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elettronica per blocco 125 liberty su 50
14004217
14004217 Inviato: 17 Dic 2012 18:09
Oggetto: elettronica per blocco 125 liberty su 50
 

salve ragazzi io ho un librty 50 4t comprato quest'estate e avrei intenzione di cambiare il blocco montando un blocco di un liberty 125 4t, ora dal punto di vista della meccanica è semplice basta prendere l'intero blocco e montarlo su 50, ma dal punto di vista elettronico? cosa dovrei cambiare? e per mettere il conta chilometri del 125? spero mi potete aiutare grazie a tutti!
 
14004262
14004262 Inviato: 17 Dic 2012 18:22
 

Dal punto di vista dell'elettronica... È un bel casino. Devi cambiare tutto il circuito primario, ovvero statore, volano, centralina, regolatore, pipetta, candela.

Per il resto... Non so se il resto dell'impianto va cambiato. Non so se luci e galleggiante hanno impianti diversi...

Sicuro la luce come lampada e come attacco è diversa, non so l'impianto dietro.

Per il contakm.. Devi cambiare il pezzo in sé, e il rinvio nella ruota.
 
14004283
14004283 Inviato: 17 Dic 2012 18:27
 

narkelion ha scritto:
Dal punto di vista dell'elettronica... È un bel casino. Devi cambiare tutto il circuito primario, ovvero statore, volano, centralina, regolatore, pipetta, candela.

Per il resto... Non so se il resto dell'impianto va cambiato. Non so se luci e galleggiante hanno impianti diversi...

Sicuro la luce come lampada e come attacco è diversa, non so l'impianto dietro.

Per il contakm.. Devi cambiare il pezzo in sé, e il rinvio nella ruota.


io sapevo che è necessario cambiare la bobina, centralina e regolatore.. sapresti dirmi a cosa servono e dove sono situati nella moto?
 
14004306
14004306 Inviato: 17 Dic 2012 18:35
 

-kenzo ha scritto:


io sapevo che è necessario cambiare la bobina, centralina e regolatore.. sapresti dirmi a cosa servono e dove sono situati nella moto?


Il regolatore è un attrezzo che trasforma la corrente alternata prodotta dallo statore in corrente continua per la ricarica della batteria e per i servizi (luci, frecce, clacson).
Sul liberty è situato sotto il portapacchi, tra la sella e la luce rossa posteriore.

La bobina, che sul Piaggio è unita alla centralina, è un oggetto che gestisce l'anticipo di accensione della candela, e manda la corrente dal generatore alla candela.
Sta accanto alla testa del gt di solito, dato che il cavo da essa alla candela non può essere troppo lungo, in quanto si perderebbe troppa corrente per effetto Joule, corrente che è fondamentale per la giusta accensione del motore.
Sul liberty 50 sta appesa con una staffetta al telaio, ci arrivi svitando quella sorta di grata dietro a dove metti i piedi, sulla destra.
 
14004320
14004320 Inviato: 17 Dic 2012 18:39
 

narkelion ha scritto:


Il regolatore è un attrezzo che trasforma la corrente alternata prodotta dallo statore in corrente continua per la ricarica della batteria e per i servizi (luci, frecce, clacson).
Sul liberty è situato sotto il portapacchi, tra la sella e la luce rossa posteriore.

La bobina, che sul Piaggio è unita alla centralina, è un oggetto che gestisce l'anticipo di accensione della candela, e manda la corrente dal generatore alla candela.
Sta accanto alla testa del gt di solito, dato che il cavo da essa alla candela non può essere troppo lungo, in quanto si perderebbe troppa corrente per effetto Joule, corrente che è fondamentale per la giusta accensione del motore.
Sul liberty 50 sta appesa con una staffetta al telaio, ci arrivi svitando quella sorta di grata dietro a dove metti i piedi, sulla destra.


grazie mille per le tue risposte ora spero nella risposta di qualcuno che ha già fatto questa operazione.. o magari qualcuno che mi sa chiarire meglio le idee grazie mille icon_biggrin.gif
 
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