eidolon ha scritto:
Salve a tutti il problema è il seguente: ieri la mia shadow non si avviava, sembrava ingolfata, ma siccome andavo di fretta ho lasciato perdere e ho preso un altro mezzo.
Oggi ho riprovato e fa un rumore ancora più strano, praticamente premendo il tasto di accensione si sente soltanto una serie di scariche elettriche a vuoto, senza il benché minimo tentativo di accensione. Chiaramente la benzina nel serbatoio c'è.
La cosa strana è che non ci sono stati dei sintomi premonitori, fino al giorno prima si accendeva al primo colpo perfettamente. Poi di punto in bianco ingolfata e poi defunta.
Prima di correre dal meccanico volevo provare a farmi un'idea di quale possa essere il problema. Sono da pochissimo nel mondo delle moto, perciò perdonate se dico qualche castroneria, ma potrebbe essere che una delle due candele sia andata?
Voi direte: beh smontale e controlla. Il problema è che ancora non sono munito di attrezzi, che mi dovrebbero arrivare tra un paio di settimane, quindi volevo provare a capire se si tratta di una cosa banale come la sostituzione di una candela o può essere qualcosa di più complicato: in tal caso eviterei di aspettare e la porterei subito dal meccanico.
Controlla i fusibili e la batteria