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problema husqvarna 125 ai bassi
13995015
13995015 Inviato: 12 Dic 2012 21:26
Oggetto: problema husqvarna 125 ai bassi
 

ciao tutti ho comprato la mia husqvarna sm125 da quasi un mese ormai e pensavo che i problemi ai bassi derivassero dal fatto che il vecchio proprietario aveva bloccato la valvola di scarico aperta, ma anche dopo aver rimesso tutto il meccanismo la moto fa un po' di fatica a prendere giri ai bassi (con la valvola funzionante è migliorato un po'). Invece da un certo punto in poi la moto prende velocità molto in fretta (da un po' prima che si apra la valvola).
Questo problema può derivare dalla carburazione?
Oppure visto che la moto monta il gruppo termico del wr è una caratteristica dei travasi del cilindro?
 
13995043
13995043 Inviato: 12 Dic 2012 21:37
 

Sicuramente mi sbaglio, non è che il vecchio proprietario ha messo dei rapporti molto lunghi?
 
13995095
13995095 Inviato: 12 Dic 2012 21:57
 

io rivedrei la carburazione e darei una pulitina ai filtri... ma un tagliando di sicurezza l'hai fatto?

hai il miscelatore o fai da te la miscela?
 
13995104
13995104 Inviato: 12 Dic 2012 22:01
Oggetto: Re: problema husqvarna 125 ai bassi
 

Carburazione, filtri tappati, se è ripotenziata devi togliere il miscelatore e farla fai da te se no rischi di non avere olio e grippi! o se no prova a sfiatarla, se non funziona molto probabilmente sarà il carburatore! O dipende anche dallo scarico che ha messo per ripo, se è una marmitta racing è più sugli alti e viceversa. eusa_wall.gif
antoniocozza ha scritto:
ciao tutti ho comprato la mia husqvarna sm125 da quasi un mese ormai e pensavo che i problemi ai bassi derivassero dal fatto che il vecchio proprietario aveva bloccato la valvola di scarico aperta, ma anche dopo aver rimesso tutto il meccanismo la moto fa un po' di fatica a prendere giri ai bassi (con la valvola funzionante è migliorato un po'). Invece da un certo punto in poi la moto prende velocità molto in fretta (da un po' prima che si apra la valvola).
Questo problema può derivare dalla carburazione?
Oppure visto che la moto monta il gruppo termico del wr è una caratteristica dei travasi del cilindro?
 
13995147
13995147 Inviato: 12 Dic 2012 22:19
 

io controllerei la carburazione e filtro poi anche candela , io avevo un tuo stesso problema e cambiando candela tutto si e' risolto icon_biggrin.gif
 
13995149
13995149 Inviato: 12 Dic 2012 22:21
 

Smonta la candela se sai dov'è e guarda com'è messa...se è nera bagnata sarà la carburazione,poco tempo fa anche la mia aveva sto problema per la carburazione grassa
 
13995247
13995247 Inviato: 12 Dic 2012 23:14
 

grazie a tutti per le risposte, comunque non ho il miscelatore (la faccio premix) e il filtro dell'aria è nuovo (athena), come marmitta monta una messico. proverò a vedere come sta messa la candela anche se in quella posizione è insmontabile 0509_down.gif
 
13996465
13996465 Inviato: 13 Dic 2012 15:47
 

ma da quanto hai la moto? cosa monti su come pezzi? hai già provato altre husqy? perchè per un 2t è normale che non tiri molto ai bassi
 
13996533
13996533 Inviato: 13 Dic 2012 16:16
 

davidezena ha scritto:
ma da quanto hai la moto? cosa monti su come pezzi? hai già provato altre husqy? perchè per un 2t è normale che non tiri molto ai bassi


allora come pezzi monto: gt del wr-scarico messico-carburatore dell'orto 34 e la moto l'ho comprata più o meno un mese fa....si ho provato l'husky di un mio amico (modello 2006) sempre ripotenziata e rispetto alla mia ai bassi la sua è più ponta anche se poi in allungo lo batto
 
13996627
13996627 Inviato: 13 Dic 2012 16:55
 

se hai cilindro wr hai valvola meccanica? se si guarda di regolare bene la valvola che si apra ai giri giusti icon_smile.gif
 
13996629
13996629 Inviato: 13 Dic 2012 16:57
 

Il cilindro del WR è 7 travasi oppure 5 travasi? Perchè se è 5 travasi non è così assurdo che sotto sia abbastanza vuoto... ricordati inoltre che è un 2t di cilindrata non elevata quindi non aspettarti gran coppia ai bassi 0509_up.gif
 
13996675
13996675 Inviato: 13 Dic 2012 17:17
 

666Destroyer666 ha scritto:
se hai cilindro wr hai valvola meccanica? se si guarda di regolare bene la valvola che si apra ai giri giusti icon_smile.gif


no per valvola sono riuscito ad adattare il meccanismo del motorino elettrico
 
13996678
13996678 Inviato: 13 Dic 2012 17:18
 

Tommi97 ha scritto:
Il cilindro del WR è 7 travasi oppure 5 travasi? Perchè se è 5 travasi non è così assurdo che sotto sia abbastanza vuoto... ricordati inoltre che è un 2t di cilindrata non elevata quindi non aspettarti gran coppia ai bassi 0509_up.gif


non so se sia 5 o 7t perchè il cilindro era già montato quando l'ho comprata....dici che dalla sigla scritta riesco a risalire al numero di travasi?
 
13996724
13996724 Inviato: 13 Dic 2012 17:36
 

Non saprei, molto probabilmente sì icon_wink.gif

Comunque non puoi chiedere informazioni a chi ti ha venduto la moto?
 
13997435
13997435 Inviato: 13 Dic 2012 21:56
 

guarda che coin quelle modifiche ci sta che sia più vuota ai bassi rispetto a una solo ripotenziata
 
13997480
13997480 Inviato: 13 Dic 2012 22:15
 

davidezena ha scritto:
guarda che coin quelle modifiche ci sta che sia più vuota ai bassi rispetto a una solo ripotenziata


e per migliorare ai bassi cosa dovrei fare?
 
13997497
13997497 Inviato: 13 Dic 2012 22:22
 

antoniocozza ha scritto:


e per migliorare ai bassi cosa dovrei fare?

bè per migliorare i bassi senza perdere potenza potresti abbassare un po lo squish(anche se non so a quanto ce l'hai ora, meno di 0.8 è un suicidio)... ci sono altri modi più semplici(tipo mettere un carburatore più piccolo, mettere una pancia più da bassi) ma faresti perdere carattere alla moto
 
13997558
13997558 Inviato: 13 Dic 2012 22:59
 

Abbassando lo squish e/o aumentando l'RdC hai un motore più esplosivo e più pronto con più reattività, ma che mura prima... per cui un pelino di alti li perdi a scapito di più prontezza 0509_up.gif
 
13997735
13997735 Inviato: 14 Dic 2012 1:06
 

Distanziale tra pacco lamellare e carter 0509_up.gif
Con quella modifica io ho guadagnato dei bei basso ed avevo piu o meno i tuoi pezzi
 
13998627
13998627 Inviato: 14 Dic 2012 14:10
 

grazie a tutti per i consigli....appena il tempo migliora un po' cerco di carburare meglio e vedo se questo problema persiste....se così fosse vedrò come procedere
 
13999451
13999451 Inviato: 14 Dic 2012 21:00
 

il pistone è ancora in tolleranza? con che accoppiamento lo hai montato? fidati che la diferenza tra un pistone finito e uno con buona compressione si sente subito sul husky, sopratutto ai bassi cambia tutto...
 
13999735
13999735 Inviato: 14 Dic 2012 23:12
 

crimas ha scritto:
il pistone è ancora in tolleranza? con che accoppiamento lo hai montato? fidati che la diferenza tra un pistone finito e uno con buona compressione si sente subito sul husky, sopratutto ai bassi cambia tutto...


non e ho idea perchè non l'ho montato io ma il vecchio proprietario comunque sia il pistone che il cilindro erano nuovi e comprati insieme....quindi credo che sia in tolleranza
 
14000907
14000907 Inviato: 15 Dic 2012 21:01
 

basta che da nuovi li accoppi a 6 cent e perdi metà dei bassi, io al cambio pistone mi sono sorpreso da tutti i bassi che aveva guadagnato la moto icon_smile.gif
 
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