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Ducati 848 come seconda moto? [confronto con altri modelli]
14011824
14011824 Inviato: 20 Dic 2012 23:29
 

trickster ha scritto:


Ah, ecco. Ero andato nel forum Ducati per pungolare la loro elitaria tribù ad esprimere un'opinione, ma mi hanno trasferito. Tu avevi una Daytona del 2010 (potevi venderla a me!), come ti sei trovato? Pensi di rimanere appiedato o stai pensando a un'altra moto?

Mi sono trovato divinamente, penso che per in strada e per le medie cilindrate il tre cilindri sia il motore perfetto. Tanti la trovano scomoda, ed effettivamente è la moto con la posizione più caricata sui polsi che potrai trovare, ma ci scendi col sorriso icon_smile.gif
Io me la sarei tenuta più che volentieri, credimi, ma un vecchietto ha deciso per me tagliandomi la strada e distruggendomela... Sono in attesa di ordinare la prossima, che sarà o la nuova Daytona (molto molto probabile) oppure una millona bicilindrica ma ho paura di avere i tuoi stessi problemi usandola per la maggior parte in strada icon_smile.gif
 
14012232
14012232 Inviato: 21 Dic 2012 9:47
 

trickster ha scritto:


Sì hai ragione. Pensavo anch'io di prendere una cbr600rr (anche se la cbr1000 colorazione hrc mi aveva catturato non poco), poi un giorno mi sono detto: ma dai anche un'occhiata agli annunci sulle Ducati! E da lì a farmi attirare l'attenzione dalla 848 il passo è stato breve...


Comunque guarda che, se cerchi una ss relativamente "facile", la 848 (moto stupenda che potendo comprerei oggi stesso) non mi risulta essere esattamente un agnellino, eh icon_wink.gif
 
14012367
14012367 Inviato: 21 Dic 2012 10:42
 

MaVi92 ha scritto:

Mi sono trovato divinamente, penso che per in strada e per le medie cilindrate il tre cilindri sia il motore perfetto. Tanti la trovano scomoda, ed effettivamente è la moto con la posizione più caricata sui polsi che potrai trovare, ma ci scendi col sorriso icon_smile.gif
Io me la sarei tenuta più che volentieri, credimi, ma un vecchietto ha deciso per me tagliandomi la strada e distruggendomela... Sono in attesa di ordinare la prossima, che sarà o la nuova Daytona (molto molto probabile) oppure una millona bicilindrica ma ho paura di avere i tuoi stessi problemi usandola per la maggior parte in strada icon_smile.gif


Anche la mia non scherza quanto a caricarti i polsi e gli avambracci, e non so quale delle due sia più impegnativa da questo punto di vista. Però devo dire che io mi ci trovo benissimo e soltanto quando proverò una moto più comoda mi lascerò stupire dalla posizione meno affaticante. Per ora sto a posto e quando ci salgo poi fatico a riportarla in garage.
I vecchietti sono pericolosissimi, uno mi si è fermato improvvisamente in mezzo alla strada (perché aveva visto un parcheggio libero e voleva tornare indietro) proprio mentre io ero in fase di accelerazione. Gli avrei ritirato... la pensione!
Spero che avrai prestissimo la moto che desideri, che sia la Daytona nuova o un potente bicilindrico. Io ho 4 quattro cilindri sotto di me e quasi 170 cavalli ma ti posso dire che in città si guida in tutta comodità. Scalda solo ad agosto. E poi non mi interessa fare lo slalom tra le auto in coda al semaforo, quello è uno sport urbano che lascio volentieri agli scooter. Per il resto, l'erogazione è dolce e non strappa. Se poi la vuoi scatenare, il potenziale c'è.
 
14012375
14012375 Inviato: 21 Dic 2012 10:45
 

piervi ha scritto:


Comunque guarda che, se cerchi una ss relativamente "facile", la 848 (moto stupenda che potendo comprerei oggi stesso) non mi risulta essere esattamente un agnellino, eh icon_wink.gif


Non risulterebbe neanche a me, però la mia è una cognizione appresa sulla carta. Solo chi la possiede e chi ne ha provate diverse di moto può dirmi se è meglio, peggio o uguale. Già avendo una moto con una ventina di chili in meno la situazione migliora!
 
14012649
14012649 Inviato: 21 Dic 2012 12:27
 

allora ascoltami, con la bella stagione che arriverà fatti un corso di quelli che si articolano in teoria,guida su piazzale e la seconda giornata in pista.
il ducati riding challenge o un nome simile è fatto cosi e cosi guidi una ss ducati recente,i maestri sono dei piloti coi controquarzi!!!!
il prossimo inverno quindi,forte del corso di guida, della prova delle ducati supersport ti spulci il mercato dell usato e prendi una moto super sport senza piu pensare alla "difficoltà" ma solo se ti piace o meno.
tieni anche conto che,non è vero che una moto vale l altra,ti abitui e poi cambiare moto è diffcile.la mia attuale moto una "vecchia "kawa ci ho fatto 25 mila km in un anno e mezzo(!!!!) eppure ogni santa volta che la uso,scopro un altro dettaglio di lei che ancora non avevo individuato,anche se questa caratteristica è tipica delle sole verdone dicono
oppure,prendi una mv da corsa d'epoca quelle di ago per capirsi,spendi parecchio ma quella si la tieni in salotto( e anno dopo anno aumenta di valore quasi fosse un vino pregiato) e invece poi usi (forte del corso)la figlia moderna su strada.
 
14013202
14013202 Inviato: 21 Dic 2012 16:30
 

axels ha scritto:
allora ascoltami, con la bella stagione che arriverà fatti un corso di quelli che si articolano in teoria,guida su piazzale e la seconda giornata in pista.
il ducati riding challenge o un nome simile è fatto cosi e cosi guidi una ss ducati recente,i maestri sono dei piloti coi controquarzi!!!!
il prossimo inverno quindi,forte del corso di guida, della prova delle ducati supersport ti spulci il mercato dell usato e prendi una moto super sport senza piu pensare alla "difficoltà" ma solo se ti piace o meno.
tieni anche conto che,non è vero che una moto vale l altra,ti abitui e poi cambiare moto è diffcile.la mia attuale moto una "vecchia "kawa ci ho fatto 25 mila km in un anno e mezzo(!!!!) eppure ogni santa volta che la uso,scopro un altro dettaglio di lei che ancora non avevo individuato,anche se questa caratteristica è tipica delle sole verdone dicono
oppure,prendi una mv da corsa d'epoca quelle di ago per capirsi,spendi parecchio ma quella si la tieni in salotto( e anno dopo anno aumenta di valore quasi fosse un vino pregiato) e invece poi usi (forte del corso)la figlia moderna su strada.


Ho letto il tuo post e ho preso informazioni. Si chiama Ducati drive experience e ho visto che per il livello base con una Ducati 848 il costo nel 2011 è stato di 350 euro. Abbordabilissimo. E' una buona idea.
Una MV dei vecchi tempi sarebbe bello averla, a capirci qualcosa!
Spero che domani qui a Roma non piova così un giretto prima di Natale riesco a farmelo.
 
14013529
14013529 Inviato: 21 Dic 2012 19:47
 

vedi?cosi becchi du passeri con una fucilata...meglio le passere auhauhauhauhauha
comuqneu ricordavo una roba simile di ducati.
fai un corso di buon livello e provi davvero la moto che volevi prendere.
pensavo che costasse di piu.(non è che sono pochi per me 350 euro anzi)
 
14013534
14013534 Inviato: 21 Dic 2012 19:50
 
 
14014066
14014066 Inviato: 22 Dic 2012 9:46
 

axels ha scritto:
vedi?cosi becchi du passeri con una fucilata...meglio le passere auhauhauhauhauha
comuqneu ricordavo una roba simile di ducati.
fai un corso di buon livello e provi davvero la moto che volevi prendere.
pensavo che costasse di piu.(non è che sono pochi per me 350 euro anzi)


Guai a farsi mancare le passere! icon_asd.gif
Se è per questo, neanche 50 euro sono pochi. Ma se pensi che per fare un corso di derapate con delle vecchie bmw ti chiedono non meno di 800 euro... icon_eek.gif
 
14014071
14014071 Inviato: 22 Dic 2012 9:52
 

MaVi92 ha scritto:
Secondo me per le tue capacità è meglio partire già dall'intermedio (450€) Link a pagina di Ducati.it icon_smile.gif


No no, lì usano hypermotard, multistrada e monster. Non fa per me. Invece leggevo da qualche altra parte che c'è anche il I e II livello con le Ducati 848 evo.
Comunque anche se ora a Roma fa un freddo bestia mi vado a fare un girettino in moto. 0509_banana.gif Almeno non piove... tie.gif
E nel pomeriggio un paio di cbr600 le vado a vedere. Almeno un'occhiatina... eusa_whistle.gif
 
14014077
14014077 Inviato: 22 Dic 2012 9:59
 

Sono i corsi di guida in pista e da quest'anno usano la 1199 Panigale, però non devi guardare la moto, ma cosa insegnano!
 
14014614
14014614 Inviato: 22 Dic 2012 15:55
 

MaVi92 ha scritto:
Sono i corsi di guida in pista e da quest'anno usano la 1199 Panigale, però non devi guardare la moto, ma cosa insegnano!


Già, ma preferisco un corso basico di pista con la 848 o la 1199. Però ti ringrazio per il link perché così ho una visione più allargata di quello che viene offerto.
 
14014626
14014626 Inviato: 22 Dic 2012 16:03
 

Intanto questa mattina sono andato a fare un giro in moto a Ostia. Ho parcheggiato e facendo due passi ho trovato due Ducati. E sono rimasto a fissare incantato una 998 rossa, coi cerchi a più razze, che guarda caso era proprio una delle due moto che sono entrate nel ballottaggio finale prima della mia scelta definitiva. Cosa ho scelto alla fine l'ho detto, però quando rivedo la 998 dal vivo...
Io non l'ho mai guidata (e forse se il proprietario me l'avesse fatta provare avrei potuto fissarmici, visto che la F4 che ho preso non l'avevo ancora visionata), so solo che è bellissima.
Secondo voi come guida e tecnicamente è parecchio datata? Va considerata ormai quasi solo come moto da collezione o è ancora in grado di dire il fatto suo in strada?
 
14014837
14014837 Inviato: 22 Dic 2012 18:56
 

Una 998 rispetto alle sportive attuali è "tecnicamente datata" in senso stretto, tuttavia se trovi un modello che è stato curato bene è ancora un'ottima moto. Sia su strada che in pista regalerà ottime sensazioni al proprietario. Ma, per quanto ne so, nemmeno questa è una moto cosi amichevole. icon_smile.gif
 
14014893
14014893 Inviato: 22 Dic 2012 19:22
 

Gixy ha scritto:
Una 998 rispetto alle sportive attuali è "tecnicamente datata" in senso stretto, tuttavia se trovi un modello che è stato curato bene è ancora un'ottima moto. Sia su strada che in pista regalerà ottime sensazioni al proprietario. Ma, per quanto ne so, nemmeno questa è una moto cosi amichevole. icon_smile.gif



Sì, certamente il livello della "amichevolezza" scende ancora, ma influiscono altri fattori nella considerazione di questa moto!
 
14014993
14014993 Inviato: 22 Dic 2012 20:13
 

Forse allora devi solo concentrarti sulla tua MV!
Purtroppo se inizi a guardare tutte le sportive finirai con l'innamorarti di ogni modello e non ne esci più fuori..
Lo dico perchè ci sono passato anche io!! 0509_si_picchiano.gif
Mi aggrego a chi ti consiglia il corso di guida icon_smile.gif
 
14015341
14015341 Inviato: 23 Dic 2012 0:52
 

Gixy ha scritto:
Forse allora devi solo concentrarti sulla tua MV!
Purtroppo se inizi a guardare tutte le sportive finirai con l'innamorarti di ogni modello e non ne esci più fuori..
Lo dico perchè ci sono passato anche io!! 0509_si_picchiano.gif
Mi aggrego a chi ti consiglia il corso di guida icon_smile.gif


Hai centrato il punto. Io mi innamoro di un sacco di modelli. A volte penso che mi dovrei concentrare solo sulle MV F4 in modo da mettere su un museo, pian pianino. Pare una battuta ma... non si sa mai. Oppure finirò per ammucchiare moto varie di periodi vari. Vedremo. Il corso è un consiglio saggio ma la mia testa procede per logiche tutte sue...
 
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