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impennate hm 125 comp 2t
14007121
14007121 Inviato: 18 Dic 2012 22:08
Oggetto: impennate hm 125 comp 2t
 

come faccio a fare delle penne f***e con questa moto ??
voglio dire........si alza di gas o devo sfrizzionare anche nelle marce basse
HM COMP 125 2t full power 27 cv ricordo
 
14007131
14007131 Inviato: 18 Dic 2012 22:13
Oggetto: Re: impennate hm 125 comp 2t
 

furia_derapage ha scritto:
come faccio a fare delle penne f***e con questa moto ??
voglio dire........si alza di gas o devo sfrizzionare anche nelle marce basse
HM COMP 125 2t full power 27 cv ricordo

si 127 cv non 27... comunmque tranquillo si alza di gas fino in 4a minimo, in 2a rischi anche di capottarti.






eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14007136
14007136 Inviato: 18 Dic 2012 22:13
 

Dipende dai rapporti che hai, anche perchè se non sbaglio gli originali sono abbastanza lunghi... Non so se si può alzare semplicemente di gas, di sicuro per alzarla in prima devi accelerare fino a quando senti che il motore sta per entrare in coppia, poi molli il gas e lo riapri di botto, dovrebbe alzarsi 0509_up.gif Sennò sfriziona in seconda 0509_up.gif

Comunque hai sbagliato sezione e di forum così ce ne sono molti, usa la funzione cerca 0509_up.gif
 
14007143
14007143 Inviato: 18 Dic 2012 22:17
Oggetto: Re: impennate hm 125 comp 2t
 

Disjoined ha scritto:
furia_derapage ha scritto:
come faccio a fare delle penne f***e con questa moto ??
voglio dire........si alza di gas o devo sfrizzionare anche nelle marce basse
HM COMP 125 2t full power 27 cv ricordo

si 127 cv non 27... comunmque tranquillo si alza di gas fino in 4a minimo, in 2a rischi anche di capottarti.






eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Dai non si fa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Solo perchè tu hai una moto stra figia, che impenna di gas non dovresti parlare così eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Dai scherzo, beh con un OTTIMO ripo ti si impenna di gas.....
Se no fai come ti hanno già detto
Fedez94 ha scritto:
Dipende dai rapporti che hai, anche perchè se non sbaglio gli originali sono abbastanza lunghi... Non so se si può alzare semplicemente di gas, di sicuro per alzarla in prima devi accelerare fino a quando senti che il motore sta per entrare in coppia, poi molli il gas e lo riapri di botto, dovrebbe alzarsi 0509_up.gif Sennò sfriziona in seconda 0509_up.gif

Comunque hai sbagliato sezione e di forum così ce ne sono molti, usa la funzione cerca 0509_up.gif


P.s. i rapporti originali sono MOOOOLTO lunghi, lo hanno fatto per fare passare l'omologazione a €3

Ultima modifica di Edoxx2t il 18 Dic 2012 22:18, modificato 1 volta in totale
 
14007146
14007146 Inviato: 18 Dic 2012 22:17
 

fino in 4a, ma sei sicuro ??

magari in 4 di frizzione si alza non di solo gas
ha 27 cavalli non 40 icon_asd.gif

ah un altra domanda, sapete che i motard 125 nuovi hm non hanno il kick started.... le six comp invece si...si puo mettere un pedale di avviamento anche sulla motard ??
 
14007150
14007150 Inviato: 18 Dic 2012 22:19
 

furia_derapage ha scritto:
fino in 4a, ma sei sicuro ??

magari in 4 di frizzione si alza non di solo gas
ha 27 cavalli non 40 icon_asd.gif

ah un altra domanda, sapete che i motard 125 nuovi hm non hanno il kick started.... le six comp invece si...si puo mettere un pedale di avviamento anche sulla motard ??

No fino in 6^ icon_asd.gif ti sta prendendo in giro... comunque non credo si alzi solo di gas, poi dipende anche dai rapporti
 
14007163
14007163 Inviato: 18 Dic 2012 22:23
 

i rapporti lunghi per passare l'omologazione euro 3?? Figurati...
 
14007166
14007166 Inviato: 18 Dic 2012 22:24
 

furia_derapage ha scritto:
fino in 4a, ma sei sicuro ??

magari in 4 di frizzione si alza non di solo gas
ha 27 cavalli non 40 icon_asd.gif

ah un altra domanda, sapete che i motard 125 nuovi hm non hanno il kick started.... le six comp invece si...si puo mettere un pedale di avviamento anche sulla motard ??


In TEORIA sì, ma è un lavoro che porta via del tempo e dovresti montare il carter della Cre Six competition e perderesti la garanzia..........
 
14007167
14007167 Inviato: 18 Dic 2012 22:25
 

furia_derapage ha scritto:
fino in 4a, ma sei sicuro ??

magari in 4 di frizzione si alza non di solo gas
ha 27 cavalli non 40 icon_asd.gif

ah un altra domanda, sapete che i motard 125 nuovi hm non hanno il kick started.... le six comp invece si...si puo mettere un pedale di avviamento anche sulla motard ??


Ti stava bellamente prendendo per i fondelli, e non ha neanche tutti i torti secondo me icon_wink.gif


Che si alzi di gas scordatelo. E scordati anche che abbia 27 cv solo ripo, le case gonfiano parecchio i loro dati...
Devi alzarla di frizione, calcola che su YT ci sono dei tizi che impennano dei Derapage RR DEPOTENZIATI per cui nulla è impossibile...


Per il kick starter, dovresti montare tutto il semicarter sinistro del Six e ti costerebbe un bordello di soldi, tanto vale prendersi una racing a questo punto...
 
14007169
14007169 Inviato: 18 Dic 2012 22:26
 

ziowilly ha scritto:
i rapporti lunghi per passare l'omologazione euro 3?? Figurati...


Mi hanno detto così, perchè avendo i rapporti più lunghi ci metti più tempo ad arrivare a reimi più alti e poi boh, non mi ricordo eusa_doh.gif eusa_doh.gif

So che uno qui sul forum aveva fatto un discorsone su perchè avessero messo dei rapporti da sportiva icon_rolleyes.gif
 
14007170
14007170 Inviato: 18 Dic 2012 22:26
Oggetto: Re: impennate hm 125 comp 2t
 

furia_derapage ha scritto:
come faccio a fare delle penne f***e con questa moto ??
voglio dire........si alza di gas o devo sfrizzionare anche nelle marce basse
HM COMP 125 2t full power 27 cv ricordo


Quaaa? 27 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Io un Husqvarna, con una elaborazione quasi completa (manca il cilindro e un 38, ma ho un 34)

Di gas non si alza neanche neanche a piangere, o meglio, io non sarò capace, ma di SOLO gas, si alza giusto in prima e neanche tanto

Scordati di impennare con solo ripo

PS: Permuta quel legno con una bella Husky icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14007172
14007172 Inviato: 18 Dic 2012 22:26
 

Infatti se sai farlo puoi impennare anche il ciao di mio nonno... io fino a poco tempo fa impennavo il 50ino (ovviamente di frizione)
 
14007176
14007176 Inviato: 18 Dic 2012 22:27
 

Tommi97 ha scritto:
furia_derapage ha scritto:
fino in 4a, ma sei sicuro ??

magari in 4 di frizzione si alza non di solo gas
ha 27 cavalli non 40 icon_asd.gif

ah un altra domanda, sapete che i motard 125 nuovi hm non hanno il kick started.... le six comp invece si...si puo mettere un pedale di avviamento anche sulla motard ??


Ti stava bellamente prendendo per i fondelli, e non ha neanche tutti i torti secondo me icon_wink.gif


Che si alzi di gas scordatelo. E scordati anche che abbia 27 cv solo ripo, le case gonfiano parecchio i loro dati...
Devi alzarla di frizione, calcola che su YT ci sono dei tizi che impennano dei Derapage RR DEPOTENZIATI per cui nulla è impossibile...


Per il kick starter, dovresti montare tutto il semicarter sinistro del Six e ti costerebbe un bordello di soldi, tanto vale prendersi una racing a questo punto...


Quoto, come ho detto io, inoltre con il solo ripo della casa, avrai sì e no.... quanto 23-24 Cv???
 
14007178
14007178 Inviato: 18 Dic 2012 22:28
 

Secondo me se ti impegni si alza anche di folle.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14007186
14007186 Inviato: 18 Dic 2012 22:31
 

Edoxx2t ha scritto:


Quoto, come ho detto io, inoltre con il solo ripo della casa, avrai sì e no.... quanto 23-24 Cv???


Sisi, giu di li 0509_up.gif
 
14007191
14007191 Inviato: 18 Dic 2012 22:33
 

Tommi97 ha scritto:


Ti stava bellamente prendendo per i fondelli, e non ha neanche tutti i torti secondo me icon_wink.gif


Che si alzi di gas scordatelo. E scordati anche che abbia 27 cv solo ripo, le case gonfiano parecchio i loro dati...
Devi alzarla di frizione, calcola che su YT ci sono dei tizi che impennano dei Derapage RR DEPOTENZIATI per cui nulla è impossibile...


Per il kick starter, dovresti montare tutto il semicarter sinistro del Six e ti costerebbe un bordello di soldi, tanto vale prendersi una racing a questo punto...

mi hai risparmiato un post.
Ragazzi, prima di parlare INFORMARSI.
Omologazione euro 3 rapporti lunghi? kickstarter su hm ( a parte che la pedivella deve essere connessa all'albero)? 27CV Da ripo?
.....
 
14007207
14007207 Inviato: 18 Dic 2012 22:40
 

Io ricordo di aver visto una priva al banco dell'hm con il ripo della casa e segnava sui 25 di picco...
 
14007221
14007221 Inviato: 18 Dic 2012 22:46
 

Alex_96 ha scritto:
Io ricordo di aver visto una priva al banco dell'hm con il ripo della casa e segnava sui 25 di picco...

Ne fa 26 con Scalvini valvola nrt e centralina e rapporti che ti danno col ripo.....
non penso che pancia hm faccia miracoli
 
14007226
14007226 Inviato: 18 Dic 2012 22:48
 

Hai ragione, scusa mi sono sbagliato, quella era con la scalvini...infatti faceva 25/26 di picco...tutta originale eravamo sui 23-24...
 
14007234
14007234 Inviato: 18 Dic 2012 22:53
 

Runneruzzo ha scritto:
Secondo me se ti impegni si alza anche di folle.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Piccolo OT: ma se mandi la moto molto su di giri in folle e poi metti di botto la prima senza frizione il risultato non è più o meno simile alla sfrizionata? eusa_shifty.gif

E' una domanda puramente teorica e non pratica eusa_shifty.gif
 
14007251
14007251 Inviato: 18 Dic 2012 23:02
 

zylongaming ha scritto:

Piccolo OT: ma se mandi la moto molto su di giri in folle e poi metti di botto la prima senza frizione il risultato non è più o meno simile alla sfrizionata? eusa_shifty.gif

E' una domanda puramente teorica e non pratica eusa_shifty.gif


Melo sono sempre chiesto anche io icon_asd.gif
Ma non ci ho mai provato icon_asd.gif

Siamo di molto OT icon_rolleyes.gif
 
14007262
14007262 Inviato: 18 Dic 2012 23:10
 

AleHSQ1 ha scritto:


Melo sono sempre chiesto anche io icon_asd.gif
Ma non ci ho mai provato icon_asd.gif

Siamo di molto OT icon_rolleyes.gif


Mi sa che la moto si arrabbia se fai una cosa del genere icon_asd.gif
 
14007271
14007271 Inviato: 18 Dic 2012 23:17
 

Fedez94 ha scritto:


Mi sa che la moto si arrabbia se fai una cosa del genere icon_asd.gif


Mmm icon_asd.gif

Dici eusa_think.gif

icon_asd.gif
 
14007289
14007289 Inviato: 18 Dic 2012 23:31
 

Disjoined ha scritto:

Ne fa 26 con Scalvini valvola nrt e centralina e rapporti che ti danno col ripo.....
non penso che pancia hm faccia miracoli


Il kit ripo non fornisce una centralina, semplicemente ripotenziando bisogna anche effettuare un buco sulla centralina, il che sblocca la seconda mappatura ma non cambia alcuna prestazione. E i rapporti, come saprai, non influiscono ovviamente sulla potenza del motore ma solo sulla trasmissione di tale potenza icon_wink.gif

Comunque sì, siamo sui 23-24-25 massimo cv con ripotenziamento base. Il motore Rotax comunque già di suo agli alti spinge di più del motore Husqvarna quindi è comprensibile che abbia più potenza massima, parliamo di 1 cv di differenza non di più 0509_up.gif
 
14008068
14008068 Inviato: 19 Dic 2012 13:21
 

AleHSQ1 ha scritto:
zylongaming ha scritto:

Piccolo OT: ma se mandi la moto molto su di giri in folle e poi metti di botto la prima senza frizione il risultato non è più o meno simile alla sfrizionata? eusa_shifty.gif

E' una domanda puramente teorica e non pratica eusa_shifty.gif


Melo sono sempre chiesto anche io icon_asd.gif
Ma non ci ho mai provato icon_asd.gif

Siamo di molto OT icon_rolleyes.gif

beh in teoria dovrebbe alzarsi... ma e come stare seduti con la schiena verso l'anteriore e impennare dando gas con la mano sinistra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sicuramente si ha un controllo pari a 0 in confronto alla classica sfrizionata.. dovresti beccare il numero perfetto di giri, mentre calano, e mettere la prima.. e abbastanza impossibile fare ber bene una cosa del genere... almeno credo icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
14008325
14008325 Inviato: 19 Dic 2012 15:22
 

Alzarsi di gas di qui alzarsi di gas di là...sempre a pensare a quello -.-
Un mio amico impenna col ciao, che arriva a 48 km/h in circa 10 secondi..basta essere capaci, non deve fare tutto la moto.
 
14008338
14008338 Inviato: 19 Dic 2012 15:29
 

Puzzicanello ha scritto:
Alzarsi di gas di qui alzarsi di gas di là...sempre a pensare a quello -.-
Un mio amico impenna col ciao, che arriva a 48 km/h in circa 10 secondi..basta essere capaci, non deve fare tutto la moto.

ah si? il mio amico impenna la bicicletta... che arriva a 48 km/h in 10 minuti in discesa.
il ciao pesa 20 kili si e no. riesci ad impennarlo persino con i pedali dell'accensione quasi quasi
 
14008352
14008352 Inviato: 19 Dic 2012 15:36
 

Tommi97 ha scritto:


Il kit ripo non fornisce una centralina, semplicemente ripotenziando bisogna anche effettuare un buco sulla centralina, il che sblocca la seconda mappatura ma non cambia alcuna prestazione. E i rapporti, come saprai, non influiscono ovviamente sulla potenza del motore ma solo sulla trasmissione di tale potenza icon_wink.gif

Comunque sì, siamo sui 23-24-25 massimo cv con ripotenziamento base. Il motore Rotax comunque già di suo agli alti spinge di più del motore Husqvarna quindi è comprensibile che abbia più potenza massima, parliamo di 1 cv di differenza non di più 0509_up.gif

Lo so , era per dire centralina con doppia mappatura( anche se a detta dei possessori non fa un bel niente). i Rapporti mi pare vengano accorciati , ti danno il pignone del 14 invece che il 13 mi sembra.
Comunque se uno sa impennare impenna anche l'r1 come il 50 piombato. e di certo non bisogna prendersi una moto per impennare,
 
14008419
14008419 Inviato: 19 Dic 2012 15:59
 

Un consiglio da amico... Se la moto non si alza solo con il gas nn sfrizionare o ancora peggio mettere la marcia senza la frizione , a meno che tu non voglia rompere il cambio eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Una sfrizzionata ogni tanto non fa poi così male ma se diventa un'abitudine mi sa che la moto ti durerà poco. Se vuoi che si alzi ti consiglio di elaborarla o di accorciarli i rapporti o entrambe le cose icon_biggrin.gif Altrimenti ti metti via i soldi per un racing... 0509_doppio_ok.gif
 
14008432
14008432 Inviato: 19 Dic 2012 16:03
 

Runneruzzo ha scritto:

ah si? il mio amico impenna la bicicletta... che arriva a 48 km/h in 10 minuti in discesa.
il ciao pesa 20 kili si e no. riesci ad impennarlo persino con i pedali dell'accensione quasi quasi


Anch'io impenno in bici..ma la storia è diversa.
Ma io parlavo del fatto che puoi avere sotto il culo la moto che vuoi, ma se non sei buono non vai da nessuna parte!

P.S. lo stesso mio amico impenna col ciao anche spento eh 0509_up.gif
 
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