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problema elettrico sale male di giri?? mura
13999365
13999365 Inviato: 14 Dic 2012 20:11
Oggetto: problema elettrico sale male di giri?? mura
 

ciao a tutti la mia moto con 70 top tropy e centralina originale se parto di prima in pianura dalla 1 fino alla 6 la tiro tutta bene con qualche borbottio in 4 5 un piccolo calo di giri , in discesa e perfetta quando sto in salito incomincia a ''murare'' se sto in seconda su di giri e metto la terza muore ''vrooom blu blu blu'' no so se rendo l'idea comunque il classico rumore della corrente vado a scalare la marcia la faccio salire su di giri al massimo metto la terza e piano piano prende leggermente giri e rimuore.... 0510_sad.gif a me sembra messo male in fase secondo voi? o e la chiavetta fatta in casa? ci o adattato una minarelli orizzontale limandola perche la sua non si trova... avendolo fatta troppo fina si sarà spostato l'anticipo di qualche grado? e troppo anticipata o ritardata? grazie eusa_wall.gif
 
14001254
14001254 Inviato: 16 Dic 2012 9:11
 

secondo me è proprio quella, poi dai sintomi che hai descritto non so se l anticipo è anticipato o ritardato, ma quando spedivelli la scentilla la fa bene o ad intermittenze irregolari???
 
14001684
14001684 Inviato: 16 Dic 2012 13:21
 

EMA97 ha scritto:
secondo me è proprio quella, poi dai sintomi che hai descritto non so se l anticipo è anticipato o ritardato, ma quando spedivelli la scentilla la fa bene o ad intermittenze irregolari???
la fa bene ma quando accelero a folle sale benissimo , questo scoppiettio credo possa essere la carburazione troppo grassa anche perche quando scalo una marcia sale di giri se fosse corrente anche nello scalo marcia avrebe borbottato icon_mrgreen.gif
 
14001726
14001726 Inviato: 16 Dic 2012 14:07
 

credo sia proprio la carburazione, io ti consiglio di vedere il colore della candela e giocare un po con la vite dell aria e a vedere come si comporta... se va meglio allora è la carburazione... se la scintilla la fa bene allora non è di sicuro un problema elettrico...
 
14001776
14001776 Inviato: 16 Dic 2012 14:26
 

EMA97 ha scritto:
credo sia proprio la carburazione, io ti consiglio di vedere il colore della candela e giocare un po con la vite dell aria e a vedere come si comporta... se va meglio allora è la carburazione... se la scintilla la fa bene allora non è di sicuro un problema elettrico...
carburare guardando la candela e un gran ca--ata lasciatelo dire certo per chi e alle prime armi puo aiutare ma meglio carburare a secondo del comportamento della moto a me ha ingannato questo rumore di scoppiettio identico a un motore fuori fase eusa_wall.gif ero carburato con 45 e 91 spillo 2 tacca , ora sono arrivato ha 45 86 e va quasi perfetta ma preferisco lasciarla un po grassa icon_mrgreen.gif ciao e grazie dei tuoi pareri 0509_up.gif
ps :dalla candela sembrava pefetta anche al inizio era marroncino
 
14001814
14001814 Inviato: 16 Dic 2012 14:39
 

secondo me sbagli a dire che è una caxxat@, perchè è verissimo che bisogna vedere prima il comportamento della moto, se ti fa vuoti, sale di giri all improvviso, scalda tanto etc, ma se non riesci a capirlo da li allora devi guardare la candela... e poi comunque fai benissimo a tenere sempre un po grasso, anche io lo faccio, infatti da fredda mi fa dei vuoti incredibili... i motori completamente fuori fase a volte non partono nemmeno... trovare l anticipo giusto è un lavoro arduo...
 
14001835
14001835 Inviato: 16 Dic 2012 14:48
 

EMA97 ha scritto:
secondo me sbagli a dire che è una caxxat@, perchè è verissimo che bisogna vedere prima il comportamento della moto, se ti fa vuoti, sale di giri all improvviso, scalda tanto etc, ma se non riesci a capirlo da li allora devi guardare la candela... e poi comunque fai benissimo a tenere sempre un po grasso, anche io lo faccio, infatti da fredda mi fa dei vuoti incredibili... i motori completamente fuori fase a volte non partono nemmeno... trovare l anticipo giusto è un lavoro arduo...
ti dico questo perchè per vedere il colore esatto che rispecchia la carburazione dovresti scaldare la moto con una candela perchè se hai il minimo grasso la candela prende un colorito scura magari anche essendo magra... una volta scaldata metti una candela nuova e fai una tirata e spegni senza farla rimanere al minimo (il meno possibile) quello si che è il colore giusto icon_biggrin.gif , ma poi la mia sta benissimo in fase mi era venuto il dubbio che non stesse benissimo in fase perchè la chiavetta del volano l'ho limata a mano icon_smile.gif e pensavo che si fosse spostata di qualche grado...(e ovvio che se l'anticipo e ritardato o anticipato di 10 gradi non parte), era una vera palla mettere in fase con la selettra icon_mrgreen.gif
 
14001939
14001939 Inviato: 16 Dic 2012 15:44
 

ovviamente per fidarsi del metodo della candela bisogna farsi una tirata, ma non è necessario cambiare candela... per vedere se sei grasso di minimo (io lo consiglio sempre) basta farla rimanere un po al minimo e vedere se è scura... comunque sono felice per te che adesso non hai piu problemi di carburazione...
 
14002067
14002067 Inviato: 16 Dic 2012 17:16
 

EMA97 ha scritto:
ovviamente per fidarsi del metodo della candela bisogna farsi una tirata, ma non è necessario cambiare candela... per vedere se sei grasso di minimo (io lo consiglio sempre) basta farla rimanere un po al minimo e vedere se è scura... comunque sono felice per te che adesso non hai piu problemi di carburazione...
sisi adesso o risolto... non ho detto che bisogna cambiare candela per vedere se il minimo e grasso o magro, ma di cambiare candela perchè se si ha il minimo grasso e si lascia al minimo pe un po colora la candela di nero e uno va a pensare che la moto e grassa quando magari di max e magra icon_wink.gif
 
14002074
14002074 Inviato: 16 Dic 2012 17:22
 

ha, sisi, scusa, non avevo letto correttamente...
 
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