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Consigli modifiche Aprilia Rally 50cc [modifica travasi]
13989493
13989493 Inviato: 10 Dic 2012 17:29
Oggetto: Consigli modifiche Aprilia Rally 50cc [modifica travasi]
 



Buona sera volevo chiedere alcuni consigli su una modifica che vorrei fare al mio scooter che attualmente monta:

Cilindro: 50cc originale (non voglio mettere il 70cc)
Travasi: Allargati dal meccanico di fiducia
Carburatore: 12 dell'orto originale (vorrei sostituirlo con un 17.5)
Frizione: Malossi Fly Clutch
Variatore: Malossi 2000
Scarico: Polini scooter team 3 ( omologata )

Attualmente così com'è mi prende gli 85km/h segnati controvento

Volevo sapere se posso mettere tranquillamente il 17.5 e che modifiche devo fare per farcelo stare tranquillamente.

Un'altra cosa secondo voi passo la revisione con tutta stà roba su?

E' vero che con un 17.5 fa più rumore? Cosa aumenta esattamente avendo un carburatore più grosso?

Grazie a tutti coloro che risponderanno
 
13989502
13989502 Inviato: 10 Dic 2012 17:34
 

se metti il 17.5 dovresti guadagnare potenza su tutti i regimi,il rumore e praticamente lo stesso con l airbox. e i consumi restano bassi
non credo che dovrai abattare niente al limite ci metti un manicotto e 2 fascette
la revisione?io la revisione l ho passata con il filtro a torta sul 24 icon_asd.gif icon_asd.gif pero potrebbe capitarti un ispettore piu severo eh eusa_wall.gif
ha occhio che alcuni 17.5 dei piaggio hanno l aria automatica!!
 
13989520
13989520 Inviato: 10 Dic 2012 17:46
 

Ok in ogni caso lo faccio comprare e mettere su dal meccanico. XD io e gli scooter sotto il punto di vista meccanico non andiamo proprio d'accordo XD

Vabbè che effettivamente se alla revisione fossero così fiscali già togliendo i fermi non dovresti passare la revisione XD
 
13989731
13989731 Inviato: 10 Dic 2012 19:12
 

Gianluca92its ha scritto:
Ok in ogni caso lo faccio comprare e mettere su dal meccanico. XD io e gli scooter sotto il punto di vista meccanico non andiamo proprio d'accordo XD

Vabbè che effettivamente se alla revisione fossero così fiscali già togliendo i fermi non dovresti passare la revisione XD

i consumi restano bassi, e un 17.5 migliorerebbe notevolmente la ripresa dando anche un paio di km/h di allungo! la revisione basta che intorti il tipo, al massimo ti chiede 10 euro in piu e accellera a meta gas e arriva a 45 allora e vai tranquillo icon_wink.gif
 
13990076
13990076 Inviato: 10 Dic 2012 21:04
 

Per il sound che mi dite resta uguale visto che tengo l'airbox?

Altra domanda ho sentito parlare di vari tipi di pacco lamellare. Secondo voi devo metterne uno diverso e molto più prestazionale dall'originale tipo malossi?????
 
13990190
13990190 Inviato: 10 Dic 2012 21:34
Oggetto: Re: Consigli modifiche Aprilia Rally 50cc
 

Gianluca92its ha scritto:
Buona sera volevo chiedere alcuni consigli su una modifica che vorrei fare al mio scooter che attualmente monta:

Cilindro: 50cc originale (non voglio mettere il 70cc)
Travasi: Allargati dal meccanico di fiducia
Carburatore: 12 dell'orto originale (vorrei sostituirlo con un 17.5)
Frizione: Malossi Fly Clutch
Variatore: Malossi 2000
Scarico: Polini scooter team 3 ( omologata )

Attualmente così com'è mi prende gli 85km/h segnati controvento

Volevo sapere se posso mettere tranquillamente il 17.5 e che modifiche devo fare per farcelo stare tranquillamente.

Un'altra cosa secondo voi passo la revisione con tutta stà roba su?

E' vero che con un 17.5 fa più rumore? Cosa aumenta esattamente avendo un carburatore più grosso?

Grazie a tutti coloro che risponderanno


Mi associo alla discusione
icon_biggrin.gif
In quanto anche io sul sr50 avevo pensato di mettere un 17 al posto del12 attuale eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
13990779
13990779 Inviato: 11 Dic 2012 8:46
 

Gianluca92its ha scritto:
Per il sound che mi dite resta uguale visto che tengo l'airbox?

Altra domanda ho sentito parlare di vari tipi di pacco lamellare. Secondo voi devo metterne uno diverso e molto più prestazionale dall'originale tipo malossi?????
si per l'airbox
per il pacco lamellare ovviamente uno aftermarket è meglio dell'originale e anche se per un'ela soft alcuni dicono che sia poco utile, di certo male non fa
 
13991291
13991291 Inviato: 11 Dic 2012 13:30
 

Ok grazie chiedo per il pacco lamellare perchè il mio meccanico dice che è inaffidabile perchè si rompono facilmente quelli non originale intendo. XD Il prezzo per un pacco lamellare qual'è? Uno buono ma senza pretese nel senso buono a livello qualità prezzo. Grazie ancora.
 
14002812
14002812 Inviato: 16 Dic 2012 23:39
 

ImSrDevil ha scritto:

i consumi restano bassi, e un 17.5 migliorerebbe notevolmente la ripresa dando anche un paio di km/h di allungo! la revisione basta che intorti il tipo, al massimo ti chiede 10 euro in piu e accellera a meta gas e arriva a 45 allora e vai tranquillo icon_wink.gif


da denuncia proprio!!!!
 
14010979
14010979 Inviato: 20 Dic 2012 17:27
 

adri1972 ha scritto:
ImSrDevil ha scritto:

i consumi restano bassi, e un 17.5 migliorerebbe notevolmente la ripresa dando anche un paio di km/h di allungo! la revisione basta che intorti il tipo, al massimo ti chiede 10 euro in piu e accellera a meta gas e arriva a 45 allora e vai tranquillo icon_wink.gif


da denuncia proprio!!!!


Da denuncia cosa???? Non sò se ti rendi conto ma andare a 45km/h come vuole la legge è molto più pericoloso per noi e per gli altri rispetto ad andare agli 85-90Km/h in ogni caso solo togliere i fermi adesso che ci penso comporta il non passare la revisione ma tanto lo fanno passare ovunque. QUINDI... XD Dai rispondete anche per il pacco lamellare XD

Ringrazio tutti coloro che hanno risposto e risponderanno fino adesso
 
14011158
14011158 Inviato: 20 Dic 2012 18:51
 

da denuncia e' intortare il tipo e dargli 10 euro
 
14011230
14011230 Inviato: 20 Dic 2012 19:26
 

Non proprio se è un tipo serio non si fa intortare altrimenti è semplicemente uno a cui non interessa niente di fare il suo lavoro seriamente ma gli interessa solo arrotondare la paga a fine mese. XD Comunque conosco uno che ha il 110cc su un zip e passa la revisione tranquillamente pagandola 200 euro però... XD Vedi te... XD Tornando al discorso della discussione tu cosa mi consigli???
 
14014839
14014839 Inviato: 22 Dic 2012 18:57
 

Mafiosi
 
14015357
14015357 Inviato: 23 Dic 2012 1:38
 

Bravo bravo cosi si fà,,, si deve elaborare quello che si hà. E se trovi un buon meccanico che ti elabora il cilindro ori come dio comanda puoi montare anche un 21 come ho fatto io, anzi io addirittura il mio stalker l'avevo grippato ma con un pò di santa settimana di pazienza sono riuscito a sbloccare le fasce ripristinato il tutto, elaborato il cilindro ( fatto da me un lavoro di fino) e messo un 21 con getto da 65 3 3_1/4 giri della vite aria. Abbassata la testa di molto poco e poi lucidata la camera di scoppio, hahaha figurati che ho messo una candela a doppia punta della Opel tigra 1400 cc e non fa depositi carboniosi nemmeno se lo spari e sto consumando anche l'olio di chi miaveva dato lo scooter in quanto indiano ( e lo scooter l'ho pagato 50 euro) aveva messo olio Lubex di 4° meno forse se mettevo olio di girasole andava meglio. be ti posso garantire che consumo menoo adesso che quando avevo il 12. Se vuoi delucidazioni in merito alla modifica sono a tua disposizione. 0510_saluto.gif
 
14018767
14018767 Inviato: 25 Dic 2012 11:46
 

Grazie mille! Per farvi capire il mio rapporto con i motori vi dico già che faccio fare tutto al mio meccanico anche se pago di più i lavori perchè l'unica volta che ho smontato io il carburatore del peugeot rapido 50cc di mio papà (ha un pò di anni tipo 22 XD) per pulirlo ho fatto un casino XD L'ho rimontato e accendendo la moto perdeva benzina a nastro dal filtro dell'aria XD ho incasinato lo spillo del carburatore da quello che ho capito dal meccanico adesso sul mio rally fa tutto lui. XD
 
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