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ktm 85 motard o kx 85 motard?
14005023
14005023 Inviato: 17 Dic 2012 23:11
Oggetto: ktm 85 motard o kx 85 motard?
 

salve a tutti... non so se ho azzeccato la sezione giusto ma non ho trovato una sezione solo minimotard eusa_wall.gif
come da titolo vorrei pareri su queste due moto...trovando l'occasione vorrei investire su una di queste due e portarla a motard. ho sentito parlare molto bene del kawa sia come manutenzione sia come qualità ma rispetto al ktm è un pò vuoto ai bassi.... certo nel motard servono poco ma se esci male da una curva quei pochi bassi che può avere aiutano... icon_smile.gif
tra i due quale sarebbe meglio? non cerco comunque elaborazioni allucinanti il motore pensavo di lasciarlo stock per avere anche più affidabilità magari cambiare marmitta (sono ben accetti consigli su quale montare) e pensavo di preparare le sospensioni sia ant che post (mi piace sentire la moto abbastanza rigida al post), impianto frenante anteriore, cerchi e penso nient'altro...
se la sezione non è la sua chiedo scusa icon_smile.gif
 
14005477
14005477 Inviato: 18 Dic 2012 10:30
 

non conoscendo assolutamente i due motori mi viene da consigliarti il KTM per il semplice fatto che è quella che è stata sviluppata di più negli ultimi anni... inoltre il KTM ha la valvola di scarico, cosa che contribuisce sicuramente ad avere più coppia nei regimi inferiori ed ha 6 marce... non so le caratteristiche del KX, ma il ktm mi sembra più "evoluto"

per quanto comunque non penso che una cilindrata simile sia il massimo come motard, dato che si parla di mezzi non targati, perchè non puntare direttamente ad un 125?


edit, effettivamente anche il nuovo KX85 ha la valvola di scarico icon_wink.gif
 
14005488
14005488 Inviato: 18 Dic 2012 10:35
 

Ld90 ha scritto:
non conoscendo assolutamente i due motori mi viene da consigliarti il KTM per il semplice fatto che è quella che è stata sviluppata di più negli ultimi anni... inoltre il KTM ha la valvola di scarico, cosa che contribuisce sicuramente ad avere più coppia nei regimi inferiori ed ha 6 marce... non so le caratteristiche del KX, ma il ktm mi sembra più "evoluto"

per quanto comunque non penso che una cilindrata simile sia il massimo come motard, dato che si parla di mezzi non targati, perchè non puntare direttamente ad un 125?


Perché giro già con un husky per la strada e volendo riavvicinarmi alle piste (dopo le minimoto) e mi Piacevano i minimotard....girando per il web si vedono più kx che ktm...come motore sicuramente tirano tutti e due ma come affidabilità e durata non ho ancora capito benissimo come siano!Comunque lo prenderei usato....
 
14038697
14038697 Inviato: 5 Gen 2013 13:18
 

trovi più kx perchè il costo del mezzo è inferiore al ktm, io ho visto un ktm 85 con sotto il motore 125 fare motard ed era un mostro inoltre credo che gli attacchi siano gli stessi

se hai qualche soldino in più prendi un k altrimenti ti conviene prendere un kx già convertito motard, eviti molti sbattimenti per adattare i vari pezzi 0509_up.gif
 
14038749
14038749 Inviato: 5 Gen 2013 13:46
 

il kx è da tanti anni che non viene aggiornato nè nell'estetica nè nella sostanza.. forse perchè va più che bene così icon_rolleyes.gif l'ho avuta da motard e posso dirti che è una gran moto, sincera, affidabile e divertente.
unica cosa, sappi che in pochissimi riescono a guidarle come i veri motard quindi col piede fuori, la maggior parte delle volte si è col ginocchio giù e la cosa può piacere come anche no icon_asd.gif
 
14039311
14039311 Inviato: 5 Gen 2013 18:28
 

Sto ancora valutando le possibilità in questi giorni mi so informando anche sul crf....
 
14062800
14062800 Inviato: 15 Gen 2013 18:49
 

ildrake ha scritto:
trovi più kx perchè il costo del mezzo è inferiore al ktm, io ho visto un ktm 85 con sotto il motore 125 fare motard ed era un mostro inoltre credo che gli attacchi siano gli stessi

se hai qualche soldino in più prendi un k altrimenti ti conviene prendere un kx già convertito motard, eviti molti sbattimenti per adattare i vari pezzi 0509_up.gif


l'ho visto anche io ... un utente di un altro forum aveva montato il 125 2t su un 85 semrpe ktm

per montalo ci ha speso una valanga di soldi siccome ha dovuto modifiare il telaio pesantemente andandolo ad allungare ecc
in più il problema maggiore era la troppa potenza del 125 che faceva slittare troppo la tuora eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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