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consigli r1200r
867888
867888 Inviato: 20 Nov 2006 11:13
 

credo che la cosa migliore sia vendere la mia moto da solo anche se molte persone hanno il sadico gusto di far perdere tempo(vedi topic precedente) in questo caso la concessionaria mi farebbe circa 1000 euro di sconto....ma senza commessa bulgara icon_smile.gif
 
868061
868061 Inviato: 20 Nov 2006 11:52
 

Ciao,
è un po' che non entro nel sito e quindi non avevo visto il tuo topic.
Ho un amico che l'anno scorso si è comprato l'R 850 ed è anche più basso di te ma devo dire che lui si trova bene nel condurla ci ha fatto un sacco di Km ( anche 2.000 in un week-end con morosa e borse...) senza problemi. L'unico problema che ha è quando deve metterla sul cavalletto; in quel momento deve fare un po' attenzione in quanto la moto in questione non perdona.... ma non perdona a nessuno!! 250 Kg in ordine di marcia ti garantisco che a meno che tu non sia Hulk non hai la forza di sostenerli...anzi rischi un'ernia al disco anche solo a sollevarla se non lo fai con le dovute mosse ( usare le gambe sempre e mai la schiena! ).
Per il discorso qualità/ immagine della moto che ti appresti ad acquistare ti posso dire che anch'io sono andato a Milano all'EICMA curioso di scoprire e vedere con mano tutte le qualità e pecche di questa moto....
Starmann ha fatto una testa tanta a tutti su questa motocicletta che non potevo guardarla se non con un occhio molto critico.
Ecco cosa ne penso:

- Linea: 9 molto bella e filante nonostante sia rimasta quella di sempre;
parte preferita il codone che ricorda molto il mio.
- Valutazione complessiva 6--- perchè? scusate ma non è una moto
turistica? allora com'è che il passeggero non ha neanche un
minimo di maniglia a cui agganciarsi? La sella poi si è dimezzata
- Qualità percepita 5-- a parte il radiatore anteriore che non disprezzo la
cosa che mi ha dato più fastidio sono le saldature approssimative
del cavalletto laterale ( il mio scooter le aveva più belle ), le
fascette che legano i cavi al telaio ( ma non hanno messo il CAN-
BUS per togliere tutto!?!?) ed in ultimo sono d'accordo che il
motorino d'avviamento ha bisogno e ripeto ha bisogno di una
protezione aggiuntiva!
Risultato finale? molto meno di quanto appare in foto: mi aspettavo qualcosa di meglio ma soprattutto una moto sì nuova ma che migliorasse il passato e non che seguisse mode moderne ( FZ1 per il discorso passeggero ) e/o economie di scala così palesi ( Ducati per il discorso fascette ).
Quindi per una volta tanto Starmann ti do ampiamente ragione! Troppi soldi per troppo poco o meglio, per quello che è chiedono troppo.
Per fortuna la mia è tutt'altra cosa!
Per il discorso ABS credo che durante la prova su strada non devi far altro che prendere un rettilineo, arrivare a 100 Km/h e fare una bella frenata come se ti tagliasse qualcuno la strada: a quel punto capisci se il comando/ la frenata reagisce come vuoi tu.
Io non l'ho messo per i problemi che aveva di poca sensibilità ma il mio era il modello vecchio; quello nuovo ne parlano bene (è il Bosch montato sulle KTM se non sbaglio...)
Spero di non averti incasinato.
Ciao
 
868169
868169 Inviato: 20 Nov 2006 12:23
 

no scherzi? quale incasinamento icon_biggrin.gif

sono daccordo con te principalmente per l'estetica anche se è soggettiva e la problematicità del passeggero anche la mia hornet ha un comodo maniglione dove tenersi....
x il cavalletto credo che usero quello centrale visto che anch'io ho delle perplessita sia nella salita che nella scesa dal cavalletto centrale.
Purtroppo per la qualità percepità non credo bmw nel medio termine cambi strategia di marketing.
Per l'abs .....continuano le perplessità....poi spero di non trovarmi nella situazione di dover provare i freni a 100km/h sai le mutande costano care icon_biggrin.gif
 
868864
868864 Inviato: 20 Nov 2006 15:35
 

Caro daniloct
per l'altezza non c'è da preoccuparsi...io sono alto (parola grossa) cm. 166 e con la mia mukka ferrosa dotata di sella bassa non ho problemi di manovra, per il resto...

starman882 ha scritto:
Ti posso dire una cosa senza alcun interesse?

Non la comprare!

E' un TROIAIO...e su questo qua dentro mi sembra che siamo tutti d'accordo.

Rappresenta il massimo del livello minimo che BMW stà raggiungendo con i suoi modelli.


sono della stessa idea...

chissà se si può comprare solo il motore ed attaccarlo a questo...









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Questo lo vendono a 300 euros...un affarone

Poi ci metti una bella sella NISA lunga, gli dai una bella riverniciata, gli appiccichi un paio di stemmini con l'elica ed il gioco è fatto...
LA NUOVA BMW R 1200 COLLEGE R 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
869314
869314 Inviato: 20 Nov 2006 17:14
 

grazie perivs/pareri ma essendo la moto che al momento mi piace e non volendo ripiegare su usato non essendoci alternative.....

visto che secondo me lastrategia bmw non è soggetta a cambiamenti allora non prenderete più moto di quest'azienda?

io intanto la r100r la prendo se poi dovessero migliorarla in futuro si vedrà... ma sedovesseulteriormente peggiorare?

Poi signori parliamo di bmw....sapete cosa c'è dietro ad ogni azienda per ogni sceltadi marketing?


Provo a spiegarmi in poche righe:

analisti marketing bmw: valutazione mercato bmw 100(cifre a caso) puristi 20 significa che prenderò lostesso 80% dei clienti e chissà magari quel 20% lo ruberò a qualcun altro....

Non miaddentro più di tanto e non dico di condividere la filosofia(meccanica non commerciale) di bmw ma ...." cosi è sevi pare icon_biggrin.gif "
 
869327
869327 Inviato: 20 Nov 2006 17:16
 

Eh sì...il mercato è un mostro spietato...

icon_confused.gif
 
869422
869422 Inviato: 20 Nov 2006 17:37
 

cuggino ti faccio ridere....sai domani dove mi hanno dato appuntamento a palermo? davanti all'elauto

bastardi io vorrei almeno non pensarci durante il lavoro icon_mad.gif
 
869564
869564 Inviato: 20 Nov 2006 18:06
 

Citazione:
x il cavalletto credo che usero quello centrale visto che anch'io ho delle perplessita sia nella salita che nella scesa dal cavalletto centrale.


Metterla sul centrale è più facile di quanto sembri, fidati. Basta seguire poche regole: prima di scendere dalla moto apri il laterale, la appoggi e scendi, con il laterale sempre aperto (così se ti si sbilancia la tiri verso di te e non cade) la metti in verticale e con il piede destro tiri giù il centrale, a questo punto schiacciando con il piede la moto sta su da sola, afferri con la mano destra la maniglia passeggero e con una pedata decisa sul cavalletto contemporanea a una trazione con la mano la moto va su da sola.
Quando devi partire, avendo il servofreno, si deve accendere sempre prima il motore così hai il 100% della frenata afferri il manubrio con le due mani e dai una spinta in avanti oppure se non ti senti sicuro sali sopra e con un colpo di reni la fai scendere. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
869646
869646 Inviato: 20 Nov 2006 18:19
 

grazie matt..so come utilizzare il cavalletto centrale icon_redface.gif

la mia perplessità sta nello scenderla...se dovessi sbilanciarla sai che casono... 0510_sad.gif
 
869725
869725 Inviato: 20 Nov 2006 18:34
 

daniloct ha scritto:
cuggino ti faccio ridere....sai domani dove mi hanno dato appuntamento a palermo? davanti all'elauto

bastardi io vorrei almeno non pensarci durante il lavoro icon_mad.gif


guarda che prima delle nove e mezza non arriva nessuno...

icon_wink.gif
 
869741
869741 Inviato: 20 Nov 2006 18:37
 

Come ti ho detto se hai dei dubbi il modo migliore è salirci sopra e poi spingere il manubrio, è sicuro al 99,9999% il restante 0,0001% è sfiga allo stato puro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
.... e ricordati che è sempre meglio fare tutto con il motore acceso.
 
869786
869786 Inviato: 20 Nov 2006 18:44
 

x cuggino: appuntamento è alle 10:30 devo essere a partinico alle 12 il tempo di un caffe e via....

Beh in ogni caso non sono i cento euro in più che cambiano la sostanza della cosa....

devo trovare una moto con abs di ultimagenerazione da provare....è questo l'ultimo dilemma
 
870148
870148 Inviato: 20 Nov 2006 19:31
 

Se arrivi alle dieci meno un quarto, in meno di mezzora il preventivo te lo fanno...il problema è il parcheggio...

se dovessi decidere di andare fammelo sapere che chiamo uno dei venditori e gli spiego che non sei il primo che passa di lì.

icon_cool.gif
 
870238
870238 Inviato: 20 Nov 2006 19:46
 

grazie mille cuggino ma purtroppo aspetto il mio collaboratore(bmwista anche lui) e sai al lavoro bisogna dare l'esempio(poi ricorda della bulgara altro che 15 min icon_rolleyes.gif ) comunque credo di staccare un pò prima il mercoledi pom visto che ho l'ultimo appuntamento ale 16 a cinisi.

Comunque ho sentito ilvenditore(auto) di gipi di cl x ora fanno preventivi e valutazioni solo per targhe entro l'anno(problemidi target?)

poi in tutta franchezza se tutto sto casino è per risparmiare 200 eurola prendo a ct la vado a prendere il sabato e poi magari ci si vede a cl per un caffè
 
870266
870266 Inviato: 20 Nov 2006 19:51
 

daniloct ha scritto:
Comunque ho sentito ilvenditore(auto) di gipi di cl x ora fanno preventivi e valutazioni solo per targhe entro l'anno(problemidi target?)


Ah sì? Pensa che da Elauto oramai ti immatricolano solo 2007...loro il budget l'avranno fatto...

daniloct ha scritto:
poi in tutta franchezza se tutto sto casino è per risparmiare 200 eurola prendo a ct la vado a prendere il sabato e poi magari ci si vede a cl per un caffè


Parole sante...
 
870429
870429 Inviato: 20 Nov 2006 20:25
 

beh comunque mercoledì ci passo.....non sai mediamente che sconto fanno?

domanda tecnica: quanti km mi consigli di fare prima di aggregarmi a qualche raduno/gita fuori porta?
 
870491
870491 Inviato: 20 Nov 2006 20:35
 

daniloct ha scritto:
beh comunque mercoledì ci passo.....non sai mediamente che sconto fanno?


non brillano per generosità in questo senso...io ho avuto fortuna con la mia prima RT perchè era arrivato un nuovo direttore con la mission di riprendersi i clienti moto che erano finiti a Caltanissetta e quindi ho avuto un minimo di convenienza...poi con la seconda RT...ma questa è un'altra storia, sinceramente ci devi andare già con un preventivo e chiedere se sanno fare di meglio...ma è un discorso che può funzionare meglio a Caltanissetta o Trapani.[/quote]

daniloct ha scritto:
domanda tecnica: quanti km mi consigli di fare prima di aggregarmi a qualche raduno/gita fuori porta?


Il minimo necessario per imparare e cambiare le marce!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzi a parte, vai tranquillo sin da subito, in questi gruppi grossi, almeno qui a Palermo ma sono sicuro anche a Catania, ci sono quelli più veloci e quelli più lenti e ognuno si aggrega a gruppetto più consono, tanto poi ci si ribecca tutti al bar icon_wink.gif

E comunque c'è sempre uno degli organizzatori che chiude il gruppo e sta dietro a tutti.
 
870571
870571 Inviato: 20 Nov 2006 20:46
 

grazie mille cuggino per le mille risposte voglio riprendere la mia vita in moto che x tanti motivi belli e alcuni meno belli si stava parcheggiando definitivamente nel box....
 
870620
870620 Inviato: 20 Nov 2006 20:52
 

C'è sempre tempo!
Pensa che io sono entrato in questo forum che volevo vendere la moto e mollare tutto per un brutto mal di schiena che non mi mollava (e che a volta ancora oggi mi rompe!) e adesso...non ci penso nemmeno e mi consolo e rincuoro guardando certi "vecchietti" del MC che a sessant'anni ancora girano su moto grosse come e più della mia!

icon_cool.gif
 
870666
870666 Inviato: 20 Nov 2006 20:58
 

ti dirò che anch'io sto anticipando di qualche anno l'acquisto della moto x paura di futuri mal di schiena....2 mesi di dialogo con la signora(ricorda che abbiamo una figlia...responsabilità...etc...) ricalcolo budget famigliare...e per finire ho dovuto pure smettere di fumare icon_confused.gif c.....o questa moto è un odissea icon_biggrin.gif

ma il sogno è fare un giro in europa tutto in due ruote....magari germania...
 
870702
870702 Inviato: 20 Nov 2006 21:02
 

Io per quest'estate ho in programma la spagna del nord con un amico di Siracusa...

...comunque per il mal di schiena la ginnastica fa miracoli anche in senso preventivo (pensaci adesso) e la 1200R mi pare che possa avere una posizione di guida abbastanza favorevole.
 
870778
870778 Inviato: 20 Nov 2006 21:11
 

andrai con latua lei?

xla schiena no problem faccio sport a sufficienza visto anche il tempo ridotto...
 
870854
870854 Inviato: 20 Nov 2006 21:20
 

No, andiamo senza zavorrine.

Non è un viaggio adatto a loro.
 
870882
870882 Inviato: 20 Nov 2006 21:24
 

sono daccordo....riesci senza rottura di......?
 
870894
870894 Inviato: 20 Nov 2006 21:26
 

Sì, anche perchè lei prima del 15 agosto non si libera dal lavoro.
 
870954
870954 Inviato: 20 Nov 2006 21:34
 

beh .....allora divertiti alla faccia di chi non può eusa_clap.gif
 
871025
871025 Inviato: 20 Nov 2006 21:43
 

Spero di sì...piuttosto tu il kit touring (tre borse e parabrezza) lo consideri come optional?
 
871057
871057 Inviato: 20 Nov 2006 21:50
 

si ma già x messe nel budget mi dicevano borse laterali 600euro non so x il bauletto....borsa serbatoio ne ho una puiccolina della givi che userò inizialmente poi vedrò.

domanda: ma le borse laterali una volta montate possono restare sulla moto p sono sganciabili senza chiave?

Ovvero se sono in centro con le borse magari c'è il rischio che le portino via in un lampo?

parabbrezza penso quello piccolo
 
871070
871070 Inviato: 20 Nov 2006 21:53
 

No, ci vuole la chiave, tra l'altro queste nuove della 1200 sono più difficili da forzare rispetto a quelle della 1150.

Per il bauletto sappi che ce n'è uno molto interessante e pratico di tipo morbido.
 
871088
871088 Inviato: 20 Nov 2006 21:56
 

morbido??????

ma dove becchi tutte queste news?

ops dimenticavo labulgara 0510_five.gif
 
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