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stage 6 sport pro MKII affidabilità
13981445
13981445 Inviato: 6 Dic 2012 18:31
Oggetto: stage 6 sport pro MKII affidabilità
 

salve a tutti , oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia (specializzato su scooter e oramai un esperto) e gli ho detto che avrei voluto montare lo streetrace, però mi diceva che per fare un buon lavoro avrebbe dovuto anche raccordare i carter e che fare un lavoro così su uno streetrace era sprecato e che tanto valeva mettere un altro cilindro che con poco di più mi rendeva molto e mi ha consigliato lo stage 6 sport pro MKII. io l'ho subito fermato perchè sapendo che è un alluminio monofascia ho detto che era poco affidabile. ma lui afferma che la storia che i ghisa sono più affidabili degli alluminio è solo una diceria. e che è affidabile anche l'alluminio (certo mi ha detto che se fai un mucchio di kilometri è meglio il ghisa).
ha detto una cavolata o è vero? è affidabile quel cilindro? posso fidarmi a metterlo senza aver paura di grippate dopo un mese? grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
13981474
13981474 Inviato: 6 Dic 2012 18:41
 

magari non grippi dopo un mese ma devi farci molta attenzione poichè è di fascia alta.. ed essendo monofascia il cambio delle fasce sta ogni 5000 km piu o meno..
 
13981609
13981609 Inviato: 6 Dic 2012 19:27
 

si è vero sono solo dicerie,va fatta manutenzione,ma del resto va fatta anche su uno a ghisa
 
13981664
13981664 Inviato: 6 Dic 2012 19:47
 

in un certo senso ha ragione però tieni presente che questa storia si diffonde perchè i cilindri in ghisa generalmente sono più trascurabili di quelli in alluminio MA ciò non vuol dire che siano trascurabili!! hanno bisogno entrambi di scrupolo e manutenzione ma l'alluminio di più.. e poi essendo più spinto a maggior ragione.. comunque lo streetrace puoi metterlo senza raccordare eh..non va male
 
13982149
13982149 Inviato: 6 Dic 2012 23:12
 

l'elaborazione sarebbe
icon_arrow.gif stage 6 sport pro MKII
icon_arrow.gif yasuni city 16
icon_arrow.gif 19
icon_arrow.gif polini 2g
icon_arrow.gif albero athena
icon_arrow.gif polini speed control
icon_arrow.gif cambio lamelle
icon_arrow.gif air box modificato con red sponge
icon_arrow.gif polini speed control
icon_arrow.gif passaggio euro 0 o top rossa
può andare? ho un f12r lc del 2007
 
13982200
13982200 Inviato: 6 Dic 2012 23:52
 

bonny97 ha scritto:
l'elaborazione sarebbe
icon_arrow.gif stage 6 sport pro MKII
icon_arrow.gif yasuni city 16
icon_arrow.gif 19
icon_arrow.gif polini 2g
icon_arrow.gif albero athena
icon_arrow.gif polini speed control
icon_arrow.gif cambio lamelle
icon_arrow.gif air box modificato con red sponge
icon_arrow.gif polini speed control
icon_arrow.gif passaggio euro 0 o top rossa
può andare? ho un f12r lc del 2007

Va bene ma se prendi l mk2 un bel 21 ci sta perfetto! Poi per il variatore che dire un overdrive sarebbe meglio e meno costoso ma se hai il polini tienilo pure! Per la city 16...... OTTIMA SCELTA!!!! icon_biggrin.gif te lo dice uno che ce l ha e ha avuto mille soddisfazioni icon_smile.gif cerca la mia recensione qui sul tinga!
 
13983017
13983017 Inviato: 7 Dic 2012 13:52
 

bonny97 ha scritto:
l'elaborazione sarebbe
icon_arrow.gif stage 6 sport pro MKII
icon_arrow.gif yasuni city 16
icon_arrow.gif 19
icon_arrow.gif polini 2g
icon_arrow.gif albero athena
icon_arrow.gif polini speed control
icon_arrow.gif cambio lamelle
icon_arrow.gif air box modificato con red sponge
icon_arrow.gif polini speed control
icon_arrow.gif passaggio euro 0 o top rossa
può andare? ho un f12r lc del 2007


ci vorrebbe il 21 e un overdrive o un variatore tpr.. anche lo sport pro della stage.. ma quello è il multivar no
 
13983063
13983063 Inviato: 7 Dic 2012 14:10
 

lo speed control è una variatore di tutto rispetto,sicuro meglio del top
 
13983390
13983390 Inviato: 7 Dic 2012 15:57
 

magari non sarà il gt più affidabile di questo universo, però se lo tieni bene ,lo fai scaldare a dovere, fai un buon rodaggio e compagnia, metti dell'olio decente, dovrebbe andare benissimo 0509_up.gif
 
13983443
13983443 Inviato: 7 Dic 2012 16:26
 

allora per il variatore penso di cambiarlo se il prezzo non esce troppo esagerato , ci metterei anche un pacco lamellare , io sò bene che servirebbe almeno un 21 , però ho la morosa a 20 km e di strada ne dovrò fare , con un 19 me la cavo con 5 euro a viaggio , ma sò che se metto il 21 avendo più coppia con meno acceleratore riesco ad arrivare a una certa velocità , se riesco a controllare l'acceleratore e sto sui 70 km/h riesco a fare tanta strada anche con un 21? quanti km/l? non ho messo il rapido di proposito per controllare meglio il gas
 
13983516
13983516 Inviato: 7 Dic 2012 16:59
 

bonny97 ha scritto:
allora per il variatore penso di cambiarlo se il prezzo non esce troppo esagerato , ci metterei anche un pacco lamellare , io sò bene che servirebbe almeno un 21 , però ho la morosa a 20 km e di strada ne dovrò fare , con un 19 me la cavo con 5 euro a viaggio , ma sò che se metto il 21 avendo più coppia con meno acceleratore riesco ad arrivare a una certa velocità , se riesco a controllare l'acceleratore e sto sui 70 km/h riesco a fare tanta strada anche con un 21? quanti km/l? non ho messo il rapido di proposito per controllare meglio il gas

Vai tranquillo che i consumi tra 19 e 21 non variano molto e conta che se su un 19 metti un getto da 100 per carburarlo perfetto, sul 21 magari e un 90 e quindi meno benzina che entra anche se consuma qualcosina in più lo stesso ma proprio poco icon_wink.gif
 
13983553
13983553 Inviato: 7 Dic 2012 17:12
 

aerox2009 ha scritto:
lo speed control è una variatore di tutto rispetto,sicuro meglio del top


bè insomma...
 
13985054
13985054 Inviato: 8 Dic 2012 12:26
 

ImSrDevil ha scritto:

Vai tranquillo che i consumi tra 19 e 21 non variano molto e conta che se su un 19 metti un getto da 100 per carburarlo perfetto, sul 21 magari e un 90 e quindi meno benzina che entra anche se consuma qualcosina in più lo stesso ma proprio poco icon_wink.gif
20 al litro li fai con i 50cc originali stando attento, se tiri vanno ben sotto icon_rolleyes.gif
 
13985063
13985063 Inviato: 8 Dic 2012 12:27
 

Mustang16 ha scritto:
20 al litro li fai con i 50cc originali stando attento, se tiri vanno ben sotto icon_rolleyes.gif

Si ma cosa c'entra con quello che ho detto? Non capisco eusa_think.gif
 
13985074
13985074 Inviato: 8 Dic 2012 12:34
 

C'entra che con l'elaborazione difficilmente farà 20 al litro, hai detto una cosa fuorviante.
 
13985214
13985214 Inviato: 8 Dic 2012 13:42
 

Mustang16 ha scritto:
C'entra che con l'elaborazione difficilmente farà 20 al litro, hai detto una cosa fuorviante.

Se va costante a 70 km\h e accelera piano come ha detto lui i consumi non variano molto, considerando che un 21 avrà bisogno di un getto minore e quindi consumi minori! Ovvio consuma di più di un 19 in ogni caso ma la differenza non si sente tanto fidati... Se prima faceva con 5 euro 40 km, che essendo 2.5 litri circa sono 16 km/l, con il 21 non va sotto i 14... 13.5... La differenza non si sentirà molto fidati soprattutto se non da accelerate forti e velocità 70 km/h che sarà alla metà dei giri che il motore può arrivare
 
13985343
13985343 Inviato: 8 Dic 2012 14:41
 

ok , ora ci ho ripensato , faccio i lavori come si deve:
icon_arrow.gif stage 6 sport pro MKII (da comprare) 170 euro
icon_arrow.gif yasuni city 16 silenziatore in carbonio (da comprare) 200 euro
icon_arrow.gif 21 dell'orto (da comprare ma credo usato) ? euro
icon_arrow.gif polini 2g (che ho già)
icon_arrow.gif albero athena (da comprare) ? euro
icon_arrow.gif overdrive (da comprare) ? euro
icon_arrow.gif o metto un pacco lamellare a poco o cambio lamelle (da comprare , che pacco?) ?euro
icon_arrow.gif air box modificato e red sponge (fa il meccanico) ? euro
icon_arrow.gif passaggio euro 0 (da comprare ma penso di prendere un'accensione usata) ? euro

o altrimenti una trasmissione top quanto costa? tutto questo quanto mi verrebbe a costare in tutto (lui mi ha detto che smontaggio e rimontaggio + raccordatura carter 160 euro) me lo potreste fare un preventivo?
 
13985352
13985352 Inviato: 8 Dic 2012 14:46
 

bonny97 ha scritto:
ok , ora ci ho ripensato , faccio i lavori come si deve:
icon_arrow.gif stage 6 sport pro MKII (da comprare) 170 euro
icon_arrow.gif yasuni city 16 silenziatore in carbonio (da comprare) 200 euro
icon_arrow.gif 21 dell'orto (da comprare ma credo usato) ? euro
icon_arrow.gif polini 2g (che ho già)
icon_arrow.gif albero athena (da comprare) ? euro
icon_arrow.gif overdrive (da comprare) ? euro
icon_arrow.gif o metto un pacco lamellare a poco o cambio lamelle (da comprare , che pacco?) ?euro
icon_arrow.gif air box modificato e red sponge (fa il meccanico) ? euro
icon_arrow.gif passaggio euro 0 (da comprare ma penso di prendere un'accensione usata) ? euro

o altrimenti una trasmissione top quanto costa? tutto questo quanto mi verrebbe a costare in tutto (lui mi ha detto che smontaggio e rimontaggio + raccordatura carter 160 euro) me lo potreste fare un preventivo?

Yasuni city 16 se gli mandi una mail a biolla dicendo che su Castiglione racing costa meno, te la lasciano a 185 spedita, esperienza personale io l ho comprata ed è perfetta! Il 21 usato costa 30 o 35
Consiglio airbox modificato dato che il cono in inverno e una manata averlo, overdrive 38 euro, pacco lamellare puoi mettere lamelle in carbonio ma consiglio di cambiarlo tutto con 50 euro icon_wink.gif
 
13999307
13999307 Inviato: 14 Dic 2012 19:44
 

forse un ragazzo ora mi vende un'accensione leonelli usata , mi servirebbe a qualcosA? posso metterla? che vantaggi avrei?
 
13999385
13999385 Inviato: 14 Dic 2012 20:24
 

Allora la prima cosa nn è vero che solo perchè in alluminio si grippa, perchè dipende da come lo tratti, certo se grippi l'alluminio lo devi solo buttare invece il ghisa lo rettifichi e ci cammini!
comunque l'affidabilità che hanno i ghisa, gli alluminio nn li hanno, quindi come materiale meglio la ghisa! Secondo me sono soldi buttati per lo stage mkii, secondo me ti conviene mettere qualcosa di soldi in più e ti prendi uno stage racing modular che quello si che va benissimo!
 
13999392
13999392 Inviato: 14 Dic 2012 20:27
 

l'alluminio ( mi sono documentato ) , è affidabile però devi trattarlo meglio e starci attento a non fargli fare sbalzi termici , ma poi basta ogni un tot di chilometri cambiare pistone e fascia ma il cilindro è ancora semi-nuovo perchè il cromo è molto duro.
e per l'accensione lascio stare la leonelli perchè mi toglie le frecce , però per risparmiare che potrei fare? pensavo a passare a euro 0 ma quanto costa?
 
14000142
14000142 Inviato: 15 Dic 2012 11:40
 

cosa potrei fare per l'accensione siccome ho lo scooter euro 2? cosa mi conviene? però non voglio avere problemi
 
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