14001940
Inviato: 16 Dic 2012 15:44 Oggetto: Aumentare un po i bassi! [ yamaha wr 250 f ]
Come posso aumentare i bassi della yamaha wr 250 f ?
sciupon
Senza Targa
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14001999
14001999
Inviato: 16 Dic 2012 16:14
la cosa più semplice ed economica è accorciare i rapporti, anche se non è propriamente un aumento dei bassi.
neoluigi
Very Important Tinga
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14002084
14002084
Inviato: 16 Dic 2012 17:27
cambiare collettore, uno piu stretto o magari fare un "bombolino" cioe una specie di espansione per 4T. questo aumentera la corposita ai bassi perche è come se ai bassi regimi (bassa pressione dei gas) la marmitta si "allungasse": infatti entrano i gas di scarico all'interno e si riimmettono nel collettore, cosi facendo allungano il giro.
fctz170
Foglio Rosa
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14002721
14002721
Inviato: 16 Dic 2012 22:36
cambia il pignone di un dente (costo 12 euro)
tara per bene la carburazione, monta una ruota posteriore leggermente piu' stretta
oiradrace
S. Stock 600 Champ
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14002733
14002733
Inviato: 16 Dic 2012 22:43
una ruota posteriore piu stretta crea meno momento d'inerzia pero tira via grip, forse è meglio lavorare sulla alimentazione e sullo scarico secondo me....
fctz170
Foglio Rosa
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14003129
14003129
Inviato: 17 Dic 2012 10:23
si è vero ma siamo in enduro quindi credo che non sia un problema...
per il motore ci sarebbero molti miglioramenti da fare, specie sulla yamaha, ma lui non li ha richiesti, quindi presumo che non abbia intenzione di smontare e montare pezzi
oiradrace
S. Stock 600 Champ
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14004562
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Inviato: 17 Dic 2012 20:18
In conclusione cosa mi consigliate?
sciupon
Senza Targa
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14006118
14006118
Inviato: 18 Dic 2012 15:23
tenertela cosi che va benissimo scherzi a parte, come ha detto oiradrace puoi risolvere il problema montando una ruota piu stretta (o piu leggera) in modo da ridurre l'inerzia della ruota e montare rapporti piu corti. sono modifiche che non risolvono alla radice il problema, di fatti la potenza del motore e la sua curva non cambiano, ma sfruttano il fatto che prima che la potenza arrivi al terreno c'e la trasmissione secondaria e la ruota quindi modificando questi due parametri puoi cambiare la curva di potenza alla ruota della moto senza ne svenarti in spese di elaborazione, ne perdere molto tempo in lavoretti/lavoracci alle valvole, al carburatore, all'asse a cams, all'albero, al filtro, ai rapporti interni del cambio (spesso non vengono considerati ma un settaggio diverso dei rapporti puo risolvere tanti piccoli problemi che ci possono essere nelle marce, ad esempio capita che le case costruttrici montino delle marce leggermente lunge e cosi facendo il motore non sfrutta mai tutta la coppia) e allo scarico adottandono uno con "pancia" o piu stretto o piu lungo di collettore
fctz170
Foglio Rosa
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