atreoing ha scritto:
Non so se ciò che hai scritto sia una presa in giro, ma ne ha tanto l'odore. Comunque hai una F4 come prima moto da 17 anni, non la sai guidare e ti vuoi prendere una seconda moto? volendo pensare bene, evidentemente non hai problemi di denaro, ma senza offese per nessuno, qualche problemino c'è!
Elenchi una serie di moto, carenate, che riterresti più facili, ma che in verità, te lo direbbe anche un bambino, sono dei doppioni poveri della meravigliosa F4.
Allora, sempre a voler pensare bene, ti chiedo che te ne fai di una altra carenata stradale che sarà un altro trave, un doppione per quanto differente dalla prima.
Io ho una versys 650, una motorella che trovo ottima, ma date le supermoto che ho avuto in precedenza (schianti compresi) mi sono appena preso una seconda moto, per una questione di brivido. E ho preso una RSV 1000 factory bicilindrica del 2006, usata. E abbraccio due generi di moto, e mi diverto il doppio.
Perché non fai il contrario di quello che ho fatto io? tu che hai più possibilità economiche, ti potresti prendere un multistrada, ad esempio. Un endurona razzomissile, molto bella e performante. E ti diverti il doppio, non avendo doppioni. Giusto?
Allora, ciò che ho scritto può essere bizzarro in sé, o forse lo è per il modo spassionato in cui mi sono espresso, o forse lo è solo per te. Chi lo sa. Ma sono sincero e non è una presa in giro.
Alcune moto elencate potrebbero essere considerate doppioni poveri, e ammesso che lo siano proprio per questo potrebbero essere adatte a "svezzarmi" con più facilità di una F4. Vale però quello che ho già scritto ad Axels. Non è che l'F4 sia impossibile, è solo più ostica ma per il resto è meravigliosa e da sola mi appaga alla grande. Anzi, sono io ad essere inadeguato a lei.
Quanto alle mie possibilità economiche, ti invito a leggere quanto ho scritto a RobyVR4. Grazie per il consiglio ma, come ti ricordava anche mirko3, guiderei una non carenata controvoglia! Ottime moto ma non sono per me.
Che le 848, 1098, 1198 siano doppioni dell'F4 è una considerazione per molti opinabile. Sarebbe come dire che avere in garage una Ferrari e una Lambo sia da evitare in quanto doppioni, quindi meglio una Ferrari e un suv. C'è una logica in quello che dici ma non è assoluta.