Leggi il Topic


Problema carburazione 19 [phbg, fa vuoti in alto]
14003681
14003681 Inviato: 17 Dic 2012 14:58
Oggetto: Problema carburazione 19 [phbg, fa vuoti in alto]
 

ragazzi attualmente monto un DR EVOLUTION 70cc 5 travasi, un 19 phbg, allora il carburatore ha lo spillo w16 tutto abbassato, getto minimo 48, getto massimo 90, allora la moto sale con scioltezza di giri e risponde subito al gas pero' arrivato ad un certo punto fa un vuoto e sono costretto a scalare marcia, sale sempre con scioltezza di giri arrivato ad un certo punto mi rifà il vuoto che mi consigliate di fare??? icon_smile.gif
 
14003733
14003733 Inviato: 17 Dic 2012 15:13
Oggetto: Re: Problema carburazione 19 [phbg, fa vuoti in alto]
 

PRISCO-top ha scritto:
ragazzi attualmente monto un DR EVOLUTION 70cc 5 travasi, un 19 phbg, allora il carburatore ha lo spillo w16 tutto abbassato, getto minimo 48, getto massimo 90, allora la moto sale con scioltezza di giri e risponde subito al gas pero' arrivato ad un certo punto fa un vuoto e sono costretto a scalare marcia, sale sempre con scioltezza di giri arrivato ad un certo punto mi rifà il vuoto che mi consigliate di fare??? icon_smile.gif


sei magro! ingrassa di 5-10 punto il getto massimo 0509_up.gif
 
14003737
14003737 Inviato: 17 Dic 2012 15:14
Oggetto: Re: Problema carburazione 19 [phbg, fa vuoti in alto]
 

io nel 19 vecchio sul fantic, quando era originale solo con la marmitta cambiata avevo il 105 di getto massimo icon_wink.gif
 
14003750
14003750 Inviato: 17 Dic 2012 15:19
 

Spostato in Alimentazione icon_wink.gif
 
14003844
14003844 Inviato: 17 Dic 2012 15:48
 

Sei magrissimo di carburazione al massimo... se ho capito bene, il seeger dello spillo si trova nella tacca più in alto di tutte, e quindi lo spillo tappa un bel po' la miscela... inoltre quel getto è minuscolo... io metterei un 95 di massimo e poi vedi come va.
Sei sicuro che 48 di minimo vada bene? Io sono ancora un pelino grasso di minimo con 42 0509_up.gif
 
14003942
14003942 Inviato: 17 Dic 2012 16:20
 

Tommi97 ha scritto:
Sei magrissimo di carburazione al massimo... se ho capito bene, il seeger dello spillo si trova nella tacca più in alto di tutte, e quindi lo spillo tappa un bel po' la miscela... inoltre quel getto è minuscolo... io metterei un 95 di massimo e poi vedi come va.
Sei sicuro che 48 di minimo vada bene? Io sono ancora un pelino grasso di minimo con 42 0509_up.gif


allora tommi secondo me il getto minimo e giusto perché quando deve salire di giri va bene, che significa che lo spillo tappa un bel po' la miscela?? devo spostare il seeger dello spillo??
 
14004059
14004059 Inviato: 17 Dic 2012 17:20
 

PRISCO-top ha scritto:


allora tommi secondo me il getto minimo e giusto perché quando deve salire di giri va bene, che significa che lo spillo tappa un bel po' la miscela?? devo spostare il seeger dello spillo??


Inizia ad aumentare il getto massimo poi vediamo se serve abbassare anche il segger spillo 0509_up.gif
 
14006188
14006188 Inviato: 18 Dic 2012 15:59
 

Tommi97 ha scritto:


Inizia ad aumentare il getto massimo poi vediamo se serve abbassare anche il segger spillo 0509_up.gif


novità, oggi ho provato a mettere un getto massimo piu' grande, di preciso un 110, la moto a folle va bene, in marcia anche e non sembra che fa piu' i vuoti, pero' ho notato che se apro l'aria la moto sale leggermente di giri, la candela esce leggermente unta non molto, preciso che ho fatto tutte le prove a circa 3 minuti che la moto era accesa a folle a riscaldare, che mi dite??
 
14006360
14006360 Inviato: 18 Dic 2012 17:14
 

Perchè apri l'aria? Così facendo la carburazione ingrassa molto...
 
14006422
14006422 Inviato: 18 Dic 2012 17:41
 

Tommi97 ha scritto:
Perchè apri l'aria? Così facendo la carburazione ingrassa molto...


allora ti spiego, ho provato ad aprire l'aria perché ho letto da qualche parte che per vedere se la carburazione era grassa o magra, si poteva vedere anche tirando l'aria, perché se tirando l'aria la moto rimaneva accesa si poteva vedere se la carburazione era grassa o magra e viceversa se invece si spegneva forse era grassa... pero' non mi ricordo bene
 
14006527
14006527 Inviato: 18 Dic 2012 18:26
 

Nono questa storia del rimanere accesa non è mica precisa...

Tirando l'aria puoi farti un'idea A SPANNE di come sei carburato, perchè se tirando l'aria la moto in movimento gira meglio, vuol dire che sei magro e quindi devi ingrassare (perchè tirare l'aria ingrassa di un po' di punti); viceversa se peggiora vuol dire che non sei magro ma sei grasso o al massimo tendente al giusto 0509_up.gif
 
14010857
14010857 Inviato: 20 Dic 2012 16:34
 

Tommi97 ha scritto:
Nono questa storia del rimanere accesa non è mica precisa...

Tirando l'aria puoi farti un'idea A SPANNE di come sei carburato, perchè se tirando l'aria la moto in movimento gira meglio, vuol dire che sei magro e quindi devi ingrassare (perchè tirare l'aria ingrassa di un po' di punti); viceversa se peggiora vuol dire che non sei magro ma sei grasso o al massimo tendente al giusto 0509_up.gif



tommi97 ho deciso faccio prima il rodaggio con una carburazione grassa e poi se ne parla di carburare per bene dopo il rodaggio, ti volevo chiedere, quando andrò' a fare la carburazione giusta (finito il rodaggio) dove devo mettere lo spillo?? a che tacca?? mi hanno detto chi alla seconda e chi alla prima vorrei sapere da te visto che mi sembra che ne capisci molto grazie icon_smile.gif
 
14010893
14010893 Inviato: 20 Dic 2012 16:52
 

PRISCO-top ha scritto:



tommi97 ho deciso faccio prima il rodaggio con una carburazione grassa e poi se ne parla di carburare per bene dopo il rodaggio, ti volevo chiedere, quando andrò' a fare la carburazione giusta (finito il rodaggio) dove devo mettere lo spillo?? a che tacca?? mi hanno detto chi alla seconda e chi alla prima vorrei sapere da te visto che mi sembra che ne capisci molto grazie icon_smile.gif


Grazie del complimento ma io sono un semplicissimo ragazzo, non un preparatore di alto livello o simili, quindi è possibile che ogni tanto io sbagli...

In ogni caso è davvero impossibile prevedere una carburazione da dietro il monitor di un pc...

Inizia a fare il rodaggio leggermente grasso, poi mi dirai la configurazione e così potrò darti qualche vaga indicazione, ma adesso da 0 non si può sapere 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©