EMA97 ha scritto:
secondo me sbagli a dire che è una caxxat@, perchè è verissimo che bisogna vedere prima il comportamento della moto, se ti fa vuoti, sale di giri all improvviso, scalda tanto etc, ma se non riesci a capirlo da li allora devi guardare la candela... e poi comunque fai benissimo a tenere sempre un po grasso, anche io lo faccio, infatti da fredda mi fa dei vuoti incredibili... i motori completamente fuori fase a volte non partono nemmeno... trovare l anticipo giusto è un lavoro arduo...
ti dico questo perchè per vedere il colore esatto che rispecchia la carburazione dovresti scaldare la moto con una candela perchè se hai il minimo grasso la candela prende un colorito scura magari anche essendo magra... una volta scaldata metti una candela nuova e fai una tirata e spegni senza farla rimanere al minimo (il meno possibile) quello si che è il colore giusto , ma poi la mia sta benissimo in fase mi era venuto il dubbio che non stesse benissimo in fase perchè la chiavetta del volano l'ho limata a mano e pensavo che si fosse spostata di qualche grado...(e ovvio che se l'anticipo e ritardato o anticipato di 10 gradi non parte), era una vera palla mettere in fase con la selettra