Leggi il Topic


Marmitta artigianale [quale con top 2 plus?]
13989282
13989282 Inviato: 10 Dic 2012 16:03
Oggetto: Marmitta artigianale [quale con top 2 plus?]
 

Ho un top 2 plus cosa ne dite se metto una marmitta artigianale?
Se si qual è quella che mi rende meglio?
 
13989352
13989352 Inviato: 10 Dic 2012 16:31
 

io metterei una roost calcolata su misura 0509_up.gif
 
13989442
13989442 Inviato: 10 Dic 2012 17:09
Oggetto: Re: Marmitta artigianale
 

Ghizzi97 ha scritto:
Ho un top 2 plus cosa ne dite se metto una marmitta artigianale?
Se si qual è quella che mi rende meglio?


una calcolata.. quella che esteticamente ti piace di più =)
poi puoi dire che te la facciano in modo da privilegiare certi regimi piuttosto che altri.. vedi tu però devi fornire le fasature del cilindro e cosa monti di carburatore

ti costa dai 300 in su eh generalmente
 
13989858
13989858 Inviato: 10 Dic 2012 19:52
 

secondo me quelle marmitte calcolate su un 2+ sono sprecate! meglio se metti un fro e va bene comunque! icon_wink.gif se metti un semitrofeo allora ci sta una marmitta calcolata!
 
13989931
13989931 Inviato: 10 Dic 2012 20:20
 

ImSrDevil ha scritto:
secondo me quelle marmitte calcolate su un 2+ sono sprecate! meglio se metti un fro e va bene comunque! icon_wink.gif se metti un semitrofeo allora ci sta una marmitta calcolata!


le calcolate sono sempre le marmitte migliori eh.. sono sprecate per quel che costano quello sì concordo
 
13989943
13989943 Inviato: 10 Dic 2012 20:25
 

nrg_power_4life ha scritto:


le calcolate sono sempre le marmitte migliori eh.. sono sprecate per quel che costano quello sì concordo

senza dubbio, sono calcolate apposta icon_biggrin.gif ma seocndo me è meglio mettere una fro, tenere 80 euro in tasca e spenderli per qualcosaltro icon_biggrin.gif se invece vuoi fare un semitrofeo da pista allora si icon_biggrin.gif poi sono pareri quindi se hai soldi da buttare facci una roost calcolata anche se io consiglio la rs5 che con 250 euro è ottima su intermedi icon_biggrin.gif
 
13989996
13989996 Inviato: 10 Dic 2012 20:40
 

ImSrDevil ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


le calcolate sono sempre le marmitte migliori eh.. sono sprecate per quel che costano quello sì concordo

senza dubbio, sono calcolate apposta icon_biggrin.gif ma seocndo me è meglio mettere una fro, tenere 80 euro in tasca e spenderli per qualcosaltro icon_biggrin.gif se invece vuoi fare un semitrofeo da pista allora si icon_biggrin.gif poi sono pareri quindi se hai soldi da buttare facci una roost calcolata anche se io consiglio la rs5 che con 250 euro è ottima su intermedi icon_biggrin.gif


sì infatti su questo aspetti ti do ragione.. pure io metterei una marmitta tipo for race only o simili che usate le trovi anche intorno ai 90-100 dipende.. mediamente quel prezzo
 
13990008
13990008 Inviato: 10 Dic 2012 20:45
 

nrg_power_4life ha scritto:


sì infatti su questo aspetti ti do ragione.. pure io metterei una marmitta tipo for race only o simili che usate le trovi anche intorno ai 90-100 dipende.. mediamente quel prezzo

esatto, se cerchi trovi delle marmitte come la for race onli, la stage 6 r1200 o simili a prezzi relativamente bassi! 0509_up.gif se hai qualche amico chiedi anche a lui, qui da me non si compra nulla da fuori, tutto giro di amici icon_razz.gif
 
13990126
13990126 Inviato: 10 Dic 2012 21:18
 

sono d'accordo anche io...essendo un intermedio e comunque senza essere uno scooter da pista non penso serva così tanto una marmitta studiata appositamente..si possono trovare cose altrettanto valide senza spendere così tanto icon_rolleyes.gif
 
13992123
13992123 Inviato: 11 Dic 2012 18:24
 

Come hanno detto gli altri, invece di spendere 300€ per una marmitta da intermedio, comprati la FRO oppure una stupenda Powersound icon_wink.gif
 
13996988
13996988 Inviato: 13 Dic 2012 19:00
 

Prova ad aprire na ZX se la trovi di seconda mano, la arpi gli togli la soconda lamiera e se proprio la vuoi da paura la lucidi con tanto olio di gomito ( internamente) poi richiudi il tutto, saldatura al carrozziere Tig e se vuoi fare una cosa di fino fai na saldatura in Mig. icon_lol.gif Poi prendi il silenziatore lo apri e fai un giro di lana verto e ul restante lana di roccia, poi mi fai sapere come và. la Zx fà c****e ori ma ti posso garantire che cosi modificata è quasi un gioellino. 0509_up.gif
 
13998919
13998919 Inviato: 14 Dic 2012 16:39
 

Francobi ha scritto:
Prova ad aprire na ZX se la trovi di seconda mano, la arpi gli togli la soconda lamiera e se proprio la vuoi da paura la lucidi con tanto olio di gomito ( internamente) poi richiudi il tutto, saldatura al carrozziere Tig e se vuoi fare una cosa di fino fai na saldatura in Mig. icon_lol.gif Poi prendi il silenziatore lo apri e fai un giro di lana verto e ul restante lana di roccia, poi mi fai sapere come và. la Zx fà c****e ori ma ti posso garantire che cosi modificata è quasi un gioellino. 0509_up.gif

fumati meno cannoni 0509_si_picchiano.gif
 
13998923
13998923 Inviato: 14 Dic 2012 16:41
 

Francobi ha scritto:
Prova ad aprire na ZX se la trovi di seconda mano, la arpi gli togli la soconda lamiera e se proprio la vuoi da paura la lucidi con tanto olio di gomito ( internamente) poi richiudi il tutto, saldatura al carrozziere Tig e se vuoi fare una cosa di fino fai na saldatura in Mig. icon_lol.gif Poi prendi il silenziatore lo apri e fai un giro di lana verto e ul restante lana di roccia, poi mi fai sapere come và. la Zx fà c****e ori ma ti posso garantire che cosi modificata è quasi un gioellino. 0509_up.gif


LA zx nasce per il 50cc originale e rimane per quest'ultimo. è stata progettata da degli ingegneri secondo delle geometrie precise, e anche modificandola non otterrai mai le prestazioni di una pinasco e simili su un intermedio, sarebbe solo tempo perso.
 
13998925
13998925 Inviato: 14 Dic 2012 16:42
 

yamaharace1 ha scritto:
Francobi ha scritto:
Prova ad aprire na ZX se la trovi di seconda mano, la arpi gli togli la soconda lamiera e se proprio la vuoi da paura la lucidi con tanto olio di gomito ( internamente) poi richiudi il tutto, saldatura al carrozziere Tig e se vuoi fare una cosa di fino fai na saldatura in Mig. icon_lol.gif Poi prendi il silenziatore lo apri e fai un giro di lana verto e ul restante lana di roccia, poi mi fai sapere come và. la Zx fà c****e ori ma ti posso garantire che cosi modificata è quasi un gioellino. 0509_up.gif


LA zx nasce per il 50cc originale e rimane per quest'ultimo. è stata progettata da degli ingegneri secondo delle geometrie precise, e anche modificandola non otterrai mai le prestazioni di una pinasco e simili su un intermedio, sarebbe solo tempo perso.


condivido assolutamente.. tenendo pure presente il collettore ristretto e la curva praticamente inesistente
 
13999426
13999426 Inviato: 14 Dic 2012 20:48
 

Elaborate gente,,,, elaborate gente,,,, io parlo del cono e contro cono e voi mi fate i filosofi sulle curve e le geometrie... ma HO parlato di questo. E' chiaro che dopo un elaborazione di una marmitta si deve avere un imbocco maggiore ( chi ne capisce d'elaborazione e dimenzionamenti / lastratura) per quanto riguarda le curve cosa intendi o per lo meno curva che èparte dall' imbocco (attacco cilindro marmitta?) hahahahaha nelle moto da strada meno curve ha una marmitta + la famosa onda Q e G fanno un andamendo rettilineo e meglio si ha un riempimento e / svuotamento migliore. Haahahahahaha 2° Io le canne non me le faccio,,, almeno in questi ultimi 15 anni Ma se vuoi t'invito a na bella bicchierata di vino e soppressata calabra con frittelle di fior di zucca condito con peperoncino nostrano e cosi ne parliamo se so canniato o mi faccio le trombette o i jumbo o come aqzzzo li vuoi chiamare. Geometrie! dimensionamenti! e poi dite che non denigrate la gente. Inveite come dei pazzi fate tanto i professoroni,, adesso faccio come pierino Domanda quanti abitanti ha la cina? E l'altro 1.300.000.000 e pierino i nomi voglio sapere i nomi. Adesso o d'ora in poi mi dovete dare le spiegazioni dettagliate di che rendimento volumwetrico ha o rende una marmitta quale algorittmo viene applicato e come si calcola la lunghezza di un cono e contro cono. Hahahahahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
13999449
13999449 Inviato: 14 Dic 2012 20:59
 

Haaaa una cosa leggete a ca..o o cercate di capire cosa io dico.. Avevo già scritto che la zx in ori fà cag..e e voi no l'avete letto e poi ho scritto che E'____ E' quasi un gioiellino hahahahahahahahaha mi fate ridere. nono trovate nemmeno il senso delle parole che subito senteziate senza ragion di causa. solo per spillare un bravo da qualcun altro. ma spiegaazioni plausibili non ne date. Poi vengono da me alcuni bimbiminkia e vogliono salvato il salvabile che no sanno + cosa fare dopo aver speso barcate di soldi 2000 3000 1000 1500 euro 500 800 euro hahahaha e cosi via. E io da modesta persona senza fargli spendere na fortuna metto a posto. Ditemi voi uno che spente 2780 euro con fattura e tutto da un meccanico autorizzato frà l'altro piaggio ( quindi si presume un super genio con Know how non indifferente) è possibile che faccia rullato a banco 13 cavalli e 112,8 Km orari? ma io con quei soldi gli facevo un razzo raso terra con ritorno in retromarcia e torta al limone,,, hahahaha e da me ha speso solo 150 con mia contentezza l'ho visto super contento e rullatura 22Cv e 3?? NM che non è indifferente.. Modestia ricordate ci vuole molta modestia. Non fatevele voi le canne.
 
13999507
13999507 Inviato: 14 Dic 2012 21:25
 

Francobi ha scritto:
Elaborate gente,,,, elaborate gente,,,, io parlo del cono e contro cono e voi mi fate i filosofi sulle curve e le geometrie... ma HO parlato di questo. E' chiaro che dopo un elaborazione di una marmitta si deve avere un imbocco maggiore ( chi ne capisce d'elaborazione e dimenzionamenti / lastratura) per quanto riguarda le curve cosa intendi o per lo meno curva che èparte dall' imbocco (attacco cilindro marmitta?) hahahahaha nelle moto da strada meno curve ha una marmitta + la famosa onda Q e G fanno un andamendo rettilineo e meglio si ha un riempimento e / svuotamento migliore. Haahahahahaha 2° Io le canne non me le faccio,,, almeno in questi ultimi 15 anni Ma se vuoi t'invito a na bella bicchierata di vino e soppressata calabra con frittelle di fior di zucca condito con peperoncino nostrano e cosi ne parliamo se so canniato o mi faccio le trombette o i jumbo o come aqzzzo li vuoi chiamare. Geometrie! dimensionamenti! e poi dite che non denigrate la gente. Inveite come dei pazzi fate tanto i professoroni,, adesso faccio come pierino Domanda quanti abitanti ha la cina? E l'altro 1.300.000.000 e pierino i nomi voglio sapere i nomi. Adesso o d'ora in poi mi dovete dare le spiegazioni dettagliate di che rendimento volumwetrico ha o rende una marmitta quale algorittmo viene applicato e come si calcola la lunghezza di un cono e contro cono. Hahahahahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif


come curva intendo la curva del silenziatore che quasi tutte le marmitte per scooter hanno.. non abbiamo detto nulla di strano o almeno io se non che la zx anche con pancia rivista resta inadatta a un intermedio secondo me..

io passo oltre a queste cose ma te lo dico perchè tanta altra gente non ci passa sopra come me.. hai un tono che da veramente sui nervi.. io ti ho avvertito se ti rispondono male sai perchè
 
13999585
13999585 Inviato: 14 Dic 2012 21:59
 

Sii si io do consigli e mi sento essere detto che devo fumare di meno, in un altro topic con le faccine mi hanno dato del coglio... e dovevo spararmi qua sono inadatto e parlate di marmitte e non sapete che + i cono sono stretti e + veloce un onda e tante altre cose, ma con un semi base che volevi na marmitta a razzo? questo era il mio senso. Se a voi poi piace spendere soldi inutilmente ben venga. Io do quei consigli, no perchè mi diverto ad essere cog... o a ridere di voi , ma ad aiutarvi a fare nuove esperienze a capire come và una cosa e non per fare il primo della classe. Se poi misendo irritante bè allora fatti vostri. io mi comporto di conseguenza quando vengo denigrato, trattato con insufficenza,,, tanto lo sò prima o poi ritornate ad aver quasi tutti uno scooter originale che non c'è la fate + a spendere soldi senza risultati soddisfacenti. Midispiace ma alcuni di voi meritano altri con la strafottenza che si trovano devono essere trattagti di conseguenza. Io sò quello che dico quando scrivo di motori, ma non per partito preso ma perchè ho fatto esperienza e mene dispiace che tu te la sia presa a male evidentemente segui gli altri ti soffermi sul superficiale e t'indispongo. Mhua vorrei dare contributo al forum e mi sento essere solo preso in giro. Non capisco,, ma si vince qualche premio ad essere il primo della classe?
 
13999626
13999626 Inviato: 14 Dic 2012 22:20
 

ma a questo punto evitando tutto il lavoro che fai sulla zx che il risultato è decisamente incerto non fai meglio a prenderti un'altra marmitta?
 
14000136
14000136 Inviato: 15 Dic 2012 11:36
 

aerox2009 ha scritto:
ma a questo punto evitando tutto il lavoro che fai sulla zx che il risultato è decisamente incerto non fai meglio a prenderti un'altra marmitta?


0509_up.gif
 
14000162
14000162 Inviato: 15 Dic 2012 11:50
 

Francobi ha scritto:
Elaborate gente,,,, elaborate gente,,,, io parlo del cono e contro cono e voi mi fate i filosofi sulle curve e le geometrie... ma HO parlato di questo. E' chiaro che dopo un elaborazione di una marmitta si deve avere un imbocco maggiore ( chi ne capisce d'elaborazione e dimenzionamenti / lastratura) per quanto riguarda le curve cosa intendi o per lo meno curva che èparte dall' imbocco (attacco cilindro marmitta?) hahahahaha nelle moto da strada meno curve ha una marmitta + la famosa onda Q e G fanno un andamendo rettilineo e meglio si ha un riempimento e / svuotamento migliore. Haahahahahaha 2° Io le canne non me le faccio,,, almeno in questi ultimi 15 anni Ma se vuoi t'invito a na bella bicchierata di vino e soppressata calabra con frittelle di fior di zucca condito con peperoncino nostrano e cosi ne parliamo se so canniato o mi faccio le trombette o i jumbo o come aqzzzo li vuoi chiamare. Geometrie! dimensionamenti! e poi dite che non denigrate la gente. Inveite come dei pazzi fate tanto i professoroni,, adesso faccio come pierino Domanda quanti abitanti ha la cina? E l'altro 1.300.000.000 e pierino i nomi voglio sapere i nomi. Adesso o d'ora in poi mi dovete dare le spiegazioni dettagliate di che rendimento volumwetrico ha o rende una marmitta quale algorittmo viene applicato e come si calcola la lunghezza di un cono e contro cono. Hahahahahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif


Allora io credo che runnerista96 fosse ironico, ti assicuro, ma senza cattiveria che leggendo la questione sulla zx qualcuno possa pensare che scrivessi in modo alquanto fantasioso, ma non è che noi mettiamo in dubbio le tue conoscenze, è solo ( e penso che anche tu sia d'accordo) che appunto per far rendere una marmitta studiata per una elaborazione soft, su una elaborazione intermedia bisogna stravolgerla, e se si hanno queste capacità si potrebbe anche provare, ma ripeto come è stato già detto il risultato sarebbe incerto. E se andiamo da qualche esperto chiedendogli una cosa del genere va a finire che il conto sarà più salato di un eventuale cambio di marmitta! E allora perchè farlo? Se si vuole imparare a lavorarci su allora questo è un altro discorso; ma nel caso dell'autore del topic, e con questo spero che si chiuda il discorso e non andiamo O.T credo che lui voglia semplicemente risparmiando soldi comprare una marmitta adatta che nasce per la sua elaborazione, e quindi che abbia tutte le garanzie del caso!
 
14000346
14000346 Inviato: 15 Dic 2012 13:37
 

Francobi ha scritto:
Sii si io do consigli e mi sento essere detto che devo fumare di meno, in un altro topic con le faccine mi hanno dato del coglio... e dovevo spararmi qua sono inadatto e parlate di marmitte e non sapete che + i cono sono stretti e + veloce un onda e tante altre cose, ma con un semi base che volevi na marmitta a razzo? questo era il mio senso. Se a voi poi piace spendere soldi inutilmente ben venga. Io do quei consigli, no perchè mi diverto ad essere cog... o a ridere di voi , ma ad aiutarvi a fare nuove esperienze a capire come và una cosa e non per fare il primo della classe. Se poi misendo irritante bè allora fatti vostri. io mi comporto di conseguenza quando vengo denigrato, trattato con insufficenza,,, tanto lo sò prima o poi ritornate ad aver quasi tutti uno scooter originale che non c'è la fate + a spendere soldi senza risultati soddisfacenti. Midispiace ma alcuni di voi meritano altri con la strafottenza che si trovano devono essere trattagti di conseguenza. Io sò quello che dico quando scrivo di motori, ma non per partito preso ma perchè ho fatto esperienza e mene dispiace che tu te la sia presa a male evidentemente segui gli altri ti soffermi sul superficiale e t'indispongo. Mhua vorrei dare contributo al forum e mi sento essere solo preso in giro. Non capisco,, ma si vince qualche premio ad essere il primo della classe?


che ci sia gente insopportabile lo so pure io.. a alcuni darei veramente fuoco con le mie mani.. ma mai sentita la virtù della pazienza? impareranno a loro spese il giusto comportamento.. lascia perdere che ti frega?
 
14009728
14009728 Inviato: 20 Dic 2012 3:14
 

Cari amici di forum appoggio le vostre critiche è consigli,,, io sono per la pace è non la guerra, ma almeno mi concedete e senza altre teorie,,, la butto nella pratica- trovare na zx aprirla, togliere la doppia parete ( doppia lamiera) e risaldarla addirittura a T.I.G. che con 10/15 euro al massimo ( e vi assicuro che sto tipo di saldatura si trova se si cerca a quel prezzo) ve la cavate per un costo totale di 40 /45 euro avete una marmitta fatta da voi, che è costata poco ma che rende quasi il giusto senza stravolgere poi altri coponenti. Poi se volete disquisire sulla validità della mia idea o meno, lascio a voi la scelta. Io con un zip tutto ori e dico ori nel lontano 2000 con una marmitta zx, lavorando il cilindro cambiando i rulli e mettendo i ceppi nuovi alla frizione e lavorando sulla marmitta ho fatto ragiungere una considerevole coppia per poi non parlare della velocità, eravamo approssimativamente sui 100/103 ora non sò se voi lo volete chiamare cu.o o altro ma l'impegno mi ha pagato. Poi ho fatto altri lavori come prova andava bene ma ho lavorato i carter e messo kuscinetti ad alta velocità "SKF" perchè il cliente era uno che ci teneva l'ho reso la persona + contenta del paese, avere una moto ori che facesse la stessa cosa di un modifcato non era cosa facile ma sono andato avanti e ci so riuscito. AAaaaa dimenticavo costo TOT. 200 euro compreso di tutto. E pasquale ( nome del cliente per essere stato contento mi ha pagato e regalato una vespa che poi ho modifivato con colindro di una cagiva SST. Io son convito delle vostre buone intenzioni, ma io son del parere che chi fà le cose da solo ( ovviamente anche sbagliando) impara ed è molto ma molto gratificato se alla fine ha risultato. Con ciò ritiro la mia idea e senzza nessuna malizia e fate voi. Magari son davvero ignorante/ capra. Ma il mio motto è: meglio essere odiati per quel che si è, che amati per una maschera che si porta ( e che gli altri vedono) icon_smile.gif See you soon and if you want advice are at your disposal. 0509_up.gif Italia 1 sempre.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©