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KTM exc 125 motard problema
14000354
14000354 Inviato: 15 Dic 2012 13:43
Oggetto: KTM exc 125 motard problema
 

Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum icon_biggrin.gif

Purtroppo di moto me ne intendo (molto) POCO e la mia unica fonte di conoscenza è internet(e spesso le cose che trovo sono poco chiare e talvolta contraddittorie...) 0510_help.gif
Dunque: E' circa da un 10-15 giorni che il mio exc (di cui faccio uso prevalentemente stradale) sta fermo in garage (causa maltempo e problemino alla frizione che farò sistemare al più presto) e adesso che le temperature si sono abbassate non poco con sta nevicata mi chiedevo: finchè non la uso è meglio ogni tot giorni la scaldi un po'? o la lascio lì com'è? Non l'ho messa a riposo (con tutte le varie procedure...) perchè non prevedevo di lasciarla ferma per settimane o mesi. Quali tipo di precauzioni devo adottare per evitare danni legati al freddo?

Grazie a chiunque possa aiutarmi! icon_biggrin.gif
 
14000363
14000363 Inviato: 15 Dic 2012 13:49
 

ciao, il refrigerante non si ghiaccia col freddo e quindi no problem.
la moto , sarebbe preferibile (specie se hai la batteria) accenderla una volta a settimana e tenerla col pieno in modo da non creare (con lo sbalzo di temperatura) condensa..

poi per il resto, vai traanquillo 0509_up.gif
 
14000372
14000372 Inviato: 15 Dic 2012 13:53
 

Grazie icon_biggrin.gif

Un'altra cosa: quanto mi conviene lasciarla accesa quando la scaldo? e la valvola dell'aria dopo un po' che gira la devo chiudere o la lascio aperta?
 
14000391
14000391 Inviato: 15 Dic 2012 14:00
 

l aria la lasci aperta finche la moto non riesce a rimanere accesa al minimo col aria chiusa
 
14000401
14000401 Inviato: 15 Dic 2012 14:04
 

ok grazie
 
14000663
14000663 Inviato: 15 Dic 2012 17:44
 

è INUTILE accenderla, il K non ha la batteria.
l'aria serve solo se la moto da fredda non sta accesa i primi secondi al minimo, poi è meglio levarla al più presto per evitare che si bruci la candela
 
14000825
14000825 Inviato: 15 Dic 2012 20:05
 

poi ha il serbatoio in plastica quindi anche se fa condensa chi se ne frega! secondo me se hai in mente di tenerla ferma per molto è utile sollevarla da terra se hai un cavalletto metticela sopra, oppure va benissimo un tronchetto o qualsiasi cosa che tenga le ruota alte da terra, sulle enduro è molto consigliabile visto le basse pressioni, o la presenza di mousse all'interno della gomma al posto della camera d'aria.
 
14001327
14001327 Inviato: 16 Dic 2012 10:40
 

Un mio amico ha il k, ma l'aria non sa neanche cosa sia, parte sempre alla prima spedivellata!
 
14001494
14001494 Inviato: 16 Dic 2012 11:48
 

In teoria, correggetemi se sbaglio, ma credo che se le moto che sono dotate di starter riescono a partire soprattutto d'inverno senza utilizzarlo e alla prima spedivellata vuol dire che sono grasse di minimo! eusa_think.gif
 
14001587
14001587 Inviato: 16 Dic 2012 12:25
 

non è detto... anche la mia parte senza l'aria, però è sempre in box e minimo a 15° se non di più. se fa molto più freddo è QUASI sempre necessario lo starter
 
14001694
14001694 Inviato: 16 Dic 2012 13:38
 

Si giusto hai ragione!
 
14002678
14002678 Inviato: 16 Dic 2012 22:22
Oggetto: Re: KTM exc 125 motard problema
 

se non la usi ti conviene svuotarli il serbatoio, staccarli i fili della batteria ( se li ha ) e con uno spago legare la frizione tirata al manubrio ( vecchio trucco per quando le moto stanno tanto ferme, non si rovinano i dischi ) eusa_clap.gif
teo-94 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum icon_biggrin.gif

Purtroppo di moto me ne intendo (molto) POCO e la mia unica fonte di conoscenza è internet(e spesso le cose che trovo sono poco chiare e talvolta contraddittorie...) 0510_help.gif
Dunque: E' circa da un 10-15 giorni che il mio exc (di cui faccio uso prevalentemente stradale) sta fermo in garage (causa maltempo e problemino alla frizione che farò sistemare al più presto) e adesso che le temperature si sono abbassate non poco con sta nevicata mi chiedevo: finchè non la uso è meglio ogni tot giorni la scaldi un po'? o la lascio lì com'è? Non l'ho messa a riposo (con tutte le varie procedure...) perchè non prevedevo di lasciarla ferma per settimane o mesi. Quali tipo di precauzioni devo adottare per evitare danni legati al freddo?

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14002699
14002699 Inviato: 16 Dic 2012 22:29
 

ecco le uniche cose che hanno senso per un rimessaggio su una moto da offroad come la tua sono:
legare con spago o altro la leva freno e frizione
sollevare le ruote da terra
il resto è inutile, ma poi mi sembra che la tua moto non starà ferma per una stagione, o sbaglio? se è così puoi evitare tutto questo
 
14003258
14003258 Inviato: 17 Dic 2012 11:51
 

non fare cagate.... per la benzina mica succede nulla ma se vuoi toglila... comunque non accenderla mai e lasciarla al minimo se poi non la usi... non sono motori fatti per girare al minimo e il motore si imbratta e basta di olio.... lasciare pure spenta e quando la devi riutilizzare togli candela pulisci e parti
 
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