiva e che non avrebbe fatto niente all'impianto elettrico...

..per un po' effettivamente nessun problema..ora (dopo circa un anno e mezzo) la freccia di sx si accende con un certo lag e quella di dx non si accende se non inserendola e reinserendola in successione...
 
14019936
14019936 Inviato: 26 Dic 2012 11:48
 

invece per quanto riguarda i fari quali monta? secondo voi è meglio qualche lampada alogena almeno bianca, i fari a led oppure un kit xeno?
 
14019988
14019988 Inviato: 26 Dic 2012 12:16
 

io ti consiglirei di guidarla almeno una volta prima di pensare a come modificarla icon_asd.gif

il faro originale fa già una bella luce ..io poi in quattro anni e 40000km col 696 non ho mai cambiato lampadina...quindi vai tranquillo e sereno

..ricorda poi che i fari allo xeno NON sono omologati
 
14019992
14019992 Inviato: 26 Dic 2012 12:20
 

P.S.:ricorda anche che i mod non sono troppo contenti quando cambi discorso rispetto all'oggetto del titolo 0509_marlowe.gif
 
14019997
14019997 Inviato: 26 Dic 2012 12:23
 

gigio2sin ha scritto:
P.S.:ricorda anche che i mod non sono troppo contenti quando cambi discorso rispetto all'oggetto del titolo 0509_marlowe.gif

guarda che nella domanda ho chiesto anche questo, ma nessuno ci ha fatto caso
 
14020008
14020008 Inviato: 26 Dic 2012 12:29
 

titolo!

il mio poi era solo un consiglio ..
 
14020044
14020044 Inviato: 26 Dic 2012 13:00
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Ciao, io le frecce a led della lightech le ho montate così senza resistenza, sul mio s2r1000.
Quando è in moto la differenza non si vede, ma quando la moto è spenta le frecce lampeggiano in modo veloce, e sinceramente non mi spiego il motivo, ma non mi importa più di tanto.. icon_asd.gif


scommetto che se ti dico che rischi di bruciare la strumentazione ti importa un po' di più, poi se vai a vedere quanto costa la strumentazione vedrai che ti importa un sacco 0509_si_picchiano.gif
 
14020547
14020547 Inviato: 26 Dic 2012 19:49
 

manu491 ha scritto:


scommetto che se ti dico che rischi di bruciare la strumentazione ti importa un po' di più, poi se vai a vedere quanto costa la strumentazione vedrai che ti importa un sacco 0509_si_picchiano.gif


Lo so quanto costa una strumentazione, ma va da se che IO le frecce non le uso a moto spenta, e comunque il quadro strumenti è sotto fusibile, le frecce sono sotto fusibile, l'impianto tutto è sotto fusibile, e ovviamente tutto passa dalla batteria di 12v...perciò non mi faccio nessun problema, non si brucia nulla...
Per di più sono 4 anni che le monto, da quando ho preso la moto e finora (sgrat sgrat!) non ho avuto nessun problema (a parte abituarsi all'uso "on-off" e gli scoppiettii in modalità originale prima delle modifiche fatte su scarico e centralina)

doppio_lamp_naked.gif
 
14020583
14020583 Inviato: 26 Dic 2012 20:15
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:


Lo so quanto costa una strumentazione, ma va da se che IO le frecce non le uso a moto spenta, e comunque il quadro strumenti è sotto fusibile, le frecce sono sotto fusibile, l'impianto tutto è sotto fusibile, e ovviamente tutto passa dalla batteria di 12v...perciò non mi faccio nessun problema, non si brucia nulla...


peccato che l'intermittenza delle frecce non è sotto fusibile, e l'intermittenza è integrata nello stampato della strumentazione. bruciata l'intermittenza non è più riparabile se non con la sostituzione integrale della strumentazione.
comunque, ognuno la propria moto la usa come vuole, basta sapere a cosa si va incontro icon_smile.gif
 
14020735
14020735 Inviato: 26 Dic 2012 21:55
 

manu491 ha scritto:


....peccato che l'intermittenza delle frecce non è sotto fusibile....


...domani verifico sul manuale d'officina....

ps: non sarà sotto fusibile ma comunque non dipenderà dal quadro strumenti, ha un relais apposta e sul quadro strumenti c'è solo la lucetta lampeggiante che si accende...
 
14020745
14020745 Inviato: 26 Dic 2012 22:05
 
 
14020836
14020836 Inviato: 26 Dic 2012 23:12
 
 
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