Andy_ ha scritto:
ciao a tutti,premetto che non è la prima volta che apro un blocco di uno scooter e ne so abbastanza...vi spiego cosa è successo, ho comprato un aprilia sr factory a carburatore grippato per sistemarlo, aperto il blocco ho trovato cilindro grippato,albero con biella mangiata e quindi da buttare e un cuscinetto distrutto ( incredibile tutti sti danni con un 50
).... allora ho preso un clindro originale usato,albero usato,cuscinetti nuovi,paraoli nuovi,pompa acqua nuova e pacco lamellare originale usato messo bene....ho rimontato tutto e non ne vuole sapere di dare il minimo segno di vita apparte qualche singolo scoppio ogni 2.000 spedalate....
Ho controllato che arrivasse corrente e la fa, ho spruzzato benzina dal cilindro e niente, pulito il carburo 3 volte, cambiato candela,ricontrollato il verso del pistone per sicurezza,levato il liquido e cambiato guarnizioni....ora ho dei dubbi su : 1) il paraolio lato volano all'inizio non era entrato perfettamente dritto e lo ho battuto dentro con una bussola dello stesso diametro però ha fatto un pò di fatica ad entrare ma è andato dritto , la candela dopo aver spedalato MOLTO è leggermente bagnata ma non zuppa di benza, con il depressore collegato e il tubo benza in una ciotola ho notato che la benza esce ma non in quantità come se tiro con la bocca ,dite che può essere trafili aria e non arrivi abbastanza benzina??
2) mi è stato detto che può essere la centralina che abbia sfasato l'anticipo
altre ipotesi? le sto provando tutte
sei sicuro che mettendo troppo benza nel cilindro non lai ingolfato??