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Ogni quanti km [in teoria] bisognerebbe rifare il motore[?]
14014978
14014978 Inviato: 22 Dic 2012 20:04
Oggetto: Ogni quanti km [in teoria] bisognerebbe rifare il motore[?]
 

Ciao a tutti volevo sapere nella cagiva mito dopo quanti km sarebbe consigliato rifare il motore (cambiare pistone,lucidare cilindro...)??
Ps: la mia moto ha 18mila km e ho sentito gente che dice che bisogna rifarlo ogni 15mila .... icon_lol.gif
 
14014999
14014999 Inviato: 22 Dic 2012 20:16
 

Un 125 2T ripotenziato e tirato sempre al massimo non arriva a 20 mila km.
All'epoca dei 125 io smontavo appunto ogni 20 mila km,aprivo in metà il motore e c'era sempre qualcosa fuori tolleranza. o il pistone o qualche cuscinetto o in qualche caso pure la biella.
Comunque ci si accorge che qualcosa non va perchè il motore ha meno tiro ai bassi,fa più rumore al minimo (una sorta di cla cla cla) e al massimo ha un rumore tintinnante.
 
14015002
14015002 Inviato: 22 Dic 2012 20:19
 

Ok perchè io ho anche il pistone rigato e un po' anche il cilindro e la valvola di scarico è sporca
 
14015057
14015057 Inviato: 22 Dic 2012 21:19
 

erosmito ha scritto:
Ok perchè io ho anche il pistone rigato e un po' anche il cilindro e la valvola di scarico è sporca

Al tuo kmetraggio come ti abbiamo già detto devi sicuro rifare il pistone e se necessario cambiare la biella..

Visto che il blocco è già aperto rifare pure paraoli e cuscinetti icon_mrgreen.gif
 
14015115
14015115 Inviato: 22 Dic 2012 21:58
 

E per la valvola di scarico che è sporca e incrostata basta pulirla???
 
14015172
14015172 Inviato: 22 Dic 2012 22:48
 

erosmito ha scritto:
E per la valvola di scarico che è sporca e incrostata basta pulirla???


Ogni 6000km andrebbe pulita... basta togliere la carena destra, svitare 5 brugole e sfilarla.. petrolio bianco e spazzolino per pulirla e rimonti il tutto
Ci vogliono 15min ad andare con mooolta calma icon_mrgreen.gif

edit > Se non viene pulita da molti km ed è incrostata ci smadonnerai parecchio per toglierla, abbonda con svitol/wd40 icon_mrgreen.gif
 
14015237
14015237 Inviato: 22 Dic 2012 23:36
 

Una notte a bagno nello chante claire (o come si scrive) e ti ritrovi qualsiasi pezzo pulito da olio e grasso incrostati.
 
14015392
14015392 Inviato: 23 Dic 2012 3:36
 

Rizlas ha scritto:
Una notte a bagno nello chante claire (o come si scrive) e ti ritrovi qualsiasi pezzo pulito da olio e grasso incrostati.


Hihihihi confermo l'effetto a lucido del chante claire fa miracoli 0510_sorriso.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif 0510_sorriso.gif
 
14015780
14015780 Inviato: 23 Dic 2012 13:40
 

Ok grazie se tengo la valvola sporca(che non lo faccio) può farmi calare la velocità massima e la ACCelerazione o solo quest'ultima ???
 
14015799
14015799 Inviato: 23 Dic 2012 13:48
 

erosmito ha scritto:
Ok grazie se tengo la valvola sporca(che non lo faccio) può farmi calare la velocità massima e la ACCelerazione o solo quest'ultima ???


entrambi
 
14016432
14016432 Inviato: 23 Dic 2012 20:59
 

io ne ho avuti 2 honda nsr 125 e yamaha tzr 125 il motore 2 tempi non arriva a piu' di 24000 km se maltrattato anche meno puoi rettificarlo ma non e' la stessa cosa il nuovo e' sempre meglio, ricorda piu' scrupoloso dei piu' la moto andra' meglio. doppio_lamp.gif
 
14054204
14054204 Inviato: 11 Gen 2013 21:53
 

Io ho fatto soltanto 17.000 km sulla mito, perciò non posso riportare a pieno l'esperienza dei 20.000.
Comunque la mia andava alla perfezione. Nessun problema e tirava benissimo.

1 - Scaldavo SEMPRE E COMUNQUE prima di aprire (mai aperto una sola volta a freddo)
2 - Tagliandi eseguiti anche prima del tempo
3 - Olio di super qualità
4 - Mai un fuorigiri in tutta la vita della moto (neanche di 100 giri, giuro! eusa_naughty.gif )
 
14064436
14064436 Inviato: 16 Gen 2013 13:25
 

Io con la mito seven del 91, ai tempi, ne facevo uno all anno, ogni circa 10000 km, andava ancora bene, ma la settima non la tirava più a pieno, se eravamo in due tiravi solo la sesta, con rapporti originali, pistone mono fascia, scarico, bielle, etc...
 
14070152
14070152 Inviato: 18 Gen 2013 22:58
 

L'altro giorno ho sbiellato ....... Al meccanico gli rifaccio fare tutto il motore tutti i cuscinetti Biella pistone metto il 34 valvola piatta e con la artigianale sp penso che mi vada veramente bene dopo la moto ... Che ne dite???
 
14070463
14070463 Inviato: 19 Gen 2013 10:28
 

secondo me dovrebbe andararti meglio io quanto ho rettificato la mia tzr 125 sembrava un altra moto dopo figurati quello che gli stai facendo tu come dovrebbe andare.
 
14070536
14070536 Inviato: 19 Gen 2013 11:27
 

Sono tutte le moto che hai avuto??
 
14070546
14070546 Inviato: 19 Gen 2013 11:32
 

Io quando avevo circa 4 anni mi hanno regalato una mini moto che sarà stata meno di 50cc poi mio zio mi regaló un tm 50 poi alla mia comunione mi regalarono un Honda cr da competizione dell'85 a 6 marce con motore CASAL poi un Kawasaki 125 da cross Del 92 se non sbaglio poi un ktm 125 da entrò del 2008 e infine é arrivata la mitica mito ahahah.....che vita è senza moto.....
 
14070809
14070809 Inviato: 19 Gen 2013 14:13
 

giusto 0509_doppio_ok.gif
 
14071621
14071621 Inviato: 19 Gen 2013 20:16
 

erosmito ha scritto:
L'altro giorno ho sbiellato ....... Al meccanico gli rifaccio fare tutto il motore tutti i cuscinetti Biella pistone metto il 34 valvola piatta e con la artigianale sp penso che mi vada veramente bene dopo la moto ... Che ne dite???


Evita il 34... non va d'accordo col motore mito.. metti il mikuni tm 35 o il dell'orto vhsa 32 trovi già le tarature base sul mitoclub
 
14073630
14073630 Inviato: 20 Gen 2013 22:59
 

Cosa ha il 34 confronto agli altri che non va bene??
 
14073789
14073789 Inviato: 21 Gen 2013 0:21
 

erosmito ha scritto:
Cosa ha il 34 confronto agli altri che non va bene??


Il 34 ha un corpo molto lungo che non viene digerito bene dal motore mito.. cerca sul mitoclub che viene spiegato il perchè si predilige il vhsa32 / mikuni35
 
14073796
14073796 Inviato: 21 Gen 2013 0:27
 

Bon non importa il mio meccanico che con il suo assistente che ha una mito è che ci hanno lavorato tanto sopra mi ha detto che va bene il 34 sopratutto x non grippare xche con il 28 quando ero a manetta mi si svuotava la vaschetta e non lubrificava bene ed ero sempre a rischio grippaggio mentre adesso con il 34 posso tenere aperto a manetta molto piu a lungo
 
14074244
14074244 Inviato: 21 Gen 2013 11:36
 

erosmito ha scritto:
Bon non importa il mio meccanico che con il suo assistente che ha una mito è che ci hanno lavorato tanto sopra mi ha detto che va bene il 34 sopratutto x non grippare xche con il 28 quando ero a manetta mi si svuotava la vaschetta e non lubrificava bene ed ero sempre a rischio grippaggio mentre adesso con il 34 posso tenere aperto a manetta molto piu a lungo


questa è una cazzata bella e buona... sulla mito col VHST 28 originale sono stato 15min a manetta in tangenziale senza grippare ne niente icon_smile.gif

Le mito del campionato alpe adria utilizzano il VHST 28 racing
 
14074245
14074245 Inviato: 21 Gen 2013 11:36
 

Comunque non è questo il topic apposito per parlare di ciò, siete OT.
 
14075263
14075263 Inviato: 21 Gen 2013 18:10
 

Ammazza quanto era lungo sto rettilineo?? Comunque claboy quale é il topic giusto??
 
14075316
14075316 Inviato: 21 Gen 2013 18:38
 

erosmito ha scritto:
Ammazza quanto era lungo sto rettilineo?? Comunque claboy quale é il topic giusto??



Qualsiasi topic inerente le modifiche che hai intenzione di fare oppure il carburatore da 34 icon_wink.gif
 
14075419
14075419 Inviato: 21 Gen 2013 19:18
 

Ok ma siccome ho aperto io questo topic e voglio sapere secondo le modifiche della mia moto come funziona o come si comporta il carburatore 34 non posso farlo???
 
14076607
14076607 Inviato: 22 Gen 2013 10:17
 

Tecnicamente no, perchè in un topic ci si può attenere solo alla domanda di apertura. Se vuoi fare un'altra domanda puoi cercare se c'è già un topic inerente oppure aprirne uno tuo icon_wink.gif

Se hai ulteriori domande, scrivimi in mp che qui altrimenti sporchiamo il topic icon_wink.gif
 
14078098
14078098 Inviato: 22 Gen 2013 20:32
 

Nono apposto cosí grazie per la pazienza e per le risposte e chiedo scusa
 
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