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Ducati 848 come seconda moto? [confronto con altri modelli]
14008830
14008830 Inviato: 19 Dic 2012 18:42
Oggetto: Ducati 848 come seconda moto? [confronto con altri modelli]
 



Provo ad aprire questo topic ma se l'argomento è già stato affrontato, si provveda pure a spostarlo!
In sintesi (seee, come no!), ho da non molto tempo una MV F41000S. Erano 17 anni che non guidavo nient'altro che auto, e prima ancora, da adolescente avevo un 125. Quindi si può dire che l'F4 sia stata la mia prima moto! rotfl.gif
Sono molto soddisfatto della MV, anche se ho poco tempo e la guido poco, e del resto sapevo già che all'inizio avrei passato un periodo traumatico ed avrei incontrato un po' di difficoltà nel prendere pratica del mezzo. Diciassette anni senza guidare neanche la bici... icon_rolleyes.gif
Ma dovevo comprarla, perché ormai mi ossessionava il pensiero di averla eusa_drool.gif , e l'ho guidata con la consapevolezza che avrei fatto un passo alla volta, con tanta prudenza, come sto facendo. E' una moto soddisfacente sotto tanti aspetti, ma nelle curve è molto impegnativa (e pure questo già lo sapevo) e non ero proprio abituato all'idea di doverla buttare giù di forza. Pensavo che fosse una cosa necessaria solo a forti velocità, invece bisogna piegarla pure per prendere certe curve strette anche quando non vai proprio forte.

E' da un po' che il mio cervello comincia a dare segnali che non saprei giudicare se dovuti alla megolamania o a cos'altro: mi prospetta infatti uni possibile acquisto di una seconda moto, in sostanza.
Solo che non so a quale mezzo rivolgermi. Di naked non voglio neanche sentir parlare, perché mi piacciono le carenate anche quando c'è da guidare nel traffico, in città, sulle statali, in montagna ecc. Sono un po' indeciso però sulla moto giusta, perché ognuna ha le sue caratteristiche e i suoi punti forti.
Questo il mio ragionamento:
1-una CBR1000rr così avrei una moto più "facile", guidabile e maneggevole, multiuso, ma pur sempre una 1000.
2-una CBR600rr così avrei una moto più piccoletta, agile ed economica, ma comunque non da buttare (anzi!) con cui potrei prendere pratica nella guida, nelle curve, nelle pieghe, e divertirmi un po' più in realx rispetto alla F4.
3- Una Ducati 848. E' bellissima, è una Ducati. Non è sarà una 1000 ma è pur sempre un bicilindrico con una certa spinta. Per contro: non ho idea di che diamine di guida richieda un bicilindrico, magari penso che sia facile e agile e invece va a finire che mi ritrovo con le stesse difficoltà dell'F4?!
4-Una 1198S. Ha il traction control che mi dà un po' più di sicurezza, ho l'età e la maturità per gestirla in modo moderato senza farmi male (almeno credo) e, anche se dovesse rimanere ferma ed essere usata pochissimo mi ritroverei in garage una moto di un certo livello e valore anche collezionistico (credo). Per contro: vale ciò che ho detto su a proposito della 848 con l'aggiunta del fatto che questa è ancora più potente e quindi la possibilità di fare un acquisto prematuro, che invece potrei fare più in là nel tempo una vota acquisita maggiore esperienza, è ancora più elevata.
5-Ducati 1098. Boh, non ne so nulla ma penso si collochi a metà tra la 848 e la 1198S.
(6-non mi compro nulla.)

Ci siete ancora?! icon_asd.gif
Ecco, ho bisogno di pareri spassionati e non ideologici (cioè giap no-italiane sì o altre menate preconcette) e possibilmente basati sulle vostre esperienze, conoscenze e competenze. Sbizzarritevi pure, vi ascolto, tanto durante le vacanze di Natale non guiderò nulla e starò a leggervi.
 
14008933
14008933 Inviato: 19 Dic 2012 19:28
 

Un R6 o la nuova daytona?
 
14008943
14008943 Inviato: 19 Dic 2012 19:33
 

ehm...e imparare a guidare bene la tua mv??
è una mto pazzesca !oltreche bellissima...

io ti consiglio di investire i soldi in un corso di guida,iniziando con uno base fino a quelli in pista,comunque spendi qualche mille euro con la certezza che però dopo avrai modo di padroneggiare qualsisi moto.
 
14009032
14009032 Inviato: 19 Dic 2012 20:02
 

Quoto axels...hai una moto che sognerebbe qualsiasi persona sulla terra...non fargli questo torto per andare con una jappo 0510_sad.gif
Se sei deciso di andare su una 1098 o 1198 allora tieni in considerazione anche la 1199 panigale che nonostante i suoi 195cv dicono che da guidare sia semplice e intuitiva e la sua ciclistica dia molta sicurezza...senza contare che all'inizio puoi usare la mappatura piu semplice.
 
14009371
14009371 Inviato: 19 Dic 2012 21:53
 

ma anche la 848 ha una guida un po' fisica non e' tanto diversa dalla tua mv.
 
14009537
14009537 Inviato: 19 Dic 2012 23:03
Oggetto: ti dico la mia
 

Non so se ciò che hai scritto sia una presa in giro, ma ne ha tanto l'odore. Comunque hai una F4 come prima moto da 17 anni, non la sai guidare e ti vuoi prendere una seconda moto? volendo pensare bene, evidentemente non hai problemi di denaro, ma senza offese per nessuno, qualche problemino c'è!
Elenchi una serie di moto, carenate, che riterresti più facili, ma che in verità, te lo direbbe anche un bambino, sono dei doppioni poveri della meravigliosa F4.

Allora, sempre a voler pensare bene, ti chiedo che te ne fai di una altra carenata stradale che sarà un altro trave, un doppione per quanto differente dalla prima.

Io ho una versys 650, una motorella che trovo ottima, ma date le supermoto che ho avuto in precedenza (schianti compresi) mi sono appena preso una seconda moto, per una questione di brivido. E ho preso una RSV 1000 factory bicilindrica del 2006, usata. E abbraccio due generi di moto, e mi diverto il doppio.

Perché non fai il contrario di quello che ho fatto io? tu che hai più possibilità economiche, ti potresti prendere un multistrada, ad esempio. Un endurona razzomissile, molto bella e performante. E ti diverti il doppio, non avendo doppioni. Giusto? 0509_up.gif
 
14009661
14009661 Inviato: 20 Dic 2012 0:16
 

non male anche questa come idea ma lui di naked o di enduro non vuole sentir parlare
 
14009672
14009672 Inviato: 20 Dic 2012 0:32
Oggetto: Re: ti dico la mia
 

atreoing ha scritto:

Elenchi una serie di moto, carenate, che riterresti più facili, ma che in verità, te lo direbbe anche un bambino, sono dei doppioni poveri della meravigliosa F4.


Son d'accordo su tutto quello che hai detto tranne su questa frase. Ciascuna delle moto che ha elencato sebbene simile come caratteristiche è ciclisticamente superiore e di gran lunga più agile della sua F4, che è notoriamente conosciuta per essere rigidissima e più pesante della concorrenza.
Se poi parli di estetica vabbè, li son gusti.
 
14009984
14009984 Inviato: 20 Dic 2012 10:01
 

quoto axeles,

se ti trovi in difficoltà con la F4 è meglio prendere dei corsi e nel giro di poco la sentirai molto più tua!

se vuoi una seconda moto la miglior cosa che puoi fare è comprare un mezzo di una categoria diversa per non trovarti con due moto molto simili e accantonarne inevitabilmente una
 
14009990
14009990 Inviato: 20 Dic 2012 10:05
 

Io non ho capito se intendi seconda moto da affiancare all'F4 o da prendere in sostituzione. eusa_think.gif
 
14010154
14010154 Inviato: 20 Dic 2012 11:11
 

simmontali ha scritto:
Un R6 o la nuova daytona?


Risponderò ad ognuno ovviamente ed inizio dal primo.
Simmontali, la Daytona nuova no perché non acquisto moto nuove però devo che sul modello precedente ci avevo fatto un pensierino quando ancora dovevo acquistare la moto. Pensavo che sarebbe stata più adatta ad un neofita (persino esagerata per un neofita). Sono andato a vederne un paio, e con un ragazzo avevo quasi concluso. Ma poi continuavo a svegliarmi la mattina con l'ossessione della F4 e non ce l'ho fatta. L'ho presa e mi son detto: male che vada, non la uso e la tengo come una scultura.
Comunque sì, mi hai letto nel pensiero, visto che non l'ho riportata in elenco. Ho un pensiero anche per la Triumph Daytona.
Quanto all'R6 che dire, non la conosco proprio. Devi sapere che io per 17 anni ho dovuto per forza non guardarle, le moto, per cui non mi sono aggiornato per niente, sono come uno che è stato ibernato per quasi due decenni! L'ultima moto di cui avevo un ricordo era...fatevi due risate... icon_mrgreen.gif ... la Honda CBR 900 fireblade, che allora era appena uscita. 0509_si_picchiano.gif
Quando poi mi sono riaccostato alle moto ho dovuto prendere tante informazioni. E l'F4 ha vinto, ma dell'R6 nulla so. Mi informerò. Grazie!
 
14010183
14010183 Inviato: 20 Dic 2012 11:22
 

axels ha scritto:
ehm...e imparare a guidare bene la tua mv??
è una mto pazzesca !oltreche bellissima...

io ti consiglio di investire i soldi in un corso di guida,iniziando con uno base fino a quelli in pista,comunque spendi qualche mille euro con la certezza che però dopo avrai modo di padroneggiare qualsisi moto.


Anch'io la considero una moto pazzesca e bellissima, per questo a volte [u]penso che è un po' sprecata per farci apprendimento.
Ma in realtà non è poi una cosa così sbagliata: alla fine, basta prenderla con le molle, farci dei giretti ed osare piano piano, ed è bello prendere confidenza con un gioiellino del genere così come lo è mettersi con una ragazza che ti prende da morire e imparare a conoscerla meglio giorno dopo giorno. Quindi quando mi faccio tentare dall'idea di prendere un secondo mezzo, più malleabile (Honda CBR 600 o 1000 o Daytona), è proprio per imparare a guidare bene la MV, come suggerisci tu.

L'idea del corso di guida è saggia e ti ringrazio perché rafforza la parte di me che vorrebbe fare un corso, per non parlare dell'imparare a guidare in pista, che sarebbe un sogno. Ma ho anche una parte di me che è solitaria e che vuole prendere la moto ed andarsene in giro imparando per conto mio, contando solo sul buonsenso. Per non parlare della mia insofferenza per corsi, impegni e orari fissi (che ne so, se fai un corso dovrai presentarti da qualche parte ad un certo orario) e qindi finirei per saltare le lezioni. Bisogna vedere quale parte di me finirà per prevalere. Ma ti ringrazio del consiglio perché lo ritengo molto pertinente.
 
14010203
14010203 Inviato: 20 Dic 2012 11:28
 

RobyVR46 ha scritto:
Quoto axels...hai una moto che sognerebbe qualsiasi persona sulla terra...non fargli questo torto per andare con una jappo 0510_sad.gif
Se sei deciso di andare su una 1098 o 1198 allora tieni in considerazione anche la 1199 panigale che nonostante i suoi 195cv dicono che da guidare sia semplice e intuitiva e la sua ciclistica dia molta sicurezza...senza contare che all'inizio puoi usare la mappatura piu semplice.


Non le voglio fare torto guidando una jappo, considerato che io delle jappo ho il massimo rispetto. Ogni moto ha il suo punto forte e le giapponesi hanno il loro. Sarebbe una scelta fondata sul voler fare apprendimento più facile e veloce.
La 1199 la scarto perché, anche se hai ragione a sottolinearne la scelta in base ai pregi che hai evidenziato, non ho nessuna intenzione di spendere così tanti soldi, visto che usate non si trovano ancora a prezzi bassi, mentre tutte le altre le trovo usate a prezzi ragionevolissimi e abbordabili. In pratica piuttosto che avere una 1199 nuova con quegli stessi soldi compro 3 moto di livello elevato e così faccio contenta anche le mie strampalate velleità collezionistiche. Ovviamente chi compra moto nuove fa benissimo e la mia non è una critica, solo una scelta personale. Così un giorno avrò tre moto di un certo tipo senza aver speso 60.000 euro ma solo 20.000.
 
14010211
14010211 Inviato: 20 Dic 2012 11:31
 

mirko3 ha scritto:
ma anche la 848 ha una guida un po' fisica non e' tanto diversa dalla tua mv.


E' ciò che temevo: che la 848, moto bellissima. avesse da questo punto di vista lo stesso carattere della mia. Per questo vi ho chiesto un consiglio. E' che a volte ho letto che "abbassarla" è facilissimo, altre volte invece che non è agevole...
 
14010260
14010260 Inviato: 20 Dic 2012 11:56
Oggetto: Re: ti dico la mia
 

atreoing ha scritto:
Non so se ciò che hai scritto sia una presa in giro, ma ne ha tanto l'odore. Comunque hai una F4 come prima moto da 17 anni, non la sai guidare e ti vuoi prendere una seconda moto? volendo pensare bene, evidentemente non hai problemi di denaro, ma senza offese per nessuno, qualche problemino c'è!
Elenchi una serie di moto, carenate, che riterresti più facili, ma che in verità, te lo direbbe anche un bambino, sono dei doppioni poveri della meravigliosa F4.

Allora, sempre a voler pensare bene, ti chiedo che te ne fai di una altra carenata stradale che sarà un altro trave, un doppione per quanto differente dalla prima.

Io ho una versys 650, una motorella che trovo ottima, ma date le supermoto che ho avuto in precedenza (schianti compresi) mi sono appena preso una seconda moto, per una questione di brivido. E ho preso una RSV 1000 factory bicilindrica del 2006, usata. E abbraccio due generi di moto, e mi diverto il doppio.

Perché non fai il contrario di quello che ho fatto io? tu che hai più possibilità economiche, ti potresti prendere un multistrada, ad esempio. Un endurona razzomissile, molto bella e performante. E ti diverti il doppio, non avendo doppioni. Giusto? 0509_up.gif


Allora, ciò che ho scritto può essere bizzarro in sé, o forse lo è per il modo spassionato in cui mi sono espresso, o forse lo è solo per te. Chi lo sa. Ma sono sincero e non è una presa in giro.
Alcune moto elencate potrebbero essere considerate doppioni poveri, e ammesso che lo siano proprio per questo potrebbero essere adatte a "svezzarmi" con più facilità di una F4. Vale però quello che ho già scritto ad Axels. Non è che l'F4 sia impossibile, è solo più ostica ma per il resto è meravigliosa e da sola mi appaga alla grande. Anzi, sono io ad essere inadeguato a lei.
Quanto alle mie possibilità economiche, ti invito a leggere quanto ho scritto a RobyVR4. Grazie per il consiglio ma, come ti ricordava anche mirko3, guiderei una non carenata controvoglia! Ottime moto ma non sono per me.
Che le 848, 1098, 1198 siano doppioni dell'F4 è una considerazione per molti opinabile. Sarebbe come dire che avere in garage una Ferrari e una Lambo sia da evitare in quanto doppioni, quindi meglio una Ferrari e un suv. C'è una logica in quello che dici ma non è assoluta.
 
14010270
14010270 Inviato: 20 Dic 2012 11:59
Oggetto: Re: ti dico la mia
 

Fafnir ha scritto:


Son d'accordo su tutto quello che hai detto tranne su questa frase. Ciascuna delle moto che ha elencato sebbene simile come caratteristiche è ciclisticamente superiore e di gran lunga più agile della sua F4, che è notoriamente conosciuta per essere rigidissima e più pesante della concorrenza.
Se poi parli di estetica vabbè, li son gusti.


Visto che dici "ciascuna delle moto che ho elecanto" dovrei intendere che una CBR sia ciclisticamente superiore a una F4? Mi pare difficile, senza offesa per la Honda.
Quanto al peso, anche lì non sono d'accordo, europei e giapponesi pesano le moto in modo diverso. Il peso è praticamente uguale alla fine.
Mentre sulla rigidezza hai totalmente ragione.
 
14010279
14010279 Inviato: 20 Dic 2012 12:07
 

nicola192 ha scritto:
quoto axeles,

se ti trovi in difficoltà con la F4 è meglio prendere dei corsi e nel giro di poco la sentirai molto più tua!

se vuoi una seconda moto la miglior cosa che puoi fare è comprare un mezzo di una categoria diversa per non trovarti con due moto molto simili e accantonarne inevitabilmente una


due opinioni a favore del corso! Grazie, viva la saggezza! 0510_five.gif
Non conosco altra categoria di moto che non sia quella carenata icon_mrgreen.gif . Il massimo sforzo che posso fare, perché lo farei con piacere, è guidare un bicilindrico per apprendere il comportamento di un motore diverso dal 4 cilindri (poi c'è la Daytona che 3 cilindri e anche quello è apprendimento!).
 
14010288
14010288 Inviato: 20 Dic 2012 12:11
 

piervi ha scritto:
Io non ho capito se intendi seconda moto da affiancare all'F4 o da prendere in sostituzione. eusa_think.gif


Da affiancare!
Oddio, non sostituirò mai la mia F4 nè la modificherò mai, voglio che rappresenti con precisione ciò che storicamente è uscito nel 2007 dalal fabbrica MV. 0510_inchino.gif
Anzi, negli anni potrei prendere un'altra F4, tipo la SPR che sta scendendo incredibilmente fino a 10.000 euro.
 
14010340
14010340 Inviato: 20 Dic 2012 12:39
 

Ah, ma tu hai velleità collezionistiche! Ora è più chiaro icon_asd.gif
Che dire, se vuoi una buona "nave scuola", forse un cbr600 potrebbe fare al caso tuo. Mai guidata icon_asd.gif , ma dicono che sia facile e intuitiva (tutto è relativo). Quantomeno avresti nel box due supersportive di due fasce diverse (600 e 1000), e potresti scegliere in base al tipo di uscita/pistata prevista. Uno sogno per tutti noi. 0509_pernacchia.gif

Ma forse, prima di investire alcune migliaia di euro in una moto nuova, non sarebbe il caso di investirne qualche centinaio in un bel corso di guida in pista, come ti hanno già saggiamente consigliato?
Magari scopri (senza offesa e con il massimo rispetto) che non è la moto che non va giù, sei tu che le parli un linguaggio per lei poco comprensibile. icon_wink.gif
 
14010451
14010451 Inviato: 20 Dic 2012 13:28
 

io ho preso qualche lezione da un bravo pilota guidando su strada e ti posso dire che in 20 Km la moto è diventata veramente mia, le curve che prima facevo con i denti stretti dopo le facevo regolando lo specchietto...

un corso in pista è sicuramente la cosa migliore per scoprire le proprie potenzialità e quanto la moto può darti, perchè senza offesa in questo momento sfrutterai si e no al 20% la moto che hai e passare da quel 20 a un buon 60% ti costa molto meno in termini economici, di tempo e di sforzi facendo un buon corso che comprando un altra moto

dato che dentro di t'è c'è un collezionista di moto sportive una seconda moto dovrebbe essere radicalmente diversa dalla prima, rimanendo nel segmento supersportive una Aprilia RSV Factory o una ducati 749 potrebbero essere un buon secondo ferro... due moto che possono essere parcheggiate in salotto se passano per la porta, bicilindriche entrambe e nel secondo caso di una fascia inferiore
 
14010867
14010867 Inviato: 20 Dic 2012 16:40
 

piervi ha scritto:
Ah, ma tu hai velleità collezionistiche! Ora è più chiaro icon_asd.gif
Che dire, se vuoi una buona "nave scuola", forse un cbr600 potrebbe fare al caso tuo. Mai guidata icon_asd.gif , ma dicono che sia facile e intuitiva (tutto è relativo). Quantomeno avresti nel box due supersportive di due fasce diverse (600 e 1000), e potresti scegliere in base al tipo di uscita/pistata prevista. Uno sogno per tutti noi. 0509_pernacchia.gif

Ma forse, prima di investire alcune migliaia di euro in una moto nuova, non sarebbe il caso di investirne qualche centinaio in un bel corso di guida in pista, come ti hanno già saggiamente consigliato?
Magari scopri (senza offesa e con il massimo rispetto) che non è la moto che non va giù, sei tu che le parli un linguaggio per lei poco comprensibile. icon_wink.gif


Sì, l'idea di avere una piccola CBR mi attira parecchio, così come il buon senso mi suggerisce invece un buon corso. Tra l'altro credo che le due cose siano entrambe vere: lei è dura da buttare giù (ci vuole perizia, decisione e sicurezza di ciò che si sta facendo), e io parlo un linguaggio da quasi analfabeta ad una moto erudita e coltissima.

Il corso di guida mi sa tanto che è necessario... qualcuno ha da consigliarne uno con ottimo rapporto prezzo-qualità a Roma?
 
14010917
14010917 Inviato: 20 Dic 2012 17:03
 

trickster ha scritto:
Il corso di guida mi sa tanto che è necessario... qualcuno ha da consigliarne uno con ottimo rapporto prezzo-qualità a Roma?

Sto cercando anch'io qualcosa per la prossima stagione. Se trovi niente di interessante, fai un fischio. Magari, se ti va, possiamo seguirne uno insieme! 0509_up.gif
 
14010970
14010970 Inviato: 20 Dic 2012 17:25
 

nicola192 ha scritto:
io ho preso qualche lezione da un bravo pilota guidando su strada e ti posso dire che in 20 Km la moto è diventata veramente mia, le curve che prima facevo con i denti stretti dopo le facevo regolando lo specchietto...

un corso in pista è sicuramente la cosa migliore per scoprire le proprie potenzialità e quanto la moto può darti, perchè senza offesa in questo momento sfrutterai si e no al 20% la moto che hai e passare da quel 20 a un buon 60% ti costa molto meno in termini economici, di tempo e di sforzi facendo un buon corso che comprando un altra moto

dato che dentro di t'è c'è un collezionista di moto sportive una seconda moto dovrebbe essere radicalmente diversa dalla prima, rimanendo nel segmento supersportive una Aprilia RSV Factory o una ducati 749 potrebbero essere un buon secondo ferro... due moto che possono essere parcheggiate in salotto se passano per la porta, bicilindriche entrambe e nel secondo caso di una fascia inferiore


A trovarlo anch'io un bravo pilota che mi dia lezioni su strada! In effetti non ho più sangue freddo, leggasi incoscienza, di una volta (e questa non è mica una 125 d'altra parte!), ma un po' più di perizia gioverebbe! Almeno nelle curve non mi prende il terrore di averle impostate male e di accarezzare il guardarail!

Cerco un po' di info su questa Aprilia RSV factory. Conosco solo la la RSV4. Grazie.
 
14010972
14010972 Inviato: 20 Dic 2012 17:26
 

piervi ha scritto:

Sto cercando anch'io qualcosa per la prossima stagione. Se trovi niente di interessante, fai un fischio. Magari, se ti va, possiamo seguirne uno insieme! 0509_up.gif


Con piacere. Ok!
 
14011275
14011275 Inviato: 20 Dic 2012 19:44
 

cbr 600, una moto più facile ma sempre una ss a cui dare del lei, da prendere anche usata ma CON ABS! 0509_up.gif
 
14011352
14011352 Inviato: 20 Dic 2012 20:20
 

rna ha scritto:
cbr 600, una moto più facile ma sempre una ss a cui dare del lei, da prendere anche usata ma CON ABS! 0509_up.gif


Due o più opinioni a favore del corso di guida e due opinioni a favore della CBR600rr. E meno male che sto nel forum Ducati...
 
14011441
14011441 Inviato: 20 Dic 2012 20:52
 

Ti hanno spostato nel forum generale per avere risposte più ampie diciamo icon_smile.gif
Sul corso di guida sono d'accordo anch'io, non fa male di sicuro!

Riguardo alla moto, la CBR 600 penso sia la più trattabile e facile tra le 600, però su strada, secondo me (ok, sono di parte icon_lol.gif) la media che ti fa rimpiangere di meno la coppia abbondante della mille è proprio la Daytona. Se già ti piaceva, ora che il sogno ce l'hai nel garage non hai motivi per non prenderla icon_mrgreen.gif

Ho letto che non hai intenzione di comprarne una nuova, altrimenti la nuova 636 poteva anch'essa fare al caso tuo icon_wink.gif
 
14011693
14011693 Inviato: 20 Dic 2012 22:30
 

trickster ha scritto:
rna ha scritto:
cbr 600, una moto più facile ma sempre una ss a cui dare del lei, da prendere anche usata ma CON ABS! 0509_up.gif


Due o più opinioni a favore del corso di guida e due opinioni a favore della CBR600rr. E meno male che sto nel forum Ducati...


Il corso di guida è un'ottima cosa, però tu hai anche preso una moto (bellissima per carità) molto tecnica, oltre che potentissima e non adatta alle tue capacità di guida, quindi le due possibilità:
-moto della tipologia che ti piace, quindi ss, ma più facile
-corso di guida che migliora le tue capacità
sono entrambe valide e una NON ESCLUDE l'altra! 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
14011794
14011794 Inviato: 20 Dic 2012 23:11
 

MaVi92 ha scritto:
Ti hanno spostato nel forum generale per avere risposte più ampie diciamo icon_smile.gif
Sul corso di guida sono d'accordo anch'io, non fa male di sicuro!

Riguardo alla moto, la CBR 600 penso sia la più trattabile e facile tra le 600, però su strada, secondo me (ok, sono di parte icon_lol.gif) la media che ti fa rimpiangere di meno la coppia abbondante della mille è proprio la Daytona. Se già ti piaceva, ora che il sogno ce l'hai nel garage non hai motivi per non prenderla icon_mrgreen.gif

Ho letto che non hai intenzione di comprarne una nuova, altrimenti la nuova 636 poteva anch'essa fare al caso tuo icon_wink.gif


Ah, ecco. Ero andato nel forum Ducati per pungolare la loro elitaria tribù ad esprimere un'opinione, ma mi hanno trasferito. Tu avevi una Daytona del 2010 (potevi venderla a me!), come ti sei trovato? Pensi di rimanere appiedato o stai pensando a un'altra moto?
 
14011801
14011801 Inviato: 20 Dic 2012 23:16
 

rna ha scritto:


Il corso di guida è un'ottima cosa, però tu hai anche preso una moto (bellissima per carità) molto tecnica, oltre che potentissima e non adatta alle tue capacità di guida, quindi le due possibilità:
-moto della tipologia che ti piace, quindi ss, ma più facile
-corso di guida che migliora le tue capacità
sono entrambe valide e una NON ESCLUDE l'altra! 0509_up.gif
0510_saluto.gif


Sì hai ragione. Pensavo anch'io di prendere una cbr600rr (anche se la cbr1000 colorazione hrc mi aveva catturato non poco), poi un giorno mi sono detto: ma dai anche un'occhiata agli annunci sulle Ducati! E da lì a farmi attirare l'attenzione dalla 848 il passo è stato breve...
 
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