Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Se la Guzzi facesse una cosa così? (Anvil 1000 ELR)
13991747
13991747 Inviato: 11 Dic 2012 16:13
Oggetto: Se la Guzzi facesse una cosa così? (Anvil 1000 ELR)
 
 
13991874
13991874 Inviato: 11 Dic 2012 17:11
 

Un progetto davvero interessante: scommetto che nessuno riconoscerebbe l'originale! icon_asd.gif
 
13991947
13991947 Inviato: 11 Dic 2012 17:31
 

ma per me non ne venderebbe molto

moto tropo estrema che permette un utilizzo davvero sporadico
 
13992153
13992153 Inviato: 11 Dic 2012 18:31
 

La caffè Racer non è molto dissimile.

Notevole... 0510_abbraccio.gif
 
13992167
13992167 Inviato: 11 Dic 2012 18:35
 

TartarUgo ha scritto:
La caffè Racer non è molto dissimile.

Notevole... 0510_abbraccio.gif


Non molto dissimile? Ma stiamo pensando alla stessa café racer? La V7?
 
13992195
13992195 Inviato: 11 Dic 2012 18:43
 

Certo: minimalismo, semimanubri bassi, pedane arretrate, cinghia paraserbatoio. icon_smile.gif

Ovviamente ci sono le differenze tipo gli steli sporgenti e la cilindrata, doppio disco anteriore e cerchi in lega; lo spirito però è quello 0509_up.gif
 
13992285
13992285 Inviato: 11 Dic 2012 19:08
 

tolgiati ha scritto:


Non molto dissimile? Ma stiamo pensando alla stessa café racer? La V7?


alla fine montano tutte e due componenti datati eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

alla fine nel v7 il cardano è di tipo vecchio
potevano mettere una rivisitazoone di quello nuovo montato sulle guzzi grosse ma hanno deciso di mettere quello classico (leggersi come di vecchia concezione)

ovvio ci sono stati anche li dei nuovi passi avanti nel motore ma pesa sempre troppo ed è sempre vecchio come concezione


pensate ad un V con cilindri integrati nei carter e con raffreddamento a liquido eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13992345
13992345 Inviato: 11 Dic 2012 19:32
 

TartarUgo ha scritto:
Certo: minimalismo, semimanubri bassi, pedane arretrate, cinghia paraserbatoio. icon_smile.gif

Ovviamente ci sono le differenze tipo gli steli sporgenti e la cilindrata, doppio disco anteriore e cerchi in lega; lo spirito però è quello 0509_up.gif


Ma non vuol dire nulla. Allora la Stelvio e la BMW F700GS sono simili pure loro. certo che fanno parte della stessa categoria e seguono la stessa filosofia. Ma le differenze sono molto, ma molto più sostanziali.

Inoltre, a parte tutto, basta metterle una da parte all'altra per vedere che sono moto diverse.
 
13992347
13992347 Inviato: 11 Dic 2012 19:33
 

topo ha scritto:


alla fine montano tutte e due componenti datati eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

alla fine nel v7 il cardano è di tipo vecchio
potevano mettere una rivisitazoone di quello nuovo montato sulle guzzi grosse ma hanno deciso di mettere quello classico (leggersi come di vecchia concezione)

ovvio ci sono stati anche li dei nuovi passi avanti nel motore ma pesa sempre troppo ed è sempre vecchio come concezione


pensate ad un V con cilindri integrati nei carter e con raffreddamento a liquido eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


A decretare la morte dei motori raffreddati ad aria ci penseranno le normative da qui a non molti anni.
 
13992370
13992370 Inviato: 11 Dic 2012 19:40
 

tolgiati ha scritto:


A decretare la morte dei motori raffreddati ad aria ci penseranno le normative da qui a non molti anni.


eh lo so ed è un vero peccato

ma la guzzi se fermata troppo nella tradizione
 
13992456
13992456 Inviato: 11 Dic 2012 20:11
 

fatto sta che a me le anvil piacciono... sarà che mi piacciono le moto (e le macchine) profondamente "ignoranti" (se così si può dire), ma anche quando ho letto della prima anvil, su base honda mi pare di ricordare, mi piacque moltissimo! icon_twisted.gif
 
13992463
13992463 Inviato: 11 Dic 2012 20:14
 

una domanda... voi che l'avete provata (quella vecchia)... queste moto si guidano o sono fatte solo per essere esposte? cioè son divertenti su un bel misto oppure no? eusa_think.gif
 
13992553
13992553 Inviato: 11 Dic 2012 20:38
 

topo ha scritto:


eh lo so ed è un vero peccato

ma la guzzi se fermata troppo nella tradizione


Fantascienza mod on

Forse dico un'assurdità ma mi piacerebbe che la Guzzi riproponesse in chiave moderna il famoso 8 cilindri a v su una sportiva, certo sarebbe un veicolo molto costoso e riservato a pochi, ma sarebbe anche un gran bel biglietto da visita per rilanciare in pieno il marchio.

Fantascienza mod off
 
13992581
13992581 Inviato: 11 Dic 2012 20:49
 

Lollo620 ha scritto:
una domanda... voi che l'avete provata (quella vecchia)... queste moto si guidano o sono fatte solo per essere esposte? cioè son divertenti su un bel misto oppure no? eusa_think.gif


Hai visto il video del nostro giro a Monza?
 
13992658
13992658 Inviato: 11 Dic 2012 21:22
 

tolgiati ha scritto:


Hai visto il video del nostro giro a Monza?

si però è un video... a me interessa sapere se diverte nel guidarla... cioè chiedo una cosa che da un video non è che si capisca molto.. te una moto così la useresti tutti i giorni o ti farebbe impazzire per qualche motivo? (tipo non piega, è inguidabile, è scomoda, ...)
 
13992671
13992671 Inviato: 11 Dic 2012 21:30
 

vista cosi comoda non è
agile non è
rumoroso e piena di vibrazione lo è sicuramente
 
13992687
13992687 Inviato: 11 Dic 2012 21:36
 

topo ha scritto:
vista cosi comoda non è
agile non è
rumoroso e piena di vibrazione lo è sicuramente


Questa moto non vuole essere niente di meno o niente di più di quello che è (ma tu a quale ti riferisci?)
 
13992691
13992691 Inviato: 11 Dic 2012 21:38
 

Lollo620 ha scritto:

si però è un video... a me interessa sapere se diverte nel guidarla... cioè chiedo una cosa che da un video non è che si capisca molto.. te una moto così la useresti tutti i giorni o ti farebbe impazzire per qualche motivo? (tipo non piega, è inguidabile, è scomoda, ...)


Io non l'ho guidatata, ma c'ero a Monza durante il "test". Diciamo che chi l'ha guidata si è divertito più a fare delle belle foto che a guidare. Moto da avere più che da guidare. Comunque con questa moto (Selvatica) Marco di Anvil c'è andato in Spagna.
 
13992710
13992710 Inviato: 11 Dic 2012 21:43
 

tolgiati ha scritto:


Io non l'ho guidatata, ma c'ero a Monza durante il "test". Diciamo che chi l'ha guidata si è divertito più a fare delle belle foto che a guidare. Moto da avere più che da guidare. Comunque con questa moto (Selvatica) Marco di Anvil c'è andato in Spagna.

eh infatti.. era quello che volevo dire.. c'è gente che in spagna c'è andata in vespa ed ha attraversato il deserto con una CBR, però non è quello lo scopo...
si, volevo sapere se oltre che come moto da bar (un po' riduttivo come termine, ma rende l'idea) funzionava anche come moto "quotidiana"..
comunque ciò non toglie che siano tutte due due gran belle special!! 0509_doppio_ok.gif
 
13992736
13992736 Inviato: 11 Dic 2012 21:55
 

Lollo620 ha scritto:

eh infatti.. era quello che volevo dire.. c'è gente che in spagna c'è andata in vespa ed ha attraversato il deserto con una CBR, però non è quello lo scopo...
si, volevo sapere se oltre che come moto da bar (un po' riduttivo come termine, ma rende l'idea) funzionava anche come moto "quotidiana"..
comunque ciò non toglie che siano tutte due due gran belle special!! 0509_doppio_ok.gif


La Selvatica è usata come moto di tutti i giorni dal suo creatore nonché proprietario
 
13992821
13992821 Inviato: 11 Dic 2012 22:27
 

tolgiati ha scritto:
Diciamo che chi l'ha guidata si è divertito più a fare delle belle foto che a guidare.


Hanno dato un senso al nome della ditta... icon_asd.gif icon_asd.gif

Personalmente, nonostante sia affetto da guzzite, questa non mi entusiasma.
Troppo essenziale. L'essenzialita' deve essere accompagnata dall'eleganza. Qui mi sembra una sfida sul filo del "vediamo quanto riesco a togliere"... parere mio, of course.

E poi... vuoi partire dalla SP1000? Ok, ma non dalla SP1000 II, da quella "bella": la prima (teste tonde rulez... eusa_shifty.gif )
 
13992881
13992881 Inviato: 11 Dic 2012 22:44
 

42 ha scritto:


Hanno dato un senso al nome della ditta... icon_asd.gif icon_asd.gif

Personalmente, nonostante sia affetto da guzzite, questa non mi entusiasma.
Troppo essenziale. L'essenzialita' deve essere accompagnata dall'eleganza. Qui mi sembra una sfida sul filo del "vediamo quanto riesco a togliere"... parere mio, of course.

E poi... vuoi partire dalla SP1000? Ok, ma non dalla SP1000 II, da quella "bella": la prima (teste tonde rulez... eusa_shifty.gif )


Non va mai bene niente... eusa_wall.gif
 
13992910
13992910 Inviato: 11 Dic 2012 23:01
 

tolgiati ha scritto:


Non va mai bene niente... eusa_wall.gif


Oh... se avessi detto che che mi piace:
1) Avrei mentito sapendo di mentire
2) Sarei stato quotato per sentirmi di re che sono "il solito guzzista acritico che gli va bene qualsiasi ciofeca, basata su una tecnologia vecchia, poco potente e che quando acceleri da fermo fa un 360° longitudinale"

Il mio parere e' che ho visto special che mi sono piaciute di piu' e non e' detto che la Anvil non tiri fuori qualcosa che mi piaccia.... lo stesso Barbacane (giusto per citare uno che con le Guzzi ci sa lavorare) ha fatto una "80" che mi piace tantissimo ed una "zero" che invece non mi dice nulla.


La battuta su Anvil (Incudine) e' una concessione autoironica
 
13992916
13992916 Inviato: 11 Dic 2012 23:03
 

Confermo le teste tonde,e magari la testata nera e il cilindro grigio.
Poi il blocco di nuovo nero.
Penso che con una più rara 850 T3 sarebbe stata ancora più bella anche se con motore un pò più modesto.
Anche se mi risulta che una versione con i semimanubri c'era (vaghi ricordi).
Poi magari un paio di PHF 40,un paio di staggered senza compensatore. Non facciamo cattivi pensieri.
 
13992923
13992923 Inviato: 11 Dic 2012 23:06
 

topo ha scritto:
alla fine nel v7 il cardano è di tipo vecchio
potevano mettere una rivisitazoone di quello nuovo montato sulle guzzi grosse ma hanno deciso di mettere quello classico


A cosa serve un CARC su una moto da 48 CV (salvo appesantirla per poi sentirsi dire che pesa troppo... e scoprire che una V7 pesa 30 Kg in meno di una NC700 icon_asd.gif )?
 
13992928
13992928 Inviato: 11 Dic 2012 23:09
 

42 ha scritto:


Oh... se avessi detto che che mi piace:
1) Avrei mentito sapendo di mentire
2) Sarei stato quotato per sentirmi di re che sono "il solito guzzista acritico che gli va bene qualsiasi ciofeca, basata su una tecnologia vecchia, poco potente e che quando acceleri da fermo fa un 360° longitudinale"

Il mio parere e' che ho visto special che mi sono piaciute di piu' e non e' detto che la Anvil non tiri fuori qualcosa che mi piaccia.... lo stesso Barbacane (giusto per citare uno che con le Guzzi ci sa lavorare) ha fatto una "80" che mi piace tantissimo ed una "zero" che invece non mi dice nulla.


La battuta su Anvil (Incudine) e' una concessione autoironica


Ma non è in discussione il fatto che i tuoi gusti non collimino con quelli di Anvil. Trovo invece meno giusto suggerire come devono lavorare, che moto devono scegliere, che modifiche fare e quali non fare. Loro seguono la propria ispirazione e la propria filosofia (che a molti non piace, ma non è che per questo la debbano cambiare), l'hanno scelta e la portano avanti. Lo sanno benissimo che non possono accontentare tutti, e del resto il loro lavoro fa storcere il naso a molti. Ma ad altrettanti piace.

Ma ti chiedo una cosa: a te, admin a mille stelle, davvero importa qualcosa se qualcuno ti cita commentando in modo stupido una tua affermazione senza averla capita e prendendola semplicemente a spunto per robadire le solite trite e ritrite str...ate?
 
13992950
13992950 Inviato: 11 Dic 2012 23:19
 

tolgiati ha scritto:


Ma non è in discussione il fatto che i tuoi gusti non collimino con quelli di Anvil. Trovo invece meno giusto suggerire come devono lavorare, che moto devono scegliere, che modifiche fare e quali non fare.
Loro seguono la propria ispirazione e la propria filosofia (che a molti non piace, ma non è che per questo la debbano cambiare), l'hanno scelta e la portano avanti. Lo sanno benissimo che non possono accontentare tutti, e del resto il loro lavoro fa storcere il naso a molti. Ma ad altrettanti piace.


Beh, il titolo e' "Se la Guzzi facesse una cosa così?"
Con tanto di punto di domanda...
Se la guzzi facesse/proponesse una cosa cosi', non mi piacerebbe, perche' se volessi comprarmi (o farmi) una special, non chiederei di partire da un teste quadre ma da un teste tonde.... e glielo direi




tolgiati ha scritto:
Ma ti chiedo una cosa: a te, admin a mille stelle, davvero importa qualcosa se qualcuno ti cita commentando in modo stupido una tua affermazione senza averla capita e prendendola semplicemente a spunto per robadire le solite trite e ritrite str...ate?

Cosa c'entra essere un "admin a mille stelle"?
A 42 giran le balle a forza di sentirsi ripeter "le solite trite e ritrite str...ate" esattamente come al ducatista PincoPallino girano a forza di sentirsi dire che "Ducati soldi buttati" o allo shadowista CiccioPasticcio girano a forza di leggere che "le custom jappo sono finte, solo le HD hanno le good vibrations"

Non e' che sa dai dell'imbecille al tuo vicedirettore lui si debba infastidire meno di un redattore in prova... icon_wink.gif
 
13992963
13992963 Inviato: 11 Dic 2012 23:27
 

tolgiati ha scritto:


La Selvatica è usata come moto di tutti i giorni dal suo creatore nonché proprietario

deve essere una cosa bellissima.. poter guidare una moto che hai costruito di persona.. è proprio quel che vorrei fare nella vita rotfl.gif
ahaha quando costruirò la mia moto eusa_liar.gif vi farò un fischio 0509_pernacchia.gif
 
13992986
13992986 Inviato: 11 Dic 2012 23:44
 

Ho detto che i tuoi gusti non sono in discussione, quindi non vedo dove stia il problema.

42 ha scritto:

Cosa c'entra essere un "admin a mille stelle"?
A 42 giran le balle a forza di sentirsi ripeter "le solite trite e ritrite str...ate" esattamente come al ducatista PincoPallino girano a forza di sentirsi dire che "Ducati soldi buttati" o allo shadowista CiccioPasticcio girano a forza di leggere che "le custom jappo sono finte, solo le HD hanno le good vibrations"

Non e' che sa dai dell'imbecille al tuo vicedirettore lui si debba infastidire meno di un redattore in prova... icon_wink.gif


No, ma probabilmente sarebbe corazzato ed allenato a dare la giusta importanza (a volte quindi nessuna) ai vari commenti. Anche per via del suo ruolo e dell'esperienza che ne deriva.

Ho visto colleghi cambiare da così a così nel momento in cui sono stati promossi di grado. O sono stati promossi poiché erano cambiati? Ogni tanto me lo chiedo.
davvero, intendevo solo dire che pensavo che fossi allenato a fregartene di queste cose. Io ad esempio un po' lo sono, altrimenti dovrei ogni giorno cancellare decine di amici dalla pagina Facebook di Super Wheels o Motociclismo.
 
13993181
13993181 Inviato: 12 Dic 2012 8:20
 

tolgiati ha scritto:


Questa moto non vuole essere niente di meno o niente di più di quello che è (ma tu a quale ti riferisci?)


non so ma non è nemmeno sfruttabilke

a questo punto preferisco le radical ducati che sono molto più interessanti a livello estetico
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©