Ragazzi ho un Phantom 50cc per ora mio padre non vuole che uso un 80cc mhr monofascia ..
Che pezzi mi consigliati di montare sul 50cc ho questi:
-Albero motore Malossi
-Carburatore dell'orto da 19''
-Pacco lamellare Malossi
-Variatore Malossi
-Molla contrasto bianca Malossi
-Ingranaggi per il lungo Malossi
-Frizione e mollette Malossi
grazie mille
Alex-Apple
Senza Targa
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Inviato: 7 Dic 2012 20:43
Se per adesso vuoi solo modificare il 50 potresti metterci il variatore, la frizione, il 19 restie il pacco...e una bella marmitta...tari e carburi bene e sei a posto..poi più avanti se vuoi mettete un 70 monti il resto...però bisogna vedere che 70..perché quei pezzi potrebbero non andare bene per l'80...magari pure l'albero non è adatto...magari puoi poi mettere un bel base...
Alex_96
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Inviato: 7 Dic 2012 20:53
al posto del variatore malossi metti un overdrive
gli ingranaggi toglili tranquillamente e dovresti mettere una marmitta più adatta..se tieni il 50 metti un reverse o una rekord o extreme, se monti un 70 metti qualcosa di più aperto
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 7 Dic 2012 20:55
come marmitta ho una leovince titanium
Alex-Apple
Senza Targa
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Inviato: 7 Dic 2012 21:15
Non va bene come marmitta, è troppo chiusa, mettu tutto questo esclusi gli ingranaggi, e come dice dallo metti un pinasco overdrive che è ottimo!
albymotard53
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Inviato: 7 Dic 2012 21:27
come mai dovrei escludere gli ingranaggi ?
Alex-Apple
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Inviato: 7 Dic 2012 21:31
Un base (quantomeno una soft) non hanno la potenza sufficiente per sfruttare appieno un allungamento dei rapporti, avresti lo scooter che "quasi" fatica in salita e non ha uno scatto molto pronunciato, un base non ha molto più allungo di una soft, ne ha poco di più (massimo 5 km/h), è più corposo e hai più accelerazione, allungarci i rapporti è inutile, "diluisci" la potenza e non avendo un numero di giri molto superiore ne un allungo migliorato di tanto sono unitili, dall'intermedio in su invece hanno molto più senso perché prendi giri e anche allungo, fidati, esclusi gli ingranaggi primari e secondari, lascia così che va benissimo
ammenochè non hai in mente di montare qualcosa di molto più spinto in futuro, ma fossi in te li terrei lì senza neanche montarli, poi vedi te
albymotard53
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Inviato: 7 Dic 2012 21:35
ok grazie il carburatore originale va bene?Perchè x ora non ho voglia di farmi la miscela per un 50cc ,la faro' quando metto l'80cc .....
Alex-Apple
Senza Targa
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Inviato: 7 Dic 2012 21:36
Si sull'originale va bene!
albymotard53
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Inviato: 7 Dic 2012 21:38
1 se cambi carburatore che ha il miscelatore non vedo perche non lo puoi montare
2 gli 80 non esistono per 2t
runnerista96
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Inviato: 7 Dic 2012 21:40
runnerista96 ha scritto:
1 se cambi carburatore che ha il miscelatore non vedo perche non lo puoi montare
2 gli 80 non esistono per 2t
cioè, esistono, ma sono dei 78cc over-trofeo come il 2fast
ma non penso che questo sia il caso ahaha
albymotard53
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Inviato: 7 Dic 2012 21:41
albymotard53 ha scritto:
cioè, esistono, ma sono dei 78cc over-trofeo come il 2fast
ma non penso che questo sia il caso ahaha
ahahah non penso
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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13984224
Inviato: 7 Dic 2012 21:44
1 lo comprato gia cosi e quello che ma la venduto ma detto cosi.
2 non mi sembra il caso di pigliare per il culo la gente per un 80cc
3 lo smontato è ho visto solo che non è un 50cc c'è scritto mhr ed e un monofascia ditemi voi cosè
Alex-Apple
Senza Targa
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13984228
Inviato: 7 Dic 2012 21:46
Non ti prendiamo per il culo, era solo un affermazione
Allora il malossi sono principalmente 6
Sport (base)
Alesaggio: 47.00 mm
Corsa: 39.20 mm
Cilindrata: 67.98 cc
Materiale: ghisa
N° tarvasi: 6
Luce di Scarico: ellittica
Testa: monopezzo
Pistone: bifascia
MHR replica (intermedio)
Alesaggio: 47.00 mm
Corsa: 39.20 mm
Cilindrata: 67.98 cc
Materiale: Alluminio
N° tarvasi: 6
Luce di Scarico: ellittica
Testa: monopezzo
Pistone: bifascia
MHR o 6T (semi-trofeo)
Alesaggio: 47.60 mm
Corsa: 39.20 mm
Cilindrata: 69.72 cc
Materiale: Alluminio
N° tarvasi: 6
Luce di Scarico: sdoppiato con traversino
Testa: monopezzo
Pistone: monofascia
MHR team 7T (trofeo)
Alesaggio: 47.60 mm
Corsa: 39.20 mm
Cilindrata: 69.72 cc
Materiale: Alluminio
N° tarvasi: 7
Luce di Scarico: sdoppiata con traversino
Testa: scomponibile
Pistone: monofascia
Disponibile anche in Serie T lavorato direttamìente dalla malossi
MHR Big Bore corsa standard (over trofeo)
Alesaggio: 50.00 mm
Corsa: 39.20 mm
Cilindrata: 79.93 cc
Materiale: Alluminio
N° tarvasi: 7
Luce di Scarico: sdoppiata con traversino
Testa: scomponibile
Pistone: monofascia
MHR Big Bore corsa lunga (over trofeo)
Alesaggio: 50.00 mm
Corsa: 44.00 mm
Cilindrata: 86.35 cc
Materiale: Alluminio
N° tarvasi: 7
Luce di Scarico: sdoppiato con traversino
Testa: Scomponibile
Pistone: monofascia
In teoria sono questi, poi magari me ne è sfuggito qualcuno, vedi te qual'è il tuo
albymotard53
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Inviato: 7 Dic 2012 22:33
Vedendo lo scarico del cilindro sembra un 6T...Ha il traversino sullo scarico...però non mi sembra ci siano 7T
Okion
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Dic 2012 22:36
Okion ha scritto:
Vedendo lo scarico del cilindro sembra un 6T...Ha il traversino sullo scarico...però non mi sembra ci siano 7T
però è AC, non so se il 6t-7t lo facciano anche AC
o no?
albymotard53
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Inviato: 7 Dic 2012 22:57
è un 6t,è alluminio pistone monofoscai con scarico sdoppiato in poche parole un semitrofeo 70cc
aerox2009
Ospite
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Inviato: 7 Dic 2012 22:58
allora qui sotto c'è da farci un ela seria!
albymotard53
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Inviato: 7 Dic 2012 23:28
albymotard53 ha scritto:
allora qui sotto c'è da farci un ela seria!
Si infatti per quello io all'inizio gli dicevo di montare i pezzi che già aveva e di non comprarne altri, se no sarei statoil primo a dirgli di prendere l'overdrive e di lasciar stare il multivar...però se vuole poi mettere quel gt bisogna rifare tutto da capo...da una ela soft a quel gt di differenze ce ne sono...quindi perché comprare dei pezzi per poi darli via? Secondo me sarebbe solo uno spreco di soldi...quindi direi di fare una soft con i pezzi che già ha, poi se vuole montare il motore allora si fa una bella elaborazione e viene fuori un bel risultato
Alex_96
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Inviato: 8 Dic 2012 9:58
Quindi faro cosi.. un motore quello che userò per un po ci metto le solite cose,nell'altro la elaborazione che ha fatto quello che ma venduto con il 70cc va bene?
-Albero motore Malossi
-Carburatore dell'orto da 19''
-Pacco lamellare Malossi
-Variatore Malossi
-Molla contrasto bianca Malossi
-Ingranaggi per il lungo Malossi
-Frizione e mollette Malossi
non so se ci ha cambiato solo queste cose per ora mi ha detto solo questo ...
Alex-Apple
Senza Targa
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Inviato: 8 Dic 2012 10:23
Si dovrebbe andare bene per un 70 base (top trophy, dr evo, pinasco t-force...) però bisogna metterci una bella marmitta...poi io toglierei gli ingranaggi...e cambiarei pure vario...peròse non vuoi spendere soldi per altri pezzi tieni quelli e metti una marmitta per 70 base, tara e carbura bene e sei a posto anche se gli ingranaggi per il lungo io non li lascerei...
Alex_96
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Inviato: 8 Dic 2012 10:25
quello la mi ha detto che tirava fino ai 130kmh quasi
Alex-Apple
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Inviato: 8 Dic 2012 10:31
ah come marmitta ho una leovince titatium che ne dici?
Alex-Apple
Senza Targa
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13985652
Inviato: 8 Dic 2012 17:34
Mah la titanium non è un granché...però dipende cosa vuoi fare...se vuoi fare una ela soft ci può anche stare, anche se di marmitte per 50 ce be sono di migliori...se invece vuoi fare una ela base come ti dicevo prima allora non va bene...per una ela base ci vuole una stage 6 pro replica, una Giannelli shot o una top Nardò...
Alex_96
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Inviato: 8 Dic 2012 21:34
comunque il cilindro ha 9 travasi!
Alex-Apple
Senza Targa
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Inviato: 8 Dic 2012 21:35
9 ???
sicuro di non aver contato anche la luce di scarico .. ?!?!
albymotard53
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Inviato: 8 Dic 2012 21:36
Togliendo i due lembi della luce di scarico che penso tu abbia erroneamente contato rimarrebbero 7 travasi, il che indicherebbe che è un 7t teoricamente
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