Non ho trovato nulla sul forum per soddisfare la mia richiesta...la domanda nello specifico è quali sono le caratteristiche di questi due filtri al livello di portata d'aria,se uno è più adatto su un tipo di elaborazione ecc...grazie
zpmalossi
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Inviato: 12 Dic 2012 20:31
intanto per che elaborazione grosso modo?
nrg_power_4life
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Inviato: 13 Dic 2012 0:43
ho i carter lavorati,cilindro(base) lavorato,pacco mallossi team,collettore dritto,19
zpmalossi
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Inviato: 13 Dic 2012 12:51
zpmalossi ha scritto:
ho i carter lavorati,cilindro(base) lavorato,pacco mallossi team,collettore dritto,19
io non ce lo metterei.. piuttosto lavora un po' l'airbox
nrg_power_4life
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Inviato: 13 Dic 2012 13:28
Io cel'avevo già il filtro...avevo l'E13 ma non lo avevo comprato mel'avevano regalato e quindi avevo montato quello....e poi se monto l'airbox lavorato mi perde tantissimo...il motore ha bisogno di respirare...quindi il filtro lo voglio montare solo che visto che ora lo devo comprare vorrei sapere le differenze...e poi se faccio una domanda ti sarei grato di rispondere a quella e non di dirmi le tue opinioni,magari una volta che mi dici che è meglio l'e14 per vari motivi allora puoi dirmi secondo te se è meglio prendere un'altra strada...
zpmalossi
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Inviato: 13 Dic 2012 13:31
zpmalossi ha scritto:
Io cel'avevo già il filtro...avevo l'E13 ma non lo avevo comprato mel'avevano regalato e quindi avevo montato quello....e poi se monto l'airbox lavorato mi perde tantissimo...il motore ha bisogno di respirare...quindi il filtro lo voglio montare solo che visto che ora lo devo comprare vorrei sapere le differenze...e poi se faccio una domanda ti sarei grato di rispondere a quella e non di dirmi le tue opinioni,magari una volta che mi dici che è meglio l'e14 per vari motivi allora puoi dirmi secondo te se è meglio prendere un'altra strada...
ti ho dato una risposta se non la vuoi ascoltare affari tuoi.. è meglio un airbox lavorato del filtro e se usi la testa e lo lavori bene puoi fargli aspirare anche più aria del filtro aperto
nrg_power_4life
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Inviato: 13 Dic 2012 13:38
hai dato una risposta a nulla...xk io ti ho chiesto le caratteristiche di questi due filtri...e tu continui a non dirmele...
zpmalossi
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Inviato: 13 Dic 2012 13:59
zpmalossi ha scritto:
hai dato una risposta a nulla...xk io ti ho chiesto le caratteristiche di questi due filtri...e tu continui a non dirmele...
l'E14 è più grande e ha un volume interno maggiore.. la differenza sta nel fatto che intrappola più aria e la mantiene anche più ''stabile'' di pressione davanti all'ingresso del carburatore e è migliore di un filtro più piccolo..
io anche dovessi montare un cono piuttosto monterei un filtro più grande tipo double layer ecc.. ma dal 21 in su e con motori abbastanza spinti non di certo base o qualche intermedio scarso
nrg_power_4life
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Inviato: 13 Dic 2012 14:09
scusa per la critica ma non mi sembra di aver detto una cosa sbagliata...comunque ti ringrazio anche per la tua opinione...proverò entrambe le soluzioni
zpmalossi
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Inviato: 13 Dic 2012 14:10
zpmalossi ha scritto:
scusa per la critica ma non mi sembra di aver detto una cosa sbagliata...comunque ti ringrazio anche per la tua opinione...proverò entrambe le soluzioni
ho aggiunto delle cose al messaggio non so se hai letto comunque penso sia più utile il parere di esperienze che la sola teoria.. può aiutare di più l'esperienza altrui molto spesso
nrg_power_4life
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Inviato: 13 Dic 2012 14:23
ho aggiunto delle cose al messaggio non so se hai letto comunque penso sia più utile il parere di esperienze che la sola teoria.. può aiutare di più l'esperienza altrui molto spesso[/quote]
Le ho viste ora...sono d'accordo,ma siccome anchio ho abbastanza esperienza in quanto le modifiche hai carter e hai travasi le ho fatte completamente da solo e so che o un'ela ridotta all'esasperazione come la mia per andare bene ha bisogno di aria....sono d'accordo sul fatto dell'airbox lavorato,anchio lo consiglio sempre,però avendo provato entrambe le soluzioni mi sono accorto che il filtro aperto mi ha cambiato completamente la risposta del motore,l'allungo,la ripresa (ovviamente il tutto sempre carburato a dovere). La mia richiesta era frutto di prove sull'andamento del motore e non una domanda buttata li come molti fanno.
Visto che mi dici così dell'E14 allora penso che riprenderò l'E13,ma visto che ormai siamo in argomento filtri...che ne pensi del polini evo lungo???
zpmalossi
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Inviato: 13 Dic 2012 14:28
zpmalossi ha scritto:
ho aggiunto delle cose al messaggio non so se hai letto comunque penso sia più utile il parere di esperienze che la sola teoria.. può aiutare di più l'esperienza altrui molto spesso
Le ho viste ora...sono d'accordo,ma siccome anchio ho abbastanza esperienza in quanto le modifiche hai carter e hai travasi le ho fatte completamente da solo e so che o un'ela ridotta all'esasperazione come la mia per andare bene ha bisogno di aria....sono d'accordo sul fatto dell'airbox lavorato,anchio lo consiglio sempre,però avendo provato entrambe le soluzioni mi sono accorto che il filtro aperto mi ha cambiato completamente la risposta del motore,l'allungo,la ripresa (ovviamente il tutto sempre carburato a dovere). La mia richiesta era frutto di prove sull'andamento del motore e non una domanda buttata li come molti fanno.
Visto che mi dici così dell'E14 allora penso che riprenderò l'E13,ma visto che ormai siamo in argomento filtri...che ne pensi del polini evo lungo???[/quote]
c'è gente che non si trova male con quel filtro ma non ho idee precise... pure io sono nel bel mezzo del tuo problema sai.. ho lavorato travasi e scarico del corsa e sto lavorando l'airbox e sto provando varie opzioni per vedere come si comporta e infatti sento che ha bisogno di aria
comunque perchè vuoi montare l'E13? secondo me è migliore l'E14 essendo più grande è più stabile
nrg_power_4life
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Inviato: 13 Dic 2012 14:37
ahahah il problema con l'E13 era risolto in pieno almeno per me...e poi misi l'e13 anche perchè non mi piace stravolgere troppo l'air box...Ma non è che l'e14 poi prende troppa aria???
zpmalossi
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Inviato: 13 Dic 2012 19:24
zpmalossi ha scritto:
ahahah il problema con l'E13 era risolto in pieno almeno per me...e poi misi l'e13 anche perchè non mi piace stravolgere troppo l'air box...Ma non è che l'e14 poi prende troppa aria???
bè è sempre un filtro aperto e la differenza non è abissale.. solo che essendo più grande e più stabile all'interno e potrebbe essere migliore in quel senso
nrg_power_4life
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Inviato: 13 Dic 2012 19:26
andrò di E14 allora..grazie mille
Anche tu pensaci a questo filtro...il motore cambierà abissalmente
Ciao
zpmalossi
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Inviato: 13 Dic 2012 19:36
zpmalossi ha scritto:
andrò di E14 allora..grazie mille
Anche tu pensaci a questo filtro...il motore cambierà abissalmente
Ciao
no fidati XD ho già avuto esperienze poco piacevoli con il filtro aperto XD e almeno l'ultimo anno che devo aspettare per l'endurone 450 voglio farlo tranquillo comunque sto lavorando l'airbox per avere lo stesso dei miglioramenti =) non ti preoccupare
nrg_power_4life
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